ode per un'antica arte

Libri, riviste, web, link ecc.

Re: ode per un'antica arte

Messaggioda Feo » gio mar 25, 2004 11:19 am

andreag ha scritto:
Feo ha scritto:L'ho già detto ad andreag: il numero sulle Pale mi è piaciuto (forse perchè le sento vicine?) Quello sul GS non tanto: leggo un articolo di 8 pagine sul laboratorio di Fisica Nucleare, ma poco o niente di arrampicata... (avrò comprato una rivista "fallata" in cui per errore è stato strappato forse l'argomento "portante"? :wink: )


Non sono d'accordo Feo, è questione di taglio editoriale della rivista:

Alp è una rivista di alpinismo, dove mi va bene che la parte preponderante sia sull'arrampicata (ma c'è anche dell' altro); invece Meridiani è una rivista più generalista, con un pubblico più vasto e non necessariamente tecnico. Per questo mi sta bene che ci sia anche l'articolo sui paesi o sui laboratori di Fisica.
La differenza è, purtroppo, un'altra: meridiani M. è fatto bene, scritto bene, con articoli che, potrà non piacermi il taglio, ma hanno dei contenuti; Alp GM invece è poco più di un guscio vuoto, con un livello degli articoli ormai veramente basso.

Per Paolo 76: anch'io trovo le AlpiVenete una ottima rivista.

Per Roberto, e tutti gli altri:

Alla fine Meridiani Gran Sasso l'ho comprato, e mi è piaciuto abbastanza; c'è un po' di tutto, ma è imperdibile per un'intera pagina dedicata ad un certo Iannilli, lo conoscete? :wink:

Andrea

Leggo ora la replica di andreag... :oops:
Hai ragione: il taglio di Meridiani è per il grande pubblico (più generalista e meno di nicchia che gli alpinisti), però mi ero illuso leggendo Meridiani Montagne (soprattutto i primi numeri sul Bianco e sul Brenta, tra l'altro molto belli!) che il target di pubblico si fosse orientato verso chi in montagna ci và :?
Peccato...
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.