Come evitare di ricevere il libro sul governo di Berlusconi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Come evitare di ricevere il libro sul governo di Berlusconi

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 13:16 pm

Come sapete Berlusconi invierà a tutte le famiglie italiane il libro: "Due anni di governo".

Chi non è interessato a riceverlo e preferisce che il costo relativo venga utilizzato per scopi più importanti, può trovare tutte le istruzioni al seguente link:

Non desidero ricevere il libro "Due anni di governo"

Maria Ricciardi (presidente associazione Liberacittadinanza)

www.liberacittadinanza.it
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 13:18 pm

**Compilate il modulo con i vostri dati.**

Nome: xxxx
Cognome: xxxxx
Indirizzo Email: xxxxx
Città : Xxxx
Oggetto: Non voglio il libro "Due anni di governo".
Testo (da incollare e copiare):
Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che non desidero riceverlo, essendo un mio diritto in base al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, nella fattispecie articolo 7 comma 4b.
Chiedo che la spesa relativa che si risparmierà , venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità .
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.

(Firma)

**Invia**

ATTENZIONE: Liberacittadinaza al fine di avere una statistica sul numero di persone che rifiutano il libro "Due anni di Governo", chiede il favore a coloro che aderiscono alla campagna "Non desidero ricevere il libro "Due anni di governo"", di inviare una mail anche all'indirizzo info@liberacittadinanza.it mettendo come oggetto "Rifiutato il libro due anni di governo". Chiediamo inoltre, nel caso riceveste ugualmente il libro di rispedirlo al mittente.
Roberto

Messaggioda Raven » mer dic 01, 2010 13:37 pm

grazie Robbè.
Raven

Images: 29

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 13:40 pm

Tanto ce lo mandano lo stesso, resta la soddisfazione di dirglielo.
Roberto

Messaggioda Raven » mer dic 01, 2010 13:46 pm

Roberto ha scritto:Tanto ce lo mandano lo stesso, resta la soddisfazione di dirglielo.

e non lo possiamo rispedire al mittente?
Raven

Images: 29

Messaggioda Davide.DB » mer dic 01, 2010 13:47 pm

Tutta la corrispondenza respinta al mittente non torna indietro, ma va al macero..

Almeno così m'ha detto l'operatore delle poste una volta..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 14:29 pm

Davide.DB ha scritto:Tutta la corrispondenza respinta al mittente non torna indietro, ma va al macero..

Almeno così m'ha detto l'operatore delle poste una volta..
Una volta mi è tornata indietro una cosa che avevo spedito ad un indirizzo sbagliato :?
Roberto

Messaggioda Davide.DB » mer dic 01, 2010 14:41 pm

Quanti anni fa??

E che spedizione era? Se raccomandata si, se normale.. macero.
Sai cataloghi o pubblicità che ho respinto per lavoro..
Finche un bel giorno la postina allo sportello mi ha detto, "tanto noi li mandiamo al macero", anche perche chi paga il ritorno??
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Sbob » mer dic 01, 2010 15:35 pm

I casi sono due: o la pubblicazione e' a spese dello Stato, oppure e' a spese del PdL.
Nel primo caso sarebbe uno scandalo, pubblicita' di partito a spese nostre. Penso che la corte dei conti potrebbe avere qualcosa da dire e imporre a chi ha deciso la cosa di ripagare le spese sostenute.

Esponenti del PdL hanno invece dichiarato che le spese sono state sostenute tutte dal PdL. Bene, in tal caso *voglio* quella pubblicazione, vuoi mettere il gusto di fargli sprecare dei soldi? Non c'e' cosa migliore per una campagna di marketing che poter mirare esclusivamente ai potenziali acquirenti, e a rifiutare il libro gli si fa solo un piacere.

Piuttosto potremmo poi partecipare alla campagna di riciclo del popolo viola.
Sbob

Images: 2

Messaggioda n!z4th » mer dic 01, 2010 16:01 pm

Sbob ha scritto:I casi sono due: o la pubblicazione e' a spese dello Stato, oppure e' a spese del PdL.
Nel primo caso sarebbe uno scandalo, pubblicita' di partito a spese nostre. Penso che la corte dei conti potrebbe avere qualcosa da dire e imporre a chi ha deciso la cosa di ripagare le spese sostenute.

Esponenti del PdL hanno invece dichiarato che le spese sono state sostenute tutte dal PdL. Bene, in tal caso *voglio* quella pubblicazione, vuoi mettere il gusto di fargli sprecare dei soldi? Non c'e' cosa migliore per una campagna di marketing che poter mirare esclusivamente ai potenziali acquirenti, e a rifiutare il libro gli si fa solo un piacere.

Piuttosto potremmo poi partecipare alla campagna di riciclo del popolo viola.

però potrebbe essere interessane l'effetto statistico che vogliono raccogliere...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda nuvolarossa » mer dic 01, 2010 16:09 pm

Roberto ha scritto:Tanto ce lo mandano lo stesso, resta la soddisfazione di dirglielo.

Non bisogna respingerlo, io lo ritirerò e lo infilerò in un'altra busta indirizzata a chi lo ha inviato.

Si potrebbe intasare l'ufficio per la corrispondenza della Presidenza del Consiglio con qualche decina di migliaia di re-invii.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda spaceC » mer dic 01, 2010 16:13 pm

E io non lo ricevero'!!!!!!!!! \:D/ :smt033 :smt035 :smt038 :smt039 :smt044 :smt111
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Stef » mer dic 01, 2010 16:17 pm

addirittura un "libro" per raccontare cosa ha fatto il governo? pensavo bastasse una cartolina... su un lato naturalmente la foto della carfagna.

ah ma forse ci racconteranno di....
...ehm....
ah, ecco! il ponte sullo strett.....no
....rifiuti...in campania...no dai cavoli, tra due settimane quelli...
nucleare....no beh cacchio 2 anni sono no? eh!
la salerno reggio calabria....azzz... manca tanto cosí!!
meno tasse per Tutti! ah salve Signor Tutti! nuovo il Ferrarino?
la rai libera dai partiti...vabbeh tutti meno uno, ma che pignoli che siete!l´aquila ricostruita! si ma un plastico in scala 1:50.000 da Vespa a porta a porta
ecc ecc
training a lot
Stef

Messaggioda Sbob » mer dic 01, 2010 16:28 pm

Stef ha scritto:addirittura un "libro" per raccontare cosa ha fatto il governo?

Un libro ci vuole tutto: http://issuu.com/ipercritico/docs/dueannicritici
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer dic 01, 2010 16:30 pm

Stef ha scritto:addirittura un "libro" per raccontare cosa ha fatto il governo? pensavo bastasse una cartolina... su un lato naturalmente la foto della carfagna.

ah ma forse ci racconteranno di....
...ehm....
ah, ecco! il ponte sullo strett.....no
....rifiuti...in campania...no dai cavoli, tra due settimane quelli...
nucleare....no beh cacchio 2 anni sono no? eh!
la salerno reggio calabria....azzz... manca tanto cosí!!
meno tasse per Tutti! ah salve Signor Tutti! nuovo il Ferrarino?
la rai libera dai partiti...vabbeh tutti meno uno, ma che pignoli che siete!l´aquila ricostruita! si ma un plastico in scala 1:50.000 da Vespa a porta a porta
ecc ecc

OT
per inciso, una delle più grandi responsabilià che imputo a Berlusconi è di aver fatto diventare il berlusconismo la cifra comunicativa generalizzata.
Il post qui sopra ne è un esempio preclaro.

Ci vorranno anni ed anni per tornare ad argomentare in un'altra maniera, sempre che ci si riesca... :roll:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer dic 01, 2010 16:35 pm

nuvolarossa ha scritto:per inciso, una delle più grandi responsabilià che imputo a Berlusconi è di aver fatto diventare il berlusconismo la cifra comunicativa generalizzata.
Il post qui sopra ne è un esempio preclaro

Scusami, ma come si fa ad argomentare seriamente delle balle colossali e insostenibili?
Di puttanate ne ho sentite tante, ma come quella, ripetuta millemila volte, di aver eliminato i rifiuti da Napoli, non ne ho sentite mai. Se Berlusconi avesse detto "ci siamo quasi", "stiamo facendo un buon lavoro" forse si potrebbe discutere ancora, ma di fronte a "in due giorni eliminero' i rifiuti" si puo' solo mandare a fanculo.
Sbob

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 16:45 pm

Il libro sarà a spese nostre, è ovvio. E' il libro del governo da noi eletto, è un servizio per informarci e tenerci al corrente di come lavora il nostro governo, siamo noi che dobbiamo pagare, è nel nostro interesse sapere come vanno le cose davvero e non come le raccontano i giornali e le televisioni, gran oparte in mano all' opposizione.
Se fosse stata una pubblicazione che raccontava del PDL, allora si che sarebbe stato giusto che la pagasse il partito, ma qui in partito non centra nulla, è il governo che informa.
Quindi dobbiamo solo ringraziare che non ci tengono all' oscuro.
Grazie Berlusconi.
Roberto

Messaggioda Sbob » mer dic 01, 2010 17:13 pm

Al momento abbiamo solo una dichiarazione di un esponente del PdL (non mi ricordo chi) che sostiene che sia a spese del partito, principale esponente del governo ed interessato a pubblicizzare il proprio operato.
Non ho trovato nessuna notizia certa secondo cui il tutto sarebbe a spese dello stato, al massimo qulche esternazione su qualche blog, di nessuna affidabilita'.
Sbob

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 17:20 pm

Sbob ha scritto:Al momento abbiamo solo una dichiarazione di un esponente del PdL (non mi ricordo chi) che sostiene che sia a spese del partito, principale esponente del governo ed interessato a pubblicizzare il proprio operato.
Non ho trovato nessuna notizia certa secondo cui il tutto sarebbe a spese dello stato, al massimo qulche esternazione su qualche blog, di nessuna affidabilita'.
Illuso :roll:
Roberto

Messaggioda Roberto » mer dic 01, 2010 17:23 pm

Ho trovato l' anticipazione sulla copertina del libro 8O

Immagine
Roberto

Prossimo

Torna a Parole in libertà