mondiali....senza piu' nessun interesse

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Stef » lun lug 05, 2010 17:44 pm

peccato che la birra riconosciuta come migliore piú volte sia la Menabrea di biella. vi consiglio se passate in zona di comprarne un bariletto di cruda. piace anche a me che la birra mi fa vomitare
training a lot
Stef

Messaggioda giorgiolx » lun lug 05, 2010 17:55 pm

Stef ha scritto:peccato che la birra riconosciuta come migliore piú volte sia la Menabrea di biella. vi consiglio se passate in zona di comprarne un bariletto di cruda. piace anche a me che la birra mi fa vomitare

beh aspetta...la menabrea è anche buona e non so se ne faccia un qualche tipo di riserva....ma in germania, inghilterra, scozzia, belgio, francia, olanda...ci sono birrifici con più di 1000 anni di esperienza...cioè ok menabrea, poretti, pedavena....ma stiamo parlando di birra vera...anche in germania fanno il vino e sarà sicuramente buonissimo....ma che non ci vengano ad insegnare a noi a fare il vino...così come dobbiamo ammettere la nostra inferiorità nel fare la birra davanti ai maestri...
Per favore...non facciamo discorsi di cui poi ci potremmo vergognare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda berzius » lun lug 05, 2010 17:58 pm

Apperò! 8O 8O 8O 8O

alla faccia del topic "....senza più alcun interesse": è bastato fare il paragone "giusto".. :lol: :lol: per ridestar dal torpore le coscienze, "ovviamente" in attesa delle prossime partite, durante le quali - a questo punto - ci si potrà confrontare anche sulle birre che staremo bevendo.. :mrgreen:

Io comunque sostengo la "Centenario" di Pedavena.. (però la M'ANIS non è male, un pò difficile da trovare...)

@giorgiolx: se c'è del vero in quella frase che ti porti appresso, questo è il tuo argomento... :wink:
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda ncianca » lun lug 05, 2010 18:01 pm

Succedono cose strane. Esiste come sapete una specie di coppa del mondo della pizza e mi risulta che i detentori di tale titolo siano cinesi. Ho letto di recente che a qualche fiera internazionale del vino siano stati assegnati medaglia d'oro e d'argento ad una cantina del Galles. Quindi che la Menabrea (birra che a me piace molto) sia riconosciuta spesso come una delle migliori birre al mondo non mi sorprende.

Per come la vedo io, la migliore birra e' quella tedesca, la migliore ale (che non e' birra) e' quella inglese ed il miglior vino e' quello italiano. Ed ovviamente la migliore pizza e' quella napoletana.
ncianca

Images: 0

Messaggioda berzius » lun lug 05, 2010 18:09 pm

ncianca ha scritto:Succedono cose strane....

Sei anni fa, a Bolzano.
Ricordo ancora una delle pizze più buone che abbia mai mangiato... e pure il pizzettaro: Cinese 8O

(adesso che ci penso, potevo suggerirlo ai Romani per l'Aripizza di stasera... :lol: :lol: )
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda sastra » lun lug 05, 2010 18:21 pm

ncianca ha scritto:Succedono cose strane. Esiste come sapete una specie di coppa del mondo della pizza e mi risulta che i detentori di tale titolo siano cinesi. Ho letto di recente che a qualche fiera internazionale del vino siano stati assegnati medaglia d'oro e d'argento ad una cantina del Galles. Quindi che la Menabrea (birra che a me piace molto) sia riconosciuta spesso come una delle migliori birre al mondo non mi sorprende.

Per come la vedo io, la migliore birra e' quella tedesca, la migliore ale (che non e' birra) e' quella inglese ed il miglior vino e' quello italiano. Ed ovviamente la migliore pizza e' quella napoletana.

Come media dei prodotti hai ragione, ma per i picchi non e' proprio cosi'. I tedeschi poi riconoscono alle birre italiane, in particolare la Menabrea, una specie di primato mondiale ed addirittura la Peroni e' ben piazzata.
sastra

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » lun lug 05, 2010 18:27 pm

sastra ha scritto:
ncianca ha scritto:Succedono cose strane. Esiste come sapete una specie di coppa del mondo della pizza e mi risulta che i detentori di tale titolo siano cinesi. Ho letto di recente che a qualche fiera internazionale del vino siano stati assegnati medaglia d'oro e d'argento ad una cantina del Galles. Quindi che la Menabrea (birra che a me piace molto) sia riconosciuta spesso come una delle migliori birre al mondo non mi sorprende.

Come media dei prodotti hai ragione, ma per i picchi non e' proprio cosi'. I tedeschi poi riconoscono alle birre italiane, in particolare la Menabrea, una specie di primato mondiale ed addirittura la Peroni e' ben piazzata.

ma voi avete mai bevuto le birre artigianali belghe o tedesche?
la menabrea che si trova al supermercato è una birra industriale tipo la moretti o la peroni o la nastroazzurro...stiamo parlando di eccellenza

Arterio...vienimi in aiuto ti prego o che tutto il tuo vino friulano venga trasformati in ottimo vino tedesco...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda arteriolupin » lun lug 05, 2010 18:44 pm

Alt...

Il vino friulano (soprattutto del Collio o del Torrazzo) è SACRO ed inviolabile.

Detto questo....

Le birre artigianali stanno alle birre in bottiglia o in lattina come il vino doc di cantina, fatto da raffinati vignaioli stanno al Tavernello.

Senza nulla togliere al Tavernello, ovviamente...

La questione che la buona Giorgina vorrebbe sottolineare è che secoli e secoli di tradizione hanno un loro significato. Purtroppo non la si può confutare..

Le birre aritgianali dell'area centroeuropea o dell'Europa del Nord, per traduizione, sono intoccabili.

Per carità, anche in Spagna, in Italia, in Grecia si fanno ottime birre...

Ma non sono le birre artigianali o fresche ceche, olandesi, danesi, tedesche o austriache...

Per capire la differenza basta stare un po' sul posto , non andare nei posti per turisti e "provare".

Tutto qui...

Che, poi, anche le birre artigianali italiane siano veramente buone, lo sottoscrivo, Ma anche in Germania ho trovaot sani produttori di buon vino, per esempio in Renania. Ma, chiedo scusa, nulla a che vedere con l'eccellenza italiana o francese, ovvero delle due terre con il top dell'eccellenza vitivinicola...

Dall'Italia, se devo esser esincero, dovendo prendere una birr ain lattina o in bottiglia, tendo a prendere la "Mia" (io bevo Ichnusa). Se trovo quella artigianale, volentieri. Ma, se mi trovo all'estero nel Centro Europa, so di andare a bere" quella vera"...

Tutto qua.

Ovviamente è solo una mia idea...

P. S. Per quanto riguard ai gusti, pur avendo provato le produzioni di birra di Germania, Austria, Olanda e Danimarca, a livello di produzione in loco artigianale ed industriale, mi spiace ma resto dell'idea che la birra "fresca" migliore è quella della Cechia... Qui però si passa alla questione dei gusti...

Cin cin a tutti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Stef » lun lug 05, 2010 19:45 pm

almeno concedetemi:
-che il migliore spiedo é quello bresciano
-che il miglior bianco é il Lugana (bello fresco con una bella ragazza che ti sta di fronte)
-che il vero spritz (che poi si chiamerebbe pirlo) si fa col bianco e non col prosecco (blasfemia)

detto questo, in italia:
- é tutto piú buono (soprattutto se non ci mettete piú piede da sei mesi)
-le ragazze sono le piú belle del mondo (soprattutto se prendete 2 di picche dalle tedesche da sei mesi)
-la gente si lava di piú (senza acqua corrente da sei mesi 8O )

8)
training a lot
Stef

Messaggioda giorgiolx » lun lug 05, 2010 19:45 pm

arteriolupin ha scritto:Alt...

Il vino friulano (soprattutto del Collio o del Torrazzo) è SACRO ed inviolabile.

ti sei cagato addosso con la mia minaccia ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » lun lug 05, 2010 19:48 pm

Stef ha scritto:-le ragazze sono le piú belle del mondo (soprattutto se prendete 2 di picche dalle tedesche da sei mesi)
-la gente si lava di piú (senza acqua corrente da sei mesi 8O )

8)

Le due cose saranno mica collegate? :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » lun lug 05, 2010 19:54 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Alt...

ti sei cagato addosso con la mia minaccia ;)

.. per una cosa del genere potrei anche uccidere...

:lol: :lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ciocco » lun lug 05, 2010 20:03 pm

Quasi 20 anni fa andai in vacanza in Danimarca innamorandomi di quel paese, della sua gente e anche della sua birra...

Io compro Carlsberg e Tuborg ma in realtà una bella birra in compagnia non la disdegno mai di qualunque razza sia!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda n!z4th » lun lug 05, 2010 20:17 pm

La menabrea non pastorizzata è favolosa :D

detto questo, prendo il mio culo e vo in giardino a berne un po', leggendo flatlandia.Conoscete? :D
Michele
n!z4th

Messaggioda gug » lun lug 05, 2010 21:09 pm

Intervengo perchè oggi ho avuto modo di vedere il goal salvato sulla linea all'ultimo minuto con fallo di mano dal difensore uruguaiano e penso che sia una delle cose più vergognose che abbia mai visto nello sport e solo nel calcio poteva avvenire.
Io credo che una cosa simile in uno sport più serio sarebbe punita con almeno un anno di squalifica o almeno che l'arbitro avesse la facoltà di assegnare il punto alla squadra danneggiata (come avviene nel tennis in casi dubbi o in casi di antisportività): il Ghana aveva vinto! Era in semifinale senza "se" e senza "ma" e solo un gesto che è l'antitesi di ciò che lo sport dovrebbe rappresentare ha fatto si che in semifinale ci sia l'Uruguay. Questo per di più in un campionato del mondo in cui lo sport dovrebbe essere sopra a tutto e invece il calcio dimostra di essere lo sport delle piccole meschinità, dove le squadre segnano senza vedersi assegnare i goal, o non segnano goal che sarebbero sacrosanti.
Sono nauseato.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda arteriolupin » lun lug 05, 2010 21:12 pm

Fatti 'na birra, che è meglio...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda n!z4th » lun lug 05, 2010 21:15 pm

gug ha scritto:Intervengo perchè oggi ho avuto modo di vedere il goal salvato sulla linea all'ultimo minuto con fallo di mano dal difensore uruguaiano e penso che sia una delle cose più vergognose che abbia mai visto nello sport e solo nel calcio poteva avvenire.
Io credo che una cosa simile in uno sport più serio sarebbe punita con almeno un anno di squalifica o almeno che l'arbitro avesse la facoltà di assegnare il punto alla squadra danneggiata (come avviene nel tennis in casi dubbi o in casi di antisportività): il Ghana aveva vinto! Era in semifinale senza "se" e senza "ma" e solo un gesto che è l'antitesi di ciò che lo sport dovrebbe rappresentare ha fatto si che in semifinale ci sia l'Uruguay. Questo per di più in un campionato del mondo in cui lo sport dovrebbe essere sopra a tutto e invece il calcio dimostra di essere lo sport delle piccole meschinità, dove le squadre segnano senza vedersi assegnare i goal, o non segnano goal che sarebbero sacrosanti.
Sono nauseato.

ti do ragione e anche io l'ho pensato ma...

...ma poi ho detto,in quei momenti ormai gioca al 80% l'istinto.
E il tuo istinto non sarebbe stato quello?

povero ghana, lo credo anche io...ma... :roll: :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » lun lug 05, 2010 23:02 pm

n!z4th ha scritto:', leggendo flatlandia.Conoscete? :D

tu sei e resterai per sempre un triangolo 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda grip » mar lug 06, 2010 7:17 am

w la gnokka....

a voi la parola
grip

Images: 16

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 7:50 am

n!z4th ha scritto:
gug ha scritto:Intervengo perchè oggi ho avuto modo di vedere il goal salvato sulla linea all'ultimo minuto con fallo di mano dal difensore uruguaiano e penso che sia una delle cose più vergognose che abbia mai visto nello sport e solo nel calcio poteva avvenire.
Sono nauseato.

ti do ragione e anche io l'ho pensato ma...

...ma poi ho detto,in quei momenti ormai gioca al 80% l'istinto.
E il tuo istinto non sarebbe stato quello?

povero ghana, lo credo anche io...ma... :roll: :wink:

Si, ma il punto è che ci dovrebbero essere regole severe su ciò e magari anche la possibilità per l'arbitro di assegnare il goal.
Invece nel calcio non c'è mai nulla di questo genere e così assistiamo a nazionali che vanno al mondiale segnando con la mano e altre che escono per altri falli di mano! :(
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà