la depressione del malato immaginario = 149 morti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: un altro lurido verme

Messaggioda MaraMeo » gio mar 26, 2015 22:51 pm

"i passeggeri si sono resi conto di quanto accadeva solo pochi istanti prima dell'impatto", certo, perché dopo 40 minuti di quel volo uno si aspetta di vedere le cime proprio sotto il finestrino. Poi vedere o sentire il comandante che cerca furiosamente di aprire la porta della cabina non è nulla di che, probabilmente satvano solo girando un film.

Anche a me è venuta in mente la stessa identica cosa, però la frase è virgolettata, quindi sembrerebbe che sia una dichiarazione letterale del procuratore. Uso il condizionale perché non ho visto la conferenza stampa e a volte i giornali mettono virgolette a casaccio..
Comunque la quantità di min*****e che scrivono è vomitevole, hai perfettamente ragione.
MaraMeo

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 23:19 pm

Sì, è virgolettata come quota del procuratore, ma è comunque una cazzata. Piuttosto non la metti, perché togli credibilità all'articolo...

Undertaker, continui a non avere senso. Un pilota di linea può anche non voler avere a che fare con armi. Non puoi imporgliele. c***o, (s)ragioni come gli americani? "un paese in cui tutti hanno un'arma è un paese più sicuro", yeah, right...
Un conto è dire ai piloti "mi fido di voi in quanto piloti", un altro è "mi fido di voi come piloti e come giustizieri part-time. Eccovi due uzi. E guai a voi se ci scappa il morto tra i passeggeri. E comunque anche nel caso di terroristi che fate fuori, dovrete dimostrare che era legittima difesa, non è mica il far west".
Semplicemente l'aspetto della follia è imprevedibile, è come ha detto kinobi: sfiga. In effetti io ho proposto che il volare al momento è meno sicuro, ma bisognerebbe fare una statistica di quanti morti/quanti passeggeri negli ultimi 5 anni rispetto a 5 anni degli anni 70 o 80...
Ultima modifica di Franz the Stampede il gio mar 26, 2015 23:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 26, 2015 23:30 pm

Dell aereo abbattuto(?) in ukraina non si sa più niente
Di questo si conoscono già dopo pochi giorni le registrazioni di bordo.

mah? Sapremo mai la verità? E chi si fida più dei media?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 26, 2015 23:35 pm

Ma, valla a trovare tu la scatola nera in una zona di pressoché guerra... Poi dubito avrebbe rivelato molto, un conto è precipitare, un conto esplodere improvvisamente ad altitudine di crociera?
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda jack 00 » gio mar 26, 2015 23:41 pm

Quello che da più fastidio sono i moralisti del caxxo che arrivano a fine tragedia con frasi del tipo:"ma bisognava fare....", ecc.
jack 00

Messaggioda jack 00 » gio mar 26, 2015 23:44 pm

E comunque come fai ad armare i piloti?
Se non colpiscono il bersaglio il proiettile può con molta facilità penetrare la fusoliera e visto che quegli aerei sono pressurizzati scoppirebbero come palloncini
jack 00

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 26, 2015 23:49 pm

Franz the Stampede ha scritto:Ma, valla a trovare tu la scatola nera in una zona di pressoché guerra... Poi dubito avrebbe rivelato molto, un conto è precipitare, un conto esplodere improvvisamente ad altitudine di crociera?

Sono state recuperate ma non si sa nulla.

Con i conflitti che ci sono in corso, con la tecnologia che ti permette di fare cose incredibili è molto facile pensare male e cadere facilmente nel complottismo.
Si rimane sempre con dubbi enormi. Non ci si fida più di nessuno.
Veniamo presi per i fondelli continuamente dei medi mainstream. Tutto questo ha come conseguenza una grande confusione.
PIEDENERO

Messaggioda undertaker777 » ven mar 27, 2015 0:26 am

Franz the Stampede ha scritto:Sì, è virgolettata come quota del procuratore, ma è comunque una cazzata. Piuttosto non la metti, perché togli credibilità all'articolo...

Undertaker, continui a non avere senso. Un pilota di linea può anche non voler avere a che fare con armi. Non puoi imporgliele. c***o, (s)ragioni come gli americani? "un paese in cui tutti hanno un'arma è un paese più sicuro", yeah, right...
Un conto è dire ai piloti "mi fido di voi in quanto piloti", un altro è "mi fido di voi come piloti e come giustizieri part-time. Eccovi due uzi. E guai a voi se ci scappa il morto tra i passeggeri. E comunque anche nel caso di terroristi che fate fuori, dovrete dimostrare che era legittima difesa, non è mica il far west".
Semplicemente l'aspetto della follia è imprevedibile, è come ha detto kinobi: sfiga. In effetti io ho proposto che il volare al momento è meno sicuro, ma bisognerebbe fare una statistica di quanti morti/quanti passeggeri negli ultimi 5 anni rispetto a 5 anni degli anni 70 o 80...

fts, abbiamo idee diverse, non c'è nulla di strano, cento teste e cento idee, non ci vedo nulla di male, e non ho nessun bisogno di far cambiare idea a nessuno, spero che valga la stessa cosa anche per te, o vuoi fare lo yankee ? :wink:
a me interessa più cosa vogliono i passeggeri, di ciò che vogliono i piloti, i secondi sono pagati per fare un lavoro, i primi pagano per raggiungere sani una destinazione, con tutto ciò che serve per avere la massima protezione possibile
a me pare che tu passi da un estremo all'altro, dimenticandoti milioni di grigi tra il bianco e il nero, che ti piaccia il pensiero unico, non condivido assolutamente
io parlo per me, e tutti gli altri possono essere in disaccordo con me, non mi faccio nessuna meraviglia
imho, se il primo responsabile dell'aereo oltre ad avere in mano il destino dei passeggeri da quando decolla a quando atterra, riesce ad avere un'arma in più per eludere menti disturbate, tanto meglio, che se invece vuole fare danni non ha neanche da fare la fatica di premere il grilletto, basta che faccia come il suo collega di ieri, magari ci fosse stato qualcuno a sparargli alla tempia prima che facesse la strage, o meglio la carneficina?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » ven mar 27, 2015 0:36 am

jack 00 ha scritto:E comunque come fai ad armare i piloti?
Se non colpiscono il bersaglio il proiettile può con molta facilità penetrare la fusoliera e visto che quegli aerei sono pressurizzati scoppirebbero come palloncini

vedi tu se ieri l'aereo ha fatto una fine migliore del palloncino
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Mork » ven mar 27, 2015 9:17 am

jack 00 ha scritto:E comunque come fai ad armare i piloti?

A onor del vero, scoppiano come palloncini solo nei film.
In realtà una depressurizzazione improvvisa è una emergenza perfettamente gestibile dai piloti. Certo se avviene perché in cabina di pilotaggio si sta sparando, il problema è un po' diverso, ma non perché l'aereo scoppia.
Mork

Messaggioda giudirel » ven mar 27, 2015 9:21 am

Essenzialmente ha detto tutto Kinobi.
Ogni procedura di sicurezza ha le sue falle.
Anche solo nella debolezza e nel pressapochismo umani.
Volano tutti i giorni migliaia di aerei e shit happens.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda MarcoS » ven mar 27, 2015 9:27 am

Franz the Stampede ha scritto:Ma, valla a trovare tu la scatola nera in una zona di pressoché guerra... Poi dubito avrebbe rivelato molto, un conto è precipitare, un conto esplodere improvvisamente ad altitudine di crociera?

Come dice piede le scatole dell'MH17 sono state recuperate, intatte. Però al momento non si sa se contenuto possa essere stato utile a definire chi e come abbia fatto cadere il velivolo perché i risultati delle analisi sono stati secretati.

Per il resto 1, un po' si sentiva la mancanza delle raffinate analisi del becchino. :mrgreen: al confronto Libero sembra il Times...

Per il resto 2, nettamente OT ma giusto per farci un pensierino: Gran cancan mediatico sulla caduta dell'aereo, del resto 150 povericristi schiattati tuttidunbotto in questo modo fanno indubbiamente un certo che... Cancan mediatico assai meno accentuato - leggi inesistente - invece su una serie (più diluita, d'accordo) di altri morti in casa nostra, causati dalle precise scelte di personaggi che non sono sicuramente pazzi, malati o depressi. http://www.crisitaly.org/cat/vittime-della-crisi/

A margine: buffo pensare che l'installazione delle porte blindate, come altre inutili o dannose procedure di sicurezza aerea, sia derivata dagli autoattentati dell'11/9 :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Mork » ven mar 27, 2015 9:53 am

Non ricordo se era in un libro o in un film, ma in merito alla deregulation del trasporto aereo si diceva che abbiamo voli a prezzi irrisori ma a scapito di tante piccole rinuncie, visibili o meno al passeggero.
Una di queste "rinuncie", secondo l'autore, era il avere piloti riposati, non stressati, e tranquilli del proprio futuro.
Chissà se anche questo ha dato il suo piccolo contributo...
Mork

Messaggioda PIEDENERO » ven mar 27, 2015 10:10 am

ho appena letto l'intervista ad un pilota il quale dice che fino al 2002 esisteva un servizio (tagliato per i costi) rivolto ai piloti in difficolta al quale ci si poteva rivolgere in maniera anonima. questo servizio forniva aiuto a chi aveva problemi ad affrontare il volo arrivando fino alla garanzia del mantenimento del posto di lavoro.

poi ovviamente le disgrazie capitano. a prescindere
PIEDENERO

Messaggioda undertaker777 » ven mar 27, 2015 10:41 am

uno che cerca analisi dettagliate su una strage aerea in un forum di montagna, non può essere un asino rosso col paraocchi, ovviamente è un gènio
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda PIZZABIRRA » ven mar 27, 2015 10:49 am

Mork ha scritto:Non ricordo se era in un libro o in un film, ma in merito alla deregulation del trasporto aereo si diceva che abbiamo voli a prezzi irrisori ma a scapito di tante piccole rinuncie, visibili o meno al passeggero.
Una di queste "rinuncie", secondo l'autore, era il avere piloti riposati, non stressati, e tranquilli del proprio futuro.

non so se ti riferisci a quello, ma mi hai fatto venire in mente un film di Michael Moore (credo Capitalism: a love story) in cui tra l'altro si parlava di piloti di linea che per arrotondare lavoravano al Mc Donalds (se i miei neuroni non sbagliano)
non so voi ma io voglio che il pilota che mi porta a 9000 metri in cabina sia pagato molto bene e non se ne stia seduto in cabina a cercare le monetine cadute sul sedile
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Mork » ven mar 27, 2015 10:52 am

PIZZABIRRA ha scritto:
Mork ha scritto:Non ricordo se era in un libro o in un film, ma in merito alla deregulation del trasporto aereo si diceva che abbiamo voli a prezzi irrisori ma a scapito di tante piccole rinuncie, visibili o meno al passeggero.

non so se ti riferisci a quello, ma mi hai fatto venire in mente un film di Michael Moore (credo Capitalism: a love story) in cui tra l'altro si parlava di piloti di linea che per arrotondare lavoravano al Mc Donalds (se i miei neuroni non sbagliano)
non so voi ma io voglio che il pilota che mi porta a 9000 metri in cabina sia pagato molto bene e non se ne stia seduto in cabina a cercare le monetine cadute sul sedile

Si, credo che fosse anche quel film. Qualcosa in merito alla deregulation c'era anche in un libro di Crichton su una azienda di aerei. Devo aver fatto un mix di ricordi.
Mork

Messaggioda Franz the Stampede » ven mar 27, 2015 11:06 am

Ok, non sapevo la scatola nera su quel volo fosse stata trovata e secretata. Aggiungici che a quanto pare c'erano un gran numero di eminenti scienziati nel campo delle lotta all'HIV ed è veramente un invito al complottismo su carta filigranata...

Undertaker... Apri il topic lancia in resta, mi rispondi a tono bello aggressivo, ti ri-rispondo e mi tiri fuori una risposta ragionata, pesata, con le sfumature di grigio così trendy in questi tempi. Non sei più la testa calda di una volta... :(

Immagine
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Payns » ven mar 27, 2015 11:18 am

Franz the Stampede ha scritto:
Undertaker... Apri il topic lancia in resta, mi rispondi a tono bello aggressivo, ti ri-rispondo e mi tiri fuori una risposta ragionata, pesata, con le sfumature di grigio così trendy in questi tempi. Non sei più la testa calda di una volta... :(

Ecchenoncisonopiuiforumistidiunavolta. :smt102
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda MarcoS » ven mar 27, 2015 11:36 am

Franz the Stampede ha scritto:Ok, non sapevo la scatola nera su quel volo fosse stata trovata e secretata. Aggiungici che a quanto pare c'erano un gran numero di eminenti scienziati nel campo delle lotta all'HIV ed è veramente un invito al complottismo su carta filigranata......

Mah, ritengo che la presenza degli scienziati fosse un caso (forse) e sembra che la secretazione sia stata dettata più che altro perché dall'esame qualcosa effettivamente potesse (o tanto si temeva) ricondurre ai reali responsabili dell'abbattimento. Una risposta che confliggeva con la forzata attribuzione del disastro ai russi o ai separatisti. Volendo proprio complottare, una delle varie ipotesi parla della presenza in area dell'aereo di Putin e di un caccia ucraino probabilmente maldiretto da terra che ha toppato il bersaglio... :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà