da coniglio » mer mar 20, 2013 17:50 pm
Troppo facili le ironie sui grillini
di Andrea Scanzi | 20 marzo 2013
C?è questo giochino in atto di zimbellare il parlamentare grillino. Se hanno una pulce, diventa un tumore. Lo capisco e in parte è giusto. Si ergono a superiori e per questo stanno sulle scatole a molti. Anzitutto a sinistra, quella stessa sinistra che magari legge ancora gli Scalfari che straparlano di ?programmi di videogiochi? e ?distruzioni dell?universo? (by Casaleggio).
Giusto sfottere chi casca (due volte) nello scherzo telefonico di un finto Vendola (Campanella), chi scrive ?siamo in streaming su La Cosa da Monte Citorio? (Fico) e chi si vanta (poi scusandosi) di non avere salutato la Bindi (Rostellato, la stessa che non sa cos?è la BCE).> Scrivo anch?io, ogni giorno sul Fatto, che sono ragazzi inesperti. Inesperti e non di rado smarriti. Contraddittori e costretti a crescere troppo in fretta. La loro comunicazione è debole e il monologo di ieri in conferenza stampa non mi è piaciuto (per niente).
Poi però mi vengono dei pensieri odiosamente diversi dalla intellighenzia rosicante-dominante. Tipo che le discussioni e i pianti di sabato, quando si è trattato di votare il Presidente al Senato, denotano una passione autentica per la politica. Tipo che io, la stessa propensione a far le pulci ai grillini, in passato mica l?ho vista per centrodestra e centrosinistra. Tipo che sono ragazze e ragazzi sinceri, magari ingenui, ma onesti e molto meno impreparati di quanto si creda (guardate come operano nei Comuni e Regioni in cui sono).
Tipo che, senza loro e il M5S, col cavolo che in Sicilia avrebbero abolito le Province. Tipo che, senza loro e il M5S, col cavolo che avremmo avuto la Boldrini (Grasso mi fa impazzire molto meno) e col cavolo che potremmo avere quel governo sognato di cui tanto abbiamo bisogno. Tipo che, se negli ultimi 20 anni avessimo avuto più grillini e meno Orfini e Moretti, Gelmini e Carfagna, non saremmo messi come siamo. Io, a queste ragazze e ragazzi, guardo con rispetto. E continuo a pensare che siano una risorsa ? forse l?ultima ? per la politica di questo paese. Uno stimolo, un pungolo. Imperfetti e manichei quanto volete, ma senza di loro avremmo ancora lo schifo che abbiamo avuto. Per troppo tempo. E in parte abbiamo ancora.
Così come i grillini dovrebbero ammettere che nel suo piccolo il Pd sta provando a svecchiarsi (più Civati e Crocetta e meno Sapienza e De Micheli per tutti), il centrosinistra dovrebbe smetterla di trattare (e tratteggiare) i parlamentari 5 Stelle come un?accolita di semi-dementi. Sarebbe un passo avanti, salvifico, per tutti.
da yo » mer mar 20, 2013 18:18 pm
PIEDENERO ha scritto:yo ha scritto:
Un governo ci sarà. State tranquilli.
che si faccia un governo ne sono convinto anch'io.
che come auspichi tu, sia pd+m5* penso che sia una scelta miope. efficace forse all' inizio soprattutto per far fuori il nano, ma col tempo inutilie se l'obiettivo è veramente quello di cambiare il paese.
da Sbob » gio mar 21, 2013 0:38 am
da PIEDENERO » gio mar 21, 2013 9:30 am
Sbob ha scritto:Io spero che a sorprenderci siano i deputati M5S, non Grillo.
Come mi piacerebbe che da Napolitano ci andassero Crimi & Lombardi e non Grillo e Casaleggio.
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 10:07 am
da Il Profeta » gio mar 21, 2013 10:45 am
yo ha scritto:
Se è quella di obbligare i partiti ad autoepurarsi ci riuscirà, perchè lo vuole una bella fetta della torta italiana. Ma non andrà a lui la gloria e neppure ai 5*, a loro andrà solo il merito di aver dato il buon esempio.
Se è quella di affossare i partiti invece riuscirà soltanto se attiva il motore e si porrà in una posizione di attacco, anzichè sulla difensiva. Ma gli ci vuole tempo, perchè i suoi soldati non sono bene preparati e addestrati per questo.
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 13:04 pm
L?unico punto d?incontro fra le correnti del Pd è il fallimento di Bersani
Oggi il segretario va da Napolitano, ma nel suo partito puntano su Grasso oppure sul governo stile Palasharp
Sono pochissimi quelli che arrivano al punto di volergli impedire persino di ricevere l?incarico, quelli che manderebbero subito Pietro Grasso da Napolitano. Eppure nel Partito democratico il gruppo del TTB (Tutto Tranne Bersani) diventa maggioranza su un punto: se il segretario fallisce si deve cominciare a parlare con il Pdl e subito, perché il voto è un suicidio. ?Bersani vuole un governo di combattimento con nomi nuovi, e ci vuole provare sul serio?, conferma Paola De Micheli.
da yo » gio mar 21, 2013 13:30 pm
PIEDENERO ha scritto:Sbob ha scritto:Io spero che a sorprenderci siano i deputati M5S, non Grillo.
Come mi piacerebbe che da Napolitano ci andassero Crimi & Lombardi e non Grillo e Casaleggio.
![]()
![]()
quoto sbob![]()
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 13:55 pm
da coniglio » gio mar 21, 2013 14:05 pm
undertaker777 ha scritto:vogliono perdere, e ci riusciranno
grillo non capisce un qazzo
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 14:30 pm
coniglio ha scritto:undertaker777 ha scritto:vogliono perdere, e ci riusciranno
cerca di comprendere le mie ragioni - mi appello al tuo buon senso - se ti dico che qui non si tratta di vincere o di perdere.ne va del bene di tutti.
da coniglio » gio mar 21, 2013 14:38 pm
undertaker777 ha scritto:coniglio ha scritto:undertaker777 ha scritto:vogliono perdere, e ci riusciranno
cerca di comprendere le mie ragioni - mi appello al tuo buon senso - se ti dico che qui non si tratta di vincere o di perdere.ne va del bene di tutti.
chiamala come vuoi, tutti a casa va' bene ?
grillo crede di comandare, ma non comanda una sega se al senato vale zero, lo capisce o no che pd+pdl valgono 5 volte di più?
si stà annegando da solo, e quei voti non li otterrà più
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 14:51 pm
da Falco5x » gio mar 21, 2013 15:31 pm
undertaker777 ha scritto:sui voti che prenderebbe
io credo che il fattore sorpresa abbia giocato molto a suo favore, nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere, e gli altri sbagliando l'hanno un po' snobbato...
ma se si tornasse a nuove elezioni, vedresti uno sputtanamento generale nei suoi confronti, con gli obiettivi più stupidi o più subdoli, pur di lanciargli m... sarebbe un tutticontrogrillo
il suo jolly lo deve giocare adesso, altrimenti la partita finisce e lui se l'è bruciato
da undertaker777 » gio mar 21, 2013 16:10 pm
Falco5x ha scritto:undertaker777 ha scritto:sui voti che prenderebbe
io credo che il fattore sorpresa abbia giocato molto a suo favore, nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere, e gli altri sbagliando l'hanno un po' snobbato...
ma se si tornasse a nuove elezioni, vedresti uno sputtanamento generale nei suoi confronti, con gli obiettivi più stupidi o più subdoli, pur di lanciargli m... sarebbe un tutticontrogrillo
il suo jolly lo deve giocare adesso, altrimenti la partita finisce e lui se l'è bruciato
Per una volta temo di essere d'accordo col Seppellitore.
Ma non è che ci godo se casca questa opportunità (a differenza sua).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.