Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 17, 2013 17:03 pm

se non ricordo male il voto segreto per l' elezione dei due pres. di c. e s. è stato introdotto nel 93/94 proprio per superare questi momenti di incertezza e per far si che gli eletti agissero in autonomia, come prevederebbe il mandato e non sotto "ricatto" da parte dei "capipartito".

il voto di fiducia invece è palese.

sono molto curioso di vedere come funzionerà il metodo adottato dai 5* che prevede una discussione e un voto democratico a cui poi dovrà seguire il voto in parlamento.
è una questione non da poco, anzi potrebbe essere anche incostituzionale. non so a me pare un buon metodo. vedremo come agiranno questi leninisti membri di scientology....fascisti, pagliacci, comunisti...blabla :lol: :lol: :twisted:
Ultima modifica di PIEDENERO il dom mar 17, 2013 17:06 pm, modificato 1 volta in totale.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 17:05 pm

nuvolarossa ha scritto:Yo, io credo invece che sappiano benissimo cosa e come fare e che lo facciano effettivamente.

Compito primario di ogni potere è quello di perpetuare e rafforzare se stesso.

E lo fanno legittimati dai tanti creduloni (fra i quali ci son stato anch'io) che ad ogni elezione partecipano a questo esperimento di ipnosi di massa.

Stiamo parlando dei parlamentari del PD, vero? Io parlavo di loro. Solo di loro, solo di deputati e senatori che si sono visti sino ad oggi. Tralasciando le schifezze che han generato più o meno passivamente o attivamente, e che proprio per la passività con cui han concesso determinate cose han dimostrato di non comprendere il significato di responsabilità.
Sono d'accordo con quanto dici se si fa un discorso all'origine. Recalling le alte cariche.
E questo vale anche per il M5S, il quale a mio parere, non deve sfuggire al leader, altrimenti diventerebbe merda come gli altri partiti.
L'antipolitica insegnerà alla politica come si fa la politica, ma quest'ultima non comprenderà mai i motivi di fare antipolitica, proprio perchè pensa che l'antipolitica non sia a sua volta politica.
Ecco, questo intendevo.
yo

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 17, 2013 17:12 pm

yo ha scritto:E questo vale anche per il M5S, il quale a mio parere, non deve sfuggire al leader,

io penso invece che il leader non dovrà più esserci, non perchè ora è grillo, ma perchè non servirà più.
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » dom mar 17, 2013 17:23 pm

http://www.youtube.com/watch?v=S-DL18l5Y7M

http://www.youtube.com/watch?v=kLNI-GcgXgQ

http://www.youtube.com/watch?v=eUMwRASBvbk

quelli del PD sono stati dei furbacchioni paraculi nucleari.
la Finocchiaro e Franceschini erano palesemente impresentabili.
divide et impera: iniziano a fare sul serio.

è grottesco sentire gli elettori piddini che parlano come quelle ricche matrone grasse che non fanno un c***o e che si incazzano e sbraitano contro le loro donne delle pulizie.
la merda l'hanno cacata loro...

:roll:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 17:31 pm

PIEDENERO ha scritto:
yo ha scritto:E questo vale anche per il M5S, il quale a mio parere, non deve sfuggire al leader,

io penso invece che il leader non dovrà più esserci, non perchè ora è grillo, ma perchè non servirà più.

ok
io parlavo di ora

tu parli del poi

poi vedremo, è un pò presto per fare previsioni

ho preso nota, grazie.
yo

Messaggioda giudirel » dom mar 17, 2013 17:44 pm

nuvolarossa ha scritto:Meglio Schifani o Grasso? Ma Grasso chi, quello che disse che Berlusconi andava premiato per la sua attività antimafia? Ahhhh beh giudirel, se te lo chiedi allora fatti delle domande, e possibilmente datti delle risposte.

Prendo atto che avresti preferito Schifani.
Contento di non pensarla come te.

PS: i massimalisti mi hanno sempre dato la nausea.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda MarcoS » dom mar 17, 2013 17:49 pm

Il meccanismo in atto, secondo uriel di keinpfusch.net.
Spero si sbagli ma temo d no. Se ha visto giusto comunque credo lo scopriremo abbastanza presto...
Copio tutto l'articolo così vi evitate tetteeculi.

M5S, trovato il punto debole.
Scritto da Uriel Fanelli
Mi chiedete un commento su quanto sia successo in questi giorni con l'apertura delle camere ed il M5S, e devo dire che chi aveva sperato di veder cambiare qualcosa avra' avuto una soddisfazione - come capita sempre ai tattici che non hanno strategia - ma stanno vedendo l'inizio della fine, proprio perche' qualcuno ha concepito una strategia piu' efficace dei tatticismi - a volte geniali - di Grillo.

Sul piano della pura tattica, Grillo ha ottenuto cio' che voleva. Ovvero di aprire il parlamento come una scatoletta di tonno.

Se fate un salto indietro con la memoria, non ricorderete - se non ai tempi di Pannella - che si siano fatte dirette dalle camere per le votazioni dei presidenti, o che si siano cosi' morbosamente e precisamente seguiti i parlamentari dentro al parlamento.

Sinora il parlamento era vissuto da tutti gli italiani come un problema importante quanto i tarzanelli di Pippo Baudo, e la pressione mediatica sui parlamentari e' iniziata solo ora. Durera'? Probabilmente si': essenzialmente, il rischio e' che un grillino riesca a filmare - con il suo iPad d'ordinanza - uno stralcio di qualche discorso che risulti poi vergognoso. A quel punto, la stampa di partito - ovvero tutta la stampa italiana - puo' reagire solo se ha tutto il discorso e non solo lo stralcio.

Di conseguenza, la stampa di partito (d'ora in poi "la stampa", visto che c'e' solo stampa di partito) continuera' a presidiare il parlamento per evitare che qualche grillino faccia lo scoop e finisca sul blog di Grillo. Credo che in questo senso, l' idea di Grillo di mettere i ladri sotto i riflettori abbia funzionato e si sia realizzata: sul parlamento c'e' un'attenzione mai vista prima.

Celebrata questa vittoria tattica - Grillo e' un tattico geniale - , va rilevata una disfatta strategica.

Mi spiego.

Le camere hanno un bilancio di circa un miliardo di euro. Questo fiume di soldi non va solo a pagare i parlamentari e le loro note spese, ma va a tutta una serie di enti paralleli, tipo la fondazione della Camera (ove sverna Bertinotti, lautamente pagato, per esempio) i quali hanno le loro spese e i loro appalti.

Il controllo di questo bilancio e' assegnato ai presidenti, che poi lo esercitano anche grazie ai questori, il collegio dei questori. Va da se' che per "smascherare" le porcherie che sicuramente si celano dietro a questa cosa del miliardo di euro di budget, occorra entrare o nella presidenza o nel collegio dei questori.

PDL e PD, (da ora in poi "il superpartito", dal momento che hanno governato insieme negli ultimi 20 anni, come ho spiegato qui) sono coscienti di questo, e hanno elaborato un modo per sbattere fuori M5S. C'e' da pensare, peraltro, che tale metodo verra' usato ancora.

Se PD e PDL avessero presentato due candidati almeno passabili, cioe' non vi fosse stato Schifani, probabilmente i grillini avrebbero potuto astenersi, e rimanere con la coscienza pulita. Quello che ha fatto il super partito e' stato di presentare un nome accettabile ed uno scandaloso, gia' rifiutato da Grillo a gran voce tramite il blog.

Il risultato e' che i grillini si sono trovati di fronte ad una situazione per la quale o facevano passare Schifani o sceglievano Grasso. E sembra che molti di loro comprensibilmente abbia votato per Grasso.

Che cosa sarebbe successo se avessero lasciato passare Schifani? Piu' o meno la stessa cosa: la sinistra avrebbe dato fiato alle trombe e avrebbe titolato "I Grillini fanno eleggere Schifani".

Questo e' piu' o meno il gioco che vedremo da ora in poi. Quello che faranno sara' di avere SEMPRE - guarda caso - l'alternativa del PD e una indigeribile alternativa del PDL . I grillini, astenendosi, faranno mancare i numeri, col risultato che se si astengono passa la proposta orrenda del PDL, mentre se non lo fanno votano PD.

Per fare questo occorre un accordo tra PD e PDL, accordo che esiste da decenni - basti pensare al non voto del PD sul rientro dei capitali scudati - e tale gioco funzionera' cosi':

Il PD fa una proposta che piace al PD, dispiace (ma non troppo ) al PDL.
Il PDL, in cambio di qualche limatura alla proposta, propone anche un orrore indegno.
M5S si trova nella condizione di far passare lo schifo oppure lo schifo meno un quarto.

Facciamo un esempio, cioe' la legge elettorale. Supponiamo che la proposta del PD sia un maggioritario francese , come hanno sempre voluto, con collegi proporzionali. Il PDL allora offre il GangBang Anale Creampie come metodo elettorale, cioe' una roba inaccettabile per gli elettori.

A quel punto il M5S ha due chances:

Sostenere la proposta del PD, che non dispiace tanto neanche al PDL.
Astenersi facendo passare il gangbang anal creampie come legge elettorale.
Astenersi o uscire , o votare una inutile proposta propria, e forse lasciare la legge com'e'.

Potete capire che in nessuno dei casi M5S ne esce con una bella immagine.

Nel primo caso, votano col PD. Ed e' facile dar loro dei venduti.

Nel secondo caso, saranno accusati di aver voluto il gangang anal creampie come legge elettorale.

Nel terzo caso, saranno accusati di "Grillo vota per tenere il Porcellum".

In nessun caso, cioe', M5S ne esce con le ossa sane.

E' sufficiente che il superpartito si sappia coordinare , e la gente vedra' (le persone comuni non percepiscono PD e PDL come unico partito, per motivi che personalmente mi sfuggono) che M5S vota sempre col PD, oppure - qualora facciano diversamente, qualsiasi cosa facciano - votano per mantenere o approvare leggi del PDL.

Grillo puo' sottrarsi a questa morsa?

Si, ma non lo fara'. Non lo fara' perche' non ha una visione strategica.

La soluzione sarebbe quella di uscire dall'aula , cioe' l'aventino, oppure di dare le dimissioni in massa, prima che ci siano le elezioni del Presidente della Repubblica. In questo caso, siccome un aventino e' intollerabile per Napolitano, e anche per il successore, avrebbero abbastanza potere di trattativa per ottenere lo scioglimento delle camere immediato da parte del prossimo presidente.

Grillo invece non lo fara'. Da limitatissimo tattico non vede la cosa nel contesto, ma la vede "da dentro", col risultato che crede che con dei movimenti tattici potra' risolvere il problema. Ma il fatto che quanto avvenuto sia apparso in due modi diversi da parte di un pezzo della sua forza tattica dovrebbe dirgli una cosa molto semplice: la mossa avversaria e' piu' strategica che tattica.

Molto probabilmente PD e PDL si sono riuniti (o si e' riunito il superpartito) e ha concluso che il primo problema e' eliminare M5S, cosa fattibile in 6-12 mesi, a patto che per tutto il tempo M5S sia costretto a votare potendo scegliere solo tra il male e il peggio.

Grillo(1) potrebbe uscirne ritirandosi dal parlamento , dicendo "abbiamo visto che usano questa tecnica, e' chiaro che il sistema non e' riformabile, vogliamo nuove elezioni subito, ce ne andiamo dal parlamento.

Questo sarebbe parlar chiaro, e probabilmente significherebbe ricominciare uno tsunami tour, ma sarebbe l'unico modo di svincolarsi in una tenaglia.

Strategicamente parlando, Grillo si ritrova in una situazione detta "guerra su due fronti", situazione perdente quasi per definizione. Potrebbe trasformarla in una guerra su un fronte solo se riuscisse a mostrare PD e PDL come due ali dello stasso partito, come sono, ma se non lo fa tutto quello che otterra' sara' di dover combattere su due fronti, quando i due fronti in realta' si coordinano insieme e sono alleati. Un disastro.

Di fatto, M5S adesso verra' continuamente costretto a scegliere tra male e peggio, e di fatto consumera' la propria immagine - senza ottenere i miglioramenti che ha promesso - nei prossimi mesi, sino a finire consumato entro un anno.

Come diceva Clausewitz, "chi entra in battaglia senza sapere da prima cosa vuole e come vuole ottenerlo, e' uno stupido e ha perso in partenza".

E a quanto pare, Clausewitz era nel giusto.

Non che ne dubitassi, si intende.

Il vero problema e' , adesso, che la speranza che un partito nato su Internet portasse al cambiamento verra' uccisa sul nascere per colpa dell'incompetenza strategica di Grillo e Casaleggio, ed eventuali iniziative future a riguardo saranno prese sottogamba dall'elettorato memore del fallimento di M5S.

Spiacente, ragazzi: game over.

Uriel

(1) Ripeto: Grillo. E' inutile che il grillino mi dica che Grillo e' solo un portavoce, i fatti dicono il contrario. Avete avuto 25.000 voti alle vostre elezioni interne e otto milioni alle politiche, il che significa che il nome Grillo elettoralmente pesa piu' di 300 volte tutti i suoi parlamentari messi insieme.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Falco5x » dom mar 17, 2013 17:56 pm

nuvolarossa ha scritto:
Falco5x ha scritto:
giudirel ha scritto:Se l'M5S decide di fare il pungolo nel kulo del PD allora sono molto contento. E tutte le manfrine andranno benissimo per alzare la posta.
Se alla fine faranno sì che questa legislatura sprofondi senza manco riuscire a fare leggi elettorale, conflitto di interesse, finanziamento (modifica, non abolizione), patrimoniale, ecc, ecc. Allora che vadano a fare in kulo. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Perfettamente d'accordo.
Certo che se Grillo stesse davvero recitando una commedia dovremmo riconoscergli una bravura da oscar. Purtroppo invece temo che la realtà sia diversa: secondo me Grillo crede davvero in ciò che dice per cui è da rinchiudere alla neuro, e spero che gli eletti di M5S siano di gran lunga più saggi del loro sgangherato leader.

Due clown, aveva detto quel tedesco? temo che ciò sia assolutamente vero, ma lo dico piano, che Napolitano non senta.

Ehhhh Falco, lo so, è dura e non ci siete abituati!
D'altra parte dopo una vita passata ad essere presi per il culo da chi dice una cosa e ne crede un'altra una certa dose di sindrome di Stoccolma è comprensibile.

Ma secondo te non è suicida la posizione di Grillo? le cose vanno cambiate dall'interno, l'idea della rivoluzione totale non attacca se non solo nelle utopie di chi la partorisce. Se l'Italia perde questa occasione di rinnovare qualcosa grazie a PD+M5S (cioè il PD col M5S infilato nel culo a pungolarlo a dovere) e si punta invece a sfasciare tutto, resteranno solo le ceneri di una bella occasione perduta. La gente non voterà di nuovo il responsabile dell'ennesima delusione, piuttosto la prossima volta non voterà e basta. Io credo che poter utilizzare il buono che c'è nel M5S sia una occasione da non perdere, ne ho invece le palle piene di Grillo e di tutti quelli che per fare i duri e puri hanno sempre sistematicamente mandato in vacca ogni occasione per fare almeno qualcosa, lasciando poi, come risultato, che governassero sempre i peggiori.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda paolocar88 » dom mar 17, 2013 18:11 pm

che articolo farlocco.. forse si dimentica il fatto essenziale che il pd ha la maggioranza relativa rispetto al pdl. come avrebbe potuto essere eletto schifani?? oppure come potrebbe passare qualsiasi altra proposta del pdl? e poi: schifani era già presidente del senato.. di certo non è stato scelto a tavolino come proposta oscena... il pdl lo voleva davvero.. senza commentare l'immancabile mantra del magna magna protetto dal superpartito..

foglie di fico? il contrario! grasso e boldrini mettono a nudo il m5s, mettono in mostra la contraddizione interna di tutti i partiti che sono contro a prescindere da tutto.. alla fine vanno pure contro il loro stesso buonsenso e la logica.

e fanno la figura del cioccolataio senza cioccolatini..
paolocar88

Messaggioda peppino » dom mar 17, 2013 18:28 pm

Grillo sa che lo psiconano ha i giorni contati.

Ecco perché attacca in modo così virulento il pd.

Vuole andare a elezioni e raccattare i voti del pdl quando il pdl non esisterà più
peppino

Messaggioda Falco5x » dom mar 17, 2013 18:36 pm

peppino ha scritto:Grillo sa che lo psiconano ha i giorni contati.

Vuole andare a elezioni e raccattare i voti del pdl quando il pdl non esisterà più
Se io fossi uno che ha votato Grillo (e forse l'avrei anche fatto se poi vedendo la sua psicoderiva non cambiavo idea), vedendo come si comporta lo manderei dove vuole mandare tutti gli altri, cioè a fanculo, e non lo voterei di nuovo di sicuro. E credo che come me ce ne siano parecchi. Se si vota di nuovo per causa sua, per lui è finita.
Falco5x

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 18:40 pm

peppino ha scritto:Grillo sa che lo psiconano ha i giorni contati.

ma non hai letto i commenti della dx :lol: "siamo in una dittatura comunista" 8O
a me vien da dire: e allora W la libertà

quando sparirà quella faccia da beota di Alfano, un omo (ho tralasciato la u apposta) completamente privo di personalità, messo lì per leccare il culo al nano, mistificatore, allora comincerò ad esultare.

I voti del pdl che doveva prendere Grillo li ha già presi. I giochi sono fatti.
Grillo penserà a quanti non vuole perderne.

guarda che questa è solo una battaglia
la guerra è lunga

e spero che sia tanto "sanguinosa"
yo

Messaggioda yo » dom mar 17, 2013 19:00 pm

climbalone ha scritto:La mia massima preoccupazione, come ho già espresso, è che nel più breve tempo possibile le istituzioni siano operative e inizino a lavorare. Se qualcuno opera in senso contrario, per esempio tenendo tutto volutamente in stallo, spero che l'elettorato lo punisca severamente. Strategie e tatticismi, dietrologie e colpevologie in questo momento per me sono FUFFA. Anelo cose concrete e utili.

Proverò a tenere un conteggio nel senso che ho detto.
Al momento, per conto mio, siamo qua:
csx: 2 punti (presidente camera, presidente senato)
cdx: 0 punti
m5s: 0,5 punti (votato presidente senato)

al momento per conto mio
csx: 2 punti (presidente camera, presidente senato)
cdx: 0 punti
m5s: 10 punti (per aver rifiutato i rimborsi per le spese elettorali e contributi per l'attività politica pari a Euro 42,782 milioni, e così come già fatto nelle lezioni siciliane, saranno utilizzati a scopo di utilità sociale) il tutto per contrastare la disinformazione di giornali e telegiornali.
yo

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 20:50 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:45 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda paolocar88 » dom mar 17, 2013 21:01 pm

mah quella di grasso si chiama onestà intellettuale. quella della lotta alla mafia è stata probabilmente l'unica cosa positiva che ha fatto lo scorso governo.. ammetterlo vuol dire essere onesti con sè stessi.. ovviamente non avran colpito quelli che c'entravano col potere o gli amici dei numerosi mafiosi presenti nel pdl.. ma questo è un altro discorso.. in ogni caso un merito va dato (in quell'intervento peraltro aveva criticato lo stesso governo per molte altre questioni)
paolocar88

Messaggioda nuvolarossa » dom mar 17, 2013 21:07 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:46 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » dom mar 17, 2013 21:41 pm

nuvolarossa ha scritto:Falco, che vuoi che ti dica, io considero il pd CAUSA dello stato di cose attuale, non certo la soluzione.

E ti dirò, CAUSA PRIMARIA.

In quanto a sistematica occupazione di ogni settore della società, di ogni posizione di potere, di ogni ganglio decisionale per poter influire, bloccare, ricattare il PCI/DS/PD non ha avuto rivali nella storia del dopoguerra.

QUOTONE, SENZA SE E SENZA MA.

@paolocar88
il governo che tu asserisci abbia fatto molto alla lotta alla mafia appartine a quella forza politica che:
1) Mangano è un eroe
2) dell'Utri
3) Cosentino
4) salvatore Borsellino era disistimato da fratello (cit.)
5) solita tiritera sui magistrati
6) ammorbidimento regime 41bis

...non so, vuoi che continui?
coniglio

Messaggioda paolocar88 » dom mar 17, 2013 21:52 pm

coniglio ha scritto:@paolocar88
il governo che tu asserisci abbia fatto molto alla lotta alla mafia appartine a quella forza politica che:
1) Mangano è un eroe
2) dell'Utri
3) Cosentino

l'ho scritto anche io che il pdl è pieno di mafiosi. forse avrei dovuto dire lotta ad alcuni famosi latitanti, anzichè lotta alla mafia. conosco bene l'elenco che hai fatto (non mi chiamo undertaker :wink: ). fatto sta che dei risultati per quanto riguarda la decapitazione di alcuni nuclei mafiosi ne ha avuti eccome, e anche di brillanti. ammetterlo è questione di onestà. comunque era per rettificare un po' su una dichiarazione di grasso, attaccata dal tuo amico nuvolarossa, il quale lo paragonava a schifani, ripeto, schifani. grasso vs schifani.. secondo nuvolarossa sono sullo stesso piano. :roll:
paolocar88

Messaggioda coniglio » dom mar 17, 2013 22:16 pm

paolocar88 ha scritto:
coniglio ha scritto:@paolocar88
1) Mangano è un eroe
2) dell'Utri
3) Cosentino

l'ho scritto anche io che il pdl è pieno di mafiosi. forse avrei dovuto dire lotta ad alcuni famosi latitanti, anzichè lotta alla mafia. conosco bene l'elenco che hai fatto (non mi chiamo undertaker :wink: ). fatto sta che dei risultati per quanto riguarda la decapitazione di alcuni nuclei mafiosi ne ha avuti eccome, e anche di brillanti. ammetterlo è questione di onestà. comunque era per rettificare un po' su una dichiarazione di grasso, attaccata dal tuo amico nuvolarossa, il quale lo paragonava a schifani, ripeto, schifani. grasso vs schifani.. secondo nuvolarossa sono sullo stesso piano. :roll:

il merito, mi spiace dirlo ma non è in nessun modo ricollegabile al governo, anzi, magistratura e sbirri sono riusciti a portare a termine quelle maxi-indagini NONOSTANTE tagli e attachi più o meno frontali (da parte di entrambi i governi).Schifani era - e credo sia ancora - indagato proprio per mafia (e non solo perchè era avvocato di noti esponenti dei clan - Travaglio lo spiega bene).a me non interessa, io mi fermo alla responsabilità politica di cui al brillante interventi di Borsellino.

per il resto tranquillo.è un interessante scambio di opinioni (vuol dire che ci sono le idee dietro...niente a che vedere con il diversamente anonymous)
è solo che credo(perchè in parte l'ho visto) che sbirri e magistratura, tout court tutta la macchina dell Giustizia, sia stata intralciata dai precedenti governi (soprattutto da Mastella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:) ...o almeno così dicevano...

.
Ultima modifica di coniglio il dom mar 17, 2013 22:18 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda Falco5x » dom mar 17, 2013 22:17 pm

nuvolarossa ha scritto:
Falco5x ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Falco5x ha scritto:
giudirel ha scritto:Se l'M5S decide di fare il pungolo nel kulo del PD allora sono molto contento. E tutte le manfrine andranno benissimo per alzare la posta.
Se alla fine faranno sì che questa legislatura sprofondi senza manco riuscire a fare leggi elettorale, conflitto di interesse, finanziamento (modifica, non abolizione), patrimoniale, ecc, ecc. Allora che vadano a fare in kulo. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Perfettamente d'accordo.
Certo che se Grillo stesse davvero recitando una commedia dovremmo riconoscergli una bravura da oscar. Purtroppo invece temo che la realtà sia diversa: secondo me Grillo crede davvero in ciò che dice per cui è da rinchiudere alla neuro, e spero che gli eletti di M5S siano di gran lunga più saggi del loro sgangherato leader.

Due clown, aveva detto quel tedesco? temo che ciò sia assolutamente vero, ma lo dico piano, che Napolitano non senta.

Ehhhh Falco, lo so, è dura e non ci siete abituati!
D'altra parte dopo una vita passata ad essere presi per il culo da chi dice una cosa e ne crede un'altra una certa dose di sindrome di Stoccolma è comprensibile.

Ma secondo te non è suicida la posizione di Grillo? le cose vanno cambiate dall'interno, l'idea della rivoluzione totale non attacca se non solo nelle utopie di chi la partorisce. Se l'Italia perde questa occasione di rinnovare qualcosa grazie a PD+M5S (cioè il PD col M5S infilato nel culo a pungolarlo a dovere) e si punta invece a sfasciare tutto, resteranno solo le ceneri di una bella occasione perduta. La gente non voterà di nuovo il responsabile dell'ennesima delusione, piuttosto la prossima volta non voterà e basta. Io credo che poter utilizzare il buono che c'è nel M5S sia una occasione da non perdere, ne ho invece le palle piene di Grillo e di tutti quelli che per fare i duri e puri hanno sempre sistematicamente mandato in vacca ogni occasione per fare almeno qualcosa, lasciando poi, come risultato, che governassero sempre i peggiori.

Falco, che vuoi che ti dica, io considero il pd CAUSA dello stato di cose attuale, non certo la soluzione.

E ti dirò, CAUSA PRIMARIA.

In quanto a sistematica occupazione di ogni settore della società, di ogni posizione di potere, di ogni ganglio decisionale per poter influire, bloccare, ricattare il PCI/DS/PD non ha avuto rivali nella storia del dopoguerra.

Ma non è importante chi propone o chi fa, quello che conta è cosa si fa, quindi se c'è convergenza su alcune cose utili da fare è criminale non farle solo per ragioni di principio. La mancanza di un pragmatismo di questo genere è una delle principali ragioni per le quali noi italiani non combiniamo mai nulla di buono. Chissenefrega del PD, anche se a volte lo voto mica l'ho sposato, i partiti sono solo strumenti a nostra disposizione, quando servono si usano, quando agiscono male si buttano. Quello che adesso serve è fare alcune cose urgenti, non servono nè massimalismi né grilli parlanti, serve solo una momentanea convergenza di programma.
Falco5x

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà