Il nuovo (ferro) che avanza

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Re: Il nuovo (ferro) che avanza

Messaggioda Ragnol » ven apr 02, 2021 11:13 am

Tornano ancora all'attacco per trasformare il "Massimiliano Torti", bel sentiero alpinistico a picco sul Garda, in una ferrata. Ovviamente, lo dicono esplicitamente, per aumentare il numero di frequentatori.

In effetti la valle del Sarca e l'Alto garda è noto abbiano questi problemi:

- scarsa frequentazione turistica (non ci va un cane, men che meno stranieri)
- scarsità di ferrate (e falesie, ma questo non c'entra)
- offerta turistica poco appetibile (non c'è niente da poter fare, che sia in acqua come su terra)

Ovviamente, se trasformata in ferrata, verrebbe dotata di comode staffe metalliche per i piedi nei tre punti un po' più tecnici, ed io (ma anche loro, tranquilli) ho già in mente almeno due punti dove si potrebbe valorizzarla con dei vertiginosi ponti tibetani!!! Poi quella calatina che c'è adesso si potrebbe fare molto più lunga e usando una scala ad elica sospesa nel vuoto (ferrata aquile docet)!

Sono snob? Certo!

OT: se valorizzano il tracciolino, allora per le mie esigenze poi pretendo che valorizzino anche la via delle guide sul Crozzon (sennò quando mai la farò?!?!)! E pure la traversata Crozzon-Tosa, che voglio farla spegnendo la testa...
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 178
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Il nuovo (ferro) che avanza

Messaggioda funkazzista » mar apr 13, 2021 10:36 am

Forse (sicuramente :lol:) sono OT, ma questa a me sembra l'ennesima, subdola, forma di inquinamento/degrado/sfruttamento/ecc. degli ambienti (ex?) naturali:
uèbbecamme dappertutto!

https://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/regione/sardegna/2021/04/12/le-bellezze-del-sulcis-a-picco-sul-mare-in-diretta-streaming_82792f31-7a4d-4fde-a5ec-05f7baaf4592.html
funkazzista
 
Messaggi: 8425
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.