White Zombie

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Messaggioda fire?dancer » gio nov 25, 2004 10:48 am

da non perdere !
video della prima os su un 8c nella storia da parte di Yuji Hirayama!
come qualità non è il massimo, però intanto...

http://www.bealplanet.com/beal-video/wh ... ezombi.wmv

ciao :wink:
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Messaggioda Davide62 » gio nov 25, 2004 12:25 pm

Insomma, vedere gente così che scala sembra tutto facile, certi lanci e certe "tenenze" sono impressionanti.
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Messaggioda yinyang » gio nov 25, 2004 12:35 pm

vabbè i rinvii su, ma le prese erano tutte segnate con la magnesite....a vista un paio di ciufoli! :D
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Messaggioda steazzali » gio nov 25, 2004 12:50 pm

su un vecchio Alp millennium c'è la foto di un tipo che scala su white zombie e la didascalia delle foto dice "white zombie 8b"...non che mi interessi molto ma così per curiosità...ci sono due "zombie" o la didascalia è cannata...?
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Messaggioda yinyang » gio nov 25, 2004 14:26 pm

mi ha fatto ridere anche il binocolino... :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda andre » gio nov 25, 2004 15:21 pm

Chissà cosa stava farfugliando dopo che ha passato la corda in catena..
io avrei detto CIAO MAMMA!
ma non in aramaico come l'ha pronunciato lui!!!! :lol: :lol:
Rampega rampega che te fa ben!
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Messaggioda kravun » ven nov 26, 2004 9:09 am

yingyang ha scritto:vabbè i rinvii su, ma le prese erano tutte segnate con la magnesite....a vista un paio di ciufoli! :D


E' indiscutibile che la via sia dura....è indiscutibile che il nipponico ne abbia un casino......quello che è discutibile è l'etica con la quale tanti big considerino la salita a vista.
Nel video si vede benissimo che non sbaglia una presa, non un crux, non un lancio ......insomma proprio tutto perfetto.....
:?
Io quando salgo a vista sui miei miseri gradi...quasi sempre canno dei passaggi........sarà che mi manca il cannocchiale???????????????????

Comunque le prese segnate non rendono certo onore ......

Oggi sono polemico....
Ciau
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Messaggioda bradipo » ven nov 26, 2004 11:43 am

A me il samurai piace, binocolino compreso. E' molto forte e tutti lo sanno ma anche dal punto di vista strategico (e non è poco!!!); toppare infatti una salita ci vuole poco basta non capire l'itinerario più logico di salita per farti faticare e .....volare. Mi sembra che le prese sporche siano dappertutto non solo su quella via; se per questo ha preso delle cose non sporche. E comunque sia ha cambiato strategia di salita proprio sull'uscita, all'inizio pensava di uscire diretto e invece poi si è spostato a sinistra per via forse meno resistente: questo denota uno studio effettuato in quel momento. Quello che a me non piace sono i rinvii già messi quando si sale a vista..credo che l'impegno fisico e psicologico sia minore che a metterli....ma dice che si fa così :wink:
Buone binocolate a tutti!!! :D
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Messaggioda Gianbo » ven nov 26, 2004 11:46 am

secondo voi perché grida "a vista" in italiano?
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Messaggioda pf » ven nov 26, 2004 11:47 am

Come in tutte le prestazioni, c'è qualche compromesso. Non a caso fare a vista Il Nino o Golden Gate sul Capitan, o la Salathè, che Hirayama ha sbagliato poi non di molto in tutte e tre le occasioni, è sicuramente una prestazione più da storia dell'arrampicata.
Comunque, magnesite o non, su quella via ci hanno provati in molti
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Messaggioda pf » ven nov 26, 2004 11:47 am

Come in tutte le prestazioni, c'è qualche compromesso. Non a caso fare a vista Il Nino o Golden Gate sul Capitan, o la Salathè, che Hirayama ha sbagliato poi non di molto in tutte e tre le occasioni, è sicuramente una prestazione più da storia dell'arrampicata.
Comunque, magnesite o non, su quella via ci hanno provati in molti
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Messaggioda fire?dancer » lun nov 29, 2004 15:09 pm

il fatto che non abbia sbagliato neanche un movimento in effetti un pò di dubbi li suscita, però ricordiamoci anche che lui è un professionista, uno che vive di arrampicata, uno che ha un sacco di esperienza, e che ha realizzato migliaia di vie di tutti i tipi!

poi la questione dei rinvii già messi ormai è diventata "legale", in tutti i video che ho visto di salite flash o a vista i rinvii erano già messi (tranne che nell'a-vista di sharma su biotop, dove i rinvii li mette lui!!!).
questo sicuramente è un piccolo aiuto psico-fisico.

per quanto riguarda le prese smagnesate per me da un lato sono un aiuto, da un altro una fregatura.

infine il binocolo: qualche volta l'ho usato e secondo me in certi casi funziona!
può servire per individuare la presa buona per rinviare, per capire quale buchetto è buono (su una via a buchi) e così via...

ciao :wink:
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Messaggioda rugge » mar dic 07, 2004 23:19 pm

stupenda la presa diretta con i campanozzi delle mucche e tutti i sospiri di Yuji !!! Mazza che fisico però.... :!:
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