Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » ven nov 26, 2021 8:48 am

Kinobi ha scritto:La comunità scientifica "reale" è rinchiusa ina lcuni laboratori, e penso abbiano contratti di 144 pagine firmati suogni pagina che devono stare zitti.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi?
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda VYGER » ven nov 26, 2021 9:30 am

Nuova variante, Londra e Israele bloccanoi voli dal Sudafrica. Crollano le Borse in Asia


D'altra parte che cosa puoi aspettarti da un virus "instabile" come un coronavirus? Il vaccino per il raffreddore non è mai stato prodotto.
Per scherzo del destino ho prenotato oggi la vaccinazione, prima di leggere la notizia, con le motivazioni già esposte in altro post:

1) il vaccino è pesante, perché ;
- opera tramite la proteina spike e, anche se nel suo piccolo, altera il sistema renina-angiotensina (vasocostrizione e metabolismo degli antiossidanti);
- negli sfigati, come me, riattiva i geni HLA, già sollecitati dal vaccino e/o dal virus, con sintomi autoimmuni, per me soprattutto nelle articolazioni e nell'intestino;

2) ma il virus è peggio, perché, oltre al di cui sopra:
- si replica;
- inibisce nella cellula colpita l'espressione di interferone alfa, che alza la febbre (e uccide il virus) e segnala alle cellule vicine che è in atto un'infezione; in conclusione fa più danni e per più tempo.

So già che saranno 3 mesi di penitenza, nella speranza, non molto fondata, che sia l'ultimo anno di penitenziagite.

Quanto alla questione politica e massmediale legata a tutta la questione, in una battuta IMHO siamo alla situazione descritta da Manzoni nei Promessi Sposi complicata dalla comunicazione virale internettiana e dal fatto che le questioni sono così complesse da costringere chiunque a semplificazioni. E le semplificazioni, di fronte a problemi complessi, non se la cavano bene.

Per finire, rispetto alla questione vax-no vax, ho il sospetto che sia all'opera qualche tendenza di tipo gaussiano nel sistema sociale: all'interno di una specie/società le proprietà si distribuiscono secondo una curva a campana, con, a spanne il 70% che possiede più o meno una specifica proprietà (p.e. adesione alle politiche di chi comanda), il 15% che la possiede molto e il 15% che non la possiede per niente.
Quindi la polarizzazione è inevitabile e non è riducibile. E le discussioni rafforzano solo le reciproche posizioni.
Non vorrei essere al posto di chi è al potere in questi anni.

Vabbe'...
Vi racconto come va la vaccinazione, eh?
:smt006

PS - Io ho studiato filosofia. Giusto per capire da che pulpito...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » ven nov 26, 2021 9:37 am

La comunità scientifica.
Ne fa parte Palù, presidente dell'Aifa, membro del CTS (S sta per scienza), virologo?
Ieri: "Allora lo affermo esplicitamente. Il Covid-19 è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età. "
Dall'inizio della pandemia (21 mesi) i morti riconosciuti per Covid in Italia nella fascia 0-9 anni sono 14.
Solo di mortalità infantile, primo anno di vita, facciamo ordini di grandezza superiori.
Numeri sparati a caso come neanche il grado decretato dal basso senza avere provato la via.
Però questo è uno di quelli che decidono della nostra vita.
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 26, 2021 10:52 am

pesa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Quella che viene spacciata per informazione o peggio , come poco sopra definita "intrattenimento" va chiamata col suo vero nome: PROPAGANDA.
Guarda caso la PROPAGANDA è allineata al potere vigente.
Un continuo martellamento mediatico di intensità simile alla vicenda Bin Laden e l'invasione dell'iraq.
In TV ci vanno sì i "personaggi" ma sono quelli che fanno il gioco del governo.
Se non si parte da questo presupposto ogni discussione è inutile.
La comunità scientifica è sì variegata ma attenzione, non sfugge alle dinamiche del potere.
Vi saranno qui ottimi uomini di scienza ma, a mio modesto avviso assai scarsi nell'interpretare le dinamiche sociali dei rapporti di forza.

Per legittimarsi il potere ha bisogno di nemici. Detto fatto!
Mai stato così coeso il parlamento.



va bene.
ma, e dopo? cioè, una volta stabilito che quella è tutta solo sporca propaganda, tu per avere un'idea di mondo a chi ti rivolgi?
i morti di bergamo, i camion militari, gli infermieri esausti con i segni delle mascherine, le ambulanze a sirene spiegate:
sono il frutto della propaganda? cioè, ritieni che le bare nei carri militari fossero vuote, che le ambulanze girassero a pure loro a vuoto, che gli infermieri fossero figuranti, etc? e che il virus sia un'invenzione per legittimare il potere politico? (tra chi lo pensa ci sono pure fini intellettuali).

se la mascherina funziona o no, tu che non hai la formazione per capirlo da solo, a chi lo chiedi?
politica no. giornalisti no. comunità scientifica no, perchè è schiava del potere. cosa ti rimane?

o pensi che sia sufficiente saper intepretare i rapporti di forza nelle dinamiche sociali per capire tutto di tutto?
voglio dire: se i morti fossero veri, il virus pure e la salvezza, putacaso, fosse proprio nei vaccini, tu, per convincertene, da chi vorresti essere avvisato?


Io credo nella stregoneria e Il covid lo curo con le tisane.


Per fortuna mi è venuto in aiuto Travaglio poco fa. Anche perché non posso sempre ripetere gli stessi concetti già espressi.


(MARCO TRAVAGLIO – Il Fatto Quotidiano) – Come sempre, speriamo che le misure di Draghi funzionino. Ma, come un anno fa quelle di Conte su bar, ristoranti, cinema, teatri e palestre (che avevano almeno il pregio di valere per tutti), sembrano studiate solo per poter dire di aver fatto qualcosa.
Dunque inutili o controproducenti. Perché concentrano tutto su un’arma non sanitaria ma politica, il Green pass (ora Super), anziché partire da dati scientifici. Il tracciamento è saltato, anche nei mesi di bonaccia: non si sa chi si contagia, dove e perché.
E chi accusava la Azzolina di non fornire i dati sulla scuola (che invece forniva) tace su Bianchi che li nega persino a chi li chiede col Foia. Così, nel buio totale sulle cause della quarta ondata, si menano fendenti in aria contro il nemico più comodo: i No vax.
Che sono solo una delle concause. Ma tornano utili per occultare il nulla del governo sul distanziamento nelle scuole (“un metro ove possibile”), sui mezzi pubblici, sui treni regionali e il folle smantellamento brunettiano dello smart working nella Pa.
La copertura vaccinale del 100% non esiste, nemmeno con l’obbligo: anzi, da quando l’Italia (unica in Europa) ha reso obbligatori i vaccini ai bambini, è finita sotto la media Ue, dietro i Paesi senz’obbligo. Infatti gli “esperti”, mettendo in conto un tot di No vax, vaticinavano l’immunità di gregge al 70%, poi all’80%.
Ora siamo all’87% e si continua a strillare contro i No vax fino a espellerli dal consorzio civile. Come se il proibizionismo li inducesse a vaccinarsi (è l’opposto: dal flop del Green pass al super flop del Super Green pass). E come se fossero solo loro a contagiarsi e a contagiare.
Per paura di delegittimare i vaccini (già peraltro screditati dai pareri cacofonici di premier, ministri ed “esperti” su Astrazeneca, sulla durata degli anticorpi e del Green pass), si arriva a screditare i tamponi – unico strumento per testare i contagi – e a negare ciò che è sotto gli occhi di tutti: non esiste una “pandemia dei No vax”.
Esiste la pandemia, punto. E investe vaccinati e non vaccinati, anche se i primi rischiano molto meno la morte e l’intubazione. Non perché i vaccini non funzionino, ma perché “durano” molto meno del previsto. Ma questo si sa da maggio, con i 10mila contagi al giorno fra i “tutti vaccinati” di Israele.
Eppure la terza dose parte solo ora. E pochi la fanno perché si continua a raccontare ai vaccinati che sono “immuni”. Una fake news “populista” confermata pure da Draghi: “Per i vaccinati sarà un Natale normale”.
Con tanti saluti alle due armi primarie anti-Covid: distanziamento e mascherina, senza i quali il vaccinato a fine corsa è un potenziale untore proprio come il No vax. Con l’aggravante che non sa di esserlo, anzi pensa di non esserlo e abbassa la guardia.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » ven nov 26, 2021 11:03 am

a me pare che salti un po' di palo in frasca ogni tanto senza una aderenza dialettica a quel che man mano emerge nel dibattito
sollecitato, lodevolmente, anche dai tuoi interventi.
in quest'ultimo caso anche in maniera un po' contraddittoria.imho eh, magari mi son distratto
in tal caso sono un cazz0ne e puoi picchiarmi e mi scuso.
ad esempio su Travaglio. più su scrivi non posso sempre ripetere gli stessi concetti già espressi
Su Travaglio nulla da dire, perfetto, come sempre.
ma dice appunto che:
- i no vax sono una concausa, uno dei fattori della situazione.
- il vaccino funziona.
- necessità di distanziamento e mascherina
su tutta l'analisi politica e comunicativa (e la melma in cui oramai - spero inequivocabilmente
per tutti arrivati a questo punto - sia la stampa italiana) solito inchino.
una delle poche voci ancora in grado di narrare ciò che accade.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven nov 26, 2021 12:27 pm

Eionedvx ha scritto:
Kinobi ha scritto:La comunità scientifica "reale" è rinchiusa ina lcuni laboratori, e penso abbiano contratti di 144 pagine firmati suogni pagina che devono stare zitti.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi?

E poi cosa?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » ven nov 26, 2021 12:45 pm

Kinobi ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Kinobi ha scritto:La comunità scientifica "reale" è rinchiusa ina lcuni laboratori, e penso abbiano contratti di 144 pagine firmati suogni pagina che devono stare zitti.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi?

E poi cosa?

E poi, c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?

No, perché le illazioni a cui siamo arrivati nel topic non si discostano più di tanto da questo...

Ma direi che dopo 26 pagine è anche inutile ripetere.
Ne avete sempre una che, ohibò che caso!, puntualmente finisce per rivelarsi una cazzata.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » ven nov 26, 2021 13:20 pm

ok
adesso lo ammazza
:lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » ven nov 26, 2021 13:30 pm

coniglio ha scritto:ok
adesso lo ammazza
:lol: :lol: :lol:

https://www.elsevier.com/connect/corona ... ion-center

Devono stare talmente zitti, ma talmente zitti, che il silenzio fa il giro completo e si trasforma in pubblicazioni! Raccolte pure in un database! Sticazzi che giro questo silenzio!
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » ven nov 26, 2021 16:42 pm

-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 26, 2021 18:38 pm

coniglio ha scritto:a me pare che salti un po' di palo in frasca ogni tanto senza una aderenza dialettica a quel che man mano emerge nel dibattito
sollecitato, lodevolmente, anche dai tuoi interventi.
in quest'ultimo caso anche in maniera un po' contraddittoria.imho eh, magari mi son distratto
in tal caso sono un cazz0ne e puoi picchiarmi e mi scuso.
ad esempio su Travaglio. più su scrivi non posso sempre ripetere gli stessi concetti già espressi
Su Travaglio nulla da dire, perfetto, come sempre.
ma dice appunto che:
- i no vax sono una concausa, uno dei fattori della situazione.
- il vaccino funziona.
- necessità di distanziamento e mascherina
su tutta l'analisi politica e comunicativa (e la melma in cui oramai - spero inequivocabilmente
per tutti arrivati a questo punto - sia la stampa italiana) solito inchino.
una delle poche voci ancora in grado di narrare ciò che accade.


ribadisco per l'ennesima volta che trovo strategicamente voluto e quindi vergoporta pazienza, ho poco tempo, vorrei essere più esaustivo ma non riesco.

breve chiarimento:
da pagine e pagine i miei interventi sono di critica verso il green pass, verso le scelte del governo, verso la soppressione delle libertà, (attuali e precedenti).verso l'aggiramento della costituzione e ovviemente verso la vergognosa informazione.
in risposta ho ricevuto le solite da in stile Myrta Merlino "sei un no vax, no lo dice la scienza" per molti qui sul forum sono argomenti da complottisti, marginali e tollerabili. per me no, sono gravissimi ed inaccettabili.
sono stato offeso, perculato e frainteso, ben inteso tutto abbastanza nella norma e in linea con le discussioni social. frega un c***o ma ci tengo a sottolinearlo.
Travaglio si conferma ottimo e sono costratto a leggere cose interssanti su LAVRITA' di Belpietro, roba lontana da me anni luce. Uniche due voci fuori dal coro!!!

il complottismo nasce nel momento in cui le istituzioni perdono la credibilità, l'informazione è propaganda, domina il pensiero unico. in risposta a questo ci si informa in modo alternativo. è facile? affidabile? no! in retre si trova di tutto ed è sempre più difficile orientarsi e fidarsi. il DUBBIO regna sovrano. vengono addirittura creati siti di debunkers che, guardacaso, scovano fake a senso unico. avessero fatto le pulci a tutti avrebbero pure la mia approvazione ma così non è, anzi.
da tanti mesi scrivo cose che ho letto non sul mainstream ma su alcuni siti complottisti e che guardacaso si sono rivelate corrette:

- i virus di tipo influenzale mutano, i vaccini sono poco efficaci. lo scoprono ORA!! vedi la notizia postata da scai poco sopra
- i vaccinati contagiano! e tanto anche, perche come ORA appare chiaro dopo 90 giorni perdono efficacia in modo CRESCENTE. rivedere notizie da Israele alla quarta dose. dovremo fare vaccini su 7 miliardi di persone ogni tre mesi??

ribadisco per l'ennesima volta che trovo strategicamente voluto e quindi vergognoso l'aver creato la categoria da odiare, i novax, ottima strategia di distrazione e deresponsabilazzione delle scelte del governo.

qualcuno ricorda le immagini dell'arrivo in italia del vaccino? seguite dalle dichiarazioni del mondo scentifico e politico e tutte le PUTTANATE dette con toni trionfali? seguite da schiere di adepti gioiosi sivax-nazivax in un clima di liberazione nazionale dal virus e dai maledetti complottisti? confrontare, prego, con dichirazioni di oggi.
ricordo le immagini dei camion militari date in pasto al popolo terrorizzato, immagini vere, certo ma artificialmente utilazzate. PROPAGANDA
e le immagine dei sanitari esausti, vero, vedi oggi come vengono trattati i sanitari novax e vedi la carenza di personale ai PS! oltre ai soliti tagli alla sanità e zero risorse dal miracoloso piano nazionale di soldi A DEBITO.

Su Travaglio nulla da dire, perfetto, come sempre.
ma dice appunto che:
- i no vax sono una concausa, uno dei fattori della situazione. SI MA NON SON LA CAUSA PRINCIPALE
- il vaccino funziona. SI MA DOPO TRE MESI PERDE EFFICACIA E QUEL GENIO DI DRAGHI DICE CHE PER I VACCINATI NON CAMBIA NULLA PER LE LIBERTA' (PERICOLOSE FAKE NEWS)
- necessità di distanziamento e mascherina, CI STA, VA BENE, RIMANGO SCETTICO SULLE MASCHERINE, MA c***o ALMENO ALL'APERTO NO..

(Il maiuscolo è solo per evidenziare, non è urlato :wink: )

le scelte del governo sono scelte politiche che vengono prese su presunte verià scentifiche. o meglio sulle verità che fanno comodo, così come fanno comodo i propagandisti scinziati televisi che sono funzionali al potere e che sono, CARISSIMI, l'epressione della comuintà scintifica i, troppo comodo trattarli come intrattenirori perchè le persone danno loro credito visto che sono sparati in tv a reti unificate.

mai dimenticare di fare IL pargone con altri paesi che prendo decisioni spesso molto diverse dalle nostre. ma, la verità scentifica non è una sola?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda pesa » ven nov 26, 2021 18:48 pm

VYGER ha scritto:
Nuova variante, Londra e Israele bloccanoi voli dal Sudafrica. Crollano le Borse in Asia


D'altra parte che cosa puoi aspettarti da un virus "instabile" come un coronavirus? Il vaccino per il raffreddore non è mai stato prodotto.


ma quello per l'influenza di stagione si. e pure quello è un virus a rna.

la probabilità di nuove varianti più infettive e che siano capaci, al contempo, di eludere gli anticorpi suscitati dal vaccino è ... boh, più o meno quella dell'astereoide che ti piomba sulla capoccia.

giusto che gli organi di controlla stiano in allerta.
dopodicchè, c'è pure chi queste notizie le usa per sostenere che "siccome muta, i vaccini sono inutili".
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » ven nov 26, 2021 18:58 pm

Era l'occasione per starsene zitto una volta tanto, ne avesse azzeccata una!

https://www.google.com/amp/s/www.ilrest ... 081234/amp

"Data la gravità della situazione, la Commissione europea propone di sospendere i voli con i Paesi colpiti. Il ministro della Salute Roberto Speranza intanto accelera: "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini", ha riferito. E sottolinea: "Seguiamo la strada della massima precauzione". "

https://www.google.com/amp/s/www.quotid ... 080402/amp

Fanno ridere.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » ven nov 26, 2021 19:22 pm

Per aggiungere un po di carne al fuoco e soprattutto per rompere i cojoni a eione che fa rima con ...maglione....c'è una visione un po troppo ideale e romantica della comunità scientifica...che non è un club di professori e studenti e dottorandi universitari dediti al gioco degli scacchi fumando la pipa r ascoltando dischi beatnik e serate di discussioni intellettuali interdisciplinari in sala mensa e nottate passate disquisendo sui massimi sistemi e perdendo la vista dentro la lente di un microscopio.... spero che questo sia chiaro a tutti!!!
Ultima modifica di giorgiolx il ven nov 26, 2021 19:38 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » ven nov 26, 2021 19:36 pm

E se anche fossero all'università...quando Bertrand russel , logico filosofo matematico , racconta delle serate passate a princeton conversando con Einstein , noto fisico e matematico , e chi cazzius era l'altro forse von Neumann, altro noto fisico, racconta sicuramente di serate interessanti...ma non é che gli stati umiti accolsero einstain e gli altri per amore delle scienze e del progresso...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda VYGER » ven nov 26, 2021 19:45 pm

pesa ha scritto:
ma quello per l'influenza di stagione si. e pure quello è un virus a rna.

la probabilità di nuove varianti più infettive e che siano capaci, al contempo, di eludere gli anticorpi suscitati dal vaccino è ... boh, più o meno quella dell'astereoide che ti piomba sulla capoccia.

giusto che gli organi di controlla stiano in allerta.
dopodicchè, c'è pure chi queste notizie le usa per sostenere che "siccome muta, i vaccini sono inutili".


Ciao Pesa.

Penso che o abbiamo fatto bingo o ci sta cadendo un asteroide sulla testa.
https://www.nature.com/articles/d41586-021-03552-w

Researchers are racing to determine whether a fast-spreading variant in South Africa poses a threat to COVID vaccines’ effectiveness.


Potrebbe essere sensazionalismo da rivista scientifica.
Però la variante nu è mutata in 30 loci solo nella spike protein.
La tecnologia a mRNA funziona. Ma, per la formulazione del vaccino, credo dovranno trovare proteine di superficie più piccole, più strutturali e meno di impatto per la salute del vaccinato.

Per la cronaca e per curiosità sono andato a vedere i mercati. E, in effetti, hanno fatto tutti un bel buco per terra.
Speriamo sia solo eccessiva emotività...

Bau, anzi, miao
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tatone » ven nov 26, 2021 20:57 pm

scairanner ha scritto:Era l'occasione per starsene zitto una volta tanto, ne avesse azzeccata una!

https://www.google.com/amp/s/www.ilrest ... 081234/amp

"Data la gravità della situazione, la Commissione europea propone di sospendere i voli con i Paesi colpiti. Il ministro della Salute Roberto Speranza intanto accelera: "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini", ha riferito. E sottolinea: "Seguiamo la strada della massima precauzione". "

https://www.google.com/amp/s/www.quotid ... 080402/amp

Fanno ridere.


certo, i voli DIRETTI
come nella prima ondata
la gente fa scalo dove si può, e in cu!o a tutti
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tatone » ven nov 26, 2021 20:59 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:a me pare che salti un po' di palo in frasca ogni tanto senza una aderenza dialettica a quel che man mano emerge nel dibattito
sollecitato, lodevolmente, anche dai tuoi interventi.
in quest'ultimo caso anche in maniera un po' contraddittoria.imho eh, magari mi son distratto
in tal caso sono un cazz0ne e puoi picchiarmi e mi scuso.
ad esempio su Travaglio. più su scrivi non posso sempre ripetere gli stessi concetti già espressi
Su Travaglio nulla da dire, perfetto, come sempre.
ma dice appunto che:
- i no vax sono una concausa, uno dei fattori della situazione.
- il vaccino funziona.
- necessità di distanziamento e mascherina
su tutta l'analisi politica e comunicativa (e la melma in cui oramai - spero inequivocabilmente
per tutti arrivati a questo punto - sia la stampa italiana) solito inchino.
una delle poche voci ancora in grado di narrare ciò che accade.


ribadisco per l'ennesima volta che trovo strategicamente voluto e quindi vergoporta pazienza, ho poco tempo, vorrei essere più esaustivo ma non riesco.

breve chiarimento:
da pagine e pagine i miei interventi sono di critica verso il green pass, verso le scelte del governo, verso la soppressione delle libertà, (attuali e precedenti).verso l'aggiramento della costituzione e ovviemente verso la vergognosa informazione.
in risposta ho ricevuto le solite da in stile Myrta Merlino "sei un no vax, no lo dice la scienza" per molti qui sul forum sono argomenti da complottisti, marginali e tollerabili. per me no, sono gravissimi ed inaccettabili.
sono stato offeso, perculato e frainteso, ben inteso tutto abbastanza nella norma e in linea con le discussioni social. frega un c***o ma ci tengo a sottolinearlo.
Travaglio si conferma ottimo e sono costratto a leggere cose interssanti su LAVRITA' di Belpietro, roba lontana da me anni luce. Uniche due voci fuori dal coro!!!

il complottismo nasce nel momento in cui le istituzioni perdono la credibilità, l'informazione è propaganda, domina il pensiero unico. in risposta a questo ci si informa in modo alternativo. è facile? affidabile? no! in retre si trova di tutto ed è sempre più difficile orientarsi e fidarsi. il DUBBIO regna sovrano. vengono addirittura creati siti di debunkers che, guardacaso, scovano fake a senso unico. avessero fatto le pulci a tutti avrebbero pure la mia approvazione ma così non è, anzi.
da tanti mesi scrivo cose che ho letto non sul mainstream ma su alcuni siti complottisti e che guardacaso si sono rivelate corrette:

- i virus di tipo influenzale mutano, i vaccini sono poco efficaci. lo scoprono ORA!! vedi la notizia postata da scai poco sopra
- i vaccinati contagiano! e tanto anche, perche come ORA appare chiaro dopo 90 giorni perdono efficacia in modo CRESCENTE. rivedere notizie da Israele alla quarta dose. dovremo fare vaccini su 7 miliardi di persone ogni tre mesi??

ribadisco per l'ennesima volta che trovo strategicamente voluto e quindi vergognoso l'aver creato la categoria da odiare, i novax, ottima strategia di distrazione e deresponsabilazzione delle scelte del governo.

qualcuno ricorda le immagini dell'arrivo in italia del vaccino? seguite dalle dichiarazioni del mondo scentifico e politico e tutte le PUTTANATE dette con toni trionfali? seguite da schiere di adepti gioiosi sivax-nazivax in un clima di liberazione nazionale dal virus e dai maledetti complottisti? confrontare, prego, con dichirazioni di oggi.
ricordo le immagini dei camion militari date in pasto al popolo terrorizzato, immagini vere, certo ma artificialmente utilazzate. PROPAGANDA
e le immagine dei sanitari esausti, vero, vedi oggi come vengono trattati i sanitari novax e vedi la carenza di personale ai PS! oltre ai soliti tagli alla sanità e zero risorse dal miracoloso piano nazionale di soldi A DEBITO.

Su Travaglio nulla da dire, perfetto, come sempre.
ma dice appunto che:
- i no vax sono una concausa, uno dei fattori della situazione. SI MA NON SON LA CAUSA PRINCIPALE
- il vaccino funziona. SI MA DOPO TRE MESI PERDE EFFICACIA E QUEL GENIO DI DRAGHI DICE CHE PER I VACCINATI NON CAMBIA NULLA PER LE LIBERTA' (PERICOLOSE FAKE NEWS)
- necessità di distanziamento e mascherina, CI STA, VA BENE, RIMANGO SCETTICO SULLE MASCHERINE, MA c***o ALMENO ALL'APERTO NO..

(Il maiuscolo è solo per evidenziare, non è urlato :wink: )

le scelte del governo sono scelte politiche che vengono prese su presunte verià scentifiche. o meglio sulle verità che fanno comodo, così come fanno comodo i propagandisti scinziati televisi che sono funzionali al potere e che sono, CARISSIMI, l'epressione della comuintà scintifica i, troppo comodo trattarli come intrattenirori perchè le persone danno loro credito visto che sono sparati in tv a reti unificate.

mai dimenticare di fare IL pargone con altri paesi che prendo decisioni spesso molto diverse dalle nostre. ma, la verità scentifica non è una sola?


perfetto
sarei un po' meno categorico su travaglio , ma perfetto
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven nov 26, 2021 22:20 pm

giorgiolx ha scritto:..c'è una visione un po troppo ideale e romantica della comunità scientifica...che non è un club di professori e studenti e dottorandi universitari dediti al gioco degli scacchi fumando la pipa r ascoltando dischi beatnik e serate di discussioni intellettuali interdisciplinari in sala mensa e nottate passate disquisendo sui massimi sistemi e perdendo la vista dentro la lente di un microscopio.... spero che questo sia chiaro a tutti!!!


Guarda, ho comprato azioni Glaxo sulla voce di un "insider trading" che uscivano con un nuovo farmaco, ed ero bello carico sui farmaceutici. Venduti due giorni fa, just in time (alias cueo marxo). Lavoro per due multinazionali che fanno in totale circa 21 miliardi di dollari di fatturato. Ho visto cose che voi... Per me, le Big Pharma sono la rogna suprema. Ma non tutti sono di questa opinione. Poi, una grande parte della comunità scientifica,IMHO, sono panzoni che vanno ai convegni perchè trovano aspirapolveri pagate dagli organizzatori. Però se lui ci crede, io no.
In un'altra vita tendevo a fidarmi del prossimo.
Ora meno.

coniglio ha scritto:ok
adesso lo ammazza
:lol: :lol: :lol:


Perchè dovrei?
Anche io quando ero più giovane, tendevo a prendere altre posizioni. Poi invecchiando, mi sono un poco rassegnato.
L'unica posizione che non devi prendere, è dare le spalle.
Scusa, non si può dire, non è inclusive.
Scusa non è polically correct.
Comunque, a me il Sud Africa sta sui coglioni. Un poco per il botto che ha fatto, un poco, realmente, perchè ieri sera avevo smobilitato i miei asset quasi tutti (troppo tardi), un poco perchè mi atendeva la Tunisia a Natale in moto.
Insomma.
"Vendo contratto di agenzia a modica cifra".
E mi sa hai già capito.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 27, 2021 8:38 am

Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:..c'è una visione un po troppo ideale e romantica della comunità scientifica...che non è un club di professori e studenti e dottorandi universitari dediti al gioco degli scacchi fumando la pipa r ascoltando dischi beatnik e serate di discussioni intellettuali interdisciplinari in sala mensa e nottate passate disquisendo sui massimi sistemi e perdendo la vista dentro la lente di un microscopio.... spero che questo sia chiaro a tutti!!!


Guarda, ho comprato azioni Glaxo sulla voce di un "insider trading" che uscivano con un nuovo farmaco, ed ero bello carico sui farmaceutici. Venduti due giorni fa, just in time (alias cueo marxo). Lavoro per due multinazionali che fanno in totale circa 21 miliardi di dollari di fatturato. Ho visto cose che voi... Per me, le Big Pharma sono la rogna suprema. Ma non tutti sono di questa opinione. Poi, una grande parte della comunità scientifica,IMHO, sono panzoni che vanno ai convegni perchè trovano aspirapolveri pagate dagli organizzatori. Però se lui ci crede, io no.
In un'altra vita tendevo a fidarmi del prossimo.
Ora meno.

coniglio ha scritto:ok
adesso lo ammazza
:lol: :lol: :lol:


Perchè dovrei?
Anche io quando ero più giovane, tendevo a prendere altre posizioni. Poi invecchiando, mi sono un poco rassegnato.
L'unica posizione che non devi prendere, è dare le spalle.
Scusa, non si può dire, non è inclusive.
Scusa non è polically correct.
Comunque, a me il Sud Africa sta sui coglioni. Un poco per il botto che ha fatto, un poco, realmente, perchè ieri sera avevo smobilitato i miei asset quasi tutti (troppo tardi), un poco perchè mi atendeva la Tunisia a Natale in moto.
Insomma.
"Vendo contratto di agenzia a modica cifra".
E mi sa hai già capito.
E


Pandemia del Pensiero: abbiamo fede nella scienza divisa e paura della nostra Ragione
Colossali conflitti di interesse e Big Pharma: la scienza di oggi non può essere interpretata con le stesse categorie storico-politiche del passato.....


https://www.romait.it/pandemia-del-pens ... gione.html
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.