ADMIN:un caso di malasanità??

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 21:11 pm

Roberto ha scritto:
scheggia ha scritto:
Roberto ha scritto:Messaggio ricevuto: sono una vecchia pianta grassa :(

e che l'invito era troppo...

non mi devi mettere certe "cattiverie" su di un piatto d'argento!

e comunque non è che esagero... anche perchè in montagna me le daresti di santa ragione :(
Ti riempio di spine 8)

no rampi meglio :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Re: la piazza mormora e al 'malato' gli gira la testa

Messaggioda n!z4th » gio feb 01, 2007 21:20 pm

Roberto ha scritto:
vinicio-admin ha scritto:ciao ragazzi,
risvegliato da un profondo sonno ;-) eccomi qua. La piazza mormora, qualcuno dice che c'è un malato (magari sono io che sempre mi penso malato... immaginario), ed eccomi tra voi. Devo dire che me l'aspettavo... e che non mi stupisco più di tanto: la piazza che conoscevo io (e forse quella virtuale non si discosta di moltissimo) rumoreggiava spesso e non sempre a torto, anzi. Dunque, inutile nasconderlo: siamo assenti, come admin non abbiamo perso il vizio di mancare nell'intervento scritto. D'altra parte qualcuno di voi dice che le cose non vanno, altri invece dicono che possono andare. C'è chi non ha bisogno della mamma. E chi non avendone minimamente bisogno sente la necessità di alzare il "livello" della discussione. Dunque primo problema che mi sono posto: siamo necessari (noi admin) alla bisogna di alzare il livello della discussione? Sì e no, secondo me. Credo ancora che: o il Forum trova la sua strada in qualche modo autonomamente, anche accettando nuove forze e forumisti, o nessun "rianimatore" può dargli quella vita (e livello) che si desidera. Non è processo che si misura con uno sprint, semmai è una corsa lenta e costante, che ha degli alti e bassi e che si rimette in discussione (un po' quello che giustamente state facendo anche ora). Di che cosa volete parlare nel Forum che già non venga detto?
Ci pensavo la scorsa settimana al Piolet d'or... in mezzo a tutti quegli alpinisti da Piolet, sentendo i loro discorsi, ascoltando i loro progetti mi è sembrato che poi la sensibilità "alpinistica" non sia una cosa univoca: ognuno ne parlava con la propria visione. Ma ciascuno ascoltava l'altro. E poi si percepiva la passione che ognuno metteva nell'alpinismo. Una passione che sicuramente c'è (e c'è sempre stata a prescindere dalle scissioni) anche nel Forum. Beh, per me è questo che conta e che dovrebbe contare alla fine. Ci saranno dei periodi in cui ci sarà meno affollamento, ma questo resta un luogo (almeno spero che lo sia) dove uno parla di questa passione che ci unisce (so che adesso la battutta arriverà...) ma credo abbiate compreso cosa intendo.
Anche per la nostra latitanza spero si troverà una soluzione, e spero che magari non ci sarà poi così bisogno della nostra presenza... In ogni caso ci siamo: magari occorre svegliarci via mp, ma (ancora, anche se a modo nostro) ci siamo...

Come avrai letto, non tutti sono concordi sul fatto che il forum stia allentando sempre più, alcuni dicono che "va bene così", altri parlano di un fatto momentaneo, altri ancora che "pazienza".
Davide62 ed io (da vecchi brontoloni) abbiamo l' impressione che il forum abbia una fase calante significativa e semplicemente ci stupivamo dell' assenza dei diretti e principali interessati: gli admin.
Ci domandavamo come mai l' amministrazione fosse scomparsa, dopo discorsi di maggiore presenza e come mai non cercasse, anche con mezzi "sconvenienti" (mazzette ai forumisti? ... non sarebbe una cattiva idea :wink: ), di rilanciarlo.
E' ovvio che voi due i miracoli non li fate, ma prima di piazzare la pubblicità (a me non disturba affatto), 4 chiacchiere, almeno per una parvenza di interesse, le potevate fare con noi? Non tanto sulla pubblicità, ma in generale, tanto per non dare l' idea di presenza per quel solo motivo.
Forse siamo davvero solo due vecchi brontoloni, forse tutto va bene .... io spero sia così :lol:

io ho 19 anni ma sono brontolone.Il forum è secco di stimoli.Privo di vivacità.Sterile come contenuti.Moribondo.

:?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 21:24 pm

n!z4th ha scritto:io ho 19 anni ma sono brontolone.Il forum è secco di stimoli.Privo di vivacità.Sterile come contenuti.Moribondo.

:?

beh se non ti piace così puoi fare una sola cosa!

hai un computer, una connessione ad internet, nel forum puoi scrivere tutto quello che vuoi, quindi inizia pure una discussione che ti interessa, che qualcuno parlerà con te di argomenti che ti stimolano maggiormente,
magari qualcuno sarà off-topic (ogni riferimento su di me è puramente voluto) ma del forum puoi fare quello che "vuoi" fallo :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 21:28 pm

n!z4th ha scritto:
io ho 19 anni ma sono brontolone.Il forum è secco di stimoli.Privo di vivacità.Sterile come contenuti.Moribondo.

Questo lo mozziamo dalla vita in giù e la seconda volta che mi rovina le statistiche. :wink:
MacOnions

Images: 7

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 21:30 pm

MacOnions ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Questo lo mozziamo dalla vita in giù e la seconda volta che mi rovina le statistiche. :wink:

si vede che ce la con te!...

magari non gli piacciono el cipolle!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Davide62 » gio feb 01, 2007 21:37 pm

Ohhh là, finalmente ho il piacere di leggerti Vinicio :!:
In breve:quello che "contesto" è la vostra assenza totale dopo la scissione.
Capisco perfettamente, anche se con un minimo di riserva, che il tempo a disposizione è pochissimo, ma è altrettanto vero che dopo l'intervento traumatico e radicale del dicembre scorso la vostra presenza sarebbe certamente stata d'aiuto in questo posto (vedi che anch'io uso il termine posto? :wink: ); non tanto per incrementare il numero di post (a che servirebbero una miriade di 3d fantoccio?), ma soprattutto per mantenere un minimo di unità tra gli utenti, per dissipare questo senso di abbandono che in questi ultimi 2 mesi scarsi ha molto pesato, per lo meno a me.
Poi, arrivo anch'io a comprendere che essendosene andati almeno 200 utenti tra i più prolifici, l'atmosfera subisce una caduta di tono.
Ma il punto non è questo, non è nemmeno il gusto di chi preferisce il Forum tranquillo o svaccato, ma bensì il vostro interesse per la continuazione dello stesso.
Per fare ogni cosa ci vuole motivazione, anche per scrivere a tempo perso qui richiede motivazione, anche se ludica, ma pur sempre motivazione.
E secondo me, naturalmente secondo me :wink: , la vostra presenza, il vostro interesse verso di noi è una buona motivazione.
Sarebbe una specie di filo per suturare un lacerazione, poi le cicatrici scompaiono col tempo..........
Però, se così non fosse potrebbe rivelarsi un caso di malasanità :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 21:40 pm

Davide62 ha scritto:Ohhh là, finalmente ho il piacere di leggerti Vinicio :!:
In breve:quello che "contesto" è la vostra assenza totale dopo la scissione.
Capisco perfettamente, anche se con un minimo di riserva, che il tempo a disposizione è pochissimo, ma è altrettanto vero che dopo l'intervento traumatico e radicale del dicembre scorso la vostra presenza sarebbe certamente stata d'aiuto in questo posto (vedi che anch'io uso il termine posto? :wink: ); non tanto per incrementare il numero di post (a che servirebbero una miriade di 3d fantoccio?), ma soprattutto per mantenere un minimo di unità tra gli utenti, per dissipare questo senso di abbandono che in questi ultimi 2 mesi scarsi ha molto pesato, per lo meno a me.
Poi, arrivo anch'io a comprendere che essendosene andati almeno 200 utenti tra i più prolifici, l'atmosfera subisce una caduta di tono.
Ma il punto non è questo, non è nemmeno il gusto di chi preferisce il Forum tranquillo o svaccato, ma bensì il vostro interesse per la continuazione dello stesso.
Per fare ogni cosa ci vuole motivazione, anche per scrivere a tempo perso qui richiede motivazione, anche se ludica, ma pur sempre motivazione.
E secondo me, naturalmente secondo me :wink: , la vostra presenza, il vostro interesse verso di noi è una buona motivazione.
Sarebbe una specie di filo per suturare un lacerazione, poi le cicatrici scompaiono col tempo..........
Però, se così non fosse potrebbe rivelarsi un caso di malasanità :wink:

ma questa te la eri preparata quando hai deciso di postare il 3d!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Davide62 » gio feb 01, 2007 21:46 pm

Con le similitudini sono un fenomeno 8) :wink:
Davide62

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 21:54 pm

Davide62 ha scritto:Con le similitudini sono un fenomeno 8) :wink:

un artista è il miglior modo per descriverti!

ma sei così bravo anche nella scelta della via di salita?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Davide62 » gio feb 01, 2007 22:00 pm

scheggia ha scritto:

Per sceglierle, le scelgo..............ma poi le salgo?? 8O
................boh............ :wink:
Davide62

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 22:11 pm

Davide62 ha scritto:
scheggia ha scritto:

Per sceglierle, le scelgo..............ma poi le salgo?? 8O
................boh............ :wink:

adesso ne parliamo ok!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 22:24 pm

ora mi incavolo, mi sono messo la a preparare l'argomento, a scriverlo e poi quando l'ho inviato niente, mi sono trovato in logout! per una volta che ero serio!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda gug » gio feb 01, 2007 22:37 pm

Si, sono d'accordo anch'io che il punto cruciale è che ciò che è successo negli ultimi due mesi nel forum non è cosa da normale amministrazione e perciò occorrerebbe una maggior presenza in questa fase delicata e (speriamo) transitoria per uscirne e continuare la normale attività.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » gio feb 01, 2007 22:42 pm

MacOnions ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Nono...tu Mc onions...a parte il nick.tira-sberle... :twisted:

MI STAI SIMPATICO
:!:

8) :oops:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Bernardo » gio feb 01, 2007 23:31 pm

Vorrei puntualizzare meglio il mio intervento di queto pomeriggio.

Quando affermo se il forum dovesse sparire, pazienza, non voglio assolutamente dire che di questo non mi importerebbe nulla, tutt'altro.
Il fatto di passare un attimo sul forum durante il lavoro lo considero alla stessa stregua della sigaretta che tanti miei colleghi si fanno per staccare un pò dal tran tran lavorativo.

"pazienza" è, soprattutto un'ammissione di impotenza dinanzi ad un bel passatempo al quale però posso contribuire in infima parte, data la mia poca esperienza e l'elevato grado di "pippaggine" che non facilitano certamente l'essere propositivo in fatto di argomenti o interventi.

Seguo con interesse molte discussioni, se posso provo a buttare una parola, ma la maggior parte di esse è fuori dalla mia portata, per cui uno si mette l'anima in pace ed invece di progettare uscite sulle vie classiche, moderne, chiodate, spittate o assolutamente prive di qualsiasi aggiunta umana pensa: chissà se QUESTO MESE (non questa settimana) riesco a passare una mezza giornata in montagna? Mi accontenterei anche solo di una passeggiatina........
Questa per me è quasi la norma per cui viene spontaneo dire: faccio quello che posso, se non è abbastanza... pazienza

Scusate lo sfogo.[/quote]
Bernardo

Messaggioda Gibolla » ven feb 02, 2007 0:27 am

Bernardo ha scritto:data la mia poca esperienza e l'elevato grado di "pippaggine" che non facilitano certamente l'essere propositivo in fatto di argomenti o interventi

Caro Bernardo....
Ognuno deve esporre i propri argomenti.

Penso che il bello stia nel confrontare le proprie idee in modo costruttivo.... bisogna solo avere il tempo di farlo...... :wink:

'azz....è un po tardi....

Ciao.
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda alter-ego » ven feb 02, 2007 7:52 am

gug ha scritto:A me sembra che le questioni siano due distinte.

Una è quella della riduzione degli interventi su questo forum, che è causata dal fatto che nella scissione i forumisti più attivi sono andati su FV. Ciò comporta che il forum ha fatto un passo indietro di alcuni anni e che gli OT o i topic più frequentati di parole in libertà non ci siano più. Tuttavia non mi sembra che PM sia definitivamente crollato: ci sono ancora discussioni interessanti, ma sono solo più diradate. Ora oi sarà da vedere se ci saranno nuovi iscritti e quanto questi saranno attivi e allora vedremo se si tornerà ai livelli di prima della scissione. E' anche vero che alcuni interventi sono cominciati ad aumentare, forse proprio a causa di questa scissione, non so. Ad esempio, alter-ego, interviene molto più ora di quanto non facesse con la sua altra identità prima e, visto il livello degli interventi questo è positivo per il forum.
Può darsi che che sia vero ciò che sostiene Buzz sul fatto che ci sia spazio per un solo forum e che FV catalizzerà maggiormente le nuove adesioni e allora ciò non avverrà mai su PM, ma staremo a vedere: per questo frequento entrambi, dato che non ho preconcetti e non metto spirito di corpo in una simile questione e mi piace solo continuare a discutere su uno spazio virtuale.

L'altra questione è quella degli admin, che non sono assolutamente più presenti di quanto non fossero prima. Nessuno gli obbliga a farlo, come non li obbligava prima, ma devi convenire, alter-ego, che non sia stato molto elegante da parte loro fare tutta quella polemica, prendere decisioni drastiche, lanciare una discussione di 10 pagine sulle nuove regole con sermoni e predicozzi da parte loro e propositi di essere più presenti e attivi e poi sparire completamente di nuovo.
Ciò provoca sicuramente due effetti, il primo è che da ragione ai dietrologi che vedono tutto l'episodio come qualcosa che aveva un altro scopo rispetto a quanto era stato dichiarato, il secondo è che non aiutano per nulla il forum in questa delicata transizione e questo mi sembra il punto più importante dell'intervento di Davide.

gug ha scritto:A me sembra che le questioni siano due distinte.

Una è quella della riduzione degli interventi su questo forum, che è causata dal fatto che nella scissione i forumisti più attivi sono andati su FV. Ciò comporta che il forum ha fatto un passo indietro di alcuni anni e che gli OT o i topic più frequentati di parole in libertà non ci siano più. Tuttavia non mi sembra che PM sia definitivamente crollato: ci sono ancora discussioni interessanti, ma sono solo più diradate. Ora oi sarà da vedere se ci saranno nuovi iscritti e quanto questi saranno attivi e allora vedremo se si tornerà ai livelli di prima della scissione. E' anche vero che alcuni interventi sono cominciati ad aumentare, forse proprio a causa di questa scissione, non so. Ad esempio, alter-ego, interviene molto più ora di quanto non facesse con la sua altra identità prima e, visto il livello degli interventi questo è positivo per il forum.
Può darsi che che sia vero ciò che sostiene Buzz sul fatto che ci sia spazio per un solo forum e che FV catalizzerà maggiormente le nuove adesioni e allora ciò non avverrà mai su PM, ma staremo a vedere: per questo frequento entrambi, dato che non ho preconcetti e non metto spirito di corpo in una simile questione e mi piace solo continuare a discutere su uno spazio virtuale.

L'altra questione è quella degli admin, che non sono assolutamente più presenti di quanto non fossero prima. Nessuno gli obbliga a farlo, come non li obbligava prima, ma devi convenire, alter-ego, che non sia stato molto elegante da parte loro fare tutta quella polemica, prendere decisioni drastiche, lanciare una discussione di 10 pagine sulle nuove regole con sermoni e predicozzi da parte loro e propositi di essere più presenti e attivi e poi sparire completamente di nuovo.
Ciò provoca sicuramente due effetti, il primo è che da ragione ai dietrologi che vedono tutto l'episodio come qualcosa che aveva un altro scopo rispetto a quanto era stato dichiarato, il secondo è che non aiutano per nulla il forum in questa delicata transizione e questo mi sembra il punto più importante dell'intervento di Davide.

Gug, io scrivo di più perchè, come altri, mi sento in maggiore sintonia con un ambiente tranquillo senza troppi svacchi. Questo non vuol dire stare in giacca e cravatta e fare il professore come provoca qualcuno :evil: ma vuol dire cercare da un forum qualcos'altro, differente da quello che cerca lui. E' lecito? Oppure no? . Io non frequento il forum per conoscere gente, corteggiare ragazze :lol: , combinare spedizioni, farmi amicizie. Io lo frequento per avere scambi di opinioni sugli argomenti che mi interessano, scambi che possano in qualche modo produrre una crescita reciproca. E non mi sento un disadattato se parlo solo di montagna, magari di politica ne parlo con chi mi va ma non qui! E' lecito o non posso? Detto questo un anno fa il forum mi stava stufando per la piega che aveva preso. Avevo provato a protestare un paio di volte ma ero stato coperto di insulti ed era evidente che ero in netta minoranza. Va bene, mi ero detto...non è che ci dovevo stare per forza! Avevo diradato i miei interventi sino quasi a smettere di scrivere. Poi l'interesse è tornato, per cui va da sè che io non la vedo assolutamente come Roberto o Davide...semplicemente perchè io ho un'idea diversa del forum e diverse aspettative dallo stesso. Ma questo ci sta, è normale. Non sono assolutamente d'accordo con Buzz quando dice che c'è spazio per un solo forum. Questo è quello che desidera lui, ma io vedo i due forum parecchio diversi e non capisco proprio perchè mai uno dovrebbe escludere l'altro. Piuttosto le continue lamentele e i "si stava meglio quando si stava peggio"...queste sì affossano il forum e, a mio parere, non aiutano affatto a migliorare...

Rispondendo a gug sull'altro argomento scottante, gli admin... Che vuoi che ti dica? A me non importa molto, se devo essere sincero. E' successo un incidente, non mi va di stare continuamente a fare supposizioni di cosa sia veramente successo. Non me ne frega molto. Francamente non mi sono sentito affatto ferito dal loro comportamento, trovo che tutti i paroloni sulla libertà etc fossero eccessivi e fuori luogo, spesso ipocriti e patetici, per cui non ho ritenuto di dovermene andare sbattendo la porta. E mi sembra anche di dover precisare, dato che qualcuno di là lo insinua, di non avere nessun rapporto di lavoro con Planet o Vivalda, tutto ciò che pubblico sul sito è a titolo gratuito, esattamente come fanno tanti altri. Per cui qui scrivo per passione e basta e respingo al mittente tutte le insinuazioni.
Il mio punto di vista quindi parte dal forum oggi, non da com'era, come potrebbe essere se, se, se e ancora se...
Ti posso dare ragione che gli admin non hanno fatto le scelte più giuste, ma al contempo ho pensato a cosa avrei fatto io, se fossi stato al loro posto. Prima di criticare, abitualmente provo sempre a mettermi nei panni degli altri. Un esercizio non spesso praticato. Loro stessi hanno ammesso di aver fatto molti sbagli. E allora, stabilito questo, che ci hai guadagnato poi? Come ha detto qualcuno il forum lo devi costruire tu, non loro! Qui, mi sembra, ci sia molta gente che si aspetti un salvagente da chissà dove, senza però impegnarsi per salvare (ma io direi piuttosto portare avanti) uno spazio che, a detta sua, gli interessa veramente.

bye

M
alter-ego

Images: 48

Messaggioda Roberto » ven feb 02, 2007 8:49 am

Vorrei puntualizzare a beneficio di Alter, che non rimpiango affatto il caos del vecchio forum, a me andrebbe benissimo questa atmosfera rilassata, a patto che sia anche costruttiva, cosa che non mi sembra accada ultimamente.
Dopo la scissione ero ottimista, sono nati alcuni topic 3D interessanti e si discuteva amabilmente, ma da qulche settimana ho notato un sensibie allentamento.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lingerie » ven feb 02, 2007 9:36 am

. Io non frequento il forum per conoscere gente, corteggiare ragazze , combinare spedizioni, farmi amicizie. Io lo frequento per avere scambi di opinioni sugli argomenti che mi interessano, scambi che possano in qualche modo produrre una crescita reciproca. E non mi sento un disadattato se parlo solo di montagna, magari di politica ne parlo con chi mi va ma non qui! E' lecito o non posso?

anche x me la storia è un po' cosi'.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

autocoscienza Forum

Messaggioda vinicio-admin » ven feb 02, 2007 10:06 am

scusate, forse sbaglio, ma ascoltata l'analisi del Forum con i vari: va, non va, va meglio l'altro, era meglio quando si stava peggio... vorrei capire se c'è e qual è la vostra visione futura, il progetto.

Il Forum è una cosa viva? Si organizza spontaneamente sulla base dei temi postati? In altre parole, con una frase fatta ma che mi pare alcuni di voi condividano, il Forum siete voi? Bene, se sì, continuo a dire che sono i temi e la conseguente discussione o non discussione quello che fa progredire quest'esperienza.

Poi c'è l'altra questione: noi admin, questi menefreghisti e sconosciuti, che si disinteressano dei forumisti di PM. Beh, capisco fino ad un certo punto questa affermazione... credo sappiate che questo spazio non è caduto dal cielo: qualcuno fa qualcosa perchè sia online, e in questi due mesi qualcosa mi sento di dire che è stato fatto. Anche la pubblicità se volete. Non abbiamo chiesto il permesso, questo è vero, ma abbiamo e stiamo sperimentando una risorsa diffusissima nel web. D'altra parte stiamo cercando di tarare i link in modo che siano congruenti al "nostro" tema, anche se non è poi così facile. In ogni caso, sbaglierò ma non mi sembra questo il problema.

Credo lo sappiate: il "sistema" Planet comprende anche una rivista che per noi è importante e che ci permette di tenere aperto il Forum stesso. Quando abbiamo progettato il tutto pensavamo a un "sistema integrato" ovvero ad una community che comprendesse varie "anime": dalla Rivista al Forum, dall'Expo agli spazi interattivi come il Cerco-Vendo. Secondo noi sono spazi che dovrebbero in qualche modo "parlarsi" ognuno, ovviamente, mantenendo la propria specificità.

I Forums, è quasi inutile ripeterlo, hanno una grande valenza e specificità. Sono tra le risorse innovative del web. Ma almeno per me non sono l'unica risorsa. Con questo non sto dando dei valori d'importanza. Come ho cercato di dire nel topic su "giornalismo e montagna" credo che la molteplicità degli spazi con le loro diverse specificità sia una ricchezza dell'informazione.

In sostanza, per me, non c'è un mezzo migliore degli altri (il democratico Forum piuttosto che la rivista online, la rivista cartacea piuttosto che il libro o il video) per fare informazione. Contano invece le idee e la qualità di quello che si scrive. In questo caso la vecchia regola: scrivi solo se hai qualcosa da dire resta aurea. Dunque perchè non pensarla in modo più ampio l'avventura del Forum, perchè non considerare che in qualche modo si appartiene a un mondo più ampio? Questo naturalmente non significa, e non deve essere letto, come una richiesta di condivisione o accettazione della rivista ma piuttosto come un'apertura, una visione complessiva del nostro lavoro e dei nostri spazi.

In realtà sono d'accordo con chi vede del buono in questo Forum. Ad esempio ho trovato interessante la discussione "su Forum e il giornalismo di montagna" o sulla "storia dell'arrampicata piemontese" (che ho avuto modo di segnalare a chi non la conosceva). Come condivido la visione di chi non vede steccati nel web: noi non ci siamo mai sognati di denigrare né riviste, né altre risorse della Rete. Sarebbe assurdo, come dicevo contano le idee e se si ha qualcosa da dire. A volte forse in PM ci riusciamo altre volte meno, un po' come nei periodi del Forum: a volte ferve la discussione altre meno. Dunque, sta a noi, sta a voi rendere interessante (e anche divertente) la cosa. E questa credetimi non significa disinteressarsi del Forum!

A proposito della visibilità del Forum e del nostro interesse per la community non crediate di essere così soli, a volte mi è capitato di prendere spunto da voi (anche per la rubrica internet di alp) e posso assicurarvi che giornalisti, alpinisti e quant'altro leggono i Forums... non è detto che non entrino prima o poi nella discussione, anzi sospetto che già qualcuno l'abbia fatto... Anche questo dipende da noi-voi ;-)
vinicio-admin

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà