Sbob ha scritto:Un detto dice "Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema".
Mah... o con noi o contro di noi... cazzzate!
da OdinEidolon » lun apr 14, 2014 10:36 am
Sbob ha scritto:Un detto dice "Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema".
da Sbob » lun apr 14, 2014 10:44 am
OdinEidolon ha scritto:Sbob ha scritto:Un detto dice "Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema".
Mah... o con noi o contro di noi... cazzzate!
da PIEDENERO » lun apr 14, 2014 14:39 pm
Sbob ha scritto:...
Non c'e' nulla di etico in quello che sta succedendo in questi mesi, e' solo pura e semplice guerra di potere.
da uli » lun apr 14, 2014 14:44 pm
coniglio ha scritto:i commenti al FQ onlain,
che siano filopidioti
o esaltati integralisti microchippati a 5stelle,
sono fra le cose più deprimenti
che si possono leggere in giro...
tipo #NOfiduciaNelFuturo![]()
![]()
da Sbob » lun apr 14, 2014 15:03 pm
PIEDENERO ha scritto:Sbob ha scritto:...
Non c'e' nulla di etico in quello che sta succedendo in questi mesi, e' solo pura e semplice guerra di potere.
c'è potere e potere
pdl e pd-l stanno lottando per il mantenimento del potere (e per evitare la galera)
grillo e Casaleggio per quale potere? personale? lobbies? denaro?
da MarcoS » lun apr 14, 2014 15:05 pm
uli ha scritto:coniglio ha scritto:i commenti al FQ onlain,
che siano filopidioti
![]()
ingenuamente
e in cosa *sostanzialmente* si differenziano da quelli che si leggono qui?
da uli » lun apr 14, 2014 15:39 pm
MarcoS ha scritto:uli ha scritto:coniglio ha scritto:i commenti al FQ onlain,
che siano filopidioti
![]()
ingenuamente
e in cosa *sostanzialmente* si differenziano da quelli che si leggono qui?
pensando ai tuoi interventi in effetti devo dire che hai proprio ragione.
da MarcoS » lun apr 14, 2014 16:12 pm
Al momento suppongo personale o semplice mania di grandezza, a meno che non ci sia qualcuno dietro - ma questa sarebbe un'ipotesi senza al momento indizi. Il denaro e' un'altra ipotesi plausibile, Grillo da questa vicenda penso che abbia aumentato parecchio la sua popolarita'.
Certamente non agiscono per ideali. Grilo ha piu' volte dimostrato di saltare su qualunque idea purche' popolare, fregandosene se si tratta di un appello di Zagrebelsky o di una palla per lavare i panni. Il suo amore per i valori del movimento si vede nella trasformazione progressiva delle regole per i candidati - piena liberta' a livello locale qualche anno fa, qualche espulsione per lesa maesta' in parlamento, scelte democratiche rimpiazzate da decisioni ratificate, penali e commissari politici a controllare i candidati per le Europee.
da uli » lun apr 14, 2014 16:22 pm
MarcoS ha scritto:Per dire, Mr. B. si capiva già da prima del 93
(dalle convention di Publitalia) chi fosse, era evidente. R. idem, lo vedi e lo cataloghi immediatamente (sempre che non si abbiano disfunzioni psicologiche o neurali).
In Grillo, al di là delle iperboli comunicative e dei modi da comedian che del resto gli appartengono, non ho visto le stigmate del ballista nocivo
da MarcoS » lun apr 14, 2014 16:43 pm
uli ha scritto:...
che chiaramente, se tu non le hai viste, questa e' la dimostrazione che non ci siano... ok
vabbe'![]()
![]()
da coniglio » lun apr 14, 2014 16:47 pm
MarcoS ha scritto:...
da uli » lun apr 14, 2014 17:20 pm
MarcoS ha scritto:uli ha scritto:...
che chiaramente, se tu non le hai viste, questa e' la dimostrazione che non ci siano... ok
vabbe'![]()
![]()
Povero Uli, capisco che nelle tue condizioni non ti possa riuscire granché di meglio, ma ridurre tutto a quella che è la tua limitata percezione di ciò che ti circonda è veramente un po' un peccato, come essere umano, intendo. Considerando soprattutto che non sei più un ragazzino.
da MarcoS » lun apr 14, 2014 17:33 pm
uli ha scritto:MarcoS ha scritto:uli ha scritto:...
vabbe'![]()
![]()
Povero Uli, capisco che nelle tue condizioni non ti possa riuscire granché di meglio, ma ridurre tutto a quella che è la tua limitata percezione di ciò che ti circonda è veramente un po' un peccato, come essere umano, intendo. Considerando soprattutto che non sei più un ragazzino.
giochi allo specchio riflesso?
cioe' dopo aver affermato che siccome tu non ci vedi menzogna allora grillo e' okkei sarei io che riduco tutto alla mia percezione del mondo?
patetico
da Sbob » lun apr 14, 2014 17:45 pm
MarcoS ha scritto:non sono d'accordo.
penso che per grillo l'idealismo sia stata proprio la molla principale nel mettere in moto tutta la faccenda.
Quante volte molti di noi vedendo porcate e tradimenti vari fatti da chi governa si è detto ( o ha mugugnato) "bisognerebbe fare qualcosa..." senza peraltro poi sapere bene cosa fare e comunque lasciando tale il proposito? bene a me sembra che G., oltre a mugugnare ad un certo punto ha cominciato a fare qualcosa.
A questo penso si possa legare anche il, diciamo, dispotismo e l'Ademocraticità che spesso a torto gli viene imputata: credo in qualcosa di importante per tutti e metto in piedi un movimento per cercare di realizzare qualcosa che possa migliorare uno stato di cose; un movimento che - ovviamente - verrà attaccato per questo. Beh, credo che farei di tutto - fin dall'inizio - per evitare/lmitare danni nel perseguimento degli obbiettivi predeterminati, e condivisi dagli aderenti. E i modi per proteggere il movimento credo si possano/debbano evolvere anche secondo le situazioni e la crescita - in vari sensi -del moV stesso. Mi sembra piuttosto logico.
da MarcoS » lun apr 14, 2014 18:49 pm
Sbob ha scritto:A me sembra che Grillo abbia sempre lanciato attacchi contro qualunque cosa purche' facesse pubblicita', le sue campagne sulla bufala dell'AIDS, sulla biowashball, o sulla macchina che fa 100km con un litro mi lasciano solo due possibili ipotesi: che sia furbo o che sia ignorante. E non penso che sia ignorante.
Grillo e' abilissimo nel trovare argomenti che fanno incazzare la gente, e a cavalcarli. Non vuol dire che ci creda.
Sbob ha scritto:Anzi, ci sono state secondo me un po' di conferme del fatto che non gliene frega molto della sostanza: vedi quando attacca Fazio sul suo compenso (mentre non mi pare che i soldi facessero schifo quando Grillo lavorava in Rai), quando tira fuori la questione delle percentuali da prefisso telefonico, quando si dichiara prima "semplice megafono" e poi "capo politico".
A questo penso si possa legare anche il, diciamo, dispotismo e l'Ademocraticità che spesso a torto gli viene imputata: credo in qualcosa di importante per tutti e metto in piedi un movimento per cercare di realizzare qualcosa che possa migliorare uno stato di cose; un movimento che - ovviamente - verrà attaccato per questo. Beh, credo che farei di tutto - fin dall'inizio - per evitare/lmitare danni nel perseguimento degli obbiettivi predeterminati, e condivisi dagli aderenti. E i modi per proteggere il movimento credo si possano/debbano evolvere anche secondo le situazioni e la crescita - in vari sensi -del moV stesso. Mi sembra piuttosto logico.
Sbob ha scritto:E' proprio necessario per evitare attacchi tenere la proprieta' del simbolo, tenere per se' le decisioni sulle alleanze (salvo ratifica!) decidere da se' chi deve occuparsi della comunicazione?
Perche' proprio Grillo e Casaleggio? Non esistono altre persone degne di fiducia nel movimento?
Mi pare normalissimo che un partito si crei una sua struttura interna e delle sue regole, ma e' un po' meno normale che in ogni regola ci sia il nome e cognome Beppe Grillo. Sarebbe normale se si trattasse di un investimento, anche io se fondo un'azienda voglio esserne presidente, ma qui stiamo parlando di politica.
da Sbob » lun apr 14, 2014 21:17 pm
da MarcoS » mar apr 15, 2014 8:01 am
Sbob ha scritto:Sul fatto che quando uno crea qualcosa è libero di strutturarla come vuole sono d'accordo. Diciamo che da come struttura quello che crea capisco in cosa crede veramente.
Se la prima cosa che fa un uomo quando fonda un partito è curarsi di riservare a sé gli asset principali, ho il timore che possa fare altrettanto quando giungerà al potere.
In quanto al discorso di blindare il movimento per difenderlo dal male non mi convince. E' una scusa usata in passato da gente non proprio raccomandabile, tipo Baffone per fare un esempio.
Sbob ha scritto:Sul fatto poi che uno possa cambiare... per prima cosa se uno è un pirla rimane pirla, se è un furbacchione rimane furbacchione e non stiamo parlando di uno che dieci anni fa era adolescente.
da pesa » mar apr 15, 2014 8:16 am
da PIEDENERO » mar apr 15, 2014 8:21 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.