ADMIN:un caso di malasanità??

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VYGER » ven feb 02, 2007 10:27 am

Poche righe, causa lavoro.

1. Di sicuro la scissione ha creato un trauma; gli interventi sono calati e il dibattito ridotto;
2. Di questo è segno il fatto che chi partecipa comunica parecchio sulla comunicazione, come in questo thread, secondo la mia opinione in uno sforzo di autoanalisi e in un tentativo di guarigione spontanea;
3. Ma, a ridurre il numero di interventi ci sono anche, nell'ordine:
a. il fatto che il forum esiste da molti anni (e molti argomenti sono stati già esplorati; è un po' come per le riviste di arrampicata: dopo qualche anno la ripetizione e la mancanza di novità nei contributi sembrano inevitabili);
b. il fatto che questo è un inverno caldo, con poche imprese di alpinismo invernale e di scialpinismo da progettare e da condividere;
c. il fatto che siamo in inverno e arrampichiamo poco - o per niente - in montagna e abbiamo poco o niente da raccontare.

Ergo, sempre IMHO, meglio aspettare l'estate per conoscere il futuro del forum.

Di sicuro, così com'è, è più facile condividere info...
Staremo a vedere.
In bocca al lupo a tutti :wink:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 02, 2007 11:20 am

AlpineMan® ha scritto:
io nel mio piccolo parlo sempre di montagna..lo faccio poco perche' ho poco tempo...non sto li di certo a perder ore a cazzeggiare..o fare il professore del nulla come faceva qualcuno che e' emigrato..
di la io non leggo...perche' so l'andazzo...

immagino ci sia la gara a chi posta di piu..
a chi svacca prima..

e poi spazio alle solite menate giornalistiche,politiche,culinarie,..insomma roba da forum del cazzeggio..

AM, credo tu possa ricordare che in passato con te ho sempre interloquito a livello di scherzo e che non ti abbia mai tacciato d'essere cacciapalle o altre amenità.
perdona la premessa.

senza entrare in merito sulla prima parte del tuo intervento (che peraltro parzialmente condivido) mi sento in dovere di dirti che affermando quanto ti ho riportato, hai fatto delle illazioni gratuite.
in pratica hai pisciato fuori dal vaso.
e tanto.

personalmente non amo fare "quello che si schiera".
quanto avevo da dire a suo tempo lo ho detto e non mi interessa rivangare, ma ti posso assicurare che se attualmente mi capita di postare dippiù su FV anzichè su PM è perchè attualmente ho trovato più topics di chiacchiere interessanti sul primo forum citato (senza considerare gli argomenti di cazzeggio puro).
questo che ti piaccia o meno.
(personalmente il topic più interssante trovato di recente su PM è quello "dedicato" alla stampa di montagna/forum.)

per cui, caro AM, la tua critica è totalmente gratuita e falsa.
mi spiace, ma con questa sparatadelcazzo hai perso molti punti.

e, francamente, spero che alter-sbrego e linge-mutanda abbiano quotato solo la prima parte del tuo intervento... :?

credo che il commento postato da vyger poco sopra, sia quello che da la valutazione più corretta.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Roberto » ven feb 02, 2007 12:25 pm

VYGER ha scritto:Poche righe, causa lavoro.

1. Di sicuro la scissione ha creato un trauma; gli interventi sono calati e il dibattito ridotto;
2. Di questo è segno il fatto che chi partecipa comunica parecchio sulla comunicazione, come in questo thread, secondo la mia opinione in uno sforzo di autoanalisi e in un tentativo di guarigione spontanea;
3. Ma, a ridurre il numero di interventi ci sono anche, nell'ordine:
a. il fatto che il forum esiste da molti anni (e molti argomenti sono stati già esplorati; è un po' come per le riviste di arrampicata: dopo qualche anno la ripetizione e la mancanza di novità nei contributi sembrano inevitabili);
b. il fatto che questo è un inverno caldo, con poche imprese di alpinismo invernale e di scialpinismo da progettare e da condividere;
c. il fatto che siamo in inverno e arrampichiamo poco - o per niente - in montagna e abbiamo poco o niente da raccontare.

Ergo, sempre IMHO, meglio aspettare l'estate per conoscere il futuro del forum.

Di sicuro, così com'è, è più facile condividere info...
Staremo a vedere.
In bocca al lupo a tutti :wink:
Sono quasi totalmente daccordo con te, ma sul fatto che si posti meno a causa della scarsità di motivazioni, dovute al periodo sprovvisto di "interessi sul campo" (poca neve e estate lontana), dissento un poco, la passione che ci accomuna è anche fatta di un gran progettare, studiare, immaginare la prossima salita.
Comunque, stiamo a vedere come va, sarà una coincidenza, ma da quando si discute su come procede (sempre "se" procede), il Forum ha ripreso un po ed anche gli Admin si sono appalesati :roll:
Direi che almeno c'è ancora capacità di reagire.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » ven feb 02, 2007 13:26 pm

Allora come risolviamo i problemi?rinviato tutto a primavera?

