Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yo » lun mar 18, 2013 18:08 pm

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:guarda che quel libro l'ho acquistato io perchè mi ero sfondata i maroni di sentir parlare di quel libro da te mille volte menzionato

Sono commosso. Poi a parta la sista trafugata in Quatar non ho capito 'na sega ma va bene così... ;-)

yo ha scritto:un sogno insomma

Ahimè li sogni nun se magnano... :? :? :? :? :?

Comunque la questione è breve.

Nel M5S non ci stanno capendo un caxxo perchè sanno che il loro elettorato viene da sinistra e da destra. Quelli che vengono da destra ovviamente vedono l'accordo col PD come il fumo negli occhi e quelli che vengono da sinsistra quello con il PDL. T

e lo so che i sogni nun se magnano
per questo si sta diventando tutti quanti cannibali

tutte le frasi che ho tolto dal quote le condivido

per rispondere al dubbio amletico.
ai grillini è stato detto di votare compatti, di votare tutti allo stesso modo, di non dividersi
perchè solo così potranno esssere l'ago della bilancia
altrimenti i voti si disperderebbero e verrebbe fatto solo il gioco dei partiti.

Quindi, una cosa che potranno fare i grillini in parlamento, oltre che far proposte (e questo spero che lo facciano con cognizione di caua) sarà di far passare soltanto leggi che miglioreranno la situazione del paese. Quindi, votando tutti per un si, votando tutti per un no, nessuna astensione.

ovviamente poi se PD e PDL inciuciano e decidono di fare una legge e di votarla per il M5S ci sarà poco da fare l'ago della bilancia, ma a quel punto la respondìsabilità ricadrà su quei partiti
e visto che i 5* hanno aperto il parlamento come una scatola di tonno le cose si verranno a sapere

poi, per carità, magari riusciranno a partorire finalmente qualcosa di buono dal sodalizio
:lol:

ma ne dubito, per ora insieme hanno generato soli mostri

ciao
yo

Images: 4

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 18:44 pm

yo ha scritto:Quindi, una cosa che potranno fare i grillini in parlamento, oltre che far proposte (e questo spero che lo facciano con cognizione di caua) sarà di far passare soltanto leggi che miglioreranno la situazione del paese

Ti imito e tolgo dal quote tutto quello su cui son d'accordo.
Il problema è che se non danno la fiducia a Bersani (il che non vuol dire che non possano continuare a tenerlo sotto la continua minaccia di togliergliela subito) il PD ha due possibilità.
1) O gettare la spugna e ritornare alle elezioni, il che non è detto che glielo lascino fare, non è detto che sia un bene, non è detto che non finisca a schifio.
2) O accordarsi col PDL che è detto che finisce a schifio.
Se vivessi su Marte sarei molto curioso. Dovendo tenere in piedi una piccola azienda in Italia e mantenerci una famiglia... oltre che curioso sono pure un po' preoccupato.

Ciao Simo.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 18:45 pm

coniglio ha scritto:Sbob, la tua è una cronica forma di pigrizia mentale o cosa?
...e mi rattrista, guardandomi in giro, che molti pretendono-comodamente esattamente come te.

Pigrizia mentale? Vorrei una cacchio di risposta sensata!
Ho sentito tutto e il contrario di tutto. C'e' chi auspica di avere la maggioranza alle prossime elezioni, chi dice che l'M5S non deve governare, chi dice che il suo compito e' di scomparire per lasciare posto ad una politica sana.
Non ci si capisce una bega.

E, sinceramente, mi rattrista molto di piu' vedere che non ci sia un grillino qua dentro capace di spiegare la strategia in modo chiaro e semplice. Normalmente e' segno di idee molto confuse.

Anche tu che pretendi-comodamente che gli altri capiscano cose che non siete in grado di spiegare, scusami, ma mi fai cadere le balle.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 18:53 pm

Sbob ha scritto:[
Con un accordo con le forze con cui ci sia almeno qualcosa in comune.
.

cioè il PDL! quindi che si sbrighino e non rompano gollioni
PIEDENERO

Messaggioda Falco5x » lun mar 18, 2013 18:57 pm

undertaker777 ha scritto:
Falco5x ha scritto:Il fatto di avere ottime leggi praticamente inapplicabili o comunque dal difficile, oneroso, millenario meccanismo applicativo è una caratteristica molto italiana.
Ciò accade perché il legislatore non si fida degli italiani suoi compatrioti e quindi deve inventare meccanismi a prova di grimaldello (spesso però inutili perché la fantasia italiana supera sempre sè stessa). Insomma siamo vittime delle nostre caratteristiche nazionali.
La Costituzione però è davvero un meraviglioso monumento ai valori democratici, questo non si può negare.

sbagliato! le cose più semplici sono le meno "interpretabili", ed il legislatore le fa' complicate proprio perchè possano essere interpretate in mille modi a seconda della "testa" di chi giudica, e delle convenienze di pochi potenti (tu leggi berlusconi, ma in realtà sono a migliaia, meglio se togamuniti...)

la legge è disuguale per tanti

Se fosse così allora nei paesi dove la legislazione è più semplice e lineare l'avvocatura dovrebbe essere una professione minore. E invece non è così, perché la realtà di ciò che succede è molto complessa e anche le leggi semplici sono suscettibili di complicazioni interpretative. Negli Stati Uniti, ad esempio, gli studi legali sono tra i più fiorenti del mondo. Nel caso italiano ad ogni modo la complicazione è inutile perché non c'è complicazione che elimini la discrezionalità dei giudici.
Se io potessi scegliere sceglierei una legislazione semplice, perché proprio a causa di questa complessità la giustizia qui da noi è una delle tante cose lontanissime dai cittadini e dalla loro comprensione, tanto che il termine "fare giustizia" rischia di non avere più molto senso. Tu pensi sempre a B. e alle sue persecuzioni, lo so, ma io faccio un discorso generale perché tutto è speculare, dunque non sono mai sicuro se quando assolvono uno hanno fatto davvero giustizia a tutti gli altri. Tant'è che quoto ciò che ho evidenziato in grassetto.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 18:58 pm

giudirel ha scritto:Dovendo tenere in piedi una piccola azienda in Italia e mantenerci una famiglia... oltre che curioso sono pure un po' preoccupato.

e l'alleanza con i 5* tranquillizzerebbe un reazionario conservatore come te???????

:smt003
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 18:58 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:[
Con un accordo con le forze con cui ci sia almeno qualcosa in comune.
.

cioè il PDL! quindi che si sbrighino e non rompano gollioni

Per la serie tanto peggio, tanto meglio?

Dunque, la vostra idea di opposizione e' costringere l'avversario a fare peggio?

Pero'. :roll:
Sbob

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 18:58 pm

Mi permetto solo di ricordare che il pippone sul consociativismo PCI/DC (che è il padre spirituale di quello del preteso inciucio PDL/PD-L) fu un parto geniale del Benito Crazzo poi traghettato verso la modernità con rinnovato entusiasmo dalla coppietta Berlusconi Bossi.
Grandi novità non ne vedo.
L'intransigenza di Grillo è mero calcolo elettorale, come è giusto che sia.

PS: la storia di Grasso che applaude a Berlusconi è un pezzetto decontestualizzato della radio spazzatura di Cruciani.
Va bene (anzi benissimo) per fare quattro risate ma spacciarla per informazione è un po troppo.... ;-)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 19:02 pm

PIEDENERO ha scritto:
giudirel ha scritto:Dovendo tenere in piedi una piccola azienda in Italia e mantenerci una famiglia... oltre che curioso sono pure un po' preoccupato.

e l'alleanza con i 5* tranquillizzerebbe un reazionario conservatore come te???????

Sarebbe a mio parere una delle migliori soluzioni per il paese. Avere portato due persone di valore alle presidenze delle camere invece che due funzionari di partito e' gia' un buon risultato. Costringere il PD a fare un governo con le palle invece di una macchina di partito sarebbe un'altra, ma bisogna volerlo.
Sbob

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 19:13 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Sarebbe a mio parere una delle migliori soluzioni per il paese. Avere portato due persone di valore alle presidenze delle camere invece che due funzionari di partito e' gia' un buon risultato. Costringere il PD a fare un governo con le palle invece di una macchina di partito sarebbe un'altra, ma bisogna volerlo.

questoquello che in questo momento si sta chiedendo a livello politico al M5S
Immagine

non ti dico chi sarebbe dei tre il M5S...arrivaci da solo :D

ps. adoro Banksy :wink:
Ultima modifica di coniglio il lun mar 18, 2013 19:16 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » lun mar 18, 2013 19:14 pm

Falco5x ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
Falco5x ha scritto:Il fatto di avere ottime leggi praticamente inapplicabili o comunque dal difficile, oneroso, millenario meccanismo applicativo è una caratteristica molto italiana.
Ciò accade perché il legislatore non si fida degli italiani suoi compatrioti e quindi deve inventare meccanismi a prova di grimaldello (spesso però inutili perché la fantasia italiana supera sempre sè stessa). Insomma siamo vittime delle nostre caratteristiche nazionali.
La Costituzione però è davvero un meraviglioso monumento ai valori democratici, questo non si può negare.

sbagliato! le cose più semplici sono le meno "interpretabili", ed il legislatore le fa' complicate proprio perchè possano essere interpretate in mille modi a seconda della "testa" di chi giudica, e delle convenienze di pochi potenti (tu leggi berlusconi, ma in realtà sono a migliaia, meglio se togamuniti...)

