Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » dom feb 05, 2023 21:43 pm

Noto che è stato dato grande rilievo a questa notizia, che se si fosse trattato di opera di Conte o della Raggi (con altri materiali) sarebbe da una settimana la prima notizia di tutti i tiggì a reti unificate, oltre che prima pagina a caratteri cubitali di tutti i quotidiani nazionali (escluso uno solo), più o meno ciò che accadde con la bufala dei banchi innovativi (battezzati "a rotelle" e subito diventati la notizia più importante della cronaca nostrana).

https://infosannio.com/2023/01/30/covid ... i-di-euro/
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » lun feb 06, 2023 19:23 pm

scairanner ha scritto:Dati worldometers.info da inizio pandemia. Osservando i grafici, in Giappone c'è un'elevatissima mortalità proprio adesso, con due picchi a febbraio e agosto dello scorso anno, a causa della quale il rapporto è un pò calato, un anno fa era di 1 a 15 (rapporto per milione confrontato con l'Italia).

In tal caso, non vedo nulla di strano. In buona parte dell'oriente la mortalità è stata molto bassa perché già prima della pandemia avevano l'abitudine di tenere la mascherina anche per un semplice raffreddore, mentre da noi la prima risposta alla pandemia è stata "Bergamo non si ferma".
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.