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Roberto » ven feb 02, 2007 13:28 pm

n!z4th ha scritto:Allora come risolviamo i problemi?rinviato tutto a primavera?

Mi quoto:

Comunque, stiamo a vedere come va, sarà una coincidenza, ma da quando si discute su come procede (sempre "se" procede), il Forum ha ripreso un po ed anche gli Admin si sono appalesati
Roberto

Messaggioda n!z4th » ven feb 02, 2007 13:41 pm

Roberto ha scritto:
n!z4th ha scritto:Allora come risolviamo i problemi?rinviato tutto a primavera?

Mi quoto:

Comunque, stiamo a vedere come va, sarà una coincidenza, ma da quando si discute su come procede (sempre "se" procede), il Forum ha ripreso un po ed anche gli Admin si sono appalesati

e quando smetteremo di parlarne?

Il forum ricomincerà a vivere e gli admin a farsi vedere solo quando nascerà nuovamente una polemica simile...??? :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda alter-ego » ven feb 02, 2007 20:27 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:per cui, caro AM, la tua critica è totalmente gratuita e falsa.
mi spiace, ma con questa sparatadelcazzo hai perso molti punti.

e, francamente, spero che alter-sbrego e linge-mutanda abbiano quotato solo la prima parte del tuo intervento... :?

credo che il commento postato da vyger poco sopra, sia quello che da la valutazione più corretta.

Drugo, ho quotato questo? :roll: :roll: In generale mi sembrava di condividere quello che ha detto AM...però io ribadisco di non sentirmi in competizione con FV, ho solo detto solo che è meno in sintonia con quello che cerco io in un forum. Ci credo che hai trovato cose interessanti extra-cazzeggio "di là", anche più interessanti che "di quà". Ci credo perchè le persone ci sono, per la maggiorparte delle quali ho stima. Per questo non capisco le frecciate di parte, da destra e sinistra, che tanto fanno politica italiana degli ultimi anni. Il fatto che uno non partecipi di là, o che non scriva su tutti e due, che non faccia una scelta chiara come dici tu...non significa necessariamente sia un ignavo... Ci possono essere delle altre ragioni, per ognuno evidentemente diverse. Sono convinto che AM abbia le sue, io ho le mie che ho cercato di argomentare...mò la smetto una buona volta con questa storia. Quello che non mi piace è che, al di là delle opinioni diverse, questa scissione ha finito per dividere i forumisti, mettendoli automaticamente gli uni contro gli altri, anche se magari uno non aveva proprio nulla da criticare verso gli ex colleghi divenuti improvvisamente "concorrenti" Non so se mi sono spiegato: io scrivo di qua, quindi sono automaticamente critico e contro FV. Per me, ribadisco, non è affatto così.

Un'ultima cosa sugli argomenti. Questa fantomatica caduta "libera" di tono che ribadisce Roberto in ogni topic...mah...io non la vedo. Sarà che abbiamo interessi diversi, ma io normalmente apro solo i topic che mi stuzzicano, assolutamente non tutti, non ne avrei il tempo. E la percentuale di quelli che apro è più o meno uguale ad un anno fa. Ad esempio a me non interessano affatto i topic sul materiale. Altri leggerebbero solo quelli. Altro esempio: tutti citano il topic sul giornalismo come il più interessante del dopo crack. Per me invece non lo è, assolutamente. Il topic su Sharma o sulle vie di riferimento ha offerto spunti per me più interessanti. Evidentemente è questione di interessi, o no? Quindi anche il giudizio complessivo sul forum è determinato da questo. O sbaglio?

M
alter-ego

Images: 48

Messaggioda AlpineMan® » sab feb 03, 2007 1:41 am

8O 8O 8O 8O

vabbe' scalato ho scalato...le caprette mi han fatto anche un bel po di latte...la bottiglia l'ho svuotata..la pipa mi fa compagnia...ma prima di andar in branda vediamo un po'..

iniziamo dal buon adimin..che ha detto cosa giusta...ha anche altro da fare...e come dargli torto..e poi cosa dovrebbe mai fare piu di quello che gia fa>???
se dovesse intervenire di piu a dx e sx secondo me si travestirebbe da scomoda suocera..e noi non abbiam bisogno di suocere..e sono certo che all'admin non va di far la vecchia pettegola...vive e lasciaq vivere ..e viviam tutti piu felici.. :wink:

passiamo al drugo....

non vi era bisogno di premesse se peremetti..se vuoi darmi del cacciapalle puoi farlo direttamente,qundo e quanto ti pare,tranquillo che non mi offendo..non sono un vecchio permaloso ed isterico!!

detto questo..sara' che ho pisciato fuori dal vaso...capita a tutti,o no>?
pero' guarda,ho ancora buona mira..e quindi invece a me sembra di aver centratio la turca in pieno..

e poi spiega meglio quando sottolinee delle cose..

non parlo forse nel 99% solo di montagna????
o forse nella mia media di nemmeno 2 messaggi al giorno da anni a questa parte ho parlato solo di vaccate,segate da perditempo o altro??

non e' forse vero che qualche personaggio fortunatamente emigrato,si ergeva come sommo professore e bacchettava anche le nuove leve,senza per altro averne i numeri??

non e' forse vero che a mio avviso bvi e' modo e modo di postare...arrivare a 30 messaggi al giorno a mio avviso e' da cazzari,da nullafacenti..e da esibizionismo..che forse farebbero meglio a far in montagna e non sempre sdietro un monitor..

non e' forse vero che lo svacco se ne e' andato insieme a chi l'aveva partorito??

cmq no problem drugo,io non ne faccio un problema...puo' darsi e non metto in dubbio che hai trovato meglio da leggere di la,pero0 dovrai ben dire chi vi sara' anche molto da saltare,...sicuramente al in mezzo ci si perde..
il mio intervento era per dir quello..non per dir che non vi e' nulla da leggere ci mancherebbe..

mi spiace che ho perso punti..che sono uno che piscia fuori...che dico cose false ecc ecc..

..ma ti ho gia detto che non mi offendo tranquillo..

per me anche se non ci conosce sei sempre un amico,come lo sono gli altri che se ne sono andati..

io vi rispetto e lo faro' sempre

bnotte

ps x alter ego...che almeno concorda qualcosa con me..

ho letto anche il tuo ultimo intervento...
e devo dire che trovo nelle tue idee qualcosa che ho in capoccia anche io..

..peccato che da come ho capito spitti e trapani..
altrimenti sarebbe uscita una cordata con i fiocchi..[col canapone si capisce..]

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda n!z4th » sab feb 03, 2007 15:06 pm

on e' forse vero che qualche personaggio fortunatamente emigrato,si ergeva come sommo professore e bacchettava anche le nuove leve,senza per altro averne i numeri??

Questa è la cosa che più condivido :!:

si si...
Michele
n!z4th

Messaggioda alter-ego » sab feb 03, 2007 15:26 pm

secondo me Alpine Man è admin vinicio! :smt003 :smt026 :smt039

Alpine, io alla base della Presolana ci ho passato dei brutti momenti. Mia madre e mio padre andavano in ferie e mi lasciavano lì sotto in colonia un mese intero. Io piangevo sempre...tutti i giorni...l'unica cosa che mi consolava era guardare la Presolana...sarà lì che mi è venuta la passione.

Quindi, per rispetto ad un'immagine di purezza fanciullesca, la Presolana non la bucherò mai! :smt003 :smt016
alter-ego

Messaggioda gug » sab feb 03, 2007 21:36 pm

AlpineMan® ha scritto:
altrimenti sarebbe uscita una cordata con i fiocchi..[col canapone si capisce..]

.... 8O il diavolo e l'acqua santa! Se nasce questa cordata come minimo vince il Piolet d'Or! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » sab feb 03, 2007 21:42 pm

gug ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:

.... 8O il diavolo e l'acqua santa! Se nasce questa cordata come minimo vince il Piolet d'Or! :wink:

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda AlpineMan® » lun feb 05, 2007 21:59 pm

allora gug...il puiolet sd'oro manco lo vorrei nemmeno se me lo regalassero..roba troppo commerciale dai,di raccomandati e di poltrone belle calde..

al massimo potrei ambire al "fiasco alpino"....ma quella e' un altra storia

alter ego...e sticazzi...e non me lo potevi dir prima che sei venuto su sotto la regina delle orobie???

dai dai su racconta in che paesino...

l'hai esplorata allora?

ricordi?
sensazioni?

altro?

ps:per il trrapano...ocio che gia ad un paio gli ho preso l'arma da parete e l'han trovata in pezzi giu all'attacco..
so che la battaglia e' dura,ma io non mollo contro queste ingiustizia..
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda alter-ego » lun feb 05, 2007 22:26 pm

ma cosa vuoi, AM, un'infanzia terribile, dev'essere quella la ragione di tutto...del resto c'è chi fa il mostro a Scandicci ed io lo faccio sulle Alpi, bucando le rocce :lol: 8O

ero alla colonia della Fiat, non ricordo in che paese fosse. So che un giorno piangevo talmente tanto che avevano richiamato dalle ferie i miei genitori. Probabilmente ci portarono anche sulla Presolana, ma ricordo solo un'orribile edificio come quelli del Sestriere.
Dopo quell'esperienza mi trasferirono in Val Pellice a Rorà. Lì caddi in un cespuglio di ortiche e mi venne la febbre a 40 per tre giorni. Richiamarono i miei. Nelle estati successive fui messo a Torre Pellice. Facevamo gite sul Vandalino che ricordo con piacere. Una volta ci eravamo persi, avevamo con noi solo una coscia di pollo 8O :? Mio padre morì giovane e quindi da adolescente fui rimesso in questi campi dove si studiava teologia, ma in realtà erano tutti una banda di comunisti che non facevano che cantare Che Guevara e gli Intillimani. Lì cominciammo a partire da soli in montagna. Uno dei ricordi più belli della mia vita fu quando partimmo per una settimana nel vallone di Massello. Eravamo in 7, ragazzi e ragazze. Piantammo le tende sotto il Pelvo e ci rimanemmo una settimana allo stato brado. Avevo 13 anni. Il vizio di fuggire mi rimase, ed a vent'anni facevo le fughe dalla caserma, per andare a scalare. Avevo trovato il sistema di nascondermi, traversare la pista militare dell'aereoporto e poi confondermi coi civili, cambiandomi d'abito di nascosto. Roba che se mi beccavano ero ancora in galera 8O :? Ancora adesso scappo spesso, lo zaino nascosto in macchina ce l'ho sempre. Esco vestito da città e mi trasformo. Mi piace stare solo, in montagna o sulle rocce. Molto spesso nessuno sa dove sono.
Ultima modifica di alter-ego il lun feb 05, 2007 22:33 pm, modificato 1 volta in totale.
alter-ego

Messaggioda Brozio » lun feb 05, 2007 22:31 pm

Davide62 ha scritto:Soddisfatti di come sta andando il Forum???? 8O 8O
Ma porca miseria, questo posto è diventato una piazza silenziosa, diciamocelo senza mezzi termini.
Io ho fatto di necessità virtù, nel senso che il lavoro e gli impegni famigliari non mi consentono di scrivere come un paio d'anni fa, ma se non fosse per Roberto che quotidianamente scrive in modo propedeutico :wink:, tu che per qualche ragione sei tornato on line e pochi altri, direi che il Forum assomiglia drammaticamente ad un funeral party.
Tra l'altro alcune interessantissime discussioni (come quella sui giornalisti e le riviste) non è stata minimamente cagata dagli admin, eppure era argomento che li toccava da vicino e che sicuramente sarebbero stati in grado di sviluppare.
Non so, ma ho l'impressione che non importi una bella cippa di minkia :?

ho letto solo ora sto topic...e quoto pienamente davide!!!

io non sono mai stato un gran scrittore nel forum...purtroppo il lavoro e gli impegni non e lo concedono...però sto forum è un mortuorio...e comunque mi dispiacerebbe abbandonarlo...e per ora non ci penso proprio!!!ma gli admin in az stannO!!!?
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda gug » lun feb 05, 2007 23:26 pm

alter-ego ha scritto:Ancora adesso scappo spesso, lo zaino nascosto in macchina ce l'ho sempre. Esco vestito da città e mi trasformo. Mi piace stare solo, in montagna o sulle rocce. Molto spesso nessuno sa dove sono.

....allora non sono il solo che fa le "scappatelle" su monti e pareti per poi rivestirsi di tutto punto per tornare a casa! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » mar feb 06, 2007 0:07 am

Però bisogna ammettere che negli ultimi gg c'è stato un ritorno di fiamma ed il forum è tornato a macinare topic interessanti, ora è da vedere se è sono un episodio.
Roberto

Messaggioda Bernardo » mar feb 06, 2007 0:45 am

Diciamo che è ritornato allo stato di prototipo: ogni tanto azzecchi la messa a punto e tutto sembra che fili liscio, poi sposti una vite, l'equilibrio raggiunto va a p*****e e devi ricominciare tutto daccapo. E non è neanche detto che rimettendo tutto com'era prima dell'ultima modifica torna automaticamente a posto.
Mettiamoci un po' di fiducia, hai visto mai..... :idea:
Bernardo

Messaggioda alter-ego » mar feb 06, 2007 8:39 am

Roberto ha scritto:Però bisogna ammettere che negli ultimi gg c'è stato un ritorno di fiamma ed il forum è tornato a macinare topic interessanti, ora è da vedere se è sono un episodio.

tu e quell'altro montagnino siete due gufi :D altro che grillo...quando c'è un post che ti garba dici che tutto va bene, quando per un giorno ti annoi è tutto uno schifo :evil: :roll: Un po' di rispetto per Alpine Man che si sta impegnando :wink: :lol:
alter-ego

Messaggioda Roberto » mar feb 06, 2007 8:55 am

alter-ego ha scritto:... Un po' di rispetto per Alpine Man che si sta impegnando :wink: :lol:
:roll: :roll:
Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà