Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 19, 2021 20:58 pm

Kinobi ha scritto:Sbob, non c'entra una pippa con il Covid, e non centra il capitalismo.
Centrano i leccaculo.
Nella storia non c'era mai stato una così grande differenza di stipendio tra alcuni CEO ed il resto della truppa.
Stanno raggiungendo livelli preoccupanti. Vanno al di là del "muratore vs bancario". E cannibalizzano risorse impressionanti per troppa gente.
Io non so cosa se ne facciano di 130 mila euro di stipendio i consiglieri della Regione Calabria. Netti. Avrai avuto un lavoro prima?
Non so cosa se ne faccia un certo CEO che conosco il quale ha già 6 Porche quando sei persone su 30 hanno fatto burn out nella sua ditta.
Insomma, il tutto mi sfugge.

In questo momento, anche grazie al Covid (e ringraziare una disgrazia, un poco fa ridere) Sbob, sta accadendo una cosa che "money can't fix".
Leggi qui
https://seekingalpha.com/article/445893 ... -any-price.


Manfatti si parla di "regole di mercato" come se fossero leggi fisiche, iperuranie e immutabili, mentre fino a qualche anno fa, negli Stati Uniti, le differenze di salario fra un Ceo e un impiegato erano enormemente inferiori. E gli Usa non erano un paese comunista, neanche allora.

Confrontabili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mar ott 19, 2021 21:58 pm

PIEDENERO ha scritto:Israele ha fatto a raffica la terza dose e ha avuto una bella fetta di morti vaccinati. Non è che funzioni poi così tanto il vaccino visto che i contagi hanno numeri elevatissimi.

Invece di parlare di "bella fetta" potresti parlare di incidenza? Anche in Israele in ogni fascia di età l'incidenza di morti e malati è stata molto diversa tra vaccinati e non.
Per quanto riguarda la terza dose, sono stati tra i primi a vaccinare la popolazione e quindi sono tra i primi a fare una terza dose ai soggetti fragili, ma hanno anche una percentuale di popolazione vaccinata più bassa della nostra. Proprio l'ondata che hanno avuto (grande nei numeri, ma alla fine modesta negli effetti) è un buon motivo per fare in modo di avere più vaccinati, e la fine di quell'ondata una dimostrazione dell'efficacia dei GP


I vaccinati contagiano 1 quinto rispetto ai non? Questo dato mi sfugge, dove lo hai preso?

No, i vaccinati *si contagiano* un quinto rispetto ai vaccinati. Dato che solo chi si contagia può a sua volta contagiare, avere vicino un non vaccinato è cinque volte più rischioso che avere vicino un vaccinato, perché è cinque volte più probabile che sia infetto.


Per il resto vedremo, siamo già alla terza dose, poi quarta poi fino all'infinito? Un po' troppe incognite no? Per un vaccino sicuro.

Il numero di richiami da fare non cambia molto la sicurezza, in più quello che ci si aspetta, similmente ad altri vaccini, è che i richiami abbiano efficacia via via più a lungo termine, quindi non sia probabilmente necessario andare oltre la terza dose, e questa forse non serve neanche per tutti ma solo per i più fragili.
Evidentemente preferivi aspettare i dati a lungo termine e stare in lockdown per qualche anno, oppure lasciar circolare il virus e rendere tutto il paese peggio di Bergamo quindi osservare gli effetti a lungo termine del COVID. Una bella prospettiva, molto meglio che fare un paio di punturine!
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mer ott 20, 2021 10:10 am

Kinobi ha scritto:Sbob, non c'entra una pippa con il Covid, e non centra il capitalismo.
Centrano i leccaculo.
Nella storia non c'era mai stato una così grande differenza di stipendio tra alcuni CEO ed il resto della truppa.
Stanno raggiungendo livelli preoccupanti. Vanno al di là del "muratore vs bancario". E cannibalizzano risorse impressionanti per troppa gente.
Io non so cosa se ne facciano di 130 mila euro di stipendio i consiglieri della Regione Calabria. Netti. Avrai avuto un lavoro prima?
Non so cosa se ne faccia un certo CEO che conosco il quale ha già 6 Porche quando sei persone su 30 hanno fatto burn out nella sua ditta.
Insomma, il tutto mi sfugge.

È l'imperatore che gli ha portato via
Un bel castello
Ohi che baloss!
Di trentadue che lui ce ne ha
Povero re
E povero anche il cavallo
Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh


Quando si lascia il mondo alla legge del più forte finisce così, dai tempi del Faraone a quelli del . Nella storia (dal dopoguerra) non abbiamo avuto dei momenti in cui il capitalismo è stato lasciato così libero e senza contrappesi. Prima di Reagan l'aliquota più alta in USA era del 70%. Settantapercento. In USA.
Oggi una cosa del genere sarebbe considerata da comunisti sfegatati.

La cultura di allora era che l'economia dovesse avere anche una qualche funzione sociale, oggi l'idea è che l'economia sia un sistema premiante da non toccare, in cui chi guadagna molto si merita quel che si guadagna e chi è sottopagato si merita di andare a quel paese.
Da un po' di tempo a questa parte l'unica preoccupazione delle sinistre è di garantire un'equa partenza nella gara della meritocrazia, senza preoccuparsi di combattere un sistema in cui il vincente si prende tutto e il perdente è lasciato morire.
Il tutto senza accorgersi che il "merito" è un concetto assolutamente astratto e non è quello che il mercato premia: il mercato guarda solo domanda e offerta, il migliore studioso di filosofia orientale non è richiesto quanto un mediocre ingegnere elettronico.

Manfatti si parla di "regole di mercato" come se fossero leggi fisiche, iperuranie e immutabili, mentre fino a qualche anno fa, negli Stati Uniti, le differenze di salario fra un Ceo e un impiegato erano enormemente inferiori. E gli Usa non erano un paese comunista, neanche allora.

Purtroppo la cultura dominante ormai è quella. Tutto il resto sono semplici conseguenze.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 20, 2021 12:57 pm

coniglio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Coniglio ultimamente mi hai sempre "attaccato" sul personale, non va bene ed è scorretto e sinonimo di mancanza di argomenti. Nell'ultimo intervento rileggi in poche righe come mi hai definito. A che pro? Stai sul pezzo per piacere.
E poi tu, proprio tu che conosci il duro mondo del lavoro, il diritto, il mondo sindacale e le diseguaglianze. Tu che citavi PPP, la persona che più d'ogni altro aveva previsto tutto questo. Tu che non vedi che è in atto una vile discriminazione da parte del peggior fascismo degli attuali anti fascisti. Tu che non vedi la deriva democratica che è in atto.
Ma io ti avrei visto a fianco dei portuali di Trieste, questo è il momento di prendere posizione, ma che dubbi hai? Ma il tuo posto è lì. Ti giro un paio di video della carica della polizia su dei lavoratori pacifici, tu dovevi essere tra loro, quello è il tuo posto.
Il sindacato che chiede ai lavoratori di sgomberare!?? Ma questo è un film distopico.
Ma c'è bisogno di essere scienziati o costituzionalisti per capire quello sta accadendo?
Dov'è finita la solidarietà? È solo quella di quelli che si sono vaccinati e chiusi in casa per il bene comune?


adesso hai rotto il c***o
1 attacchi personali un paio di palle. tu vieni qui a dare a tutti (me compreso) dei creduloni, ignavi, pecore senza neanche leggere cosa c***o stiamo dicendo.
2 hai piallato le palle al mondo con l'illegittimità costituzionale dei dpcm quando sin dall'inizio il meccanismo stava in piedi e si sapeva (è per colpa anche di quelli come Te se ora c'è Draghi)
3 cosa c***o ne sai di quel che faccio io con il lavoro (sin dall'inizio di tutta questa storia) per proteggere i lavoratori e - in generale - i più deboli ed esposti
4 cosa c***o ne sai di cosa facciamo noi (nella nostra struttura) per arginare le derive antidemocratiche del green pass e allo stesso tempo non essere piegati a dinamiche politiche/elettorali.
5 fai tenerezza (e siccome ti conosco, fai anche rabbia) a sentirti parlare di realtà che neanche conosci nella loro storia e nella loro complessità (cerca ad esempio chi è Fabio Tuiach)
6 un costituzionalista vale più di un operaio. questa frase te la rispedisco e te la ficchi nel culo.
potrei andare aventi.
ma mi fermo, perchè ti voglio bene. ma stavolta sono arrabbiato.perchè credevo mi conoscessi.
non ti vedo lucido.
davvero, datti una regolata.
se io sono una pecora credulona e asservita a bildeberg scie chimiche
tu sei un pollo con il culo al sicuro che sta credendo a qualunque stronzata clickbait della "controinformazione".
non ce l'ho con Te. ti voglio bene e credo che davanti ad una birra rimarrai molto sorpreso
da quanti punti di contatto abbiamo. cambia il metodo. e il rumore.
ma sono esausto di questo teatrino.
aspetto tempi migliori che non credo arriveranno presto.



Ti ha morso la tarantola? :smt043

Non ti seguo su questa linea, amen, però ti ho stanato e finalmente, dopo silenzi, quotature qua e là e mezze frasi ambigue, una vaga posizione l'hai presa.

-Io ho scritto che "tre portuali valgono più di venti costituzionalisti" (o una roba del genere), non il contrario.
- sentenza della C. Cost., Ok non ho argomenti, rimango però dell'idea che siano mostri giuridici in mano a dei folli ma così è, e, Il green pass è figlio di quelle porcherie. qualche riflessione sui componenti della C.C. forse andrebbe fatta ma sarebbe come la scusa del climber. Così ha sentenziato, stop.

Il mio "metodo e rumore" è questo, se non ti sta bene, bannami.

Ribadisco che il green p. è una trovata pericolosa e divisiva figlia di questi tempi e di questi modi e che vada ostacolata con tutte le forze, tutte! Speriamo che diventi un elemento catalizzatore nel contrastare questo "regime"

........ continua....
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mer ott 20, 2021 13:21 pm

PIEDENERO ha scritto:
ti ho stanato e finalmente, dopo silenzi, quotature qua e là e mezze frasi ambigue, una vaga posizione l'hai presa.




Ti giuro PiedeNapalm
son spiazzato. non so cosa dire. ti abbraccio.
mi spiace.
tvb
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mer ott 20, 2021 13:46 pm

Breve storia triste.
Beppe per lavoro gli fanno girare l'Italia
Si è fatto il Grin Pas.
Ha appena girato l'Italia.
Beppe stanotte tossice come una bestia.
Beppe ha un poco di febbre.
Beppe prova a fare un tampone, ma tutti i centri sono intasati di NoGrinPas.
beppe prova in farmacia, ma in laboratorio, ma non c'è posto.
Beppe prende aspirina e tachipirina, e domani riprende a girare.
Beppe ha deciso di andare stasera a trovare il comitato GrinPas in paese, prima di andare a letto a tossire e smaltire la febbre.
Fine della storia triste.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 20, 2021 14:07 pm

Kinobi ha scritto:Breve storia triste.
Beppe per lavoro gli fanno girare l'Italia
Si è fatto il Grin Pas.
Ha appena girato l'Italia.
Beppe stanotte tossice come una bestia.
Beppe ha un poco di febbre.
Beppe prova a fare un tampone, ma tutti i centri sono intasati di NoGrinPas.
beppe prova in farmacia, ma in laboratorio, ma non c'è posto.
Beppe prende aspirina e tachipirina, e domani riprende a girare.
Beppe ha deciso di andare stasera a trovare il comitato GrinPas in paese, prima di andare a letto a tossire e smaltire la febbre.
Fine della storia triste.


Io sarei andato a trovare il genio inventore del grinpas
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mer ott 20, 2021 14:13 pm

PIEDENERO ha scritto:Io sarei andato a trovare il genio inventore del grinpas


Lo fermerebbero, è caldo.
Beppe dovrebbe aspettare.
Beppe si domanda perchè non ci siano posti nei laboratori per chi ha temperatura corporea oltre i 37, così per passare davanti ai No GrinPas che dovrebbero essere sani perchè freddi.

Ostia, Beppe pensa che paese di merda.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 20, 2021 14:28 pm

Kinobi ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Io sarei andato a trovare il genio inventore del grinpas


Lo fermerebbero, è caldo.
Beppe dovrebbe aspettare.
Beppe si domanda perchè non ci siano posti nei laboratori per chi ha temperatura corporea oltre i 37, così per passare davanti ai No GrinPas che dovrebbero essere sani perchè freddi.

Ostia, Beppe pensa che paese di merda.


Che governo di merda
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mer ott 20, 2021 15:25 pm

io dividerei la malattia e la gestione sanitaria dalla gestione politica ed economica.

Il dubbio che questa pandemia sia arrivata a fagiolo e la si stia usando per sistemare un po di cose rimaste in sospeso tipo disintegrare completamente privacy, diritti sindacali, controllo sociale blablabla ce l'ho fortissimo...pero pace, hanno semplicemente accelerato quello che e' iniziato 30 anni fa ...ricordo quando negli anni 90 si andava a spaccare le prime telecamere fuori dalle banche e le prime telecamere a circuito chiuso per proteggere la privacy e il controllo stile grande fratello...adesso una telecamera ce la portiamo indietro fissa sul telefono e attiviamo la geolocalizzazione di default quasi tutti!!!

viviamo in un mondo strano, dove l'ecologismo militante e' usato come strumento di marketing delle stesse aziende che stanno distruggendo il mondo!!! fantastico!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda wolf jak » mer ott 20, 2021 16:17 pm

giorgiolx ha scritto:viviamo in un mondo strano, dove l'ecologismo militante e' usato come strumento di marketing delle stesse aziende che stanno distruggendo il mondo!!! fantastico!!!


questa cosa è tanto paradossale quanto vera!

per quanto riguarda i diritti sindacali, non saprei... sui diritti dei lavoratori ci aveva già pensato il jobs act (una legge che Macron apertamente dichiarò di invidiare a Renzie: aveva provato a fare qualcosa di simile e stavano mettendo al rogo Parigi...)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » mer ott 20, 2021 16:23 pm

giorgiolx ha scritto:disintegrare completamente privacy

Tante cose si sono distrutte, ma la privacy è l'unica che si è tutelata fino all'assurdo.
La storia di non poter dichiarare la scadenza del proprio GP costringendo il datore di lavoro a controllare tutti i giorni tutto il personale per impedire di poter confondere i vaccinati con quel 20% che si fa i tamponi è qualcosa di assurdo (e pure inefficace, visto che "valido solo in Italia" vuol dire che hai fatto la prima dose di vaccino).
Si è preferito imporre restrizioni fortissime, tenere chiuse attività e più di tutto tenere chiuse le scuole piuttosto che fare un tracciamento decente imponendo l'uso di una anonimissima app di tracciamento. Ma ovviamente quella terrorizzava tutti i fobici della privacy che nel frattempo scrivevano il loro disappunto su facebook.

P.s. sull'ecologismo militante quoto in pieno. La campagna antinucleare è stata la migliore operazione di marketing dei combustibili fossili mai fatta.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mer ott 20, 2021 16:26 pm

wolf jak ha scritto:
giorgiolx ha scritto:viviamo in un mondo strano, dove l'ecologismo militante e' usato come strumento di marketing delle stesse aziende che stanno distruggendo il mondo!!! fantastico!!!


questa cosa è tanto paradossale quanto vera!

per quanto riguarda i diritti sindacali, non saprei... sui diritti dei lavoratori ci aveva già pensato il jobs act (una legge che Macron apertamente dichiarò di invidiare a Renzie: aveva provato a fare qualcosa di simile e stavano mettendo al rogo Parigi...)


già la Fornero gli aveva assestato un duro colpo.
tutto è iniziato col pacchetto Treu e poi Legge Biagi...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda wolf jak » mer ott 20, 2021 16:34 pm

coniglio ha scritto:
wolf jak ha scritto:
giorgiolx ha scritto:viviamo in un mondo strano, dove l'ecologismo militante e' usato come strumento di marketing delle stesse aziende che stanno distruggendo il mondo!!! fantastico!!!


questa cosa è tanto paradossale quanto vera!

per quanto riguarda i diritti sindacali, non saprei... sui diritti dei lavoratori ci aveva già pensato il jobs act (una legge che Macron apertamente dichiarò di invidiare a Renzie: aveva provato a fare qualcosa di simile e stavano mettendo al rogo Parigi...)


già la Fornero gli aveva assestato un duro colpo.
tutto è iniziato col pacchetto Treu e poi Legge Biagi...


ah sì fuor di dubbio!
e non stiamo nemmeno parlando della distruzione della scuola... i cui risultati già si vedono (una marea di analfabeti funzionali votanti), ma tra qualche anno saranno ancora più evidenti.

me ne torno in un angolino adesso, a scrivere cose che non condivido (ma a volte tocca...pecunia non olet)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mer ott 20, 2021 16:44 pm

comunque hanno avuto due anni per sperimentare tutto quello che volevano
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda coniglio » mer ott 20, 2021 17:41 pm

wolf jak ha scritto: scrivere cose che non condivido ...


in questa frase c'è tutto.tutto.
:lol:
ti abbraccio boss.
è dura cavolo...davvero dura.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » mer ott 20, 2021 20:32 pm

@Piede
Io penso Draghi si il meglio che abbiamo. E fino ad adesso ha tenuto a bada quei psicopatici.
Votati dal paese di merda di cui prima.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tatone » mer ott 20, 2021 21:16 pm

Beppe non se la deve prendere con chi c'è in coda ma con chi ha dato la possibilità di scegliere senza organizzare nulla.
Un po' come la sceneggiata dei mezzi pubblici.

Te la racconto io una breve storia triste
Ogni volta che sul lavoro esprimo dubbi su vaccino e gestione covid/greenpass, non faccio che beccarmi insulti dall'amico/collega/datoredilavoro (entità unica, neh)
Io che, distanziamento minimo 5m, in montagna quasi di notte e mascherina da quando esco di casa la mattina a quando rientro.
E, di grazia, chiedetemi quante volte l'ho visto in ufficio con la mascherina nell'ultimo anno?
UNA. Giusto il giorno che la figlia del socio aveva 40 di febbre. Poi, una volta saputo che non era covid, bye bye.
Questo è un esempio di SI VAX.... bell'esempio...


Quindi, quando sarà il momento della terza dose, hai voglia se non ne terrò conto di comportamenti simili.
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda funkazzista » gio ott 21, 2021 9:43 am

Come sta oggi "Beppe"?

OT
Penso che, fra le altre cose, Beppe si lamenterà anche di come ultimamente si viaggia sulle autostrade itagliane.
Oh, non ce n'è una che non abbia almeno un cantiere!
(e non parliamo degli incidenti)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio ott 21, 2021 10:24 am

funkazzista ha scritto:Come sta oggi "Beppe"?

OT
Penso che, fra le altre cose, Beppe si lamenterà anche di come ultimamente si viaggia sulle autostrade itagliane.
Oh, non ce n'è una che non abbia almeno un cantiere!
(e non parliamo degli incidenti)


e i vitalizzi????
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.