Climbing in Wadi Rum

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Climbing in Wadi Rum

Messaggioda valexx » mer mag 03, 2023 12:52 pm

Buondì, non so se la sezione è corretta, mi piacerebbe organizzarmi un viaggetto del genere in autunno, stando su difficoltà arrampicatorie medio basse, avete consigli, conoscete guide affidabili da acquistare con buone relazioni di salita e discesa etc?
Mi piacerebbe fare qualche via di 4°/5° non troppo dura e magari un paio di trekking nella zona del Jebel Rum per esplorare un posto che mi ha sempre incuriosito per mille motivi...
Grazie mille... :wink:
valexx
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:45 am

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda gug » mer mag 03, 2023 18:09 pm

Avevo un amico che mi sembra che avesse arrampicato lì e che aveva anche fatto un opuscolo: provo a chiederglielo e poi semmai inserisco quello che mi ha detto quì
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda valexx » mer mag 03, 2023 18:32 pm

gug ha scritto:Avevo un amico che mi sembra che avesse arrampicato lì e che aveva anche fatto un opuscolo: provo a chiederglielo e poi semmai inserisco quello che mi ha detto quì


Grazie infinite :wink:
Si tratta più che altro di reperire qualche schizzo di relazione affidabile, sia sull'avvicinamento e rientro che so spesso essere molto complicati, sia sui gradi, non sono un fenomeno anzi tutto il contrario quindi volerò molto basso...
Vado più che altro ad esplorare un posto nuovo, nulla di ambizioso riguardo alle difficoltà, 4 e 5 vanno più che bene in questo caso :D
valexx
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:45 am

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda Kinobi » lun mag 08, 2023 17:46 pm

Le vie che cerchi te sono le così definite classiche.
Lascia stare l'esplorazione, non è il caso.
Io credo troverai discese tutto sommato segnate.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda valexx » mar mag 09, 2023 13:26 pm

Kinobi ha scritto:Le vie che cerchi te sono le così definite classiche.
Lascia stare l'esplorazione, non è il caso.
Io credo troverai discese tutto sommato segnate.


Grazie mille...
Cercherò un po' di relazioni chiare ed info di classiche di gradi bassi...
Con esplorazione intendevo esplorare un posto nuovo completamente diverso da quelli a cui sono abituato, non intendevo andarmi ad avventurare in vie mai ripetute, lunghi da me, tutto il contrario, voglio stare più sul sicuro possibile, probabilmente non mi ero spiegato bene :wink:
valexx
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:45 am

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda gug » mer mag 10, 2023 9:27 am

Niente da fare, ho sentito il mio mio amico, ma non si ricorda di questo documento che mi sembrava avesse fatto. Mi ha detto che aveva una guida in inglese edizioni Cicerone, ma poi non ha foto o altri documenti.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda valexx » mer mag 10, 2023 14:11 pm

gug ha scritto:Niente da fare, ho sentito il mio mio amico, ma non si ricorda di questo documento che mi sembrava avesse fatto. Mi ha detto che aveva una guida in inglese edizioni Cicerone, ma poi non ha foto o altri documenti.


Grazie molte per esserti interessato... :wink:
Buone scalate!
valexx
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:45 am

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda gug » gio mag 11, 2023 22:07 pm

valexx ha scritto:
gug ha scritto:Niente da fare, ho sentito il mio mio amico, ma non si ricorda di questo documento che mi sembrava avesse fatto. Mi ha detto che aveva una guida in inglese edizioni Cicerone, ma poi non ha foto o altri documenti.


Grazie molte per esserti interessato... :wink:
Buone scalate!

Di niente, anche se io sinceramente ricordo una presentazione o qualche documento che lui aveva fatto sul Wadi Rum alla Scuola Fenice di Ancona di cui in quel tempo sia io che lui facevamo parte. Siccome io difficilmente butto documenti così, potrei averlo nella posta, ma devo accedere al mio archivio che ora è in un file pst: se lo trovo ti faccio sapere :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Climbing in Wadi Rum

Messaggioda valexx » ven mag 12, 2023 14:18 pm

gug ha scritto:
valexx ha scritto:
gug ha scritto:Niente da fare, ho sentito il mio mio amico, ma non si ricorda di questo documento che mi sembrava avesse fatto. Mi ha detto che aveva una guida in inglese edizioni Cicerone, ma poi non ha foto o altri documenti.


Grazie molte per esserti interessato... :wink:
Buone scalate!

Di niente, anche se io sinceramente ricordo una presentazione o qualche documento che lui aveva fatto sul Wadi Rum alla Scuola Fenice di Ancona di cui in quel tempo sia io che lui facevamo parte. Siccome io difficilmente butto documenti così, potrei averlo nella posta, ma devo accedere al mio archivio che ora è in un file pst: se lo trovo ti faccio sapere :wink:


Più che gentilissimo... Se lo trovi mi fa piacere ma non disturbanti troppo :wink:
Ciao!
valexx
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:45 am


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.