POOOOO POPO POPO POOOOO POOOOOOOOOO!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 16:33 pm

Davide1980 ha scritto:
davi ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
vittime di un colonialismo che non è più quello storico, esterno ai confini francesi, ma è un colonialismo di nuovo segno

L'ho scritta io?

Davi, sei un provocatore

No, certo, non l'hai scritto tu e nemmeno me lo sono inventato io: questa è la tesi di Sandro Mezzadra, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bologna:

http://didattica.spbo.unibo.it/bologna/ ... zzadra.htm

E allora tu avvalli la sua "ipotesi" perche è Proff?

Non è necessario essere prof per rendersene conto... mai sentito parlare di banlieues....?

Comunque sia, permettimi e scusami se ti correggo:

AVVALLARE = Mandare a valle, spingere verso il basso

AVALLARE = sostenere, confermare

(Zanichelli)
davi

Images: 99

Messaggioda Davide1980 » lun lug 10, 2006 16:42 pm

davi ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
davi ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
vittime di un colonialismo che non è più quello storico, esterno ai confini francesi, ma è un colonialismo di nuovo segno

L'ho scritta io?

Davi, sei un provocatore

No, certo, non l'hai scritto tu e nemmeno me lo sono inventato io: questa è la tesi di Sandro Mezzadra, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bologna:

http://didattica.spbo.unibo.it/bologna/ ... zzadra.htm

E allora tu avvalli la sua "ipotesi" perche è Proff?

Non è necessario essere prof per rendersene conto... mai sentito parlare di banlieues....?

Comunque sia, permettimi e scusami se ti correggo:

AVVALLARE = Mandare a valle, spingere verso il basso

AVALLARE = sostenere, confermare

(Zanichelli)

Immagine Bravo!
Cosa vuoi che ti dica?
Penso che quando uno si abbassa alle correzzioni degli errori di scrittura non abbia più nulla da dire.........
Signor Zanichelli ora vado a gongolarmi (non sò se questo termine lo trovi tra le pagine Zanichelli).
Davide1980

Images: 126

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 16:48 pm

comunque sia, con le tue obiezioni intelligenti e circostanziate :) mi hai fatto perdere il filo del discorso:

il processo si fa ai fatti, e non alle intenzioni.

Non so cosa pensasse in quel momento Materazzi, ma il fatto è che PARE che l'offesa sia stata quella di TERRORISTA.

Ammesso che il fatto sia l'offesa di terrorista ( anzichè qualsiasi più generica offesa come testa di c***o o simili...) , si tratta di un fatto molto grave, che dovrebbe essere condannato dall'opinione pubblica quasi quanto la testata di Zidane. Almeno questo è quello che penso io.

La gravità dell'offesa sta proprio nel colpire le sue origini algerine e musulmane con un offesa becera, razzista e generalizzante nei confronti della sua storia, delle sue origini e del valore simbolico che la sua persona rappresenta non solo per se stesso ma anche per tutti quelli meno fortunati di lui.

TERRORISTA è un chiaro insulto razziale, perchè Zidane è di origini algerine e musulmane. L'offesa di Materazzi è stata: tu algerino e musulmano= terrorista.

Dal momento che ZIdane rappresenta il simbolo dell'immigrato coloniale che "ce l'ha fatta ad integrarsi" e rappresenta un modello per tutti coloro che aspirano a condizioni di vita migliori, l'offesa di Materazzi rivela ancora una volta come l'italiano medio abbia un quoziente intellettivo che nemmeno le scimmie
davi

Messaggioda Titanium » lun lug 10, 2006 16:50 pm

Davide1980 ha scritto:...Davi sei tu il provocatore...

Un provocatore è una persona che esprime idee e pareri che provocano reazioni avverse negli "altri"; lapalissiano. Oppure può imporsi di essere provocatore chi voglia artatamente scatenare situazioni particolari per seguirne lo sviluppo dialettico e di interrelazione sociale (in questo caso il fine sarà la curiosità? Una tesi? Una ricerca personale? E chi lo sa!?).

Ma qui né l'una né l'altra. Le idee riportate sono spesso fastidiose, il modo in cui vengono espresse anche, ma l'autore pare non credere troppo a se stesso, tantomeno pare partecipe di ciò che esprime. QUindi non è una persona con idee invise alla "massa". Eppure non è nemmeno qualcuno che decida di vestire un preciso abito a fini "scientifici", poiché viceversa non sentirebbe la necessità di far intervenire le proprie controparti a sbugiardare se stesso (per eccesso di rigetto rispetto a quanto scritto?)dimostrando quanto sia artificiosa l'esistenza di questo personaggio sul forum, e perdendo così la capacità di dare origine a dinamiche reali.

In sintesi, mi pare il gioco goffo di qualcuno che ha troppo tempo per giocare. Sperando che non sia il gioco goffo di qualcuno che riuscirà ad esaltare questa stupidaggine in contesti professionali, accademici, o simili.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 16:56 pm

Titanium ha scritto:
Davide1980 ha scritto:...Davi sei tu il provocatore...

Un provocatore è una persona che esprime idee e pareri che provocano reazioni avverse negli "altri"; lapalissiano. Oppure può imporsi di essere provocatore chi voglia artatamente scatenare situazioni particolari per seguirne lo sviluppo dialettico e di interrelazione sociale (in questo caso il fine sarà la curiosità? Una tesi? Una ricerca personale? E chi lo sa!?).

Ma qui né l'una né l'altra. Le idee riportate sono spesso fastidiose, il modo in cui vengono espresse anche, ma l'autore pare non credere troppo a se stesso, tantomeno pare partecipe di ciò che esprime. QUindi non è una persona con idee invise alla "massa". Eppure non è nemmeno qualcuno che decida di vestire un preciso abito a fini "scientifici", poiché viceversa non sentirebbe la necessità di far intervenire le proprie controparti a sbugiardare se stesso (per eccesso di rigetto rispetto a quanto scritto?)dimostrando quanto sia artificiosa l'esistenza di questo personaggio sul forum, e perdendo così la capacità di dare origine a dinamiche reali.

In sintesi, mi pare il gioco goffo di qualcuno che ha troppo tempo per giocare. Sperando che non sia il gioco goffo di qualcuno che riuscirà ad esaltare questa stupidaggine in contesti professionali, accademici, o simili.

Non sono d'accordo.

Io credo veramente che l'offesa di Materazzi dovrebbe avere la stessa condanna da parte dell'opinione pubblica che ha avuto il gesto di Zidane.

E credo veramente che questo accanimento nei confronti di Zidane sia sordo e cieco.
davi

Messaggioda JoCaglia » lun lug 10, 2006 16:59 pm

8O 8O 8O TITANIUM butta via quell'avatar e metti subito questo....
Immagine

Rugge, davvero, spendi meglio il tuo tempo!
Immagine
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 17:00 pm

E credo veramente che Materazzi se la poteva risparmiare.

Ma visto che HANNO VINTO, e che Materazzi ha SEGNATO: Materazzi diventa INTOCCABILE, e tutti giù a dare addosso a Zidane..
davi

Messaggioda Titanium » lun lug 10, 2006 17:08 pm

Tu crederai a molte cose, ma poche di queste le scrivi qui.
Conduci tutti gli studi che vuoi, per diletto o professione, ma banalmente inizia col capire che se non riesci a comprendere una mazza dei soggetti che pensi di poter valutare, e meno ancora capisci di te stesso, difficilmente estrapolerai considerazioni che siano più valide di grossissime stronzate.

Nel calcio, purtroppo solo in quello, gli italiani hanno dimostrato sempre (e soprattutto nelle ultime 4 settimane) più autocritica di ogni possibile collega europeo (quando si parla di nazionale, e forse proprio per quella mancanza di sentimento di grandeur così nazionalista). Nessuno che giustificasse il gesto di Totti 4 anni fa, il gesto di De Rossi un mese fa.

Ciò che sta facendo incazzare sono i commenti permissivi, a giustificare, della stampa straniera, dei compagni di squadra di Zidane (questo è il meno), dell'allenatore Domenech (Lippi testualmente disse che non avrebbe parlato con de Rossi per lasciarlo cuocere nel suo brodo, e di certo non ha cercato nemmeno una parvenza di giustificazione, per un'azione che era comunque più nel contesto del contrasto sportivo di quanto non possa essere quella di Le Roi). Le accuse di aver convinto, noi, gli arbitri, le accuse anche di averli comprati.

Ciò che fa incazzare l'Italia è che The Guardian fa la sua ipotesi, Le Figaro un'altra, L'Equipe un'altra ancora, ma in nessun caso si guarda la situazione per la banalità di ciò che è:

NESSUNO SA COSA MATERAZZI ABBIA DETTO
TUTTI SANNO COSA ZIDANE HA FATTO

E per il resto, dover fare intervenire un troll per lasciarsi andare a qualche bestialità da popolino ottuso ma quantomeno davvero sentita, è triste. No, peggio, a me suona squallido.
Immagine
Titanium

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 17:09 pm

JoCaglia ha scritto:
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MITOOOOOOOOOOO!!!! Dove l'hai trovata ? Mi scompiscio ! :lol:
davi

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 17:14 pm

Titanium ha scritto:
NESSUNO SA COSA MATERAZZI ABBIA DETTO
TUTTI SANNO COSA ZIDANE HA FATTO

ecco, appunto: forse bisognerebbe approfondire un minimo la questione su COSA MATERAZZI ABBIA DETTO: tutti a dare addosso a Zidane senza nemmeno interrogarsi su cosa MAterazzi abbia detto.

Magari sentire Zidane in persona.

Comunque ci sarebbe la testimonianza del guardalinee

E per il resto, dover fare intervenire un troll per lasciarsi andare a qualche bestialità da popolino ottuso ma quantomeno davvero sentita, è triste. No, peggio, a me suona squallido.

8O 8O 8O 8O a chi ti riferisci ? Purtroppo, se ti riferisci a Davide1980, quello sembra un troll, in realtà non lo è.... :cry:
davi

Messaggioda JoCaglia » lun lug 10, 2006 17:16 pm

davi ha scritto:
JoCaglia ha scritto:
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MITOOOOOOOOOOO!!!! Dove l'hai trovata ? Mi scompiscio ! :lol:

Sei sorvegliato 8)
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda maxkalzone » lun lug 10, 2006 17:21 pm

Immagine
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 17:22 pm

maxkalzone ha scritto:Immagine

Materazzi non è certo nuovo alle provocazioni. Ne è costellata la sua carriera (anche dalla panchina si è spesso adoperato in "quest'arte").

http://teledicoio.blogosfere.it/2006/07 ... rch_d.html
davi

Messaggioda Daffi » lun lug 10, 2006 17:28 pm

davi ha scritto:ecco, appunto: forse bisognerebbe approfondire un minimo la questione su COSA MATERAZZI ABBIA DETTO: tutti a dare addosso a Zidane senza nemmeno interrogarsi su cosa MAterazzi abbia detto.

il guardalinee dall'orecchio bionico :P ?
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Messaggioda Titanium » lun lug 10, 2006 17:30 pm

davi ha scritto:ecco, appunto: forse bisognerebbe approfondire un minimo la questione su COSA MATERAZZI ABBIA DETTO: tutti a dare addosso a Zidane senza nemmeno interrogarsi su cosa MAterazzi abbia detto.

Che bella questa! Insomma allora facciamo così: ipotizziamo parole di Materazzi abbastanza gravi da far diminuire la gravità del gesto di Zidane. Troviamo quell'equilibrio in cui i due fatti, da valutare necessariamente come uno solo (no?!) siano parificabili a marachelle sportiveggianti, e andiamo a bere una birra. Occhei?!

Con questo ritiri il premio. Ti applaudo e levo il disturbo.

P.S.
Suvvia non mi coglionare, che qui di troll ne è passato uno e non è di certo Davide 1980.
Immagine
Titanium

Messaggioda andreag » lun lug 10, 2006 17:30 pm

ecco un altro fulgido esempio dell'abilità di Zinedine nei colpi di testa:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

partita con l'Amburgo in Champions, espulsione e 4 o 5 turni di squalifica.

:twisted: :twisted: :twisted:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Pi-ero » lun lug 10, 2006 17:34 pm

NOOOO....
non è una faccenda di terrorismo....

Zidane si è inc@zz@to e ha reagito così quando Materazzi gli ha detto:

" Zizou, la prossima stagione viene a giocare con me all'INTER??"

:lol:
Pi-ero

Images: 2

Messaggioda tclimb_2 » lun lug 10, 2006 17:36 pm

sicuro, ha vinto l'italia, comunque ho trovato l'articolo un interessante spunto di riflessione:

di Sherif El Sebaie
da http://salamelik.blogspot.com/

Ora che la Coppa è andata all'Italia e che si è consumata la festa, mi posso permettere il lusso di fare qualche considerazione che sicuramente mi farà odiare ancora di più da chi già mi odia e che - forse - mi renderà meno simpatico per chi abitualmente mi legge. Per essere sincero, non so se gioire o meno per la vittoria degli Azzurri. Ma la tentazione di tifare Francia è stata molto forte per tutta la partita, che pure non ho seguito. Ed ora mi spiego meglio: il calcio non mi piace, non lo seguo, non tifo nessuna squadra. Le partite non le guardo, ancora meno quelle dei mondiali.

Non ritengo che il calcio sia uno sport. Ho sempre diffidato dei cosiddetti sport che tirano fuori il peggio delle persone. Non ho mai sentito, per esempio, di hooligans che si pestano dopo un partita di tennis. O di bandiere che vengono bruciate dopo una gara di nuoto. Ma con il calcio accade di peggio ancora, l'inciviltà contagia ambienti insospettabili: il Der Spiegel, per esempio, si permette di propagandare la caricatura dell'italiano "tipo da spiaggia" a livello internazionale facendosi a sua volta rispondere da presunti rispettabili giornalisti italiani "maledetti crucchi". Prima e dopo le partite di calcio queste sono cose che accadono. E c'è sempre, nell'aria, un clima di isteria collettiva che sinceramente preoccupa. Macchine che sfiorano i cento all'ora, klacson alle due del mattino, ubriachi fradici che festeggiano per le strade. E per cosa poi? per una partita che è durata qualche ora, per un giorno di gloria, per poter dire - in futuro - ai propri nipoti disoccupati di aver visto la propria squadra vincere qualche anno fa? Chiariamoci: non è solo l'Italia. E' così dappertutto. Tutto il mondo è, purtroppo, paese sotto quest'aspetto.

Per quanto mi riguarda quindi, il calcio è la versione moderna del Circo Massimo, del Colosseo. Al posto delle belve e degli schiavi, ci sono undici semi-analfabeti profumatamente pagati che prendono a calci un pallone. Undici semi-analfabeti che fanno da paravento ad un impero occulto di diritti televisivi, di mercato pubblicitario, di sponsor, di tangenti, di sporcizia. E il popolo bue si eccita, si surriscalda, si scatena per gli "eroi" poi si appesantisce con una pizza e qualche birra e non pensa alle cose che contano davvero: i politici corrotti, i giornalisti venduti, i servizi deviati, gli arbitri corrotti, il marcio che corrode e mina le fondamenta della società e del paese. Scommetto che se mi fossi azzardato, prima dell'esito della partita, ad affermare in pubblico che secondo me l'Italia avrebbe fatto meglio a perdere, sarei stato tacciato - nel migliore dei casi - di essere un venduto, un traditore, uno che odia l'Italia, uno che "sputa nel piatto dove mangia". Qualcuno non mi avrebbe più rivolto la parola. Altri mi avrebbero probabilmente picchiato. Certe cose i tifosi non le perdonano. Quello che non riesco a capire è perché un italiano - e a maggior ragione uno straniero residente in Italia - debba per forza di cose tifare la squadra italiana. Se viviamo in una democrazia, non è forse permesso ad ognuno di pensarla come vuole? E di tifare come vuole? Se un dirigente dei Servizi che si offre come agente doppiogiochista e il vicedirettore di un quotidiano si fa pagare per propagandare balle non sono dei traditori della patria, perché mai un italiano o uno straniero che non tifa Italia dovrebbe esserlo? Perché Beppe Grillo viene messo alla gogna perché si è permesso di dire che secondo lui meritavano di vincere i ghanesi e che "Questi sorridenti ragazzoni del Ghana sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza"? Perché un cittadino qualsiasi deve sentirsi obbligato a tifare una squadra in cui non crede, per degli ideali che non condivide?

Sinceramente, quelle scene toccanti di nazionalismo a cui ho assistito per la prima volta dopo anni di permanenza in Italia mi facevano ridere. Tricolori sono spuntati sui balconi, bandiere, magliette, striscioni, cappelli, tutto è verde, bianco e rosso: fra qualche giorno, però, verranno ritirati in soffitta. Per carità, non voglio fare l'Allam dell' "Io amo l'Italia ma gli italiani la amano?". O fare la predica patriottica sul valore della bandiera e sulla necessità - peggio ancora - di gridare "Forza Italia" anche alle elezioni politiche. Lo scopo di questo post non è "risvegliare" il senso della patria: ritengo che i politici di Destra e i giornalisti disinformatori al loro soldo ci siano riusciti benissimo in questi anni. In effetti, oggi una buona parte della società italiana, il 50% stando alle ultime politiche, è fedele seguace di quelli che innalzano i vessilli della Civiltà Superiore, della Cristianità che si difende, degli islamici che "ci minacciano". No, non serve fare le prediche patriottiche, quando un quotidiano come La Padania è riuscito a titolare qualche tempo fa che "La Babele del calcio è la fine dello sport. La vergogna di un Inter in campo con 11 stranieri titolari: Dal Brasile alla Nigeria: ecco i colori dell'Inter. Squadre zeppe di extracomunitari, il pallone italiano sempre più irriconoscibile". Riuscendo, in un certo senso - a differenza della Francia - ad arrivare ai mondiali con una squadra padanamente "corretta".

Quello che voglio sottolineare è che è necessario rendersi conto che non sarà l'esito di una partita a risolvere i problemi politici ed economici in cui versa il paese, non metterà fine agli scandali di questi ultimi mesi, dalle banche alla Tv, dal Calcio ai Servizi. Non cambierà il corso della storia, non determinerà la superiorità della nazione, o la civiltà del popolo che la abita. Ritengo che i veri vincitori di questo mondiale siano stati i Francesi. Un presidente della République che rende omaggio ad un giocatore di origine e di nome extracomunitario come Zidane dicendo «Non so cosa è successo e per quale motivo è stato sanzionato, ma voglio esprimere tutta la stima che ho per l'uomo che ha incarnato i grandi valori dello sport e le grandi qualità umane e che ha fatto onore allo sport francese e alla Francia» è la vera Coppa del mondo. E' la base per una nuova convivenza, per un futuro migliore. E la Francia, dopo i fatti delle banlieues, se l'è davvero meritata, questa coppa simbolica. Tutto il resto è effimero, destinato all'oblio. Arrivederci ai prossimi mondiali.
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda clod » lun lug 10, 2006 17:39 pm

Pi-ero ha scritto:NOOOO....
non è una faccenda di terrorismo....

Zidane si è inc@zz@to e ha reagito così quando Materazzi gli ha detto:

" Zizou, la prossima stagione viene a giocare con me all'INTER??"

:lol:

Essendo il sottoscritto interista, questa battuta gli è stata recapitata per ben 3 volte via sms da persone diverse. Catena di san'antonio o battuta televisiva riciclata dai più?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 17:39 pm

Daffi ha scritto:

il guardalinee dall'orecchio bionico :P ?

Non so, io non c'ero. La mia fonte è questa:

http://www.repubblica.it/2006/07/specia ... enech.html
davi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà