<><><>

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » gio giu 30, 2022 16:11 pm

onoff ha scritto:Deve controllare su wikipedia !

Meglio che comedonchisciotte, byoblu o ilfattoquotidiano.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda Kinobi » gio giu 30, 2022 19:35 pm

Per far entrare i nordici nella NATO, hanno svenduto i kurdi.
I nordici si sono venduti i kurdi a #merdogan.
Ci siamo dimenticati di cosa hanno fatto contro l'ISIS vero?

Io sto con Vlad a questo punto. Lo reputo meglio degli altri.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: <><><>

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 30, 2022 21:18 pm

https://partitodemocratico.co.it/al-fia ... olo-curdo/

che bello averli al fianco, stessa garanzia che avere al fianco i mericani

:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: <><><>

Messaggioda giorgiolx » gio giu 30, 2022 21:55 pm

PIEDENERO ha scritto:https://partitodemocratico.co.it/al-fianco-del-popolo-curdo/

che bello averli al fianco, stessa garanzia che avere al fianco i mericani

:lol:


Ma il pd con i curdi ha un atavico odio...ricordo il trattamento che riservarono a ocalan..a no scusa...ho sbagliato...

Te invece...che grado fai? Sai modificare il grigri? :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » gio giu 30, 2022 23:23 pm

Kinobi ha scritto:Per far entrare i nordici nella NATO, hanno svenduto i kurdi.
I nordici si sono venduti i kurdi a #merdogan.
Ci siamo dimenticati di cosa hanno fatto contro l'ISIS vero?

Io sto con Vlad a questo punto. Lo reputo meglio degli altri.

Se li sono venduti tempo fa… dopo che la minaccia ISIS è finita la NATO li ha abbandonati. In quanto a Svezia e Finlandia hanno dovuto piegarsi alla merdosa realpolitik, cedendo i sospetti curdi alla Turchia. Certo, fossi libero di scegliere espellerei i turchi dalla NATO e accoglierei Svezia e Finlandia, ma purtroppo la Turchia ha un ruolo strategico in medio oriente. Bella merda.

Però perdonatemi, non eravate voi che chiedevate di abbandonare gli ucraini in nome della realpolitik, in modo da non offendere i Vlad?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » ven lug 01, 2022 9:09 am

Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda scairanner » ven lug 01, 2022 11:36 am



Ma che minchiata di articolo è? Dai che si vergognino al Corriere della sega.

Poi clicco su "educazione patriottica ecc." aspettandomi chissà cosa e salta fuori questo articolo:
Vladimir Putin risponde ai leader dei Paesi del G7 che, in occasione del vertice appena concluso al castello di Elmau, in Baviera, si sono lasciati andare a qualche frase ironica sul «torso nudo»che notoriamente il presidente russo ama sfoggiare durante le battute di caccia o pesca.

I nove (oltre ai leader dei sette Paesi anche la Presidente della Commissione Ue e il Presidente del Consiglio Ue) offrirebbero uno «spettacolo disgustoso» se si spogliassero, ha detto Putin da Ashgabat, dove si è recato per il vertice dei Paesi del Caspio. Contrariamente a lui, i capi di Stato e di governo dei sette Paesi a economia più avanzata, «non fanno sport, esercizio fisico, abusano di alcol e hanno pessime abitudini», ha aggiunto lo zar. «Non so come vogliano spogliarsi, se sotto o sopra la cintura. Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso»


Cazzzo se ne ha di ragione Putin! (su questo argomento)
:lol: :lol: :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » ven lug 01, 2022 11:43 am

Ohibò, critica ad un link errato. :roll:
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda scairanner » ven lug 01, 2022 11:58 am

Sbob ha scritto:Ohibò, critica ad un link errato. :roll:


No, no è tutto l'articolo che fa proprio ridere.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5927
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » ven lug 01, 2022 12:07 pm

Boh, a me la propaganda inserita come materia scolastica ricorda tanto le epoche del totalitarismo nostro e loro.

La nostra istruzione, per dire, non ha tra gli scopi "sviluppare una generazione di patrioti", anzi la libertà di insegnamento è uno dei pilastri del nostro sistema scolastico.

Ma sarò strano io. Sarò strano io nel ritenere migliore un paese come il nostro in cui possiamo liberamente parlare e criticare il nostro governo senza paura che un poliziotto bussi alla nostra porta, o in cui non c'è bisogno di suggerire su wikipedia di usare account anonimi per editare la pagina sull'invasione ucraina per paura di ritorsioni.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda gobbidimerda » ven lug 01, 2022 12:32 pm

gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: <><><>

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven lug 01, 2022 13:55 pm



Beh prova ad andare in Turchia a parlare dei diritti del popolo curdo, o a commemorare il genocidio degli armeni... Penso che sarebbe meno pericoloso un ottobì spittato lungo nel Ratikon.

Sul piano "valoriale" (termine molto utilizzato nell'attuale propaganda atlantista) mi pare che Putin ed Erdogan siano abbastanza equivalenti.
Che poi sul piano geopolitico (come argomentava oggi Fubini su radio3) oggi ci convenga blandire il sultano e combattere lo zar, posso capirlo. Quello che dà (a me) fastidio è la retorica dei "valori occidentali" e delle "democrazie contro le autocrazie", utilizzata a geometria variabile in funzione delle convenienze del momento.

Opportunistici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: <><><>

Messaggioda Sbob » ven lug 01, 2022 14:40 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:


Beh prova ad andare in Turchia a parlare dei diritti del popolo curdo, o a commemorare il genocidio degli armeni... Penso che sarebbe meno pericoloso un ottobì spittato lungo nel Ratikon.

Sul piano "valoriale" (termine molto utilizzato nell'attuale propaganda atlantista) mi pare che Putin ed Erdogan siano abbastanza equivalenti.
Che poi sul piano geopolitico (come argomentava oggi Fubini su radio3) oggi ci convenga blandire il sultano e combattere lo zar, posso capirlo. Quello che dà (a me) fastidio è la retorica dei "valori occidentali" e delle "democrazie contro le autocrazie", utilizzata a geometria variabile in funzione delle convenienze del momento.

Opportunistici saluti
TSdG

Sono perfettamente d'accordo con te, unica nota che aggiungerei è che la Turchia in passato era un paese ben più vicino ai nostri valori rispetto ad ora (per quanto mai ai livelli occidentali).

Come già detto, non è che Putin sia più merdoso di altri dittatori. Quello che ci preoccupa è che è un merdoso dittatore che ha tra i suoi obiettivi dichiarati la destabilizzazione delle democrazie occidentali (si veda l'appoggio a partiti e media anti-sistema), e ora è anche passato alle mani.

Resta tuttavia lo scontro tra le democrazie occidentali e le autocrazie orientali, anche se in questo scontro le democrazie non si fanno scrupolo di usare altri dittatori (i "nostri" dittatori, come si usava dire).
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: <><><>

Messaggioda Kinobi » gio lug 28, 2022 8:16 am

Io preferivo Vlad a petto nudo sul cavallo.

Immagine
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: <><><>

Messaggioda coniglio » gio lug 28, 2022 9:32 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:


Beh prova ad andare in Turchia a parlare dei diritti del popolo curdo, o a commemorare il genocidio degli armeni... Penso che sarebbe meno pericoloso un ottobì spittato lungo nel Ratikon.

Sul piano "valoriale" (termine molto utilizzato nell'attuale propaganda atlantista) mi pare che Putin ed Erdogan siano abbastanza equivalenti.
Che poi sul piano geopolitico (come argomentava oggi Fubini su radio3) oggi ci convenga blandire il sultano e combattere lo zar, posso capirlo. Quello che dà (a me) fastidio è la retorica dei "valori occidentali" e delle "democrazie contro le autocrazie", utilizzata a geometria variabile in funzione delle convenienze del momento.

Opportunistici saluti
TSdG



=D>
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.