POOOOO POPO POPO POOOOO POOOOOOOOOO!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grip » mar lug 11, 2006 8:25 am

davi ha scritto:
Herman ha scritto:
davi ha scritto:eppure io ho notato che spesso si sente il rumore del pallone quando è calciato o quando batte a terra...

quando succede precipitati a prendere una pastiglia di risperdal oppure 10 gtt di valium :wink:

ma giuro ! si sente eccome ! Fa SOK oppure STOMP !

Ma non diciamo minchiate.....mai seguito na partita da bordo campo????
ED ECCO LA PARTITA IN MONDO VISIONE A MICROFONI UNIFICATI:

zio cane passa la palla, ma porco zio vaffanculo TDC........arbitro ma succhiami sta minchia......ma mado... p*****a , zio bastardo......TDV passa sta c***o di palla.....ma che c******e... :roll: :evil:

VUOI che tuo figlio senta questo in stereofonia oppure...

POPO PO PO POOPOPO PO PO PO PO POPOOOOOOOOOOO :wink:

evviva i cretini e non studiati come ME 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Malnat » mar lug 11, 2006 9:05 am

grip ha scritto:
davi ha scritto:
Herman ha scritto:
davi ha scritto:eppure io ho notato che spesso si sente il rumore del pallone quando è calciato o quando batte a terra...

quando succede precipitati a prendere una pastiglia di risperdal oppure 10 gtt di valium :wink:

zio cane passa la palla, ma porco zio vaffanculo TDC........arbitro ma succhiami sta minchia......ma mado... p*****a , zio bastardo......TDV passa sta c***o di palla.....ma che c******e... :roll: :evil:

Correggietemi se sbaglio... ma a bordo campo i microfoni ci sono eccome....

e credo sia solo un fatto di "settaggio" dell'audio... nel senso come nei concerti è tutto elaborato al mixer...

ricordo infatti di una volta in cui avevano fatto sentire cosa si erano detti i giocatori arbitri e via dicendo durante una mezza rissa....

e il pallone si sente calciare eccome...

non so se voi siete mai stati in uno stadio... ma la palla calciata si sente dal secondo anello senza sentire le madonne dei giocatori...
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 11, 2006 9:15 am

alfaomega ha scritto:"Noi al Circo Massimo, voi massimo al circo....!"

e io c'ero 8-) 8-) 8-)

Ad arrampicare no, al circo massimo sì
hai il futuro segnato,
eri un uomo, sarai un supplì ......

...... (con le braccia)
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 11, 2006 9:17 am

Malnat ha scritto:
grip ha scritto:
davi ha scritto:
Herman ha scritto:

e credo sia solo un fatto di "settaggio" dell'audio... nel senso come nei concerti è tutto elaborato al mixer...

ricordo infatti di una volta in cui avevano fatto sentire cosa si erano detti i giocatori arbitri e via dicendo durante una mezza rissa....

non so se voi siete mai stati in uno stadio... ma la palla calciata si sente dal secondo anello senza sentire le madonne dei giocatori...

I bassi viaggiano più lontani degli acuti, avete presente come comunicano gli elefanti?
cuorpiccino

Messaggioda fedeneg » mar lug 11, 2006 9:40 am

davi ha scritto:
Andrea62 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Boh........a me sembra ingiustificabile che un calciatore dia una testata ad un avversario.
Sono d'accordo con gli editoriali di Le Monde e L'Equipe.

Secondo me Zidane avrebbe potuto:
1) far finta di non sentire
2) dirgli "pensa piuttosto a segnare il rigore" o qualcosa del genere (poi per sua sfortuna Materazzi il rigore l'ha calciato benissimo)
3) dirgli "ci vediamo fuori"
ma una testata così no.

Andrea

ma sono d'accordissimo.

La mia semplicissima idea, che mi è costata insulti di ogni tipo, è che occorre adeguata severità ANCHE per le offese di natura verbale.
FOsse anche semplicemente "c******e !!!" o "sei un calciatore indegno !!!!".

L'altra mia idea che mi è costata insulti di ogni tipo è che le manifestazioni di piazza mi hanno fatto molta tenerezza.

MA se può servire a rendermi più simpatico, allora ammetterò che qualche colpo di clacson l'ho dato anch'io. Senza troppa convinzione però.

Ma sai le provocazioni, le parolacce e gli insulti che escono fuori durante ogni partita?
Si finirebbe sempre in quattro contro cinque, se va bene... :lol:
fedeneg

Images: 58

Messaggioda Baldazzar » mar lug 11, 2006 9:51 am

Davi, una curiosità... ma tu hai mai giocato ad un qualsiasi gioco con altri partecipanti? calcio, calcetto, pallavolo, basket, calcio balilla, videogiochi... biglie?? al limite anche la play-station..... sei mai andato in bici (corsa o MTB) con altri??? ...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Malnat » mar lug 11, 2006 9:52 am

cuorpiccino ha scritto:
Malnat ha scritto:
grip ha scritto:
davi ha scritto:
Herman ha scritto:

I bassi viaggiano più lontani degli acuti, avete presente come comunicano gli elefanti?

ok.. quindi è vero che il pallone si sente....
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda alfaomega » mar lug 11, 2006 9:56 am

cuorpiccino ha scritto:

e io c'ero 8-) 8-) 8-)

hai il futuro segnato,

...... (con le braccia)

no, dai ti prego, dammi una speranza.....
dimmi che passato sto periodo di esami potrò tornare a essere la pippa di prima.... :cry:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Micol » mar lug 11, 2006 10:08 am

Chissà come mai avranno scelto il coretto dei White Stripes come "coretto ufficiale"...beh, devo riconoscerlo...hanno avuto buon gusto...
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda roby4061 » mar lug 11, 2006 10:20 am

Micol ha scritto:Chissà come mai avranno scelto il coretto dei White Stripes come "coretto ufficiale"...beh, devo riconoscerlo...hanno avuto buon gusto...

po popo popopo po...

beh, seven nation army è una canzone col botto! 8)
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Messaggioda alfaomega » mar lug 11, 2006 10:34 am

Micol ha scritto:Chissà come mai avranno scelto il coretto dei White Stripes come "coretto ufficiale"...beh, devo riconoscerlo...hanno avuto buon gusto...

nasce nella curva sud, al derby di quest'anno.

Biaaaaaancazzurrooo bastaaaaardooooooooooo
POOOOOO POPO POPO POOOOO POOOOOOOOOO

http://www.valeriocoletti.it/stuff/varie/popopopo.mp3
i
cmq ieri sera, scenetta mastercard proprio...
stavo appiccicato al pullman, quando stava per arrivare in cima al circo massimo [appena dopo che ha svoltato dopo la bocca della verità, per i romani], c'era totti col cappello della roma e la bandiera della roma... a fianco a lui nesta... e nesta comincia a sventolare una bandiera della landsie...

checco è stato fulmineo, pizzone in faccia a nesta... :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di alfaomega il mar lug 11, 2006 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Enzolino » mar lug 11, 2006 10:36 am

Bel campionato del mondo e bella finale con un trofeo meritato.

L'unico neo, se cosi' possiamo dire, e' il diverbio Zidane-Materazzi per il quale entrambi avrebbero meritato l'espulsione.

Il gesto di Zidane e' condannabile perche'?

Per la violenza? Materazzi si e' rialzato quasi subito e la violenza fisica subita e' decisamente inferiore rispetto a molte azioni vissute in campo.

Al contrario la violenza verbale, come quella presunta di Materazzi, in un contesto ad alta tensione come la finale mondiale di calcio, puo' essere molto molto peggiore.

Per il comportamento antisportivo? Allora bisognerebbe condannare allo stesso modo il gesto di Materazzi.

Zidane, insieme ad altri giocatori francesi (cosa che manca all'Italia dove l'immigrazione c'e' eccome) rappresenta il simbolo dell'immigrato che si integra e valorizza un paese e Materazzi, si presume, attraverso una battuta, che io non credo fosse estemporanea, avrebbe fatto leva su un punto estremamente sensibile.

Per finire il gesto di Zidane e' uno schiaffo alla mitizzazione imperante di questi giocatori che, per fortuna, ogni tanto dimostrano la loro umanita'. Come lo fa un Maradona che fa il tifo in mezzo alla gente, mentre al contrario un'altro "mito" del calcio come Pele', preferisce stare nel "piedistallo" della Fifa a guardare, come un "re" le partite del campionato.

Insomma, io sono d'accordo con Davi e non condivido lo giustificazionismo nei confronti di chi provoca e la condanna nei confronti di chi reagisce.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda mtnwhite » mar lug 11, 2006 10:46 am

Enzolino ha scritto:
Insomma, io sono d'accordo con Davi e non condivido lo giustificazionismo nei confronti di chi provoca e la condanna nei confronti di chi reagisce.

Ci sono anch'io.
mtnwhite

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 11, 2006 11:14 am

alfaomega ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:

e io c'ero 8-) 8-) 8-)

hai il futuro segnato,

...... (con le braccia)

no, dai ti prego, dammi una speranza.....
dimmi che passato sto periodo di esami potrò tornare a essere la pippa di prima.... :cry:

Sei senza speranza, poi credo che ti manchi il livello intellettivo :roll:
cuorpiccino

Messaggioda nevskij » mar lug 11, 2006 11:18 am

La storia è su Repubblica di oggi. Era l'inno dei tifosi del Bruges, "saccheggiato" come forma di presa in giro dai romanisti dopo la vittoria in trasferta di febbraio in Uefa
nevskij

Images: 44

Messaggioda Enzolino » mar lug 11, 2006 12:15 pm

http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=992652

Materazzi allontana le illazioni
«Non ho detto terrorista Tutti hanno visto la testata»
SECONDO il procuratore e il fratello, Zidane si sarebbe macchiato di un gesto esecrabile, una reazione certo non da campione. Tuttavia, affermano, Materazzi gli avrebbe detto «qualcosa di molto grave», tanto da scatenare la reazione del numero dieci francese e la testata che ha poi portato all?espulsione, inevitabile, del giocatore. L?Adidas, lo sponsor di Zidane, ha detto di essere intenzionata a confermare il contratto col giocatore. In Francia lo osannano e lo ringraziano. Sembra quasi che, alla fine, il colpevole sia Materazzi. Il difensore azzurro è così costretto a difendersi. E lo fa scansando ogni illazione. «Non è assolutamente vero, non gli ho detto terrorista, sono ignorante non so neanche cosa voglia dire», dice Marco Materazzi, a proposito dell?episodio che ha caratterizzato la finalissima tra Italia e Francia e di cui è stato, suo malgrado, inevitabile protagonista insieme al campione francese, poi espulso dall?arbitro Elizondo. Materazzi smentisce quindi l?ipotesi avanzata ieri dal Guardian: «Quel che è successo lo ha visto tutto il mondo in diretta tv».

Che avessero ragione i brasiliani allora? :D :wink:
Enzolino

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 11, 2006 12:40 pm

Enzolino ha scritto:http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=992652

Materazzi allontana le illazioni
«Non ho detto terrorista Tutti hanno visto la testata»
SECONDO il procuratore e il fratello, Zidane si sarebbe macchiato di un gesto esecrabile, una reazione certo non da campione. Tuttavia, affermano, Materazzi gli avrebbe detto «qualcosa di molto grave», tanto da scatenare la reazione del numero dieci francese e la testata che ha poi portato all?espulsione, inevitabile, del giocatore. L?Adidas, lo sponsor di Zidane, ha detto di essere intenzionata a confermare il contratto col giocatore. In Francia lo osannano e lo ringraziano. Sembra quasi che, alla fine, il colpevole sia Materazzi. Il difensore azzurro è così costretto a difendersi. E lo fa scansando ogni illazione. «Non è assolutamente vero, non gli ho detto terrorista, sono ignorante non so neanche cosa voglia dire», dice Marco Materazzi, a proposito dell?episodio che ha caratterizzato la finalissima tra Italia e Francia e di cui è stato, suo malgrado, inevitabile protagonista insieme al campione francese, poi espulso dall?arbitro Elizondo. Materazzi smentisce quindi l?ipotesi avanzata ieri dal Guardian: «Quel che è successo lo ha visto tutto il mondo in diretta tv».

Che avessero ragione i brasiliani allora? :D :wink:

A me viene un dubbio, considerando l'atteggiamento dei francesi, che abbiano rosicato?
cuorpiccino

Messaggioda fedeneg » mar lug 11, 2006 13:57 pm

Cari Enzolino e Davi,

il calcio, che piaccia o no, ha le sue regole, le sue consuetudini, i suoi precedenti.
Vi sembrerà strano, ma di fronte all'evidenza visiva di una testata il giocatore reo del fallo viene espulso.
Non pochi tra i nostri giocatori più famosi ci sono cascati, si sono beccati la giusta dose di insulti da stampa e tifosi per la loro ingenuità e stop. Non ricordo una seppur minima difesa a Totti in occasione dello sputo. Pensate che non fosse stato provocato?
Il calcio funziona così. Se l'arbitro non sente ciò che dici, verba volant... Se gli sfugge un fallo... anche i fatti, in tal caso, "volant"... Si dà il caso che è più facile per l'arbitro riscontrare, e quindi sanzionare un fallo, ben visibile, piuttosto che un insulto confidato da breve distanza.
I calciatori lo sanno. E quindi la provocazione, anche verbale, fa parte del gioco. Dal torneo di calcio a 5 del club vacanze alla finale di coppa del mondo. Che vi piccia o no. Taluni interventi che richiamano qualche morale mi sembrano poco pertinenti.
Piuttosto trovo alquanto scandaloso che dopo mille panegirici e pistolotti sul fairplay e sul gioco corretto, la FIFA abbia avuto la faccia tosta d'attribuire il premio di miglior giocatore a chi, in finale, ha sbracato in quel modo.
Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se il giocatore in causa fosse stato un italiano...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda quilodicoequilonego » mar lug 11, 2006 15:00 pm

avrebbero scritto che è un BR che per diletto gioca a pallone
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Enzolino » mar lug 11, 2006 17:05 pm

Fedeneg.

Mi sa che stai confondendo un po' i piani.
Uno e' il gioco del calcio e l'altro e' il comportamento antisportivo e poco etico. Se il discorso si basasse solo sul gioco calcio, cosa stiamo qua a parlare?

Invece ne parliamo proprio perche' i comportamenti dei giocatori, a prescindere dalle decisioni di un'arbitro, riguardano lo spirito dello sport. E se in base a questo si condanna chi da le testate o sputa, ma si ignora la causa altrettanto antisportiva questo, a mio avviso, e' un'esempio di ipocrisia bella e buona. O no?

In base al tuo argomento la liceita' di un gesto si misura dal fatto che un'arbitro l'abbia visto o meno. In base a questo criterio allora il gesto di Zidane sarebbe stato giustificato se nessun arbitro l'avesse visto? Beh, questo criterio lascia alquanto perplessi. Scusa, che senso avrebbe?

Io credo che la condanna sia innanzitutto morale a prescindere dal gioco calcio, ed in base a questo principio, allora, la violenza verbale e' condannabile allo stesso modo o in misura maggiore rispetto alla violenza fisica.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà