da FB
È a Stevenà di Caneva, nel Pordenonese, la prima BIG BENCH del Friuli Venezia Giulia, la 190esima sul territorio nazionale.
Di cosa stiamo parlando? Delle panchine panoramiche giganti, lunghe tre metri e alte quasi due, create dal designer statunitense Chris Bangle con l'intento di offrire un piccolo contributo all’economia e al turismo locali e diventate in poco tempo un'attrazione iconica sia in Italia che all'Estero.
La prima bellissima Big Bench made in #FriuliVeneziaGiulia è stata realizzata dalla Pro Stevenà: costruita grazie alle abilità della qualificata manodopera locale, la mega panchina è stata dipinta con i colori rappresentativi della piccola frazione di Caneva, il giallo e il rosso che riflettono vita e luce.
Il panorama che si gode è letteralmente mozzafiato: "Da qui - scrive la Pro Stevenà - puoi volgere lo sguardo verso ogni dove e non trovare limite: le alpi Carniche e le Giulie, la campagna pordenonese e quella trevigiana, la laguna veneta, le montagne bellunesi. Puoi godere della luce dell'alba, degli infiniti colori del tramonto, dei suoni e dei profumi della natura".
ℹ Volete sedervi anche voi sulla prima Big Bench della regione?
FANNNNNTASTICHE!
Ma perchè non cominciano a farle sulle cime, sarebbe meraviglioso
!