furlo

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

furlo

Messaggioda flexer » mar apr 27, 2004 22:36 pm

qualcuno di voi sa percaso se hanno riaperta la gola del furlo nei pressi di Fano, visto che era proibito arrampicare dal 2002?
flexer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 03, 2004 17:18 pm
Località: vicino a Forlì

Messaggioda Feo » mer apr 28, 2004 4:30 am

A quanto pare è interdetta :!:
Gug è il local della situazione e ti ragguaglierà in modo più approfondito :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda flexer » mer apr 28, 2004 18:52 pm

ma come mai da cosa dipende?
flexer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 03, 2004 17:18 pm
Località: vicino a Forlì

Messaggioda gug » gio apr 29, 2004 16:36 pm

Feo ha scritto:A quanto pare è interdetta :!:
Gug è il local della situazione e ti ragguaglierà in modo più approfondito :wink:


....beh per il Furlo non sono proprio local, sono vicino e ci sono andato diverse volte, ma non sono di casa come a Cingoli o Frasassi.
In ogni caso è un pò che devo chiamare un socio CAI di Pesaro per avere aggiornamenti, lo farò oggi e così potrò aggiornarvi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda vale_drill_man » gio apr 29, 2004 18:02 pm

è ufficialmente vietata l'arrampicata ed il sorvolo delle pareti........causa rapaci,ed assente dialogo tra le parti,mi riportano che il loro parco non ne vuole sapere di aprire ne un dialogo,ne la gola.......dicerie di una riunione,dicono che abbiano fatto pure storie per il taglio del fieno ai contadini......mhaa!!!!! no comment!!!
dagle e dagle.....se gonfia l'ovaglie!!!
Avatar utente
vale_drill_man
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 18, 2004 18:00 pm
Località: fra-li-sassi

Messaggioda gug » gio mag 27, 2004 15:16 pm

Torno sulla questione, dato che ho parlato con quell'alpinista del CAI di Pesaro che segue la questione.
Mi ha detto che in questo momento si sta attendendo il regolamento per la Riserva Statale del Furlo, e che in esso dovrebbero essere state individuate delle zone in cui sarà possibile arrampicare, tra cui ci dovrebbe essere la falesia del Fosso del Ri. Purtroppo il regolamento sta tardando e per il momento è ancora in vigore quello temporaneo che aveva vietato ogni cosa, che però doveva essere sostituito dal regolamento vero e proprio dopo 6 mesi. Sono invece passati due anni.
In ogni caso nessuna associazione di alpinismo o arrampicata (neanche il CAI) è rappresentata all'interno degli organi di questa Riserva ed anzi il rappresentante delle associazioni è un ambientalista nemico giurato degli arrampicatori.
La cosa positiva è che la persona della Provincia che dovrà diventare Direttore della Riserva non è contraria all'arrmpicata e ha appunto detto di avere lascito diverse zone aperte, ma ciò non è stato discusso o concordato con gli arrampicatori.
Comunque questo socio CAI mi ha detto che potrebbe essere utile mandare dei messaggi e-mail alla Provincia di Pesaro chiedendo notizie e chiedendo la possibilità di tornare ad arrampicare al Furlo (anche appellandosi al regolamento che doveva entrare in vigore ed invece tarda). L'importante è che siano messaggi non offensivi o esageratamente polemici che potrebbero danneggiare la situazione in questo momento in fase delicata.
Purtroppo non mi ha dato l'indirizzo e-mail, ma credo che cercando su internet si possa trovare.
Se saprò altre cose ve le farò sapere.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.