ALP Grandi Montagne - Monte Bianco 2

Libri, riviste, web, link ecc.

ALP Grandi Montagne - Monte Bianco 2

Messaggioda lucasignorelli » ven feb 25, 2005 22:10 pm

Appena preso (alla Libreria Della Montagna a Torino).

Molto bello, anche meglio del primo. Belle interviste a Desmaison (che sta vivendo un periodo mediatico fortunato), Gabarrou, Michael Darbellay (per voi ignari, guida della Val ferret svizzera che fece la prima solitaria dell'Eiger), articoli di Manera sull Greuvetta-Triolet, Bassanini su Piola (da leggere cercando di capire i "fra le righe"), Stefano Ardito su Whymper alla Verte, Damilano su... Damilano (e figuriamoci :) ) etc. Molto sorpreso positivamente dalle splendide foto (un sacco di roba rara e mai vista) e dall'articolo di Gogna sulla sua solitaria alla Walker e sulla via che aprì con Machetto sul "Tronchey Wall" delle stesse Jorasse.

Tutto bello e positivo - tranne che per un dettaglio. Signor Enrico Camanni, ma è mai possibile che TUTTE le volte che si parla di Giancarlo Grassi bisogna ritrarlo come un pirlotto ben intenzionato? (Brutta mania che temo risalga al necrologio di Grassi scritto dallo stesso Camanni su uno degli ultimi numeri della rivista inglese <i>Mountain</i>, dove l'impressione che il mondo alpinistico anglosassose ne ricavò fu che Giancarlo Grassi era un poveretto che arrampicava molto .).

Non è ora di incominciare a dire le cose come stanno (anche a costo di offendere qualcuno) e sottolineare una volta per tutte che Grassi era un corretto ed un onesto di grande talento in un mondo (quello dell'alpinismo europeo anni '80) dove onestà e correttezza ad un certo punto finirono un pochino nel dimenticatoio?

Eh? :=)
Ultima modifica di lucasignorelli il ven feb 25, 2005 22:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Messaggioda dema » ven feb 25, 2005 22:25 pm

qua a milano non è ancora uscito ALPWALL e tu hai GRANDI MONTAGNE

ma porca puzzola....e dicono che siamo nell'era della globalizzazione :cry:
....in ogni caso nessun rimorso
Avatar utente
dema
 
Messaggi: 573
Images: 4
Iscritto il: mar nov 19, 2002 11:14 am
Località: ripaMONTI, Milano

Messaggioda Zio Vare » ven feb 25, 2005 22:27 pm

fatemi un po' capire:
c'è già in giro AlpGM Monte Bianco 2 (ma oggi in edicola ancora non c'era) e AlpWall è in ritardo di un mese? Immagine dov'è finito??
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda lucasignorelli » ven feb 25, 2005 22:28 pm

dema ha scritto:qua a milano non è ancora uscito ALPWALL e tu hai GRANDI MONTAGNE

ma porca puzzola....e dicono che siamo nell'era della globalizzazione :cry:


:lol:

...vantaggi di avere la Libreria Della Montagna sulla strada del ritorno a casa dal lavoro....
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Messaggioda lucasignorelli » ven feb 25, 2005 22:30 pm

Zio Vare ha scritto:fatemi un po' capire:
c'è già in giro AlpGM Monte Bianco 2 (ma oggi in edicola ancora non c'era) e AlpWall è in ritardo di un mese? Immagine dov'è finito??


Se parli di AlpWall l'annuario 2004, io in giro non l'ho ancora visto....
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Messaggioda flicker » sab feb 26, 2005 19:06 pm

da me l'edicolante ha detto che è stata chiamata in "ultima resa il vecchio numero di ALPWALL, generalmente succede quando la casa editrice ha dei problemi o vuol chiudere una testata.

mentre per ALPGM, ad oggi non era ancora uscita.

:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
flicker
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: lun giu 14, 2004 18:27 pm
Località: sotto il PO

Messaggioda Maxxo » sab feb 26, 2005 21:23 pm

flicker ha scritto:da me l'edicolante ha detto che è stata chiamata in "ultima resa il vecchio numero di ALPWALL, generalmente succede quando la casa editrice ha dei problemi o vuol chiudere una testata.

mentre per ALPGM, ad oggi non era ancora uscita.

:evil: :evil: :evil:

Son ben contento, ho fatto l'abbonamento e i primi 2 numeri mi son arrivati stracciati (comunque gentilmente sostituiti) ho quindi optato per il carnet con ritiro in edicola e il 1°n° che dovrei ritirare non esce :evil:
Adirittura mi parlate di testata in chiusura 8O .....a sèm appòst :!: :!: :!: :roll:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda dema » dom feb 27, 2005 15:16 pm

Maxxo ha scritto:
flicker ha scritto:da me l'edicolante ha detto che è stata chiamata in "ultima resa il vecchio numero di ALPWALL, generalmente succede quando la casa editrice ha dei problemi o vuol chiudere una testata.

mentre per ALPGM, ad oggi non era ancora uscita.

:evil: :evil: :evil:

Son ben contento, ho fatto l'abbonamento e i primi 2 numeri mi son arrivati stracciati (comunque gentilmente sostituiti) ho quindi optato per il carnet con ritiro in edicola e il 1°n° che dovrei ritirare non esce :evil:
Adirittura mi parlate di testata in chiusura 8O .....a sèm appòst :!: :!: :!: :roll:


cosè sta roba del carnet...come funziona...si risparmia qualcosa ?? :?
....in ogni caso nessun rimorso
Avatar utente
dema
 
Messaggi: 573
Images: 4
Iscritto il: mar nov 19, 2002 11:14 am
Località: ripaMONTI, Milano

Messaggioda Zio Vare » dom feb 27, 2005 15:33 pm

flicker ha scritto:da me l'edicolante ha detto che è stata chiamata in "ultima resa il vecchio numero di ALPWALL, generalmente succede quando la casa editrice ha dei problemi o vuol chiudere una testata.

8O 8O
ehm... urgono smentite... non si può rimanere sotto il monopolio AGD! :evil:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda dema » dom feb 27, 2005 16:24 pm

Zio Vare ha scritto:ehm... urgono smentite... non si può rimanere sotto il monopolio AGD! :evil:


e che roba è l'AGD

comunque come è possibile chiudere ALPWALL
in edicola non c'è molta alternativa :cry:

da quando c'è un la nuova direttrice.... :evil:

questa passa più tempo a scegliere quale foto mettere come firma
che a curare la testata :evil:
....in ogni caso nessun rimorso
Avatar utente
dema
 
Messaggi: 573
Images: 4
Iscritto il: mar nov 19, 2002 11:14 am
Località: ripaMONTI, Milano

Messaggioda biemme » dom feb 27, 2005 18:29 pm

dema ha scritto:
Maxxo ha scritto:
flicker ha scritto:da me l'edicolante ha detto che è stata chiamata in "ultima resa il vecchio numero di ALPWALL, generalmente succede quando la casa editrice ha dei problemi o vuol chiudere una testata..........

Son ben contento, ho fatto l'abbonamento e i primi 2 numeri mi son arrivati stracciati (comunque gentilmente sostituiti) ho quindi optato per il carnet con ritiro in edicola e il 1°n° che dovrei ritirare non esce :evil:
Adirittura mi parlate di testata in chiusura 8O .....a sèm appòst :!: :!: :!: :roll:


cosè sta roba del carnet...come funziona...si risparmia qualcosa ?? :?


Di risparmio non parlerei proprio : qualche anno fa richiesi il carnet per gli stessi motivi di maxxo (ricezione in ritardo o numeri rovinati). Ottenuto il carnet, dopo aver interpellato oltre una decina di edicolanti (di roma) che si rifiutavano seccamente di accettarlo perchè facente capo ad una società distributrice "sconosciuta" o "poco affidabile", lo restituii alla vivalda ritornando all'abbonamento (e ai ritardi, ai numeri rovinati, ecc.).

Quanto ai venti di chiusura, non mi meraviglierei molto, vista la situazione generale dell'editoria specializzata e soprattutto visti i disperati recenti segnali della vivalda, che sanno tanto di... serbatoio giunto in riserva (unificazione cda-vivalda, supersconti per abbonamenti, sconti su libri, ecc.)
ciao
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda Zio Vare » lun feb 28, 2005 0:56 am

dema ha scritto:e che roba è l'AGD

Pareti :(
biemme ha scritto:Quanto ai venti di chiusura, non mi meraviglierei molto, vista la situazione generale dell'editoria specializzata e soprattutto visti i disperati recenti segnali della vivalda, che sanno tanto di... serbatoio giunto in riserva (unificazione cda-vivalda, supersconti per abbonamenti, sconti su libri, ecc.)

:?
... comincia a cercare qualche bella rivista di vela o kayak, briscola, bridge, subacquea, scacchi, modellismo... almeno loro spero siano messi meglio di noi!
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Zio Vare » ven mar 04, 2005 22:42 pm

Incredibbbbbbbbole!!!! ho trovato AlpGM in edicola!
:D :D

Roberto e Pietrorrrrrrrrago protagonisti della rivista!!!!! 8) 8)
Dovevano lasciarvi un articolo intero :D


... date un'occhiata all'editoriale: si parla dei commenti ad AlpGM Monte Bianco 1 e si fa riferimento proprio alla discussione che era saltata fuori sul forum. Chi scrive sul Alp legge il Forum, mi stupirei del contrario... ma perchè non intervengono mai?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Maxxo » sab mar 05, 2005 2:17 am

Zio Vare ha scritto:Incredibbbbbbbbole!!!! ho trovato AlpGM in edicola!
:D :D

Roberto e Pietrorrrrrrrrago protagonisti della rivista!!!!! 8) 8)
Dovevano lasciarvi un articolo intero :D


... date un'occhiata all'editoriale: si parla dei commenti ad AlpGM Monte Bianco 1 e si fa riferimento proprio alla discussione che era saltata fuori sul forum. Chi scrive sul Alp legge il Forum, mi stupirei del contrario... ma perchè non intervengono mai?

invece Alp Wall che fine ha fatto?
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda Zio Vare » sab mar 05, 2005 13:51 pm

Maxxo ha scritto:invece Alp Wall che fine ha fatto?

Nella penultima pagina (terza di copertina? non so come si chiama) di AlpGM si parla di un AlpWall Speciale Annuario in edicola, in pratica il numero di febbraio-marzo, ma ancora non ho visto nulla, se aspettano ancora un po' si arriva al prossimo aprile-maggio :?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Maxxo » sab mar 05, 2005 15:04 pm

Zio Vare ha scritto:
Maxxo ha scritto:invece Alp Wall che fine ha fatto?

Nella penultima pagina (terza di copertina? non so come si chiama) di AlpGM si parla di un AlpWall Speciale Annuario in edicola, in pratica il numero di febbraio-marzo, ma ancora non ho visto nulla, se aspettano ancora un po' si arriva al prossimo aprile-maggio :?

Raga, ritiro tutto, oggi ho trovato sia Alp GM che Alp Wall Spec.Ann. e mi hanno tranquillamente accettato i coupons dell'abbonamento 8O 8O . Al contrario di quello che è successo a biemme l'edicolante non mi ha fatto per nulla storie, ora me li godo per bene, ho già visto l'articolo dei mitici Roberto e Ragoboy, avete visto la foto però, c'è si Roberto ma anche le 2 patonze francesine :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda fire?dancer » sab mar 05, 2005 20:12 pm

io ho appena fatto l'abbonamento... è passato un mese e ancora nn ho visto nulla :?
Avatar utente
fire?dancer
 
Messaggi: 675
Images: 4
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:35 pm

Messaggioda flicker » sab mar 05, 2005 20:32 pm

nell'edicola dove vado, non è ancora arrivato nulla.

non è che abbiano ridotto le copie stampate per avere meno rese e giacenza?

e già che qualcuno della redazione legge il forum, speriamo che gli arrivi all'orecchio.

io non vado a mendicare nelle varie edicole per cercare le riviste.

sono gli editori e i distributori che devono servirle tutte, se volgliono continuare ad avere i miei euro.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

sono certo di quello che scrivo perchè per un certo periodo arrivava nel supermercato dove lavoro la rdm, e che non veniva consegnate a delle edicole della zona.
Avatar utente
flicker
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: lun giu 14, 2004 18:27 pm
Località: sotto il PO

Messaggioda fab » lun mar 07, 2005 16:13 pm

E' arrivato nella mia deicola sia Alp Grandi Montagne, con il montebianco 2 (la vendette), sia Alp Wall il quale dovrebe essere uno speciale con Annuario... Vabbè... vedrò di leggerlo e poi vi dico!

Mitica la signora del giornalaio... mi prende sempre tutte le copie! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Maxxo » lun mar 07, 2005 18:51 pm

fab ha scritto:E' arrivato nella mia deicola sia Alp Grandi Montagne, con il montebianco 2 (la vendette), sia Alp Wall il quale dovrebe essere uno speciale con Annuario... Vabbè... vedrò di leggerlo e poi vi dico!

Mitica la signora del giornalaio... mi prende sempre tutte le copie! :wink:

hai,hai bab colpisce ancora, ennesimo cuore spezzato :lol:
hei cat, tienilo alla catena :wink: :lol:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.