Forum si forum no

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Forum si forum no

Messaggioda scairanner » sab mar 02, 2024 0:22 am

Grand Illusion o Separate reality?

O è meglio un fiore una tantum sulla tomba del de cuius?

Ai poster l'ardua sentenza.

Ps: se ipotizzate riferimenti ad altri siti, siete fuorivia :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Forum si forum no

Messaggioda piazarol » sab mar 02, 2024 14:15 pm

scairanner ha scritto:Ai poster l'ardua sentenza.
:

... da uno sticker un lieve contributo...
un forum è un' occasione di confronto, e pensando alla mia esperienza
(e senza giudicarmi (almeno non più di tanto))
uno che, indipendentemete dal forum, si iscrive, legge e comunica poco,
più che sbagliare forum (più volte), è fermo nelle sue (in)sicurezze

... magari dovrebbe ammettete che stare nel passato non è vivere, ma sopravvivere,
..ma tant'è
:wink:

ah, per i poster: metto lo stesso post anche dillà
:roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Forum si forum no

Messaggioda ciocco » mer mar 06, 2024 12:18 pm

C’è da dire che forse dopo tanti anni ci si sente ripetitivi ed annoiati a scrivere più o meno sempre le solite cose

Lo vedo anche in falesia quando i novellini fanno commenti sulle ali dell’entusiasmo ma io mi rompo le palle a sentirli perché li sento da 20 anni.

A tal proposito forse sarebbero proprio i giovani un’opportunità per ridare slancio ma preferiscono altri canali e tipi di comunicazione
Perfino i social che hanno reso obsoleto il forum sono diventati obsoleti a loro volta.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Forum si forum no

Messaggioda giorgiolx » mer mar 06, 2024 13:05 pm

pero non capisco dove siano andate tutte queste persone, cioe' i forum sono morti, i social non stanno benissimo ; allora dove si trova la gente a chiacchierare? dove socializza? al bar? in palestra? in piazza? meglio!!!! ne sono felice
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Forum si forum no

Messaggioda gug » mer mar 06, 2024 16:53 pm

giorgiolx ha scritto:pero non capisco dove siano andate tutte queste persone, cioe' i forum sono morti, i social non stanno benissimo ; allora dove si trova la gente a chiacchierare? dove socializza? al bar? in palestra? in piazza? meglio!!!! ne sono felice


...mah, secondo me non è vero che i social non stanno bene, semplicemente non sta bene facebook o perlomeno ha cambiato target.
Io vedo tutti su Instagram e Tik Tok, ma soprattutto sulle storie e non via post.
Poi credo che qualche forum resista, anche se certo non con i numeri di una volta, io in particolare ne seguo uno e lo vedo ancora attivo
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Forum si forum no

Messaggioda scairanner » mer mar 06, 2024 19:08 pm

gug ha scritto:
giorgiolx ha scritto:pero non capisco dove siano andate tutte queste persone, cioe' i forum sono morti, i social non stanno benissimo ; allora dove si trova la gente a chiacchierare? dove socializza? al bar? in palestra? in piazza? meglio!!!! ne sono felice


...mah, secondo me non è vero che i social non stanno bene, semplicemente non sta bene facebook o perlomeno ha cambiato target.
Io vedo tutti su Instagram e Tik Tok, ma soprattutto sulle storie e non via post.
Poi credo che qualche forum resista, anche se certo non con i numeri di una volta, io in particolare ne seguo uno e lo vedo ancora attivo


I social non stanno benissimo perché l'individualismo ha raggiunto il massimo dell'espressione: la maggior parte posta con l'unico interesse ad essere "laikata", non a confrontarsi con gli altri, operazione verso la
quale è tangibile il massimo disinteresse.
Poi può capitare che qualche forum resista, ma dipende dall'argomento trattato: anch'io ne frequento uno tutt'ora attivo dopo 20 anni, ma chi ci scrive rappresenta uno zoccolo duro e appassionato, non c'è spazio o meglio motivazione per lo svacco, ci sono sempre informazioni nuove e immagini accattivanti (è un forum dove le immagini rappresentano il 90% del "fatturato"). E non si tratta di gnocca :lol: :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Forum si forum no

Messaggioda ciocco » gio mar 07, 2024 12:37 pm

giorgiolx ha scritto:pero non capisco dove siano andate tutte queste persone, cioe' i forum sono morti, i social non stanno benissimo ; allora dove si trova la gente a chiacchierare? dove socializza? al bar? in palestra? in piazza? meglio!!!! ne sono felice


Le palestre qui in Romagna sono belle piene
I corsi vanno sempre tutti esauriti e talvolta bisogna mettersi in fila per quello successivo
(Che poi l’80% degli utenti si iscriva ai corsi con l’obiettivo primario di trovare da scopare è secondario e fa comunque parte della socializzazione :mrgreen: )
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Forum si forum no

Messaggioda scairanner » ven mar 08, 2024 0:07 am

ciocco ha scritto:l’obiettivo primario di trovare da scopare è secondario e fa comunque parte della socializzazione :mrgreen: )


Chiedo l'intervento del moderatore.

Termini non adeguati sarebbero da bandire, ad esempio "socializzazione" non si può sentire nell'instagramcene™ :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Forum si forum no

Messaggioda gug » mar mar 12, 2024 16:50 pm

scairanner ha scritto:I social non stanno benissimo perché l'individualismo ha raggiunto il massimo dell'espressione: la maggior parte posta con l'unico interesse ad essere "laikata", non a confrontarsi con gli altri, operazione verso la
quale è tangibile il massimo disinteresse.


Si, questo è verissimo, però ad esempio ormai Facebook è diventato un social su cui nessuno posta più foto o storie, ma che si basa praticamente solo sui gruppi, che sono di fatto dei piccoli forum che però funzionano peggio dei forum, perché non si possono trovare facilmente le discussioni, non si può quotare, e via via altri strumenti.
L'unico vantaggio è che entrando su Facebook si ha una carrellata sulle ultime novità di questi gruppi mentre se si è iscritti a più forum si deve entrare nei singoli forum, ma visto che hanno strumenti di ricerca più evoluti si ha lo stesso l'aggiornamento sulle novità.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Forum si forum no

Messaggioda Danilo » mer mar 27, 2024 20:00 pm

il forum mi ha assassinato
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Forum si forum no

Messaggioda giorgiolx » gio mar 28, 2024 11:36 am

L'assassinio dell'impossibile.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.