Sentiero Costanzi e sentiero delle Palete

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Re: Sentiero Costanzi e sentiero delle Palete

Messaggioda anthea » dom giu 23, 2024 14:38 pm

Buongiorno,

dato che le notizie sono datate, chiedo ad esperti se verso la metà di agosto è possibile fare un anello che parte dal Rifugio Graffer, percorre il sentiero Costanzi e rientra dal sentiero delle Palete.

Siamo escursioniste piuttosto esperte, attrezzate con imbraghi e ramponi, ma essendo solamente in due, non vorremmo fare tratti troppo "pericolosi" o dove sarebbe preferibile andare in cordata.

Non conoscendo assolutamente il percorso, chiedo lumi sulla difficoltà (ovviamente non faremmo nulla in caso di maltempo o di tempo incerto)

Ho letto che la parte del Costanzi è molto più pericolosa di quello delle Palete e in alternativa potremmo fare sia all'andata che al ritorno anche solo quest'ultimo.

Grazie a chi mi darà delle dritte e le tempistiche.

p.s. Dato che faremo un giro di 5 giorni, partiremmo la mattina direttamente dal Rifugio Graffer e poi ci recheremmo direttamente al Tuckett per il 316.
anthea
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 29, 2011 12:14 pm

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.