mondiali....senza piu' nessun interesse

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » mar lug 06, 2010 9:23 am

gug ha scritto:Intervengo perchè oggi ho avuto modo di vedere il goal salvato sulla linea all'ultimo minuto con fallo di mano dal difensore uruguaiano e penso che sia una delle cose più vergognose che abbia mai visto nello sport e solo nel calcio poteva avvenire.
Io credo che una cosa simile in uno sport più serio sarebbe punita con almeno un anno di squalifica o almeno che l'arbitro avesse la facoltà di assegnare il punto alla squadra danneggiata (come avviene nel tennis in casi dubbi o in casi di antisportività): il Ghana aveva vinto! Era in semifinale senza "se" e senza "ma" e solo un gesto che è l'antitesi di ciò che lo sport dovrebbe rappresentare ha fatto si che in semifinale ci sia l'Uruguay. Questo per di più in un campionato del mondo in cui lo sport dovrebbe essere sopra a tutto e invece il calcio dimostra di essere lo sport delle piccole meschinità, dove le squadre segnano senza vedersi assegnare i goal, o non segnano goal che sarebbero sacrosanti.
Sono nauseato.

Non perdo occasione per ribadire che di calcio non so niente. Ma mi domando perché mai non si preveda di usare la tecnologia. Ad esempio su richiesta del ct di una squadra che si sente danneggiata dovrebbe essere prevista una sospensione di 5 minuti per dare tempo all'arbitro di andare a bordo campo a visionare le registrazioni video del fatto contestato, ripreso dalle più svariate angolature (registrazioni che possono essere fatte anche con telecame fisse dislocate opportunamente, se non bastasse tutto quello che già si registra), e in seguito a ciò prendere i provvedimenti del caso.
Immagino che i talk show che trattano di calcio abbiano già parlato di questo argomento fino alla nausea, ma mi pare che non sia cambiato quasi niente.
Il mio sospetto è che si voglia lasciare all'arbitro la possibilità discrezionale anche di "sbagliare" e quindi pilotare i risultati. Se questa non è mafia non mi viene in mente un termine alternativo per definire questo letamaio.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ncianca » mar lug 06, 2010 11:37 am

Sul fallo di mano di Suarez. Ha fatto quello che ha pensato bene di fare, sacrificare la sua faccia (di c***o) per il bene della squadra. Si e' anche vantato e ha detto che ora la "mano di dio" e' la sua. Bella faccia (di merda). Ma sono state rispettate le regole. Un fallo di mano in area e' punito con l'espulsione, in un torneo vuol dire saltare la partita successiva, e viene assegnato un rigore. E' solo molto brutto il messaggio che passa: fregare paga. Ma sui messaggi negativi che il calcio trasmette la FIFA non ci puo' fare niente e questo gesto di Suarez (bastardo) e' davvero il minore dei mali (purtroppo).

Sulla birra e sul vino. La birra che da quando sono a Londra mi manca di piu' e' quella del Birrificio di Torino. E' per questo che qui bevo ale. Che tristessa... Ma le poche esperienze, imbottigliate peraltro, di birra tedesca mi hanno fatto capire che da quelle parti ne capiscono molto di birra... Per quanto riguarda il vino, schersuma nen, Barolo tutta la vita se e' rosso. Mentre se e' bianco il gewurztraminer mi ha sempre dato tanta giuoia :-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 11:53 am

ncianca ha scritto:Sulla birra e sul vino. La birra che da quando sono a Londra mi manca di piu' e' quella del Birrificio di Torino. E' per questo che qui bevo ale. Che tristessa... Ma le poche esperienze, imbottigliate peraltro, di birra tedesca mi hanno fatto capire che da quelle parti ne capiscono molto di birra... Per quanto riguarda il vino, schersuma nen, Barolo tutta la vita se e' rosso. Mentre se e' bianco il gewurztraminer mi ha sempre dato tanta giuoia :-)

prova più a nord...
http://www.belhaven.co.uk/row/index.php
e non fermarti alle ale
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda arteriolupin » mar lug 06, 2010 11:59 am

ncianca ha scritto: Per quanto riguarda il vino, schersuma nen, Barolo tutta la vita se e' rosso. Mentre se e' bianco il gewurztraminer mi ha sempre dato tanta giuoia :-)

... Ueilà, gianduia savoiardo...

Ok per il Barolo (ma anche Barbera e Barbaresco)...

Ma non dimeticarti dell'esistenza di vini come l'Amarone o il Recioto...

Questo per la mia parte veneta...

Anche se, a dirla tutta, continuo a preferire il vero Refosco dal Peduncolo Rosso, quello vero...

E, come bianchi, mi spiace per il Gewurztraminer, ma come il Pinot Grigio od il Sauvignon del Torrazzo o del Collio, sorry, ma non ce n'è per nessuno...

(ah che bello il campanilismo tra i vari vini regionali... Siamo così ricchi di varietà in Italia... Tutto il resto del mondo, compresa la francia, ci fa una pippa in quanto a varietà enologica...)
Ultima modifica di arteriolupin il mar lug 06, 2010 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 12:03 pm

Il problema del calcio e' che fregare paga, per via della natura del gioco, delle regole e della mancanza di tecnologia

E' l'unico sport in cui cio' avviene a parte il ciclismo col doping e sarebbe ora che ci fossero dei correttivi
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 12:26 pm

gug ha scritto:Il problema del calcio e' che fregare paga, per via della natura del gioco, delle regole e della mancanza di tecnologia

E' l'unico sport in cui cio' avviene a parte il ciclismo col doping e sarebbe ora che ci fossero dei correttivi

l'unico sport...insomma...nel basket la prima cosa che insegnano ai pivot è come non far saltare il pivot avversario e ti assicuro che non sono tecniche regolari.
Nella pallavolo da quello che ho capito sottorete volano parole pesantissime
nella pallanuoto pochi hanno tutti i denti :D

in tutti gli sport dove c'è agonismo e contatto fisico chi fa il furbo vince...nel calcio lo sai perchè è in universo-visione...nella pallamano non lo sai perchè forse non hai mai visto una partita in vita tua.

Se pensi in uno sport del caz.zo come l'arrampicata sportiva o anche nell'alpinismo c'è chi tira il rinvio, agguanta la catena, dice di essere passato ma casualmente non aveva testimoni, dice di essere andato in cima al cerro torre e forse chissà, magari non ci è arrivato...chi sale gli 8000 con l'ossigeno, chi dice che è passato senza chiodare, chi con il furbo....

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » mar lug 06, 2010 12:26 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:Sulla birra e sul vino. La birra che da quando sono a Londra mi manca di piu' e' quella del Birrificio di Torino. E' per questo che qui bevo ale. Che tristessa... Ma le poche esperienze, imbottigliate peraltro, di birra tedesca mi hanno fatto capire che da quelle parti ne capiscono molto di birra... Per quanto riguarda il vino, schersuma nen, Barolo tutta la vita se e' rosso. Mentre se e' bianco il gewurztraminer mi ha sempre dato tanta giuoia :-)

prova più a nord...
http://www.belhaven.co.uk/row/index.php
e non fermarti alle ale

Il primo anno che ero qui ho provato di tutto. Ho anche messo su 13 kg ed avevo una bella pancia da birra (la famosa "beer belly"). Le bitter, come le chiamano qui, non sono male, ma non e' il loro forte. Sulle ale hanno una tradizione enorme. Una delle mie preferite e' la "giurassica" del Dorset. Bisogna farsi un po' il palato all'inizio. Ricordo che le prime volte mi sembrava di bere piscio caldo. Non e' il massimo delle sensazioni, ma con tutto bisogna farsi un po' il palato (solo il Barolo fa eccezione ;-)).

L'esperienza che non voglio assolutamente perdermi, birrescamente parlando, e' la stout irlandese. La Guiness per intenderci. Si dicono ottime cose e sembra che la differenza tra quella local e quella esportata sia enorme. Ho un cognato che al momento e' stabile a Dublino, una visita non gliela posso negare...

Anche se ormai sono in regime dietetico strettissimo e le occasioni alcoliche sono pochissime... :-(
ncianca

Messaggioda il Duca » mar lug 06, 2010 12:40 pm

Stef ha scritto:peccato che la birra riconosciuta come migliore piú volte sia la Menabrea di biella. vi consiglio se passate in zona di comprarne un bariletto di cruda. piace anche a me che la birra mi fa vomitare

Forse ti piace proprio perchè la birra ti fa vomitare :P :lol:

Dai, una qualsiasi doppio malto ben fatta o Weiss tedesca è meglio. Di italiana sicuramente è meglio la Forst. Poi i gusti son gusti.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ncianca » mar lug 06, 2010 12:48 pm

arteriolupin ha scritto:... Ueilà, gianduia savoiardo...

Salute a te Arterio.

Figurati che la bonta' dei vini italiani l'ho scoperta a Londra. Dai miei si e' sempre bevuto Dolcetto di Dogliani, magari un Nebbiolo per qualche occasione. Dalla mia allora ragazza c'era sempre una buona bottiglia di Bonarda sulla tavola, la mia vinaccia preferita. Malvasia, Moscato, Brachetto hanno sempre accompagnato panettoni e pandori. Ma di veri termini di paragoni non ne ho mai avuti. Fino a quando sono venuto qui.

A Torino la lista dei vini e' una piccola Treccani che pero' copre quasi sempre solo i vini regionali. Giustamente dico io. A Londra la lista dei vini, quando il ristorante e' uno vero e non un fish & chips, rimane una piccola Treccani, ma copre tutto il mondo. La curiosita' era tanta e ho sperimentato molto. Ma alla fine ho solo capito che il vino lo sanno fare buono anche altrove, ma quello italiano e' il migliore ed e' buono tutto. Non solo quello piemontese :-)
ncianca

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 14:37 pm

‚Cio' che intendevo non e' l'esistenza del gioco duro, ma la possibilita' di eludere le regole o di sfruttarle a proprio vantaggio: cio' che e' accaduto e' come se nel tennis su un match point per non farsi superare da un passante o da un lob un giocatore prendesse la palla con la mano e la facesse franca

Li' non e' possibile perche' il punto verrebbe assegnato immediatamente all'avversario

Nel calcio invece si puo' fare e si puo' vincere una partita persa e le regole lo permettono

E' sport questo?

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 15:01 pm

gug ha scritto:?Cio' che intendevo non e' l'esistenza del gioco duro, ma la possibilita' di eludere le regole o di sfruttarle a proprio vantaggio: cio' che e' accaduto e' come se nel tennis su un match point per non farsi superare da un passante o da un lob un giocatore prendesse la palla con la mano e la facesse franca

Li' non e' possibile perche' il punto verrebbe assegnato immediatamente all'avversario

Nel calcio invece si puo' fare e si puo' vincere una partita persa e le regole lo permettono

E' sport questo?

....nel basket non ti insegnano ad essere duro...ma a non far saltare l'avversario tirandogli una bella gomitata nella pancia al momento giusto senza che l'arbitro veda.

il calcio è come un qualsiasi altro sport...ci sono i furbi che se possono imbrogliano...ma anche persone che non subiscono un fallo e lo dicono all'arbitro che gli ha fischiato fallo a favore.
alla fine il rigore in uruguay/ghana ha fatto impressione perchè al 120-esimo minuto e il ghanese ha sbagliato...ma se fosse stato provocato al 25-esimo del primo tempo...nessuno se lo sarebbe cagato ;)

ma io credo che trucchi, sotterfugi, imbrogli ci siano in tutti gli sport...anche nel tanto ammirato rugby.
Non parlo di gioco duro...ma di "tirare il rinvio di nascosto"

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ncianca » mar lug 06, 2010 17:57 pm

Il polipo Paul ha pronosticato la vittoria della Spagna sulla Germania. Spero che non si sbagli.
ncianca

Messaggioda n!z4th » mar lug 06, 2010 18:31 pm

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:', leggendo flatlandia.Conoscete? :D

tu sei e resterai per sempre un triangolo 8)

parla il poligono 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 19:03 pm

n!z4th ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:', leggendo flatlandia.Conoscete? :D

tu sei e resterai per sempre un triangolo 8)

parla il poligono 8)

IO? io sono una sfera....

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda il Duca » mar lug 06, 2010 19:11 pm

Ma tornando ai mondiali...

Per chi si tifa stasera :?: :D

il Duca

Messaggioda Stef » mar lug 06, 2010 19:13 pm

nel mio paese, desenzano, c´era un´osteria che aveva come politica quella di reperire beveraggi e cibi in un raggio di trenta chilometri.

-bicchiere di groppello DOC 0,80?
-bicchiere di lugana DOC 1,00?
-piatto di salumi (mi ricordo una pancetta coppata che sembrava un bacio con la lingua)+pane 5,00?
-piatto di formaggi (vacca e pecora)+pane 5,00?
-cedrata tassoni come se piovesse
-acqua del rubinetto che viene dal lago (dopo che la provi con la sanpellegrino ci fai i gargarismi al retto)
-sana patata del basso garda qb
l´oste, che era anche il cameriere ti raccontava la storia di ogni prodotto: spesso saltavano fuori i cognomi di qualche compagno di squadra o di classe, un amico dell´asilo. ti sentivi davvero un local...

ovviamente la suddetta é stata spazzata via da una serie di bar e café che sembrano succursali di una cantina delle langhe o della valdobbiadene(a cui va tutto il mio rispetto, sono nomi presi a caso). perché pagare un rosso 80 centesimi alla gente fa schifo. lo devono pagare 5 euro, allora é buono!non capiscono che pagano solo il trasporto e un sacco di co2 che ci potevamo risparmiare.

la cosa assurda é che sicuramenteche ad alba o a conegliano ci sono gli omologhi di questi bar fighetti che vendono lugana e bardolino.
training a lot
Stef

Messaggioda ciocco » mar lug 06, 2010 19:38 pm

Stef ha scritto:...

Benvenuto nel villaggio globale...
:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda il Duca » mar lug 06, 2010 19:38 pm

Stef ha scritto:nel mio paese, desenzano, c´era un´osteria che aveva come politica quella di reperire beveraggi e cibi in un raggio di trenta chilometri.

-bicchiere di groppello DOC 0,80?
-bicchiere di lugana DOC 1,00?
-piatto di salumi (mi ricordo una pancetta coppata che sembrava un bacio con la lingua)+pane 5,00?
-piatto di formaggi (vacca e pecora)+pane 5,00?
-cedrata tassoni come se piovesse
-acqua del rubinetto che viene dal lago (dopo che la provi con la sanpellegrino ci fai i gargarismi al retto)
-sana patata del basso garda qb
l´oste, che era anche il cameriere ti raccontava la storia di ogni prodotto: spesso saltavano fuori i cognomi di qualche compagno di squadra o di classe, un amico dell´asilo. ti sentivi davvero un local...

ovviamente la suddetta é stata spazzata via da una serie di bar e café che sembrano succursali di una cantina delle langhe o della valdobbiadene(a cui va tutto il mio rispetto, sono nomi presi a caso). perché pagare un rosso 80 centesimi alla gente fa schifo. lo devono pagare 5 euro, allora é buono!non capiscono che pagano solo il trasporto e un sacco di co2 che ci potevamo risparmiare.

la cosa assurda é che sicuramenteche ad alba o a conegliano ci sono gli omologhi di questi bar fighetti che vendono lugana e bardolino.

Già, purtroppo ora le cose funzionano così :cry:

il Duca

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 19:43 pm

giorgiolx ha scritto:
gug ha scritto:?Cio' che intendevo non e' l'esistenza del gioco duro, ma la possibilita' di eludere le regole o di sfruttarle a proprio vantaggio: cio' che e' accaduto e' come se nel tennis su un match point per non farsi superare da un passante o da un lob un giocatore prendesse la palla con la mano e la facesse franca

E' sport questo?

....nel basket non ti insegnano ad essere duro...ma a non far saltare l'avversario tirandogli una bella gomitata nella pancia al momento giusto senza che l'arbitro veda.

il calcio è come un qualsiasi altro sport...ci sono i furbi che se possono imbrogliano...ma anche persone che non subiscono un fallo e lo dicono all'arbitro che gli ha fischiato fallo a favore.
alla fine il rigore in uruguay/ghana ha fatto impressione perchè al 120-esimo minuto e il ghanese ha sbagliato...ma se fosse stato provocato al 25-esimo del primo tempo...nessuno se lo sarebbe cagato ;)

ma io credo che trucchi, sotterfugi, imbrogli ci siano in tutti gli sport...anche nel tanto ammirato rugby.
Non parlo di gioco duro...ma di "tirare il rinvio di nascosto"

Io invece non parlo di "tirare il rinvio di nascosto", che ci può stare perchè è anche questo nella natura umana.
Parlo di uno sport in cui è possibile tirare il rinvio in mondovisione e vedersi data buona la via, parlo di uno sport che non vuole utilizzare la tecnologia per evitare errori pacchiani e che non è in grado di darsi regole che evitino che comportamenti antisportivi non solo non vengano puniti, ma fruttino la vittoria.
Come si fa a fare vedere una partita come quella dell'Uruguay a un bambino e poi volergli insegnare la lealtà, quando non solo viene dimostrato che chi non è leale vince, ma addirittura sui giornali il giorno dopo il giocatore si vanta della sua bravata?
Ripeto, questo non è sport è uno schifo e sempre più mi fa disamorare del calcio, che pure ho molto amato.

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda n!z4th » mar lug 06, 2010 20:10 pm

mi ricordo una pancetta coppata che sembrava un bacio con la lingua

:lol:

hai reso l'idea, ho capito alla perfezione quanto fosse buona 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà