Paolini e Rigoni Stern

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Paolini e Rigoni Stern

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom nov 27, 2016 13:23 pm

«NON C'E' SFIDA PIU' BELLA del non perdere nessuno per strada, di non lasciarlo indietro. Lo ha scritto Mario Rigoni Stern, nel suo "Il sergente nella neve". Me lo ha ripetuto raccontando che quella notte, quando cominciò la ritirata, lui riuscì a sganciarsi dalla prima linea e a portarseli indietro tutti. Tutti.
Dopo, morirono lo stesso. C'era troppa strada da fare camminando, e non basta un sergente che fa il suo dovere. Ci vuole l'attenzione degli Stati maggiori, delle istituzioni. Bisogna pretenderla, bisogna fare politica. Anche questa è una di quelle cose in cui non si finisce mai. Anche questa è una sfida»
Marco Paolini

Non gerarchici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.