Sondaggio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda bugspietri » mer feb 27, 2008 20:11 pm

assolutamente si
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda babar » mer feb 27, 2008 21:42 pm

scout noooooooooooooooo assolutamente categoricamente indiscutibilmente NO!!!!!!!!

(anche se mio malgrado devo ammettere che
esistono anche scout simpatici, sicuramente un errore della natura)
Daiilomòòòò
babar

Messaggioda ciocco » gio feb 28, 2008 19:52 pm

Scout? Boh? Mi son trovato ad avere a che fare con alcuni di loro e non li ho trovati certamente un esempio di educazione, però... forse è sempre
meglio mandare i ragazzini per boschi che lasciarli rincoglionire davanti alla tivvù o alla pleistescion
Quindi, timidamente, SI
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ErniBrown » ven mar 07, 2008 11:36 am

Scout NI! L'idea di far crescere i ragazzini con la cultura della montagna la trovo particolarmente positiva. Però i gruppi scuot che ci sono in giro per lo più hanno due difetti:

1) sono cattolici. Niente contro chi è cattolico, ma vorrei che non si facesse il lavaggio del cervello a bambini di quell'età: ci sarà tempo quando avranno l'età per capire.

2) sono spesso organizzati da persone che non capiscono un accidente di montagna, che creano a volte situazioni di rischio e che non sempre sanno rispettare la montagna come si deve.

Ho visto dei "corsi" del cai riservati ai bambini e agli adolescenti che mi sembrano molto più educativi.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda asalalp » ven mar 07, 2008 12:18 pm

W l'ALPINISMO GIOVANILE del CAI
asalalp

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » ven mar 07, 2008 12:19 pm

ErniBrown ha scritto:Scout NI! L'idea di far crescere i ragazzini con la cultura della montagna la trovo particolarmente positiva. Però i gruppi scuot che ci sono in giro per lo più hanno due difetti:

1) sono cattolici. Niente contro chi è cattolico, ma vorrei che non si facesse il lavaggio del cervello a bambini di quell'età: ci sarà tempo quando avranno l'età per capire.

2) sono spesso organizzati da persone che non capiscono un accidente di montagna, che creano a volte situazioni di rischio e che non sempre sanno rispettare la montagna come si deve.

Ho visto dei "corsi" del cai riservati ai bambini e agli adolescenti che mi sembrano molto più educativi.

beh...piano; ci sono anche gli scout laici;
poi dipende molto dai capi; quando ero scout io avevo i capi molto appassionati ed esperti di montagna.

il tuo ragionamento sugli scout è vero anche per il CAI...ho assistito a scene raccapriccianti da parte loro:
Gite sociali del cai dove scaricavano corrierate di uomini, donne, bambini,
vecchi...con attrezzatura assolutamente inadeguata e lasciati su sentieri per "escursionisti esperti".
Cordate di neofiti del corso roccia abbandonati incrodati su vie in dolomiti...
Istruttori cai scambiare cornacchie per falchi...
etc.etc.etc.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda erricoilfico » sab mar 08, 2008 11:25 am

asalalp ha scritto:W l'ALPINISMO GIOVANILE del CAI

...che porta i ragazzi a fare scialpinistiche senza ARVA...questa sì che è sicurezza...ma tanto è il CAI!!! ......loro sì che sono esperti!!!!!!
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda n!z4th » sab mar 08, 2008 11:44 am

...

per esperienza personale

(una volta sono andato in montagna seguito da due scout...)

Niente in contrario con questo gruppo...

ma (almeno quei due)

vantavano grande cultura montana

ma al momento

sono stati capaci solo di scaricarmi i loro enormi zaini,

che in 3 viaggi ho prontamente portato su dall'ostico passaggio di circa 200 mt di ferratina...

tre zaini enormi pieni di strunzate :roll:

voi avete mai portato la lente d'ingrandimento?
e 3 paia di mutande?
scarpe di scorta 8O :?:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda bugspietri » sab mar 08, 2008 12:53 pm

n!z4th ha scritto:voi avete mai portato la lente d'ingrandimento?
e 3 paia di mutande?

1. NO
2. SI
3. SI

La domanda è... per quanti giorni andavano via?
Perchè spesso si va via per una settimana intera e bisogna portarsi dietro tutto (cibo, fornelli, tegami, vestiti e il materiale per le attività), in questo caso 3 paia di mutande (1 ogni 2 gg) e scarpe di scorta (magari le più leggere che ho!) in caso di acquazzone violento non mi sembrano un eccesso!
Io normalmente sono molto essenziale nel mio zaino anche se tendo spesso a portare un maglione e un paio di calze di troppo perchè ho sempre paura di aver freddo!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda erricoilfico » dom mar 09, 2008 18:45 pm

n!z4th ha scritto:una volta sono andato in montagna seguito da due scout...

tre zaini enormi pieni di strunzate :roll:

voi avete mai portato la lente d'ingrandimento?
e 3 paia di mutande?

Scusa ma non mi torna il conto...loro erano in due...e tu hai portato su tre zaini enormi pieni di strunzate...allora c'era anche il tuo??? 8)

...ahh già, forse non ho pensato alla cosa più ovvia....

....

....

....

uno dei due sicuramente portava due zaini...eh si li conosco bene io questi scout!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda Omselvadegh » mar mar 11, 2008 12:38 pm

ennesima cazzata dello scout milanese.....che ce voi fa mighè lascialo perdere..... :roll:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Precedente

Torna a Parole in libertà