da LupoGeneroso » lun ott 24, 2005 18:34 pm
da paolo75 » lun ott 24, 2005 19:15 pm
da LupoGeneroso » lun ott 24, 2005 19:28 pm
da Buzz » lun ott 24, 2005 21:37 pm
LupoGeneroso ha scritto:la prova consumi viene fatta, con due (o tre, non ricordo) misurazioni, sgasando a fondo... tanto che la prima volta stavo per dargli al meccanico...
Insomma se non ho capito male, e' piu' o meno cosi': inseriscono la sonda, la macchina registra (conta anche il minimo) poi ad un segnale della macchina il meccanico preme del tutto il pedale del gas, finche' la macchina non ha letto; poi molla, la macchina richiede di dare gas, e allora il meccanico ripreme del tutto... io mi aspetto sempre il motore che salta fuori dal cofano e fracassa di botte il meccanico
da Herman747 » lun ott 24, 2005 21:46 pm
Buzz ha scritto:LupoGeneroso ha scritto:la prova consumi viene fatta, con due (o tre, non ricordo) misurazioni, sgasando a fondo... tanto che la prima volta stavo per dargli al meccanico...
Insomma se non ho capito male, e' piu' o meno cosi': inseriscono la sonda, la macchina registra (conta anche il minimo) poi ad un segnale della macchina il meccanico preme del tutto il pedale del gas, finche' la macchina non ha letto; poi molla, la macchina richiede di dare gas, e allora il meccanico ripreme del tutto... io mi aspetto sempre il motore che salta fuori dal cofano e fracassa di botte il meccanico
per informazione,
queste sono le normative che regolamentano le prove:Auto a benzina non catalizzata immatricolata fra il 4/8/71 e il 1/10/86
Tenore massimo di CO allo scarico 4,5% vol.
Auto a benzina immatricolata dopo il 1/10/86
Tenore massimo di CO allo scarico 3,5% vol.Auto a benzina catalizzata
Tenore massimo di CO 0,5% vol.
Prevista una seconda misurazione con motore a 2000-2500 giri/min dove il tenore massimo di CO e pari a 0,3% vol.
Il Rapporto Lambda con motore a 2000-2500giri/min deve essere pari a 1 ± 0,03 o conforme alle specifiche del costruttore se esibite dall'utente.Auto diesel aspirata
Opacità massima in accelerazione libera pari a 2,5 m - l.Auto diesel turbocompressa
Opacità massima in accelerazione libera pari a 3, 0 m - l.
come vedi, si tratta di percentuali, non di valori assoluti
capirai, allora, che un motore di 1000 cc di cilindrata, emetterà una quantità di elementi inquinanti, a parità di percentuali, considerevolmente minore di uno con 3000 cc
o no?
da Roberto » lun ott 24, 2005 22:01 pm
da KAZAN1975 » lun ott 24, 2005 22:06 pm
Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
Insomma, come questa qua sotto
da Roberto » lun ott 24, 2005 22:07 pm
Ma le hai mai viste le auto da corsa serie? Tutti tamarri?KAZAN1975 ha scritto:Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
GLI ALETTONI MAI E POI MAI....BIRRO...
da KAZAN1975 » lun ott 24, 2005 22:11 pm
CERTO...MA QUI SI PARLA DI GOKART CARROZZATI....Roberto ha scritto:Ma le hai mai viste le auto da corsa serie? Tutti tamarri?KAZAN1975 ha scritto:Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
GLI ALETTONI MAI E POI MAI....BIRRO...
da cialtrone » lun ott 24, 2005 23:10 pm
c***o, ed io inoltre concordo pure con la sua immaginetta...mi sto rinfrocendo...quest'inverno mi prenoto un pò di Siberia, così mi rimetto in bolla...Max Grivel ha scritto:SUV?
Macchine da coglioni, cosa serve un suv in centro a Milano o Roma?, solo a rompere il c***o alla gente ed a occupare una corsia e 1/2
da Silvio » lun ott 24, 2005 23:13 pm
cialtrone ha scritto:c***o, ed io inoltre concordo pure con la sua immaginetta...mi sto rinfrocendo...quest'inverno mi prenoto un pò di Siberia, così mi rimetto in bolla...Max Grivel ha scritto:SUV?
Macchine da coglioni, cosa serve un suv in centro a Milano o Roma?, solo a rompere il c***o alla gente ed a occupare una corsia e 1/2
da Buzz » lun ott 24, 2005 23:13 pm
cialtrone ha scritto:c***o, ed io inoltre concordo pure con la sua immaginetta...mi sto rinfrocendo...quest'inverno mi prenoto un pò di Siberia, così mi rimetto in bolla...Max Grivel ha scritto:SUV?
da cialtrone » lun ott 24, 2005 23:18 pm
Stai parlando di roba severa, caro...roba su cui non si può avere opinioni, ma solo certezze.Buzz ha scritto:(quasi nulla almeno ... per esempio la gnocca sono sicuro che mi piace, e berlusconi mi sta sul c***o)
da Silvio » lun ott 24, 2005 23:21 pm
cialtrone ha scritto:Stai parlando di roba severa, caro...roba su cui non si può avere opinioni, ma solo certezze.Buzz ha scritto:(quasi nulla almeno ... per esempio la gnocca sono sicuro che mi piace, e berlusconi mi sta sul c***o)
Saluti! (e pure a Silvio che occhieggia quissopra)
da Baldazzar » mar ott 25, 2005 8:18 am
Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
da Roberto » mar ott 25, 2005 8:24 am
Giusto, al limite uno lo rimonta dopo uscito dalla pistaBaldazzar ha scritto:Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
Quoto.... anzi, secondo me, il sedile di dx è anche di troppo....
da Baldazzar » mar ott 25, 2005 8:46 am
Roberto ha scritto:Giusto, al limite uno lo rimonta dopo uscito dalla pistaBaldazzar ha scritto:Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
Quoto.... anzi, secondo me, il sedile di dx è anche di troppo....(è vietato dal codice della strada girare senza un sedile)
da smaz » mar ott 25, 2005 10:01 am
LupoGeneroso ha scritto:la prova consumi viene fatta, con due (o tre, non ricordo) misurazioni, sgasando a fondo... tanto che la prima volta stavo per dargli al meccanico...
da smaz » mar ott 25, 2005 10:09 am
da KAZAN1975 » mar ott 25, 2005 11:45 am
Roberto ha scritto:Giusto, al limite uno lo rimonta dopo uscito dalla pistaBaldazzar ha scritto:Roberto ha scritto:Ma insomma, le auto devono essere rasoterra, scomode, basse, con solo due posti, meglio se senza bagagliaio, con le ruote molto larghe, il volante piccolo, il cambio corto, il motore al centro, la trazione posteriore, il peso leggero, almeno due tubi di scappamento, molto rumorose, aereodinamiche, larghe, spartane, rapide, con sedili duri ed avvolgenti, sospensioni come il marmo, con un solo tergicristallo, meglio se con alettoni e spoiler vari... rosse![]()
Quoto.... anzi, secondo me, il sedile di dx è anche di troppo....(è vietato dal codice della strada girare senza un sedile)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.