Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » ven apr 11, 2014 12:05 pm

giusto ostie, c'è chi sta qua a cazzeggiare e intanto c'è gente che problemi ben più seri e sostanziali.

cristo! è da ieri mattina che ho sotto surface scan un vecchio disco di backup da 500Gb, mi ha già trovato 75 blocchi difettosi e ha fatto lo scan di un terzo del disco. e non so ancora nemmeno se poi riuscirò a recuperare dati a sufficienza o mi toccherà riformattarlo a basso livello per recuperare almeno il disco.

e qua ci si scanna su puttanate.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 12:07 pm

MarcoS ha scritto:Eh! il mondo è cattivo, ingiusto e pieno di stronzi più grossi di noi e non ci si può fare niente di niente... quindi, che senso ha cercare di cambiare le cose?

Un po' monotona la retorica del cambiare le cose, come se voi foste gli unici sostenitori del cambiamento (immagino che intendiate "in meglio").
:roll:
Sbob

Images: 2

Messaggioda pesa » ven apr 11, 2014 12:37 pm

MarcoS ha scritto:giusto ostie, c'è chi sta qua a cazzeggiare e intanto c'è gente che problemi ben più seri e sostanziali.

che monazza! :mrgreen:

qui a cazzeggiare ci sto pure io, evidentemente.
ma se pure per emigrare bisogna essere paraculati:

1. ma tu (non tu), più sfortunato ancora dei nuovi emigranti, chi sei? la piccola fiammiferaia?
2. se sei qui a scrivere, ti va meno male di chi ad emigrare ci è di nuovo davvero costretto.

mi par di sentire alberto sordi in un americano a roma
a me m'ha bloccato a'malattia!
:D
pesa

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 12:38 pm

pesa ha scritto:a me m'ha bloccato a'malattia!
:D

:lol:
Sbob

Messaggioda MarcoS » ven apr 11, 2014 12:59 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:Eh! il mondo è cattivo, ingiusto e pieno di stronzi più grossi di noi e non ci si può fare niente di niente... quindi, che senso ha cercare di cambiare le cose?

Un po' monotona la retorica del cambiare le cose, come se voi foste gli unici sostenitori del cambiamento (immagino che intendiate "in meglio").

Dipende da che genere di cambiamento. (vedi le balle di #cambiaverso)

gli unici sostenitori del cambiamento, boh, par mi ci sono cose che è necessario cambiare per migliorare ed altre che è meglio tenere come sono. (mi pare che finora sia stato fatto principalmente l'esatto contrario, e si continui, non ti sembra?)

onestamente
TU, negli ultimi anni o mesi, analizzando gli atti di chi - a vario titolo - ci sta governando cosa hai notato?

mantenimento di uno status quo?

cambiamenti che migliorino di tutta una serie di parametri di vivibilità e democrazia?

cambiamenti che peggiorino tutta una serie di parametri di vivibilità e democrazia?

Insomma, che genere cambiamenti ci sono stati fino ad ora e in che direzione vanno quelli che c'è in progetto di applicare da parte di chi ci sta (mal)gestendo?
quale è lo iato tra le promesse fatte e l'effettivo mantenimento delle stessa da parte dei de cuius? ovvero la credibilità e la coerenza di chi fa le promesse?

quindi?

giudicando da quel che scrivi sei fazioso, prevenuto, più vecchio (ma non più saggio) dei tuoi anni, legato ad una serie di schemi indotti che ritengo quantomeno sorpassati, e anche altro. Ma NON credo che TU sia un idiota.

solo su base analitica la risposta a me pare evidente. e altrettanto evidente mi pare come valga assolutamente almeno la pena di tentare.

alternative?

- Te ne vai altrove per poi magari ricadere nella stessa, seppur delocalizzata insoddisfazione. (o magari anche no, non si sa mai)

- Metti in atto un altro modus "da ingegnere" : (1) sì, circa funziona ma non come mi piacerebbe, so che potrebbe essere meglio, MIGLIORIAMOLO, (2)analisi e valutazione di mezzi e possibilità di migliorare quello che... , eccetera eccetera. quindi consideri quale entità può darti le migliori possibilità di farlo e partecipi.

- mandi tutti in mona e vegeti mestamente fino a spegnerti, lamentandoti.

- te te copi cussì a xe finìa 'na volta par tute.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 13:08 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:

Dipende da che genere di cambiamento. (vedi le balle di #cambiaverso)

gli unici sostenitori del cambiamento, boh, par mi ci sono cose che è necessario cambiare per migliorare ed altre che è meglio tenere come sono. (mi pare che finora sia stato fatto principalmente l'esatto contrario, e si continui, non ti sembra?)

onestamente
TU, negli ultimi anni o mesi, analizzando gli atti di chi - a vario titolo - ci sta governando cosa hai notato?

mantenimento di uno status quo?

cambiamenti che migliorino di tutta una serie di parametri di vivibilità e democrazia?

cambiamenti che peggiorino tutta una serie di parametri di vivibilità e democrazia?

Insomma, che genere cambiamenti ci sono stati fino ad ora e in che direzione vanno quelli che c'è in progetto di applicare da parte di chi ci sta (mal)gestendo?
quale è lo iato tra le promesse fatte e l'effettivo mantenimento delle stessa da parte dei de cuius? ovvero la credibilità e la coerenza di chi fa le promesse?

quindi?

Ho gia' scritto che Renzi sta facendo solo macelli e mi preoccupa molto per quelli che andra' a fare.
Sul precedente ha piuttosto fatto nulla (meglio che far casini seri), unico risultato positivo e' stata la gestione dell'uscita di scena di Berlusconi.

giudicando da quel che scrivi sei fazioso, prevenuto, più vecchio (ma non più saggio) dei tuoi anni, legato ad una serie di schemi indotti che ritengo quantomeno sorpassati, e anche altro. Ma NON credo che TU sia un idiota.

Io da questa frase invece ritengo che tu sia del tutto incapace di leggere quello che dicono gli altri.

- Metti in atto un altro modus "da ingegnere" : (1) sì, circa funziona ma non come mi piacerebbe, so che potrebbe essere meglio, MIGLIORIAMOLO, (2)analisi e valutazione di mezzi e possibilità di migliorare quello che... , eccetera eccetera. quindi consideri quale entità può darti le migliori possibilità di farlo e partecipi.

Esattamente quello in cui credo.
Se pensi che io creda il contrario, vuol semplicemente dire che sei troppo fazioso per arrivare a comprendere chi ha in mente soluzioni diverse dalle tue.

Come dici, abbiamo entrambi notato un peggioramento dello status quo in questi mesi. Discordiamo sulle cause, ma sarebbe da stupidi pensare che avere diverse opinioni sulle cause voglia dire non aspirare a migliorare la situazione.
Sbob

Messaggioda coniglio » ven apr 11, 2014 14:19 pm

pesa ha scritto:dopo la categoria "casta"
mi pare si stia delineando come altra causa di ogni male la categoria "culo parato".

chi l'avrebbe detto che quelli che si vedono in quelle foto in bianco e nero, con le loro scarpe bucate e le proverbiali valigie di cartone, erano in realtà figli di gran dottori...

per emigrare non serve il culo parato. a differenza che scrivere su un forum, forse.

ti pare male amico.

1 non puoi negare l'esistenza di culi parati che giocano a fare quello di sinistra oppure scappo in spagna/londra/ecc. ecc. (oggi persino andar via sta diventando un privilegio, tranne rari casi - e ne conosco - non si accetta qualunque tipo di lavoro o di abitazione...)
2 quindi confondi i due tipi di migrazioni, affiancandole superficialemente.

detto questo: chi rimane ha tutta la mia stima.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 14:56 pm

Siete buffi quando cercate il male in qualunque cosa (beninteso fuori dal vostro ambito). Sembra che qualcuno vi abbia trombato la donna e vogliate cercare a tutti costi dei capri espiatori.
Sbob

Messaggioda coniglio » ven apr 11, 2014 15:06 pm

:lol: :lol: :lol:
ma parli proprio tu!?
ma sta zitto te prego.
coniglio

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 15:12 pm

Eh, gia', io ho il culo parato.
Ora scusami, sono impegnato ad andare all'estero facendo quello di sinistra mentre argomento in malafede contro il 5*. :lol:
Normale, quando ormai sei vecchio prevenuto fazioso e contrario al cambiamento. E magari un po' fascista. :lol:
Sbob

Messaggioda coniglio » ven apr 11, 2014 15:32 pm

- ignore -
coniglio

Messaggioda Sbob » ven apr 11, 2014 15:36 pm

Scrivere - ignore - non e' ignorare [-X
Sbob

Messaggioda coniglio » lun apr 14, 2014 9:33 am

adoro quest'uomo.

di Marco Travaglio

Fedeli alla linea che i fatti devono essere separati dalle opinioni, nel senso che non devono disturbarle, i giornaloni geneticamente modificati a immagine e somiglianza del Palazzo non dedicano una riga di commento alle conseguenze politiche della fuga del latitante Dell?Utri. Così come, verosimilmente, taceranno oggi su quelle del suo arresto a Beirut da parte dell?Interpol, e martedì su quelle della sentenza di Cassazione nel processo per mafia. Hanno fatto lo stesso l?altroieri su quelle della promozione di Berlusconi al rango di detenuto. ?Non aprite quelle porte?, è la consegna.

Altrimenti bisognerebbe dare ragione, con vent?anni di ritardo, a chi l?aveva sempre detto che Forza Italia è un partito fondato da fior di delinquenti per farla franca. ?Le prove, ci vogliono le prove?, ribattevano i finti tonti. Poi arrivarono le prove. ?Le sentenze, aspettiamo le sentenze?, insistevano. Poi arrivarono le sentenze. ?Devono essere definitive, presunzione di innocenza, garantismo?, salmodiavano. Con comodo, arrivarono anche le sentenze definitive. Previti fu condannato in Cassazione per due corruzioni giudiziarie, finì in galera per tre giorni, poi andò ai domiciliari e ne uscì grazie all?indulto. Silenzio generale. B. fu condannato per frode fiscale e sta per essere affidato ai servizi sociali. Zitti tutti. Dell?Utri attende la condanna definitiva per mafia, che lui dà per scontata (e per la precisione l?ha già avuta: la Cassazione ha annullato il primo verdetto d?appello solo per un periodo di 4 anni, confermandolo per oltre un ventennio) e se la svigna in Libano. Non vola una mosca. Intendiamoci: il silenzio non riguarda i dettagli, che anzi vengono sminuzzati e scandagliati nei minimi particolari proprio perché nessuno alzi gli occhi per uno sguardo d?insieme.

Il partito fondato da questi criminali matricolati è forse marginale ed emarginato, nella vita politica italiana? No, è tuttora centrale anzi indispensabile.

E non solo per la riforma elettorale, che dovrebbe essere condivisa da tutti. Ma anche per il voto di scambio e persino per riformare la Costituzione repubblicana: un testo che nessun sano di mente farebbe toccare a certi figuri neppure con una canna da pesca. Invece Renzi, Boschi & C., sotto lo sguardo vigile di Re Giorgio, la stanno riscrivendo proprio con B. e con il partito fondato da Dell?Utri (il cui fratello gemello confida agli amici: ?Quando Marcello parla, Silvio ubbidisce?). Eppure non si sente una voce, dal cosiddetto Parlamento e dalle presunte istituzioni, che osi obiettare: ?Scusa Matteo, ma con chi stai parlando? Non sarebbe il caso di riconsiderare i compagni di viaggio, che fra l?altro hanno le mani impegnate da robuste paia di manette e potrebbero presto raggiungere Dell?Utri oltre confine? Che si fa, si organizza una Bicamerale nelle piantagioni d?oppio della valle della Bekaa, si traslocano i vertici istituzionali dal Nazareno alla foresta nera della Guinea-Bissau??.

Dopo vent?anni trascorsi a fingere di non vedere e non capire cos?è Forza Italia, farlo ora tutto d?un colpo pare brutto. Con la consueta eleganza, Pigi Battista ci spiega sul Corriere che fra i vari problemi del centrodestra c?è ?l?istinto di abbandono di Dell?Utri?. Non è meraviglioso? Se la latitanza di Bottino Craxi era ?esilio?, quella di Dell?Utri è ?istinto di abbandono?. Del resto Fedele Confalonieri assicura a Salvatore Merlo, l?intervistatore più boccalone del Foglio, che Vittorio Mangano non era un boss sanguinario, ma ?una specie contadino capo? che accudiva ?un giardino di un milione di metri quadri?. Marcello l?aveva portato su direttamente da Palermo perché ?si occupava di tutto, persino delle tende del salotto?. Poi, com?è noto, divenne un manager, un pubblicitario e soprattutto un bibliofilo, molto religioso tra l?altro. Ultimamente ? rivela alla Stampa il gemello Alberto ? era passato al ?commercio di cedri?, e dove se non in Libano? Ma la sua vera passione ?è crescere i giovani, formare le coscienze delle persone?. Sono vent?anni che raccontano balle e tutti ci credono. Perché dovrebbero smettere proprio adesso? Hanno ragione loro.

il Fatto Quotidiano, 13 Aprile 2014
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 14, 2014 9:37 am

Mannoooo ma cosaaa ma daiiii manfondo son persone per bene, chevvoi, ci si da na mano, una lava l'altra, s'è sempre fatto così, utopico idealista de' miai stivali.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 14, 2014 9:41 am

coniglio ha scritto:adoro quest'uomo.

di Marco Travaglio

mi son letto anche i commenti dei piddìni

:smt044

è colpa di grillo

:smt043
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 14, 2014 9:46 am

PIEDENERO ha scritto:

di Marco Travaglio

è colpa di grillo

Credo siamo ormai arrivati tutti alla conclusione che coloro che commentano sotto le notizie dei quotidiani siano al 95% completamente idioti (indipendentemente dall'opinione politica, beninteso) o pagati, e che non rappresentino in alcun modo alcunché di significativo. Tutta colpa di Zuckerberg :lol:
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 14, 2014 9:53 am

OdinEidolon ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

di Marco Travaglio

è colpa di grillo

Credo siamo ormai arrivati tutti alla conclusione che coloro che commentano sotto le notizie dei quotidiani siano al 95% completamente idioti (indipendentemente dall'opinione politica, beninteso) o pagati, e che non rappresentino in alcun modo alcunché di significativo. Tutta colpa di Zuckerberg :lol:

non fanno testo, quoto, ma a volte fanno comodo (come ho fatto io ma soprattutto i detrattori del M5S) per parlare male dell' altro.

nello specifico però è esattamente il tipo di ragionamento che viene fatto dai "piddìni", qui sul forum
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » lun apr 14, 2014 10:17 am

i commenti al FQ onlain,
che siano filopidioti
o esaltati integralisti microchippati a 5stelle,
sono fra le cose più deprimenti
che si possono leggere in giro...
tipo #NOfiduciaNelFuturo :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 14, 2014 10:23 am

coniglio ha scritto:i commenti al FQ onlain,
che siano filopidioti
o esaltati integralisti microchippati a 5stelle,
sono fra le cose più deprimenti
che si possono leggere in giro...
tipo #NOfiduciaNelFuturo :lol: :lol: :lol:

Naaah, mica è solo il FQ, gli altri sono tali e quali, e se vai a vederti le pagine facebook open dei vari politici di grido, indipendentemente dallo schieramento, più o meno pure.

Ci starebbe una clip del vecchio di Butch Cassidy and the Sundance Kid: "Spu! Che schifo!", ma non la trovo.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » lun apr 14, 2014 10:33 am

PIEDENERO ha scritto:è colpa di grillo

Un detto dice "Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema".

A me sembra che ormai gli unici due partiti che si fanno la guerra sono 5* e PD. Nessuno dei due e' veramente impegnato ad attaccare Silvio e i suoi pregiudicati, al piu' questi vengono sfruttati dai grillini per attaccare indirettamente il PD.

Non c'e' nulla di etico in quello che sta succedendo in questi mesi, e' solo pura e semplice guerra di potere.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà