Cerco Libro Fradeloni

Libri, riviste, web, link ecc.

Cerco Libro Fradeloni

Messaggioda pisolo » mer gen 22, 2020 12:08 pm

Ciao

ci provo anche se so di non avere speranze
Cerco la guida di Sergio Fradeloni - Dolomiti di Sinistra Piave e Prealpi Carniche, Edizioni Dolomiti
Questa, per capirci:

Immagine

Eventualmente posso anche scambiare con qualcos'altro
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Cerco Libro Fradeloni

Messaggioda ongo » mer gen 22, 2020 15:26 pm

L'anno scorso ne ho trovata una copia ad una fiera libraria sulla bancarella di una libreria di Gorizia, ma è stato davvero un colpo di culo.
Se si tratta di una tua fregola da collezionista ti auguro tanta fortuna.
Se invece ti interessano le notizie ivi contenute puoi farti fare le fotocopie, oppure un pdf da scansione. In questo sito http://dolomitidxtagliamento.altervista.org/blog/ puoi trovare nei corsivi i testi originali di Fradeloni, non tutti ovviamente e in ordine diverso dal libro.
In questa pagina https://www.ideamontagna.it/public/pdf-libri/Anteprima-Dolomiti-di-Oltrepiave.pdf trovi l'anteprima di un libro che è nato con l'ambizione di rinnovare e sostituire quello di Fradeloni.
In ogni caso ti posso dire che le informazioni del Fradeloni sono in parte antiquate. Dove potrebbero essere interessanti perché relazionano percorsi soppressi (il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ha fatto molti morti) questi sul terreno non hanno più caratteristiche escursionistiche, ma sono appannaggio di greppisti scafati. Per il resto tutto ormai si trova in rete, intendo dire che se vuoi salire al Perugini il Fradeloni non ti serve.
Se vuoi sapere cosa ha prodotto nell'immaginario collettivo la guida che stai cercando guarda questo blog https://greppisti.altervista.org/
ongo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:24 am

Re: Cerco Libro Fradeloni

Messaggioda pisolo » mer gen 22, 2020 21:06 pm

Ciao ongo

Grazie. Confesso che il mio è puro spirito collezionistico. Ho già il Berti, il Visentini, vari numeri di Alpi Venete anche obsoleti, i tuoi libri (Alta valle del Meduna, Trois Salvadis e i due pubblicati da ediciclo), il Trevisan e anche il recente volume di Burra e Rizzato, assai edulcorato e basico a dire il vero, tanto che una cartina tabacco potrebbe tranquillamente sostituirla in fatto di utilità pratica. Stavo valutando l'acquisto del Tremonti ma di fatto le informazioni sull'esistente già le posseggo. Tra le varie attività montane che pratico rientra anche quello che tu chiami greppismo, anche se lo chiamo semplicemente escursionismo, ho quindi ben presente il genere.
Continuerò la ricerca!
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Cerco Libro Fradeloni

Messaggioda tu » gio gen 30, 2020 9:30 am

pisolo ha scritto:Ciao

ci provo anche se so di non avere speranze
Cerco la guida di Sergio Fradeloni - Dolomiti di Sinistra Piave e Prealpi Carniche, Edizioni Dolomiti
Questa, per capirci:

Immagine

Eventualmente posso anche scambiare con qualcos'altro



Ciao Pisolo, ce l'ho (ne ho 2, uno "mi avanza")
Disponibile allo scambio.
Scrivimi pure per messaggio privato
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: Cerco Libro Fradeloni

Messaggioda pisolo » mer feb 12, 2020 9:47 am

Topic chiuso
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm


Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.