Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 16:22 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:Direi proprio di si'. Sta a loro decidere se allearsi con qualcuno o no.

Oppure ritorniamo alla domanda di prima: qual'e' la vostra strategia?

quindi se dalle elezioni non è praticamente uscita una maggioranza la colpa è dei 5*?
se i 5* hanno delle ragioni per non allearsi con il pd, anche il pd ha delle ragioni per non allearsi con il pdl, ma la colpa è solo dei 5*.
che logica impeccabile!

Quello che e' uscito dalle elezioni dipende dagli elettori.
Quello che si fa in parlamento dipende dai partiti.

Il PD ha una sua strategia sensata: cercare un'accordo con qualcuno con cui puo' condividere parte del programma. Gli unici a cui si puo' rivolgere sono M5S e Monti. L'unico di questi con cui puo' arrivare ad una maggioranza e' l'M5S.

L'M5S che c***o vuole fare? Lo chiedo da 50 pagine e non lo capisco ancora. Qualce c***o di strategia vuole usare per realizzare il suo programma?
Allearsi con il PD? No. Con il PdL? Neanche. Ritornare a elezioni per raggiungere la maggioranza da solo? Mi pare utopia. Lasciare che PD e PdL facciano il governo tra loro e sperare che li ascoltino? Lasciamo perdere.

Capisco le ragioni per non allearsi, ma quindi qual'e' la c***o di strategia?!?!?

Lasciare andare a puttane il paese per poter sbraitare di piu?
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 16:23 pm

Falco5x ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Hai capito, chi blocca un intero Paese è oggi il M5S.

Ma vaffanculo!!!

:smt078

C'è sempre bisogno di un nemico per sottrarsi alle proprie responsabilità.

Altra legge fondamentale della manipolazione politica.

Almeno questa il pd l'ha imparata bene.

A rivaffanculo!!!

:smt078 :smt078

No no, non è tutta colpa del M5S come dici tu :lol: , è colpa dei vecchi partiti che ci hanno condotto a questa situazione, e le cause partono da lontano. Però adesso il M5S rischia di restare col cerino in mano e se accade questo la colpa sarà anche un po' sua perché significa che non sa adeguarsi all'evolvere delle situazioni. Gli statuti non possono resistere immutati quando cambiano le condizioni che li hanno ispirati. Io credo che il movimento prima si libera dei due ingombranti guru che ha alla testa meglio è.

ma c***o siamo all' inizio e bisogna già cambiare lo statuto. hanno votato solo per i due pres. aspettiamo almeno il voto PALESE per la fiducia e tutto il resto.
ma vedete di fare queste obiezioni a quelli che avete votato voi, che facciano una proposta non rifiutabile da parte dei 5*.
ma grazie ai due guru abbiamo avuto la possibiltà di mettere un dito in culo al potere partitocratico e già devono andare fuori dalle balle?
loro NON partecipano alle assemblee nelle quali si vota a MAGGIORANZA!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 16:25 pm

PIEDENERO ha scritto:che facciano una proposta non rifiutabile da parte dei 5*.

Se tanto hanno detto che rifiutano tutto! :lol:
Sbob

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 16:27 pm

yo ha scritto:sono arrivata al capitolo 3 perchè arrivavano gli alieni.

Non è vero.
Non è che ti confondi con il primo capitolo del Caso e la necessità?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 18, 2013 16:33 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:50 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 16:37 pm

nuvolarossa ha scritto:1) Il M5S non è MAI stato in parlamento, non è inserito in alcuna logica di potere, non fa (ancora) parte del sistema, viene dal basso non per cooptazione ma per partecipazione. Quindi NON HA ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA LA MERDA IN CUI CI TROVIAMO.

Si', ma adesso c'e'.

2) Il M5S è andato ad elezioni obtorto collo. Grillo ha prima offerto il programma del Movimento al pd, poi si è pure proposto alle primarie, ed è stato trattato assolutamente da nemico.

Veramente ha passato mesi a dir merda del PD per poi proporsi alle primarie. Un vaffanculo ci stava bene, no?

3) Il tuo commento idiota mette bene in luce, se ce ne fosse bisogno, la tua natura di provocatore, al pari di undertaker/quilodico/buemarcio.

Mi duole non poter raggiungere l'intelligenza e l'arguzia dei tuoi fini ragionamenti.
Come dite voi pacati intellettuali? Vaffanculo.

P.s. ma adesso che siete in parlamento, cosa volete fare?
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 16:39 pm

Sbob ha scritto:

è questo il punto, non hanno niente da condividere! la vita dell'uno è la morte dell'altro!
i 5* stelle non faranno quello che la sinistra non è mai riuscita fare! i5* non sono di sx!
avrebbero dovuto svegliarsi prima.
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 18, 2013 16:39 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:51 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda yo » lun mar 18, 2013 16:41 pm

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:sono arrivata al capitolo 3 perchè arrivavano gli alieni.

Non è vero.
Non è che ti confondi con il primo capitolo del Caso e la necessità?

guarda che quel libro l'ho acquistato io perchè mi ero sfondata i maroni di sentir parlare di quel libro da te mille volte menzionato :lol: :smt003

allora ho cominciato a leggerlo. l'introduzione faceva pensare che fosse un libro per chiunque, per esperti, per scienziati e per ignoranti nel settore...ma io poi mi sono accorta che i miei geni ignoranti si rifiutavano di comprendere l'immensità di microcaccole che compongono il complesso organismo umano 8O
E ALLORA ho deciso di regalare il libro a mai sista, biologa, specializzata in microbiologia, 110 e lode, chimica di professione, addetta alla dissalazione dei dissalatori qatarini, che chiede un passaporto qatarino
e alla quale le viene risposto "ma il passaporto italiano è prestigioso per noi"

cioè, un cervello in fuga
e la tecnologia ai qatarini miliardari la sta vendendo l'italia, senza guadarci un fico secco.
yo

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 16:41 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:

è questo il punto, non hanno niente da condividere! la vita dell'uno è la morte dell'altro!
i 5* stelle non faranno quello che la sinistra non è mai riuscita fare! i5* non sono di sx!

Ritorniamo sempre li'. Non con la sinista, non con la destra, non al governo... come volete realizzare il programma?

(dobbiamo arrivare a 100 pagine per la risposta?)
Sbob

Messaggioda undertaker777 » lun mar 18, 2013 16:41 pm

Falco5x ha scritto:Il fatto di avere ottime leggi praticamente inapplicabili o comunque dal difficile, oneroso, millenario meccanismo applicativo è una caratteristica molto italiana.
Ciò accade perché il legislatore non si fida degli italiani suoi compatrioti e quindi deve inventare meccanismi a prova di grimaldello (spesso però inutili perché la fantasia italiana supera sempre sè stessa). Insomma siamo vittime delle nostre caratteristiche nazionali.
La Costituzione però è davvero un meraviglioso monumento ai valori democratici, questo non si può negare.

sbagliato! le cose più semplici sono le meno "interpretabili", ed il legislatore le fa' complicate proprio perchè possano essere interpretate in mille modi a seconda della "testa" di chi giudica, e delle convenienze di pochi potenti (tu leggi berlusconi, ma in realtà sono a migliaia, meglio se togamuniti...)

la legge è disuguale per tanti
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda yo » lun mar 18, 2013 16:51 pm

nuvolarossa ha scritto:
yo ha scritto:Non ho mai sentito dire Grillo di voler raggiungere il 60%

Ha detto questo Yo:

"Il futuro del M5s è sciogliersi. Quando noi avremo anzichè il 20% dei consensi il 100%, quando i cittadini saranno diventati istituzioni, noi non avremo più senso"

Che è molto diverso e molto più bello.

grazie!
qualcosa mi sfugge

un sogno insomma
che non mi sembra un sogno di potere, mi sembra un sogno condivisibile
un'utopia ma bisogna crederci
e non perchè lo ha detto Grillo.

ciao, vi saluto

sfonderemo il culo a tutti alle prossime elezioni!
yo

Messaggioda pesa » lun mar 18, 2013 17:09 pm

yo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
"Il futuro del M5s è sciogliersi. Quando noi avremo anzichè il 20% dei consensi il 100%, quando i cittadini saranno diventati istituzioni, noi non avremo più senso"

sfonderemo il culo a tutti alle prossime elezioni!

in assenza di emoticon presumo che non sia da intendere come una battuta scherzosa.
e se è così, è facile prevedere che quando questi cittadini saranno diventati istituzioni... non sarà cambiato proprio niente.
pesa

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 17:10 pm

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 17:33 pm

yo ha scritto:guarda che quel libro l'ho acquistato io perchè mi ero sfondata i maroni di sentir parlare di quel libro da te mille volte menzionato

Sono commosso. Poi a parta la sista trafugata in Quatar non ho capito 'na sega ma va bene così... ;-)

yo ha scritto:un sogno insomma

Ahimè li sogni nun se magnano... :? :? :? :? :?

Comunque la questione è breve.
Nel PDL pur di mettere di nuovo le mani ci si alleerebbe col diavolo... tanto gli elettori ubbidiscono e credono a tutto... anche che Ruby è la zia di Dario Fo e che Scilipoti ha cambiato casacca per senso di responsabilità.
Nel PD si è capito che se ci si allea al PDL alle prossime elezioni ci si trova il 2%. Baffino magari lo farebbe Bersani no.
Nel M5S non ci stanno capendo un caxxo perchè sanno che il loro elettorato viene da sinistra e da destra. Quelli che vengono da destra ovviamente vedono l'accordo col PD come il fumo negli occhi e quelli che vengono da sinsistra quello con il PDL. Tenere una posizione attendista e lanciare anatemi sdegnati su tutti per ora fa molto fiko... ma la situazione può sfuggire di mano da un momento all'altro e gli altri sono oggettivamente molto più navigati di loro. Tutto sommato passerà più che altro l'idea che è colpa del M5S o del PD se in questa legislatura non si farà un caxxo. Grazie all'entusiasmo beota delle vestali della purezza. Tutto grasso che cola per il nano che se non fosse per questa insperata botta di kulo avrebe gia il piede sul predellino dell'aereo per Hamamet...
La cosa si comincia a fare interessante... l'unica cosa è stare a vedere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 17:37 pm

giudirel ha scritto:Comunque la questione è breve.
Nel PDL pur di mettere di nuovo le mani ci si alleerebbe col diavolo... tanto gli elettori ubbidiscono e credono a tutto... anche che Ruby è la zia di Dario Fo e che Scilipoti ha cambiato casacca per senso di responsabilità.
Nel PD si è capito che se ci si allea al PDL alle prossime elezioni ci si trova il 2%. Baffino magari lo farebbe Bersani no.
Nel M5S non ci stanno capendo un caxxo perchè sanno che il loro elettorato viene da sinistra e da destra. Quelli che vengono da destra ovviamente vedono l'accordo col PD come il fumo negli occhi e quelli che vengono da sinsistra quello con il PDL. Tenere una posizione attendista e lanciare anatemi sdegnati su tutti per ora fa molto fiko... ma la situazione può sfuggire di mano da un momento all'altro e gli altri sono oggettivamente molto più navigati di loro. Tutto sommato passerà più che altro l'idea che è colpa del M5S o del PD se in questa legislatura non si farà un caxxo. Grazie all'entusiasmo beota delle vestali della purezza. Tutto grasso che cola per il nano che se non fosse per questa insperata botta di kulo avrebe gia il piede sul predellino dell'aereo per Hamamet...
La cosa si comincia a fare interessante... l'unica cosa è stare a vedere.

:?
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 17:39 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:

Ritorniamo sempre li'. Non con la sinista, non con la destra, non al governo... come volete realizzare il programma?

(dobbiamo arrivare a 100 pagine per la risposta?)

dai che piano piano, leggendo e rileggendo ti dai la risposta da solo.

e la sx come pensa di realizzare il proprio programma? :lol:
PIEDENERO

Messaggioda Falco5x » lun mar 18, 2013 17:50 pm

PIEDENERO ha scritto:
Falco5x ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Hai capito, chi blocca un intero Paese è oggi il M5S.

Ma vaffanculo!!!

:smt078

C'è sempre bisogno di un nemico per sottrarsi alle proprie responsabilità.

Altra legge fondamentale della manipolazione politica.

Almeno questa il pd l'ha imparata bene.

A rivaffanculo!!!

:smt078 :smt078

No no, non è tutta colpa del M5S come dici tu :lol: , è colpa dei vecchi partiti che ci hanno condotto a questa situazione, e le cause partono da lontano. Però adesso il M5S rischia di restare col cerino in mano e se accade questo la colpa sarà anche un po' sua perché significa che non sa adeguarsi all'evolvere delle situazioni. Gli statuti non possono resistere immutati quando cambiano le condizioni che li hanno ispirati. Io credo che il movimento prima si libera dei due ingombranti guru che ha alla testa meglio è.

ma c***o siamo all' inizio e bisogna già cambiare lo statuto. hanno votato solo per i due pres. aspettiamo almeno il voto PALESE per la fiducia e tutto il resto.
ma vedete di fare queste obiezioni a quelli che avete votato voi, che facciano una proposta non rifiutabile da parte dei 5*.
ma grazie ai due guru abbiamo avuto la possibiltà di mettere un dito in culo al potere partitocratico e già devono andare fuori dalle balle?
loro NON partecipano alle assemblee nelle quali si vota a MAGGIORANZA!

Quando ci si presenta con radicalismo, questo va bene per opporsi, per sfasciare ma non per governare, dunque uno statuto rigido può crollare di senso da un giorno all'altro.
Non è questione di proposte, qua senza la fiducia non si inizia nemmeno (così pare; non conosco i meccanismi parlamentari).
Cosa costerebbe a M5S dare una fiducia iniziale al PD tanto per fare le cose su cui si converge e poi magari toglierla appena succede qualcosa di non condivisibile? è solo una questione di principio che impedisce di farlo, dunqe chi interpreta il proprio ruolo rigidamente è di troppo. Molto semplice.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 17:56 pm

PIEDENERO ha scritto:e la sx come pensa di realizzare il proprio programma? :lol:

Con un accordo con le forze con cui ci sia almeno qualcosa in comune.
Voi invece?

Ancora niente...
Sbob

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 18:06 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:e la sx come pensa di realizzare il proprio programma? :lol:

Con un accordo con le forze con cui ci sia almeno qualcosa in comune.
Voi invece?

Ancora niente...

Sbob, la tua è una cronica forma di pigrizia mentale o cosa?
...e mi rattrista, guardandomi in giro, che molti pretendono-comodamente esattamente come te.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà