adozione per coppia lesbica

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda selbego » ven nov 13, 2009 18:09 pm

[cit]
sebbene possano sembrare belle parole ad una lettura meno superficiale ti rendi conto che la natura in sè non esiste come entità che decide per conto propria ma si tratta semplicemente di un rapporto causa-effetto di tutto quello che ci circonda.

La vedo come un sistama che esiste indipendentemente da noi, solo che noi non possiamo esistere indipindentemente da lei. Attenzione, ci circondano anche le città, ma non sono natura. Quello che ci circonda si, ma inalterato dalla nostra presenza.

Altrimenti dovresti spiegare, che so, alla rinfusa: il problema della disabilità, i terremoti, gli tsunami talvolta conseguenti. Attento a dare spiegazioni che ci catapultino nel medioevo.[/quote]

Qui non ti seguo, intendi le domande perchè ci sono o che senso hanno? Cioè le domande che porrebbe un cristiano in crisi al suo parroco?
Cosa intendi con spegazioni che ci riportano al medioevo?
selbego

Messaggioda selbego » ven nov 13, 2009 18:11 pm

Sbob ha scritto:
selbego ha scritto:Se ami la natura sai osservare e capire come funziona, quali sono i suoi ritmi ed i suoi cicli vitali. Se ami la natura trai esempio da essa, anche se a volte a noi esseri umani può sembrare crudele o ingiusta, perchè in realtà essa è un sistema di equilibri in movimento, e con il suo svolgersi è volto a mantenere sempre in equilibrio tale sistema.

Giusto. La prossima volta che ti ammali seriamente, trai esempio dalla natura, anche se sembra crudele e ingiusta rispetta il suo equilibrio in movimento...

Trnquillo me la caverò in maniera quanto più naturale possibile :D
selbego

Messaggioda grenoble » ven nov 13, 2009 18:54 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ho un amico giornalista/scrittore/molto impegnato nel sociale a cui per parecchio tempo è stato negata l'adozione perchè era cieco...
ora ha due ragazzi...

Si ma la cecità non è una condizione che si prende in giro, anzi (a meno che ci sia diventato a suon di pugnette.. scherzo eeh! :wink: ).
Se il padre avesse avuto qualche altro problema (vedi mentale ad esempio), sai quanti ragazzini appresso "tu padre è stupido ecc ecc"
O se tuo padre è gay? " Frocio, finocchio, piglianculo, checca, ecc ecc" sai quanti te ne prendi al giorno? :roll:
A 12-13 anni mi è capitato di viverla una situazione del genere, l'inizio del mio cognome in arabo suonava come la parola "pisello", io stavo a scuola in Siria... avevo diritto al trattamento tutti i stracaxxo di giorni fino a quanto a uno l'ho fatto tornare a casa con un occhio nero e un bernoccolo in testa, poi hanno smesso, ma fino ad allora era una vera tortura... come ho già detto, un mio amico è finito in cura per una situazione simile.. vogliamo regalare un'infanzia difficile a gratis cosi? io non sono d'accordo.
grenoble

Messaggioda giorgiolx » ven nov 13, 2009 20:38 pm

grenoble ha scritto:Si ma la cecità non è una condizione che si prende in giro, anzi (a meno che ci sia diventato a suon di pugnette.. scherzo eeh! :wink: ).
.

complimenti per il buon gusto...vivissimi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven nov 13, 2009 22:33 pm

grenoble ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:ho un amico giornalista/scrittore/molto impegnato nel sociale a cui per parecchio tempo è stato negata l'adozione perchè era cieco...
ora ha due ragazzi...

Si ma la cecità non è una condizione che si prende in giro, anzi (a meno che ci sia diventato a suon di pugnette.. scherzo eeh! :wink: ).
Se il padre avesse avuto qualche altro problema (vedi mentale ad esempio), sai quanti ragazzini appresso "tu padre è stupido ecc ecc"
O se tuo padre è gay? " Frocio, finocchio, piglianculo, checca, ecc ecc" sai quanti te ne prendi al giorno? :roll:
A 12-13 anni mi è capitato di viverla una situazione del genere, l'inizio del mio cognome in arabo suonava come la parola "pisello", io stavo a scuola in Siria... avevo diritto al trattamento tutti i stracaxxo di giorni fino a quanto a uno l'ho fatto tornare a casa con un occhio nero e un bernoccolo in testa, poi hanno smesso, ma fino ad allora era una vera tortura... come ho già detto, un mio amico è finito in cura per una situazione simile.. vogliamo regalare un'infanzia difficile a gratis cosi? io non sono d'accordo.

guarda che i ragazzi siano cattivi è vero...ma non tutti e un po' dipende da noi farli ragionare...e poi certe compagnie non è male evitarle, per scelta o per forza...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda al » ven nov 13, 2009 22:53 pm

nicola-admin ha scritto:Abbiamo ricevuto l'ennesima segnalazione per questo post, come ne avevamo ricevute per gli altri che ultimamente hanno trattato temi simili. Ogni volta abbiamo mandato un avvertimento all'utente segnalato, e ogni volta lo stesso ha provveduto a togliere i propri commenti che non erano consoni né al regolamento del forum né a quel rispetto per gli altri che pretendiamo in questo spazio pubblico aperto a tutti. Ora, dopo quest'ultima segnalazione, l'utente in questione è stato bannato.

Non vi nascondiamo che siamo stanchi di intervenire in queste situazioni. Come ricorderà qualche forumista, la sezione "Parole in libertà" è stata richiesta direttamente dalla community di questo Forum. Serviva a distinguere i temi della "montagna" per cui è nato questo spazio da altri temi, non meno importanti, ma che non erano strettamente pertinenti. Crediamo sia importante discutere e scambiare opinioni su tutto, quindi anche su questi temi. Ma ribadiamo che non possiamo accettare che diventino occasione per offese, discriminazioni o, ancora peggio, atteggiamenti razzisti verso chiunque. D'altra parte questo non lo accettiamo per nessuna discussione.

Vi chiediamo quindi di collaborare perché questo Forum continui ad essere un luogo dove trovarsi, crescere e scambiare esperienze che servano a tutti e nel rispetto di tutti.

La redazione

Benissimo, non si capisce perchè allora avete tollerato per molto tempo i post di tale Alpineman.
Perchè, è vero che questa discussione ha assunto toni accesi, ma nella sostanza le discriminazioni e il razzismo, omofobico o misogino, erano presenti anche nei toni e nei modi bassamente goliardici dei suoi interventi.
Il termine "frocio" è abusato in questo forum con tono di scherno. E non si capisce perchè adesso, tutto questo scherno e disaprovazione debba essere "moderata". Era ironia, si può dire, si scherzava dicendo, ripeto, "frocio Falesista". Certo, è possibile.
Però, da ora in avanti mi auguro che questa spettabile redazione si rpenda la cura di purgare tutto quanto non rientri nei canoni del politicamente corretto.
al

Images: 17

Messaggioda al » ven nov 13, 2009 23:01 pm

Sbob ha scritto:
al ha scritto:Io personalmente sono contrario all'idea di un mondo dominato dalla tecnologia.

E lo dici con un computer in un forum su internet!?

Stai stravolgendo l'ordine naturale delle relazioni interpersonali con uno strumento tecnologico!

La tua obiezione non ha nessun valore.
al

Images: 17

Messaggioda grenoble » sab nov 14, 2009 0:05 am

giorgiolx ha scritto:complimenti per il buon gusto...vivissimi

Senti faccia di merda c'era scritto che era uno scherzo.. sei analfabeta? O semplicemente molto stupido? :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » sab nov 14, 2009 0:07 am

al ha scritto:

Ahahahahhaa che risposta... ti sei appena fatto beccare con le mani nel vasetto e dici che non sei stato tu? Geniale..
Si si banniamo tutti i cloni cosi anche tu sparisci dalla vista. :roll:
grenoble

Messaggioda Falco5x » sab nov 14, 2009 9:26 am

:idea: E se invece di sommergerci a vicenda di improperi ci limitassimo a prenderci per il culo con classe, tanto per divertirci un po'?
:idea: E quando qualcuno esce dalle righe della correttzza e della civiltà, se invece di incazzarci e di farlo bannare ci limitassimo a prenderlo per il culo con intelligenza e ironia?

Quando vedo in TV le solite risse da pollaio, e capita sempre più spesso, la spengo. Cerchiamo di non imitare anche qui il peggio della televisione.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » sab nov 14, 2009 11:01 am

grenoble ha scritto:
giorgiolx ha scritto:complimenti per il buon gusto...vivissimi

Senti faccia di merda c'era scritto che era uno scherzo.. sei analfabeta? O semplicemente molto stupido? :roll:

complimenti per i complimenti...sempre più vivissimissimi...oxford? cambridge?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » sab nov 14, 2009 11:03 am

Falco5x ha scritto::idea: ci limitassimo a prenderci per il culo con classe, tanto per divertirci un po'?
:idea: ci limitassimo a prenderlo per il culo con intelligenza e ironia?
.

ti sei risposto da solo...signori si nasce...e noi modestamente lo nacquimo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab nov 14, 2009 12:41 pm

Falco5x ha scritto::idea: E se invece di sommergerci a vicenda di improperi ci limitassimo a prenderci per il culo con classe, tanto per divertirci un po'?
:idea: E quando qualcuno esce dalle righe della correttzza e della civiltà, se invece di incazzarci e di farlo bannare ci limitassimo a prenderlo per il culo con intelligenza e ironia?

Quando vedo in TV le solite risse da pollaio, e capita sempre più spesso, la spengo. Cerchiamo di non imitare anche qui il peggio della televisione.

guarda falco quando uno si esprime come grignapoco, seriamente, dalla società civile ci è uscito...c'è poco da essere ironici...

tre giorni fa quì da noi hanno arrestato un bel gruppo di giovanotti con quelle idee...

la mia richiesta è stata una reazione impulsiva...a mè va benone anche fuorivia senza moderazioni..ha più senso...se c'è una moderazione e non interviene su cose come quella tanto vale che non ci sia...

poi è ovvio che il bannare qualcuno è puramente simbolico...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Cosacco » sab nov 14, 2009 17:16 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Falco5x ha scritto::idea: E se invece di sommergerci a vicenda di improperi ci limitassimo a prenderci per il culo con classe, tanto per divertirci un po'?

guarda falco quando uno si esprime come grignapoco, seriamente, dalla società civile ci è uscito...c'è poco da essere ironici...

tre giorni fa quì da noi hanno arrestato un bel gruppo di giovanotti con quelle idee...

la mia richiesta è stata una reazione impulsiva...a mè va benone anche fuorivia senza moderazioni..ha più senso...se c'è una moderazione e non interviene su cose come quella tanto vale che non ci sia...

La mia non è stata una reazione impulsiva, ho fatto formale richiesta che tale personaggio fosse censurato-bannato, in un forum dove certi argomenti vengono trattati in tale maniera non ci sto! Non è questione di libertà di pensiero ma di usare il pensiero...Non si può buttare odio in tal maniera...La persona in questione non solo è da bannare ma a mio avviso è vicino alla denuncia...
Domanda ma se invece del odio verso i "froci" zingari ecc...avesse preso a scrivere bene della mafia? tutto bene??? in fondo scherza???? Ripeto un nazista deve essere censurato...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Falco5x » dom nov 15, 2009 10:50 am

Cosacco ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:

La mia non è stata una reazione impulsiva, ho fatto formale richiesta che tale personaggio fosse censurato-bannato, in un forum dove certi argomenti vengono trattati in tale maniera non ci sto! Non è questione di libertà di pensiero ma di usare il pensiero...Non si può buttare odio in tal maniera...La persona in questione non solo è da bannare ma a mio avviso è vicino alla denuncia...
Domanda ma se invece del odio verso i "froci" zingari ecc...avesse preso a scrivere bene della mafia? tutto bene??? in fondo scherza???? Ripeto un nazista deve essere censurato...

In linea di principio sono perfettamente d'accordo con te e con sergioexqualcosaoraqualcosaltro :D .
Quello che mi piacerebbe accadesse in questi casi (uso il condizionale perché in realtà mi rendo conto che non è sempre possibile) sarebbe che il forum si autogovernasse da solo inducendo automaticamente certi personaggi a smettere, senza necessità di interventi polizieschi dall'alto. Sarebbe un bell'esempio di autonomia civile.
In fondo certe parole non sostenute da attività cerebrali misurabili non hanno valore in sé, sono soltanto farneticazioni causate da delirio di sensazionalismo, per cui basta semplicemente dimostrare di dare a questi personaggi che le usano lo scarsissimo peso che in realtà hanno, sia nel forum che, probabilmente, nella vita.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » dom nov 15, 2009 11:41 am

al ha scritto:
Sbob ha scritto:
al ha scritto:Io personalmente sono contrario all'idea di un mondo dominato dalla tecnologia.

E lo dici con un computer in un forum su internet!?

Stai stravolgendo l'ordine naturale delle relazioni interpersonali con uno strumento tecnologico!

Appunto, al pari della tua.

Per cui lasciamo perdere i discorsi sulla natura - sempre tirata fuori quando ci conviene - e discutiamo su basi serie.
Il diritto di una coppia ad adottare figli, il diritto di un bambino ad avere padre e madre, il diritto di un bambino a crescere sereno, etc... questi sono tutti argomenti discutibili ma fondati. I discorsi sulla natura sono sempre e solo fuori luogo...
Sbob

Images: 2

Messaggioda gug » dom nov 15, 2009 21:06 pm

Sulla questione di bannare o meno, effettivamente certi giudizi in questo topic sono stati molto pesanti e secondo me ci sarebbero stati degli estremi per una moderazione, ma su questo forum, come sul suo gemello ciò difficilmente è avvenuto e forse una delle sue qualità è proprio quella di automoderarsi. Anche perchè Grignapoco è al limite del troll e i troll di solito si sgonfiano da soli (anche se penso che in questo caso potrebbe non funzionare).
Sinceramente a me Alpine Man invece non mi è mai sembrato un troll, ma una caricatura, al limite dell'ironico e quasi sempre divertente: ma che fine ha fatto?

Per ciò che riguarda l'arogmento del topic, il punto principale non è se i bambini adottati da gay verrebbero derisi, aspetto senz'altro importante, ma definire quali sono le condizioni ideali in cui dovrebbero crescere dei bambini e su quelle decidere.
Si sente sempre parlare dell'influenza dei ruoli genitoriali maschile e femminile sullo sviluppo, allora se questi aspetti sono importanti, probabilmente una coppia omosessuale non dovrebbe adottare, perchè nell'adozione le autorità hanno il dovere di cercare la situazione più possibile vicina alla perfezione (al punto che a me e mia moglie non darebbero in affido un bambino).
Se invece questi ruoli non sono fondamentali allora può darsi che anche coppie omosessuali siano in grado di formare un ambiente ideale per la crescita di un bambino.

Io vorrei sentir discutere di questo, con studi scientifici, statistiche (ad esempio sulla durata nel tempo delle coppie omosessuali, aspetto anche questo importante), pareri di psicologi dell'età evolutiva e quant'altro, e questo prima della discussione sui diritti dei gay, che a mio parere in questo caso è l'ultimo degli aspetti da considerare. Perchè nell'adozione non esiste un diritto ad adottare, ma solo il diritto di un bambino a crescere nel migliore dei modi possibili e la decisione di un'autorità su questo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Sbob » dom nov 15, 2009 21:39 pm

gug ha scritto:Io vorrei sentir discutere di questo, con studi scientifici, statistiche (ad esempio sulla durata nel tempo delle coppie omosessuali, aspetto anche questo importante), pareri di psicologi dell'età evolutiva e quant'altro, e questo prima della discussione sui diritti dei gay, che a mio parere in questo caso è l'ultimo degli aspetti da considerare. Perchè nell'adozione non esiste un diritto ad adottare, ma solo il diritto di un bambino a crescere nel migliore dei modi possibili e la decisione di un'autorità su questo.

Quoto. Tra l'altro ci sono paesi in cui l'adozione è permessa ai single e di coneguenza anche a coppie omosessuali: credo che possiamo mandare avanti loro come 'progeti pilota' per vedere se sia una decisione saggia.
Sbob

Images: 2

Messaggioda il berna » lun nov 16, 2009 12:50 pm

ho piccole esperienze da raccontare...

Conosco una ragazza che di fatto è cresciuta in una coppia di lesbiche.
La ragazza è venuta su come tutti gli altri, è una bella ragazza intelligente, preparata e fidanzata con un altrettanto bel ragazzo. Non credo che abbia mai avuto dei problemi di alcun genere (almeno credo...) c'è da dire che è cresciuta in una comunità molto piccola, isolata e unita dove all'asilo/elementari avrà avuto si e no 5 compagni di scuola.

Sono stato in polinesia quest'estate è un paese meraviglioso con gente altrettanto meravigliosa. Le ragazze sono delle gran fighe e i ragazzi sono altrettanto figli (parere di mia moglie...) In polinesia c'è un'omosessualità diffusa e le famiglie sono praticamente tutte allargate... è un posto dove tutti vanno con tutti con tutto de fora! I figli vengono cresiuti a volte dai genitori naturali, a volte da chi in famiglia è bravo a fare il papà e brava a fare la mamma o è molto entusiasta della nascita di quel bambino.

queste esperienze sono per dire che alcune cose che per la maggior pate del mondo sono aliene in altre comunità sono l'ordine del giorno.

Non credo comunque che permettere l'adozione alle coppie omosessuali sia una cosa buona e giusta, perchè in alcune comunità sicuramente non ci sono problemi ma già solo in paesi attaccati sarebbero deleteri per i bambini... Io a scuola mi ricordo che ero il più basso della classe e mi pigliavano per il culo tutti, adesso che basso lo sono sempre ma peso 80 kg mi pigliano un po' meno per il culo... Quando sei bocia non ti rendi conto di quanto sei feroce e puoi portare a seri problemi un tuo compagno per delle cazzate. Un mio compagno alle medie è stato bocciato a causa nostra perchè era di Roma e aveva il cognome di un'altra citta... Ti pigli per il culo per tutto dal colore di una maglietta agli occhiali al peso all'altezza, quando però le prese in giro cominciano a riguardare i genitori le cose diventano ancora più gravi.
il berna

Images: 144

Messaggioda gug » lun nov 16, 2009 16:08 pm

D'accordo Berna, però, come dici anche tu, le autorità in Italia, o in Europa, devono decidere quì ed ora, tenendo conto degli aspetti psicologici, ambientali e anche della cultura e delle usanze che ci sono.

In Europa, perlomeno da 3000 anni la struttura della famiglia è monogamica e eterosessuale: possiamo leggere nei poemi omerici come la struttura della famiglia di Ulisse fosse la stessa che vige in Italia e in Europa ora.
Non in tutte le culture è la stessa cosa (anche se lo è in molte) e le differenze e le analogie sono probabilmente frutto di adattamenti evolutivi e culturali: io vorrei che emergessero questi aspetti in un dibattito e in seguito a ciò si potrebbe stabilire se vogliamo continuare a mantenerli o se sono superati.
Questo, ripeto, prima della discussione sui diritti degli omosessuali e evitando esempi di casi particolari sui quali non ci si può basare per definire una simile definizione di linee guida.

Ripeto, a me e mia moglie non darebbero in adozione un bambino, perchè mia moglie è medico ospedaliero e le direttive dei tribunali vogliono evitare che a un bimbo manchino le attenzioni della madre a causa di un lavoro che occupa tempo e responsabilità. Eppure abbiamo due bambine che probabilmente stanno crescendo bene e potrebbero essere prese ad esempio per contestare una simile linea di condotta: anche se così fosse però io credo che ciò sia giustificato, dato che linee guide generali e di massima precauzione in questo campo sono indispensabili.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà