aiuto..ma è capitato anke a voi??

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

aiuto..ma è capitato anke a voi??

Messaggioda gandalf-il-bianco » lun lug 05, 2004 17:59 pm

Sono in crisi!!! (e nn è 1 novità! :wink: )
comincio dall'inizio...
anke se è da 1 vita ke vado x monti e son nato con le falesie di arnad davanti a casa non avevo mai arrampicato fino a 3 anni fa!!
nn sono molto in gamba e sinceramente ho iniziato per scherzo perché prendevo x il culo un amico che mi esaltava l'arrampicata sportiva...mi descriveva sensazioni che fino ad allora pensavo si potessero vivere solo in montagna e solo in det situazioni che reputavo rare......com'è chiaro mi sono invece appassionato....
xò è solo da quest'anno che arrampico diciamo.... :oops: tutti i gg....
ecco il punto....sono in crisi nera....
la sett scorsa su 1 via lunga, il bec raty in val di champorcher x precisione, mi son bloccato di punto in bianco sul terzo tiro, appena dopo il 6a che doveva essere un pelino più complesso di quel 5 del cavolo.....bloccato nn xkè teso o cosa...perché bloccato....non lo so.
nn c'ho fatto caso poi ho continuato i gg dopo facendo monotiri e arrampicando anke fino al 6c che nn sarà un granké ma x me è un bel traguardo.....poi ieri il fatto.....un monotiro, quindi escludo la tensione x il fatto di essere in parete o esposto o tutte ste cose....
al primo spit....quindi coi piedi a terra....bloccato su un 5c d nuovo...col mio compagno di scalate che serio ha fatto finta di nascondere la seccatura xké sostiene ke sono un testone d m****a e nell'arrampicata come nella vita se mi metto in testa qualcosa...soprattutto se è in negativo a suo dire faccio d tutto, magari inconsciamente, per dimostrare ke ho ragione e che nn ce la faccio...soprattutto le cose banali...m son spiegato da cani ma il concetto dovrebbe capirsi!
io vi chiedo...può essere questo?è già capitato anke a voi?la testa fa così tanto nell'arrampicata o è meglio che appendo le scarpette???!!
ok ok appendo le scarpette!!! :wink:
poudzo!
gianluca
Avatar utente
gandalf-il-bianco
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 09, 2004 21:36 pm
Località: La Vallée

Re: aiuto..ma è capitato anke a voi??

Messaggioda teocalca » lun lug 05, 2004 18:09 pm

gandalf-il-bianco ha scritto:Sono in crisi!!! (e nn è 1 novità! :wink: )

xò è solo da quest'anno che arrampico diciamo.... :oops: tutti i gg....
ecco il punto....sono in crisi nera....

...orc...TUTTI I GIORNI 8O 8O 8O
...ma va la' che hai lo stesso fondamentale problema di AM.....
NON TROMBATE MAI :lol: :lol: :lol:...
....dovete assolutamente staccare la spina e dedicarvi di più a questo :!: ... :wink:
Ultima modifica di teocalca il lun lug 05, 2004 18:24 pm, modificato 1 volta in totale.
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Re: aiuto..ma è capitato anke a voi??

Messaggioda gandalf-il-bianco » lun lug 05, 2004 18:17 pm

teocalca ha scritto:
gandalf-il-bianco ha scritto:Sono in crisi!!! (e nn è 1 novità! :wink: )

xò è solo da quest'anno che arrampico diciamo.... :oops: tutti i gg....
ecco il punto....sono in crisi nera....

...orc...TUTTI I GIORNI 8O 8O 8O
...ma va la' che hai lo stesso fondamentale problema di AM.....
NON TROMBATE MAI:lol: :lol: :lol:...
....dovete assolutamente staccare la spina e dedicarvi di più a questo :!: ... :wink:

:D
arg....avevo dimenticato....no Re:topic of teocalca!! 8)
:D tra tutti quelli che potevano rispondermi e che vagano in internet il mondo è così piccolo???!! :evil:
:D
Avatar utente
gandalf-il-bianco
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 09, 2004 21:36 pm
Località: La Vallée

Re: aiuto..ma è capitato anke a voi??

Messaggioda ct-7b » lun lug 05, 2004 18:49 pm

gandalf-il-bianco ha scritto:Sono in crisi!!! (e nn è 1 novità! :wink: )
comincio dall'inizio...
anke se è da 1 vita ke vado x monti e son nato con le falesie di arnad davanti a casa non avevo mai arrampicato fino a 3 anni fa!!
nn sono molto in gamba e sinceramente ho iniziato per scherzo perché prendevo x il culo un amico che mi esaltava l'arrampicata sportiva...mi descriveva sensazioni che fino ad allora pensavo si potessero vivere solo in montagna e solo in det situazioni che reputavo rare......com'è chiaro mi sono invece appassionato....
xò è solo da quest'anno che arrampico diciamo.... :oops: tutti i gg....
ecco il punto....sono in crisi nera....
la sett scorsa su 1 via lunga, il bec raty in val di champorcher x precisione, mi son bloccato di punto in bianco sul terzo tiro, appena dopo il 6a che doveva essere un pelino più complesso di quel 5 del cavolo.....bloccato nn xkè teso o cosa...perché bloccato....non lo so.
nn c'ho fatto caso poi ho continuato i gg dopo facendo monotiri e arrampicando anke fino al 6c che nn sarà un granké ma x me è un bel traguardo.....poi ieri il fatto.....un monotiro, quindi escludo la tensione x il fatto di essere in parete o esposto o tutte ste cose....
al primo spit....quindi coi piedi a terra....bloccato su un 5c d nuovo...col mio compagno di scalate che serio ha fatto finta di nascondere la seccatura xké sostiene ke sono un testone d m****a e nell'arrampicata come nella vita se mi metto in testa qualcosa...soprattutto se è in negativo a suo dire faccio d tutto, magari inconsciamente, per dimostrare ke ho ragione e che nn ce la faccio...soprattutto le cose banali...m son spiegato da cani ma il concetto dovrebbe capirsi!
io vi chiedo...può essere questo?è già capitato anke a voi?la testa fa così tanto nell'arrampicata o è meglio che appendo le scarpette???!!
ok ok appendo le scarpette!!! :wink:
poudzo!
gianluca

spittaggio lungo????.......
........anch'io scopo poco e arrampico molto e allora?????? :evil: :wink:
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda fscazzol » mar lug 06, 2004 8:10 am

Mah, magari ti stai allenando come un forsennato e quel giorno lì eri ghisato ancor prima di partire, o forse era una via non troppo congeniale alle tue caratteristiche tecniche oppure gradata da un pirla!!

Comunque sia mai arrendersi! Guarda che basta che uno si diverta e poi arrampicare sul 5c o sul 6c non ha importanza!

Dacci dentro e impara dai tuoi errori!!!
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
Avatar utente
fscazzol
 
Messaggi: 606
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cremona

Messaggioda ubirou » mar lug 06, 2004 9:06 am

Kapita pure a mè.... ma sai l'arrampicata è un'attività molto particolare dove la mente ti può guidare verso grandi traguardi o verso piccole scivolate.... ma non ci puoi fare niente, più cerchi di concentrarti e di razionalizzare e più ti senti fuori posto.... In quei momenti è meglio lasciare passare la bufera mentale e dedicarsi ad altro.... vedrai in poco tempo torna la voglia di scalare e pure il livello.....

Ps

Circa un mesetto fà sono stato alla placche di Oriana e ho visto una gippona con l'adesivo Gandalf, eri tu ?????

Se eri con un signore un pò più maturo che ha tirato il primo tiro mi sembra che non arrampichi affatto male, tra l'altro era un tiro bello liscioooooooooo......

Ciao Ubi :lol: :o :o
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda ubirou » mar lug 06, 2004 9:07 am

Kapita pure a mè.... ma sai l'arrampicata è un'attività molto particolare dove la mente ti può guidare verso grandi traguardi o verso piccole scivolate.... ma non ci puoi fare niente, più cerchi di concentrarti e di razionalizzare e più ti senti fuori posto.... In quei momenti è meglio lasciare passare la bufera mentale e dedicarsi ad altro.... vedrai in poco tempo torna la voglia di scalare e pure il livello.....

Ps

Circa un mesetto fà sono stato alla placche di Oriana e ho visto una gippona con l'adesivo Gandalf, eri tu ?????

Se eri con un signore un pò più maturo che ha tirato il primo tiro mi sembra che non arrampichi affatto male, tra l'altro era un tiro bello liscioooooooooo......

Ciao Ubi :lol: :o :o
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda ubirou » mar lug 06, 2004 9:07 am

Kapita pure a mè.... ma sai l'arrampicata è un'attività molto particolare dove la mente ti può guidare verso grandi traguardi o verso piccole scivolate.... ma non ci puoi fare niente, più cerchi di concentrarti e di razionalizzare e più ti senti fuori posto.... In quei momenti è meglio lasciare passare la bufera mentale e dedicarsi ad altro.... vedrai in poco tempo torna la voglia di scalare e pure il livello.....

Ps

Circa un mesetto fà sono stato alla placche di Oriana e ho visto una gippona con l'adesivo Gandalf, eri tu ?????

Se eri con un signore un pò più maturo che ha tirato il primo tiro mi sembra che non arrampichi affatto male, tra l'altro era un tiro bello liscioooooooooo......

Ciao Ubi :lol:
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda Redpoint » mar lug 06, 2004 10:47 am

Ma scusa... per me quello che racconti è proprio il bello dell'arampicata:
trovare soluzioni nuove a problemi nuovi...
in questo credo stia la "concezione molto romantica della vita"... ognuno sale con le proprie tensioni, aspettative, paure, capacità.. forma fisica... e come nella vita, molto spesso devi imparare a conviverci, ad affrontarle e a superarle...

certamente la "testa" è il primo limite... ma ti posso garantire che anche dopo qualche annetto che frequenti la verticale... le cose cambiano... impari meglio ad ascoltarti e a leggere la roccia e la sua conformazione...

e poi non privarti di una ottima compagnia: è un'altro elemento che trasforma una buona arrampicata, in una giornata che ricorderai piacevolmente... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda 5.13 » mer lug 07, 2004 9:13 am

...molte volte è semplicemente la testa che ti dice: "Oggi no."
Ovviamente se tu hai la fortuna di scalare tutti i giorni ( :!: ), allora ogni tanto la voglia passa...
Sai cosa ti consiglio? Continua a scalare, ma fai l'opposto di quello che normalmente fai...
Ti spiego: io vado in falesia e quando anche a me la testa mi dice che non è il caso, allora mi vado a rilassare o facendo boulder o facendo una rilassante via lunga...
Se neanche così funziona, cercati una ragazza e vai a spassartela come ti è stato consigliato :D :wink:
"Cold silences has tendency to atrophy any sense of compassion" -TooL-
Avatar utente
5.13
 
Messaggi: 205
Images: 4
Iscritto il: mer dic 17, 2003 15:57 pm
Località: Il mio paese è il più bel paese del Mondo

Messaggioda Yashin » mer lug 07, 2004 9:16 am

Che via hai fatto sul Bec Raty?
Dei miei amici ci hanno aperto una via sopra due anni fa.....
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Avatar utente
Yashin
 
Messaggi: 418
Images: 1
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:57 am
Località: Milano

Messaggioda PIFF » ven lug 09, 2004 18:36 pm

vai da maria de filippi!
PIFF
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 09, 2004 18:26 pm
Località: padova

Messaggioda gandalf-il-bianco » lun lug 12, 2004 21:48 pm

ubirou ha scritto:Ps

Circa un mesetto fà sono stato alla placche di Oriana e ho visto una gippona con l'adesivo Gandalf, eri tu ?????

Se eri con un signore un pò più maturo che ha tirato il primo tiro mi sembra che non arrampichi affatto male, tra l'altro era un tiro bello liscioooooooooo......

Ciao Ubi :lol:

Eilà...DEVO ASSOLUTAMENTE TOGLIERLO QUELL'ADESIVO....si sa mai ke AlpineMan passi da quelle parti!!!

:oops:
Si ero io!!!! la jeep è la mia perlomeno....ero con quello un po' più maturo ke arrampica ahimé troppo bene....
t ringrazio per l'incoraggiamento ma può essere ke nn hai visto bene... :wink: :wink:
ma dove ci siamo visti??!! mi incuriosisce sto fatto!!
placche di oriana dx o sx perké in quei gg son stato da entrambe le parti...il tiro liscio ke dici potrebbe essere sul settore destro..la via il nomr nn lo ricordo ma mi pare fossero 5tiri tre di 6a un 5c e l'uscita 4b...può essere??!!! ma cavoli!!!! potevi dirmi ke eri uno del forum.....andavamo a bere una volta da buoni forumisti!!!! :wink:
Avatar utente
gandalf-il-bianco
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 09, 2004 21:36 pm
Località: La Vallée

Messaggioda ubirou » mar lug 20, 2004 10:34 am

...ma sai, al momento non ho osato romperti le balle.... :D comunque sono spesso da quelle parti per cui se ti rivedo la birra te la offro di sicuro !

io mi fermo spesso al pub che c'è vicino alla stazione dove c'è una cameriera rumena (mi pare)

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:03 am

ubirou ha scritto:...

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi

ora come ora sono tutte richiodate a prova di bomba :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:09 am

ubirou ha scritto:...

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi

ora come ora sono tutte richiodate a prova di bomba :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:09 am

ubirou ha scritto:...

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi

ora come ora sono tutte richiodate a prova di bomba :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:10 am

ubirou ha scritto:...

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi

ora come ora sono tutte richiodate a prova di bomba :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:13 am

ubirou ha scritto:...

tu mi consiglieresti una vietta ben protetta e non troppo liscia al paretone ???? magari bella facile !!!!

Ciuiz

ubi

ora come ora sono tutte richiodate a prova di bomba :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda teocalca » mar lug 20, 2004 11:14 am

e che c***o è successo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
scusate ma non era voluto :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.