Complimenti vivissimi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Complimenti vivissimi

Messaggioda roby4061 » lun lug 17, 2006 13:43 pm

c.caio ha scritto:
Val Ter ha scritto:Ai meteorologi che anche questo week-end qui al nord-ovest non c'hanno azzeccato manco per il c***o.

Ieri sabato cielo tutto sommato soleggiato, pendii in nebbia da 2000m in su ma senza fenomeni di rilievo.

Oggi domenica a Torino almeno fino ad ora (13:30) cielo sereno, leggera brezza e temperature gradevoli.

Niente a che vedere con le previsioni.

Complimenti ancora.

Valter

... si chiamano "previsioni meteo" non per caso.
Altrimenti si chiamerebbero in altro modo, tipo " Il tempo che sicuramente fara', senza dubbio alcuno".....

parafrasando Mercalli: "si chiamano previsioni meteo, non certezze meteo" :lol:
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Val Ter » lun lug 17, 2006 14:24 pm

c.caio ha scritto:... si chiamano "previsioni meteo" non per caso.
Altrimenti si chiamerebbero in altro modo, tipo " Il tempo che sicuramente fara', senza dubbio alcuno".....

Si questo lo so.

E infatti mica ne faccio una tragedia.

Dopotutto non c'ho rimesso un centesimo, io.

Certo che se fossi un albergatore o un rifugista (mi ci hai fatto pensare proprio tu, anche se non lo sei) che il venerdi' sera vede fioccare le disdette mi girerebbero un tantino.

Valter
Ultima modifica di Val Ter il lun lug 17, 2006 14:50 pm, modificato 1 volta in totale.
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Aung_74 » lun lug 17, 2006 14:44 pm

certo che quando le previsioni "sbagliano" così (oppure io non le ho lette bene, come volete :lol: ) proprio un w/e di metà luglio, un po' i maroni girano....

per curiosità, com'era il tempo sabato nel piantonetto (era la mia meta fino a venerdì pomeriggio)??
Aung_74

Messaggioda trek2005 » lun lug 17, 2006 14:48 pm

grizzly ha scritto:Io, pè nun sapè ne legere ne scrivire? partito sempre sono...
Sabato, già di prima mattina, acqua presi e comunque la roccia bagnata fu, sicchè l?arrampicàr sarebbe stato arduo, cambiammo vallata? lì tre tiri li facimmo, su roccia peraltro non entusiasmante? poi grandine ci colse e quindi ridiscendemmo inzuppati in doppia?
Pernottammo in loco a scrutar le nubi?
Ieri all?alba ci salutò il bel tempo, s?arrampicò su roccia bona e già asciutta (salvo qualche fetenzia di fessuretta), bella viuccia non longa ma manco brevis?
Appena arrivammo all?auto? piovvero cataratte? ma stavolta al sicuro fummo?

eri a champoluc???
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda trek2005 » lun lug 17, 2006 14:58 pm

Val Ter ha scritto:
c.caio ha scritto:... si chiamano "previsioni meteo" non per caso.

Si questo lo so.

E infatti mica ne faccio una tragedia.

Dopotutto non c'ho rimesso un centesimo, io.

Certo che se fossi un albergatore o un rifugista (mi ci hai fatto pensare proprio tu, anche se non lo sei) che il venerdi' sera vede fioccare le disdette mi girerebbero un tantino.

Valter

infatti gli albergatori del Veneto e della riviera romagnola pare che stiano pensando di fare causa "ai metereologi" (passatemi la barbara classificazione) per i danni innescati dalle previsioni errate.... :cry: :cry: :cry:
trek2005

Messaggioda trek2005 » lun lug 17, 2006 15:02 pm

....mi succedeva spesso che fidandomi delle previsioni organizzassi o meno vacanze escursioni ecc....
da qualche anno parto e me ne frego delle previsioni: se mi va bene c'è il sole, se va meno bene piglio l'acqua (che non è veleno)....se il tempo è veramente minaccioso cambio strada o torno a casa.
Questo è quel che io faccio e non ha nessuna pretesa di essere il credo per le prossime generazioni :wink: :wink:
Fino ad ora ha funzionato in maniera discreta...ieri compreso!!!! :lol: :lol:
trek2005

Messaggioda grizzly » lun lug 17, 2006 15:18 pm

trek2005 ha scritto:
grizzly ha scritto:Io, pè nun sapè ne legere ne scrivire? partito sempre sono...
Sabato, già di prima mattina, acqua presi e comunque la roccia bagnata fu, sicchè l?arrampicàr sarebbe stato arduo, cambiammo vallata? lì tre tiri li facimmo, su roccia peraltro non entusiasmante? poi grandine ci colse e quindi ridiscendemmo inzuppati in doppia?
Ieri all?alba ci salutò il bel tempo, s?arrampicò su roccia bona e già asciutta (salvo qualche fetenzia di fessuretta), bella viuccia non longa ma manco brevis?

eri a champoluc???

None... ero dalle parti dell'epicentro della guida naif... dove si vantava d'aver fatto il militare un famoso comico...
grizzly

Images: 131

Messaggioda trek2005 » lun lug 17, 2006 15:20 pm

grizzly ha scritto:
trek2005 ha scritto:

eri a champoluc???

None... ero dalle parti dell'epicentro della guida naif... dove si vantava d'aver fatto il militare un famoso comico...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

localizzato.....
trek2005

Messaggioda Keto da Barp » lun lug 17, 2006 15:21 pm

trek2005 ha scritto:....mi succedeva spesso che fidandomi delle previsioni organizzassi o meno vacanze escursioni ecc....
da qualche anno parto e me ne frego delle previsioni: se mi va bene c'è il sole, se va meno bene piglio l'acqua (che non è veleno)..... se il tempo è veramente minaccioso cambio strada o torno a casa
Questo è quel che io faccio e non ha nessuna pretesa di essere il credo per le prossime generazioni :wink: :wink:
Fino ad ora ha funzionato in maniera discreta...ieri compreso!!!! :lol: :lol:

concordo... :wink:
:roll:
ma per tutti quelli che non sono capaci di rinunciare a metà ( che non è facile )
...
State a casa dall' inizio!!!!!
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda Payns » lun lug 17, 2006 15:24 pm

Per prima cosa chiedo scusa a Cialtrone, sabato e domenica sono andato in montagna senza chiedergli il permesso. 8)

Detto questo, posso esprimere il mio parere in maniera sommessa?

Mi avete frullato le palle..... :roll:

Le previsioni meteo sono per l'appunto...previsioni.

Quindi io prendo, parto e vado a vedere.

Qualche volta va male.

Qualche volta va bene.

cialtrone ha scritto:Previsione per il Piemonte per DOMENICA, 16 LUGLIO
Precipitazioni:
rovesci temporaleschi sparsi al primo mattino di moderata o forte intensita' in particolare sulla fascia pedemontana di Cuneese e basso Torinese. Nel corso del pomeriggio ancora rovesci temporaleschi sparsi sulle zone di montagna con valori moderati o localmente molto forti. I temporali potranno estendersi verso le pianure al tardo pomeriggio
.

L'ho letto pure io.....Infatti nel vallone di Vallanta abbiamo arrampicato alla Punta Caprera con un sole che spaccava le pietre.
E' l'ultima volta che do' retta ai meteo...non mi sono portato la crema solare e mi sono scottato il naso. :mrgreen:
Come ha detto Grizzly, il temporale è arrivato. Alle sei di sera. Ma noi eravano già al Savigliano a farci una birretta... 8)

Caro Cialtrone abbiamo preso un pò d'acqua il sabato, ma come ho detto più di una volta, ad andar per monti ci sta pure questo. A dar retta alle previsioni ARPA del Piemonte sabato e domenica doveva venir giù l'iradiddio. Noi non gli abbiamo dato retta ed abbiamo arrampicato. Senza considerare la dormita al fresco, il litrozzo di vino e il panino di salame... :lol:
Abbiamo pure trovato il tempo di rimanere un quarto d'ora sul sentiero per verificare che tre persone, un pò lente secondo noi, stessero scendendo con regolarità da un altra via alla Caprera.

Io non ce l'ho con le previsioni meteo. In quanto tali a volte possono essere cannate.

Ce l'ho con chi:
A) Trasforma le previsioni in Vangelo e all'urlo "anatrema su di voi" discettando su pifferostrati e fulmini e saette, implicitamente stabilisce che lui è il prescelto, gli altri coglioni.

B) Trasforma le previsioni meteo in facile alibi. Stile quelli che prospettano fantastiche escursioni dal lunedi al giovedi (magari in qualche sede CAI :roll: ) salvo poi esclamare venerdi sera: "il meteo non è buono, rimandiamo..." Poi a fine stagione gli chiedi: "Che hai fatto quest'estate?". "Due monotiri a Caprie....."

C) Più in generale chi suppone di essere "er mejo" e tutti gli altri dei parvenu. Insomma il detto: "pissa pì curt" dovrebbe essere maggiormente applicato.

Ripeto e ribadisco. Le uniche certezze sul meteo sono quelle che verifichi quando sei lì. Le uniche previsioni attendibili sono quelle dettate dall'esperienza e comunque limitate a poche ore.

Tutto il resto è aria fritta, chiacchiere da Forum.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda grizzly » lun lug 17, 2006 15:54 pm

Comunque... secondo me... un po' di verglassss non ci sarebbe stato male su quelle placchette... vabbè ritorneremo... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda xee » lun lug 17, 2006 16:06 pm

grizzly ha scritto:Comunque... secondo me... un po' di verglassss non ci sarebbe stato male su quelle placchette... vabbè ritorneremo... :lol:

Comunque... se le previsioni meteo non avessero dato brutto questo we io NON sarei rimasta in citta' a lavorare.
E sarei andata in montagna.
E invece sono stata 12 ore in un seminterrato a veder politraumi.

Tutta colpa dei meteosantoni :evil:

sto cercando di provocarlo cosi' parte con una delle sue esilaranti filippiche, ma qualcosa mi dice che dovro' mettermi in coda :roll: :cry:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Titanium » lun lug 17, 2006 16:16 pm

Ma allora facciamola semplice come suggerite più o meno tutti: smettiamola di guardare le previsioni meteo, no? Tanto questi santoni (Xee, con rispetto ma zero condivisione) sono lì a dirci fischi per iaschi e farci perdere ottime giornate di sole...

Poi, il 1° di ottobre, apriamo un nuovo topic a summa teologica di quanto accaduto e vediamo se sono state più le giornate in cui siamo aprtiti e abbiamo rpeso catinelle d'acqua, o quelle in cui siamo stati a casa a vedere il sole coricarsi illibato dietro i monti, virginalmente limpido che mai macchia nembica lo toccò.

O facciamola più semplice:
quante volte le previsioni meteo ci hanno evitato un weekend che sarebbe andato in vacca, e quante ci hanno rubato un weekend che sarebbe stato splendido?

E aggiungiamo carne al fuoco e facciamo discorsi assolutamente generalisti (in quanto non conosco affatto la materia) di logica e buon senso: soprattutto in periodo vacanziero, soprattutto per previsioni riguardanti ambienti montani, che possono risultare severi, talvolta pericolosi, se proprio dobbiamo pencolare da una parte, meglio fottere il weekend a qualcuno con un po' di pessimismo, o fottere la salute di qualcuno con un po' di ottimismo?
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda quchibu » lun lug 17, 2006 16:18 pm

xee ha scritto:
grizzly ha scritto:Comunque... secondo me... un po' di verglassss non ci sarebbe stato male su quelle placchette... vabbè ritorneremo... :lol:

Comunque... se le previsioni meteo non avessero dato brutto questo we io NON sarei rimasta in citta' a lavorare.

sto cercando di provocarlo cosi' parte con una delle sue esilaranti filippiche, ma qualcosa mi dice che dovro' mettermi in coda :roll: :cry:

Se vuoi provocare il meteocialtrone è facile.

Guarda eh...:

allora:

Pira ha scritto:Inviato: Gio Lug 13, 2006 5:35 pm

cacchio ..io parto stasera !!!

che dice la meteo??

Roby4061 (l'appassionato) ha scritto:
Inviato: Gio Lug 13, 2006 6:05 pm

uno schifo, se non altro domani e sabato.

qualche spiraglio per domenica.

Pira ha scritto:Inviato: Gio Lug 13, 2006 6:41 pm

speriamo bene ... non mi va di farmi 900 km per nulla ..
partiamo da latina!!!!

Volevamo fare la cresta di rochefort..

cialtrone ha scritto:Inviato: Gio Lug 13, 2006 8:34 pm
pira ha scritto:che dice la meteo??
che sei un boccalone.
Portati una messa a terra efficace.

dopodichè:

Siloga66 ha scritto:Dom Lug 16, 2006 10:41 pm
Buondì ragassuoli. Visto che si parla del Bianco, mi ci intrometto. Non vorrei far la figura di quello che mette in piazza le proprie salite, ma almeno quando esco dal mio "habitat dolomitico", mi sia concesso.
Io ed un amico siamo partiti giovedi 13 alla volta del Bianco. Eravamo indecisi fra la via delle Aiguille grises o lo sperone della tournette che hanno la medesima difficoltà. Alla fine abbiamo deciso per la prima.... Alle 8,30 (sabato ndr) dopo cioè 7,30 ore di marcia siamo in cima al Bianco. Il cielo è serenissimo.

e

pira ha scritto:Lun Lug 17, 2006 12:23 pm

...alla fine , alla faccia delle previsioni meteo , la cresta l'abbiamo fatta ed il tempo è stato eccezionale ...
mentre in basso verso courmayer dal rifugio torino si vedevano fulmini e saette ...
Anzi ... meno male che ogni tanto qualche nuovoletta copriva il sole altrimenti sarebbe stato un massacro per il caldo!!!
Al ritorno la neve era una pappa e le cornici in cresta andavano giu come niente ... 'na paura!!
Comunque veramente bella e mai banale!!!
peccato che avevamo solo reflex ... altrimenti qualche foto la mettevo!!

meno male che anche stavolta è valsa la pena farmi sti' 1800 km ...anche se stamattina in ufficio sto distrutta!!!! 8O
ciao ciao

è il caso di dire "crepi l'astrologo" :mrgreen: :mrgreen: 8) :lol:
quchibu

Images: 14

Messaggioda barbablux » lun lug 17, 2006 16:23 pm

Val Ter ha scritto:
barbablux ha scritto:Io le previsioni le guardo, ma poi la migliore previsione è sempre quella che faccio io trovandomi alla base della parete :D

Ecco fammele con validita' 48 ore e sono disposto a pagartele se ci azzecchi.

Valter

eh ma io mica ci metto 48 ore a fare una via!
mi basta che tenga almeno finchè sono fuori dalle rogne :D

se poi il tempo mi preoccupa, scelgo una via che mi permetta una via di fuga :twisted:

però non sto a casa solo perchè potrebbe esserci maltempo, almeno per probabilità bassine. Se è brutto non mi faccio problemi a tornare indietro, o fare altro, per esempio una passeggiata :D
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Messaggioda barbablux » lun lug 17, 2006 16:29 pm

xee ha scritto:

mbeh ma almeno sarai stata utile a qualche sfortunato arrampicatore :P

io sono felice perchè sono volato su un dado che è saltato e non mi sono fatto neppure un graffietto.
Era uno strapiombo :twisted:
Peccato per le mani, scottate dal sole dai polsi alla penultima falange :D
barbablux

Messaggioda xee » lun lug 17, 2006 16:32 pm

8O

volevo far alterare il CialtroMeterolone (miii, detto cosi' mi pare un anabolizzante)

e invece mi son beccata la cazzuolata dal Titti

:roll:
:cry:

Quenchua, non ne azzecco una :roll: :arrow:
xee

Messaggioda xee » lun lug 17, 2006 16:39 pm

barbablux ha scritto:

io sono felice perchè sono volato su un dado che è saltato e non mi sono fatto neppure un graffietto.
Era uno strapiombo :twisted:
Peccato per le mani,scottate dal sole dai polsi alla penultima falange :D

:evil: :evil: :evil: :evil:
perlappunto
:evil: :evil: :evil: :evil:

...il mago Othelma non avrebbe saputo fare di meglio :roll:
xee

Messaggioda Val Ter » lun lug 17, 2006 16:41 pm

Vabbe' ragazzi adesso non e' il caso di trarre conclusioni indebite sulla meteo in generale.

Le previsioni negli ultimi anni si sono dimostrate abbastanza affidabili.

Per questo motivo molti le tengono nella dovuta considerazione, specie quando si tratta di programmare uscite "lunghe" (tipici i due giorni di molte uscite estive).

Le previsioni pero' non sono infallibili e non e' che i meteorologi godano a martellare sulle palle gli altri pronosticando sfracelli o se stessi prendendo vistose cantonate.

Loro hanno tutto il diritto di sbagliare e io ho tutto il diritto di incazzarmi e dargli dei coglioni se le loro previsioni mi hanno mandato in vacca un week-end.

Se io sbaglio sul lavoro mi cazziano, loro forse sono diversi o migliori? No, e allora m'incazzo pure io, poi mi passera'.

Riguardo l'andare e vedere va benissimo e fa bene chi lo fa.

Io non me la sono sentita di vincolare comunque cozza a raggiungere Torino tanto per andare a dare un'occhiata.

Ho sbagliato? Probabile, ma con le informazioni che avevo al momento era l'unica cosa che mi pareva sensato fare e che, nella stessa situazione, rifarei.

Ho comunque passato il pomeriggio di domenica in un prato all'ombra di un albero: sempre meglio che in qualche posto del c***o sotto la grandine.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda barbablux » lun lug 17, 2006 16:57 pm

Val Ter ha scritto:
Io non me la sono sentita di vincolare comunque cozza a raggiungere Torino tanto per andare a dare un'occhiata.

Ho sbagliato? Probabile, ma con le informazioni che avevo al momento era l'unica cosa che mi pareva sensato fare e che, nella stessa situazione, rifarei.

beh se è una situazione che capita ogni tanto, per me hai fatto bene.
però se dovessi partire solo con previsione metereologicamente certa al 100%, forse farei 1/4 delle vie che faccio.
Ripeto, ieri non sarei dovuto partire da casa, viste le nubi minacciose che incombevano sulle montagne, ma ad un certo punto sono sparite ed è stata una giornata grandiosa.

Certo che, se fossi stato a casa a lavorare solo perchè era previsto maltempo, a quest'ora avrei le unghie delle mani mangiate (senza scomodare il mago O-melma) :D :D :D
barbablux

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà