Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » mar mag 03, 2022 14:37 pm

Quest'anno pagherò tutte le tasse, ve lo garantisco.
Cioè, "in buona parte".
Sembra che basti.
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda grip » mer mag 04, 2022 16:11 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:il virus circola e circolerà liberamente fottendosene allegramentre di qualsaisi statistica e obbligo vaccinale; forse è questo che fai finta di non capire. in autunno saremo ancora qui a pregare che la sopraggiunta variante sbobolione19 sia letale quanto la omicron.

Su quali dati basi questa tua analisi? Sarei curioso di vederli.

I dati che ho visto io dimostrano che il vaccino sta limitando la circolazione del virus, ma soprattutto sta impedendo che il virus causi malattia grave in chi è contagiato, con un rapporto di letalità tra vaccinati e non di uno a dieci.

Cosa accadrà con le prossime varianti non lo possiamo sapere, ma di nuovo, perché stare sobrio al volante se poi tanto potresti trovare un pazzo che ti viene addosso con il camion?

Vedi, almeno noi stiamo facendo qualcosa per lottare contro il virus, e ci stiamo riuscendo seppur tra qualche difficoltà, e pur dovendoci sobbarcare i pesi morti come te.



non ve' certezza su nulla....io nel dubbio faro' la 4a dose mia moglie ha deciso di no!
sono certo che se riprendo il virus nulla mi farà' come a Dicembre ..... ma non sono cosi' sicuro che se lo attacco al mio vecchio sia altrettanto clemente !!! quindi nel dubbio imbraccio il fucile e faccio la mia parte come un soldatino diligente.!!!

Dopo aver pagato diversi K di tasse ovviamente.

:mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » mer mag 04, 2022 18:19 pm

@grip, nell'ultimo rilevamento dell'ISS (30/4) l'incidenza dei nuovi casi mensili ha questi numeri
(il grafico lo trovi qui https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ a circa metà pagina)

0 dosi 4317 ogni 100.000
2 dosi da meno di 120 giorni 3329
3 dosi 3241
2 da più di 120 giorni 2040

Quelli con 3 dosi si ammalano di meno, ma si contagiano (e portano in giro il virus) di più.
Insomma, se si vuole evitare di contagiare i propri anziani, meglio avere 2 dosi scadute che 3. E meglio di tanto, anche.
Su 4 dosi ancora non si sa nulla, ma se tanto mi dà tanto...
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » mer mag 04, 2022 22:36 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:il virus circola e circolerà liberamente fottendosene allegramentre di qualsaisi statistica e obbligo vaccinale; forse è questo che fai finta di non capire. in autunno saremo ancora qui a pregare che la sopraggiunta variante sbobolione19 sia letale quanto la omicron.

Su quali dati basi questa tua analisi? Sarei curioso di vederli.

I dati che ho visto io dimostrano che il vaccino sta limitando la circolazione del virus, ma soprattutto sta impedendo che il virus causi malattia grave in chi è contagiato, con un rapporto di letalità tra vaccinati e non di uno a dieci.

Cosa accadrà con le prossime varianti non lo possiamo sapere, ma di nuovo, perché stare sobrio al volante se poi tanto potresti trovare un pazzo che ti viene addosso con il camion?

Vedi, almeno noi stiamo facendo qualcosa per lottare contro il virus, e ci stiamo riuscendo seppur tra qualche difficoltà, e pur dovendoci sobbarcare i pesi morti come te.


Mah, allo stato attuale nessun dato può dimostrare nulla, numericamente parlando, riguardo alla circolazione del virus. La gente si è rotta i collioni e un vaccinato non va di certo a dire al SSN che è positivo, sia nel caso di asintomaticità (ed ammesso che se ne accorga, in sostanza la maggior parte dei casi odierni), sia nel caso di un pò di raffreddore: ti fai il tampone fai da te, e continui a fare quello che facevi prima. Quindi affermare che il vaccino sta limitando la circolazione del virus è falso semplicemente perchè i dati sono incompleti.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio mag 05, 2022 9:17 am

:lol: :lol: :lol: :lol:
Chi lavora al bar (e in qualsiasi negozio) deve tenere la mascherina fino al 15 giugno, se non è da fuori di testa questa!
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda grip » gio mag 05, 2022 16:57 pm

scairanner ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Chi lavora al bar (e in qualsiasi negozio) deve tenere la mascherina fino al 15 giugno, se non è da fuori di testa questa!



ha una sua logica.....chi lavora in un luogo a stretto contatto con decine di persone % di contagiare o venir contagiato e diventare trampolino per il virus .....

e' logico !

tu stai incontri 5 persone al gg il mio barista 50.... io in negozio 20 ....e se lo becco domani ne sperdo altre 20

il virus si propagherebbe nuovamente molto velocemente , finche non posso parlare arriva l'estate ovvio :mrgreen:

nel frattempo chi entra in negozio mi chiede se può' togliere la mascherina vedendo il sottoscritto che la indossa!!

mia risposta non posso parlare e' obbligato a tenerla ma se la tiene preferisco grazie!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda grip » gio mag 05, 2022 16:58 pm

grip ha scritto:
scairanner ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Chi lavora al bar (e in qualsiasi negozio) deve tenere la mascherina fino al 15 giugno, se non è da fuori di testa questa!



ha una sua logica.....chi lavora in un luogo a stretto contatto con decine di persone % di contagiare o venir contagiato e diventare trampolino per il virus .....

e' logico !

tu scai incontri 5 persone al gg il mio barista 50.... io in negozio 20 ....e se lo becco domani ne smerdo altre 20

il virus si propagherebbe nuovamente molto velocemente , finche arrivera' l'estate ovvio :mrgreen:

nel frattempo chi entra in negozio mi chiede se può' togliere la mascherina vedendo il sottoscritto che la indossa!!

mia risposta non e' obbligato a tenerla ma se la tiene preferisco grazie!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio mag 05, 2022 22:52 pm

grip ha scritto:
scairanner ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Chi lavora al bar (e in qualsiasi negozio) deve tenere la mascherina fino al 15 giugno, se non è da fuori di testa questa!



ha una sua logica.....chi lavora in un luogo a stretto contatto con decine di persone % di contagiare o venir contagiato e diventare trampolino per il virus .....

e' logico !

tu stai incontri 5 persone al gg il mio barista 50.... io in negozio 20 ....e se lo becco domani ne sperdo altre 20

il virus si propagherebbe nuovamente molto velocemente , finche non posso parlare arriva l'estate ovvio :mrgreen:

nel frattempo chi entra in negozio mi chiede se può' togliere la mascherina vedendo il sottoscritto che la indossa!!

mia risposta non posso parlare e' obbligato a tenerla ma se la tiene preferisco grazie!


dai grip diusignur, per favore cazzzo
devo farti il disegnino con 50 persone del CAI a cena e solo il cameriere ha la mascherina? dai DAI SVEGLIAAAAA CAZZZZO

edit:
Anche le ultime restrizioni sanitarie introdotte a livello nazionale sono state revocate. Il 30 marzo il Governo ha decretato la fine della "situazione particolare". Dal 1° aprile non è più obbligatorio l'isolamento per le persone risultate positive al coronavirus. Anche l'obbligo di indossare la mascherina nei trasporti pubblici e nelle strutture sanitarie è revocato. Erano gli ultimi provvedimenti ancora in vigore dopo i massicci allentamenti del 17 febbraio, quando, tra le altre cose, è stato stralciato l'obbligo di presentare un certificato che attestasse l'avvenuta vaccinazione o guarigione per accedere all'interno di luoghi pubblici o ad attività.
https://www.swissinfo.ch/ita/epidemia_c ... a/45590960
(a quelli che "sì però la Svizzera è piccolina": la Svizzera ha una densità abitativa superiore a quella dell'Italia).

Siamo l'ultimo Paese in Europa ad avere la mascherina obbligatoria in molte situazioni.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mag 06, 2022 11:15 am

E' semplice questione di paraculismo e responsabilità.

Il datore di lavoro è responsabile della salute dei dipendenti, e una norma che non impone di usare la mascherina ma la consiglia è la cosa che teme di più: se obbliga i dipendenti ad usarla, qualcuno rompe perché non c'è una legge ad imporlo, se non li obbliga e poi qualcuno si ammala rischia di finire denunciato per incidente sul lavoro.

Quindi, alla fine hanno deciso per imporre la mascherina a tutti al lavoro per togliersi grane. Stesso motivo per cui è stata imposta a scuola fino a fine anno, in modo da non avere grane da genitori e insegnanti rompicoglioni.

I clienti invece portano soldi, quindi si cerca di fargli fare quello che vogliono.

Fine della storia.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mag 06, 2022 11:23 am

paul mone ha scritto:@grip, nell'ultimo rilevamento dell'ISS (30/4) l'incidenza dei nuovi casi mensili ha questi numeri
(il grafico lo trovi qui https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ a circa metà pagina)

0 dosi 4317 ogni 100.000
2 dosi da meno di 120 giorni 3329
3 dosi 3241
2 da più di 120 giorni 2040

Quelli con 3 dosi si ammalano di meno, ma si contagiano (e portano in giro il virus) di più.
Insomma, se si vuole evitare di contagiare i propri anziani, meglio avere 2 dosi scadute che 3. E meglio di tanto, anche.
Su 4 dosi ancora non si sa nulla, ma se tanto mi dà tanto...

Questi dati sono sempre da valutare con attenzione. Andando a vedere il grafico nel tempo, inizialmente i vaccinati con 3 dosi hanno avuto un'incidenza molto più bassa di quelli con due, poi nell'ultima ondata c'è stata un'inversione, anche se con numeri assoluti ben più bassi. Potrebbe darsi che la vaccinazione abbia evitato ai trivaccinati la grossa ondata di gennaio, durante la quale molti dei bivaccinati si sono ammalati e hanno acquisito tramite contagio una protezione un po' più duratura, dopo di che se si vanno a sommare i contagiati delle due ondate, i trivaccinati hanno avuto un numero di contagi complessivi inferiore. Ovviamente si tratta solo di un'ipotesi.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mag 06, 2022 11:32 am

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:...Corte Costituzionale, che dovrebbe essere in carico di giudicare la legittimità della legge?


esattamente. finchè non arriva lei tutte chiacchiere.

Però, se il giudice ordina al datore di lavoro di reintegrare il dipendente, non sono solo chiacchiere.

Il datore di lavoro dovrebbe, a detta del giudice, violare una legge ancora in vigore, rischiando che magari un altro giudice lo sanzioni per questo.

Cosa mi sfugge?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » ven mag 06, 2022 12:26 pm

oltre che ex art. 2087 il datore di lavoro è responsabile anche verso terzi ex art. 2049.
più a cascata tutta una serie di obblighi (al volo, art. 20, 266, 279 ecc ecc) ai sensi del TUS (d.lgs.81/08)
benvenuti nel mondo vero.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » ven mag 06, 2022 12:29 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:...Corte Costituzionale, che dovrebbe essere in carico di giudicare la legittimità della legge?


esattamente. finchè non arriva lei tutte chiacchiere.

Però, se il giudice ordina al datore di lavoro di reintegrare il dipendente, non sono solo chiacchiere.

Il datore di lavoro dovrebbe, a detta del giudice, violare una legge ancora in vigore, rischiando che magari un altro giudice lo sanzioni per questo.

Cosa mi sfugge?


ma infatti non mi è chiaro neanche a me.
devo trovare e leggere molto bene i provvedimenti in questione.
i quote accazzo non significano nulla...peraltro se sbandierati da non tecnci rischiano di complicare ancor più la comprensione.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda grip » ven mag 06, 2022 16:04 pm

scairanner ha scritto:
grip ha scritto:
scairanner ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Chi lavora al bar (e in qualsiasi negozio) deve tenere la mascherina fino al 15 giugno, se non è da fuori di testa questa!



ha una sua logica.....chi lavora in un luogo a stretto contatto con decine di persone % di contagiare o venir contagiato e diventare trampolino per il virus .....

e' logico !

tu stai incontri 5 persone al gg il mio barista 50.... io in negozio 20 ....e se lo becco domani ne sperdo altre 20

il virus si propagherebbe nuovamente molto velocemente , finche non posso parlare arriva l'estate ovvio :mrgreen:

nel frattempo chi entra in negozio mi chiede se può' togliere la mascherina vedendo il sottoscritto che la indossa!!

mia risposta non posso parlare e' obbligato a tenerla ma se la tiene preferisco grazie!


dai grip diusignur, per favore cazzzo
devo farti il disegnino con 50 persone del CAI a cena e solo il cameriere ha la mascherina? dai DAI SVEGLIAAAAA CAZZZZO

edit:
Anche le ultime restrizioni sanitarie introdotte a livello nazionale sono state revocate. Il 30 marzo il Governo ha decretato la fine della "situazione particolare". Dal 1° aprile non è più obbligatorio l'isolamento per le persone risultate positive al coronavirus. Anche l'obbligo di indossare la mascherina nei trasporti pubblici e nelle strutture sanitarie è revocato. Erano gli ultimi provvedimenti ancora in vigore dopo i massicci allentamenti del 17 febbraio, quando, tra le altre cose, è stato stralciato l'obbligo di presentare un certificato che attestasse l'avvenuta vaccinazione o guarigione per accedere all'interno di luoghi pubblici o ad attività.
https://www.swissinfo.ch/ita/epidemia_c ... a/45590960
(a quelli che "sì però la Svizzera è piccolina": la Svizzera ha una densità abitativa superiore a quella dell'Italia).

Siamo l'ultimo Paese in Europa ad avere la mascherina obbligatoria in molte situazioni.



appunto :mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 06, 2022 19:10 pm

Collega di lavoro "ieri ho fatto la spesa all'esselunga..."
Io " avevi su la mascherina?"
Risposta" col cazzzo che me la tolgo!"
Io " bravo!!!!"

:lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » dom mag 08, 2022 13:12 pm

BOOSTER INEFFICACE SU RICOVERI E CONTAGI PER GLI UNDER 60
Si scopre così che, ad aprile, era positivo il 3,38% dei bambini non vaccinati rispetto al 4,49% dei coetanei con due dosi da meno di quattro mesi (la campagna è iniziata a dicembre). Sarebbe interessante capire perché, tra i più piccoli, si contagino di più i vaccinati. In ogni caso, si potrebbe porre almeno un punto di domanda sulla necessità di un booster nei bambini delle elementari, soprattutto considerando che le ospedalizzazioni sono nell’ordine dello 0,09 e 0,06 per mille nei non vaccinati e negli «immunizzati». In vista della campagna d’autunno, il ministero potrebbe spiegare che senso abbia una quarta dose, obblighi compresi, in chi ha meno di 60 anni, se già la terza funziona meno (al massimo come) della seconda fatta da più di 4 mesi; ma anche perché accanirsi su tutti i piccoli di 5-11 anni, se il vaccino non fa la differenza, anzi. (Fonte: La Verità)
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » lun mag 09, 2022 8:13 am

PIEDENERO ha scritto:Si scopre così che, ad aprile, era positivo il 3,38% dei bambini non vaccinati rispetto al 4,49% dei coetanei con due dosi da meno di quattro mesi (la campagna è iniziata a dicembre). Sarebbe interessante capire perché

Se si parte dal presupposto che l'infezione offra una protezione superiore alla vaccinazione, il dato non è complicato da spiegare: chi non si è vaccinato si è quasi sicuramente contagiato nel picco di gennaio (ne conosco veramente pochi di non vaccinati che siano scampati al contagio).

Sarebbe invece interessante vedere i dati di contagio cumulati: quanti fino ad oggi hanno scansato il virus tra i vaccinati e tra i non vaccinati?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » lun mag 09, 2022 9:25 am

Facile, i non vaccinati che hanno preso il virus sono tutti morti.
“L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » lun mag 09, 2022 9:43 am

20 milioni di contagi in autunno in Italia

Continuano con queste previsioni nefaste x mantenere il motore del terrore al minimo e poi accelerare dopo le vacanze.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » lun mag 09, 2022 10:06 am

paul mone ha scritto:Facile, i non vaccinati che hanno preso il virus sono tutti morti.
“L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”

Purtroppo la comunicazione seria in Italia sembra impossibile.

L'appello a non vaccinarsi era effettivamente un appello a morire. Solo che non è che se non ti vaccini e ti ammali muori, semplicemente hai molte più probabilità di morire. E' come non mettere il casco andando in moto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.