la legge è disuguale per tanti

Se fosse così allora nei paesi dove la legislazione è più semplice e lineare l'avvocatura dovrebbe essere una professione minore. E invece non è così, perché la realtà di ciò che succede è molto complessa e anche le leggi semplici sono suscettibili di complicazioni interpretative. Negli Stati Uniti, ad esempio, gli studi legali sono tra i più fiorenti del mondo. Nel caso italiano ad ogni modo la complicazione è inutile perché non c'è complicazione che elimini la discrezionalità dei giudici.
Se io potessi scegliere sceglierei una legislazione semplice, perché proprio a causa di questa complessità la giustizia qui da noi è una delle tante cose lontanissime dai cittadini e dalla loro comprensione, tanto che il termine "fare giustizia" rischia di non avere più molto senso. Tu pensi sempre a B. e alle sue persecuzioni, lo so, ma io faccio un discorso generale perché tutto è speculare, dunque non sono mai sicuro se quando assolvono uno hanno fatto davvero giustizia a tutti gli altri. Tant'è che quoto ciò che ho evidenziato in grassetto.

io mi trovo tutti i giorni a spiegare a dei clienti cose che sarebbero semplicissime, ma con la scusa che le leggi sono complicate e difficili da interpretare, nei contratti vengono inserite mille "modificazioni", "deroghe", "condizioni aggiuntive", condizioni speciali", e straballe varie, in modo che la gente non ci capisca un qazzo, e che anche gli avvocati abbiano la possibilità di dirti "dovrebbe essere così, ma la certezza non esiste", per cui io considero l'italia la merda massima, a livello giuridico
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 19:15 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

54 inutili pagine.
secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?
io non li voglio più vedere. se penso a quello che hanno fatto mi incazzo ancora di più.
avete visto ieri sera su rai tre, se avete avuto bisogno, io no perchè è una realtà che ben conosco, con che c***o di contratti si lavora in italia? e di chi è la colpa? solo di berluscazzi?
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 19:27 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

54 inutili pagine.
secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?
io non li voglio più vedere. se penso a quello che hanno fatto mi incazzo ancora di più
.

avete visto ieri sera su rai tre, se avete avuto bisogno, io no perchè è una realtà che ben conosco, con che c***o di contratti si lavora in italia? e di chi è la colpa? solo di berluscazzi?

augh.ben detto.quotazzo.
coniglio

Messaggioda peppino » lun mar 18, 2013 19:30 pm

bravi.

il PDL ve ne sarà molto grato.
peppino

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 19:34 pm

PIEDENERO ha scritto:secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?

E allora si ritorna alla solita domanda. Qual'è la vostra strategia per realizzare il programma?

E' tanto difficile dare una risposta?

Almeno, magari, si parla di qualcosa di serio.

Oppure non avete nessun programma, nessuna idea, se non "mandiamoli tutti a casa"?
Sbob

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 19:41 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?

E allora si ritorna alla solita domanda. Qual'è la vostra strategia per realizzare il programma?

E' tanto difficile dare una risposta?

Almeno, magari, si parla di qualcosa di serio.

Oppure non avete nessun programma, nessuna idea, se non "mandiamoli tutti a casa"?

in questa fase iniziale

1) non si vota nessuna fiducia (per i motivi ampiamente espressi nell'articolo che ti avevo linkato chissà quante pagine fà :-))

2) si propone in prima persona (gli altri avalleranno le proposte 5S votandole? Es. finanziamento stampa, abolizione benefits, tetto massimo alle pensioni, legge elettorale, conflitto d'interessi, programma per il rilancio della piccola e media impresa - molto bello! -, tetto due legislature, abolizione province, abrogazione Fronero ecc. ecc. )

3) si valutano le proposte degli altri partiti e, in caso, le si vota (tipo Siclia o lo stesso Grasso, ma facendo meno "casini")

4) rinuncia ai rimborsi e dimezzamento dello stipendio - già fatto (tu dirai: è una caxxata...però è già qualcosa.oltre ad essere un bel segnale nei confronti di chi non ce la fa).

ps. è un inizio.in progress si vede il resto.
pps. ovviamente non sono il portavoce di nessuno.parlo per me e solo di quello che trovo logico sia opportuno fare.
coniglio

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 19:52 pm

Punti dal 2 al 4 non realizzabili senza un governo.

Qual'e' l'idea M5S riguardo al governo?
Sbob

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 19:54 pm

Sbob ha scritto:Rimane il punto fondamentale: la fiducia?
A quale governo vuol dare la fiducia l'M5S?

Senza governo, non c'e' legislatura, senza legislatura non ci sono leggi.

Dunque?

anche qui hai le idee un pò confuse.
e anche qui ti è stato spiegato e risposto N volte linkando l'umanamente linkabile.
coniglio

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 20:00 pm

Idee confuse?

1) Se non si forma un governo generalmente si sciolgono le camere. In questa situazione particolare bisogna aspettare alcuni mesi perché c'è di mezzo l'elezione del presidente, tuttavia il risultato cambia poco.
2) Senza fiducia ad un governo l'M5S non ha potere contrattuale. Perché il PD dovrebbe concedere qualcosa senza contropartita?

Continua a sembrarmi una strategia delirante.
Sbob

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 20:04 pm

Aggiungiamo che le leggi le fa il parlamento, ma generalmente una legge ha bisogno di decreti attuativi per essere messa in pratica, dunque senza governo non si combina quasi niente.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà