Leggende

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda MarcoS » gio mar 18, 2004 0:09 am

spit sulla maestri alla roda proprio no (sempre non ne abbiano messi di recente) chiodi a pressione invece, quelli si.
la sua via alla roda l'ha ripetuta in discesa solitaria, si. In artificiale ovviamente, ché la via cosi' l'aveva aperta. in discesa solitaria anche la solleder al maor...ma quella era facile... :D
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Montre » gio mar 18, 2004 0:13 am

non essendo pratico di chiodatura assimilio lo spit e il chiodo a pressione, non conosco la differenza :cry:
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda MarcoS » gio mar 18, 2004 0:23 am

ahiahiahi! discolaccio! vai subito a studiare! :lol:
c'era un qualche topic qui in proposito...

stame ben
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 18, 2004 0:56 am

valbelluna ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
...quella della scommessa dovrebbe essere la sua alla Sud della cima Roda di Vael... molto + dura della via delle Guide



oi quilodic, all'occhio che intela Roda la Maestri la è sulla parete rossa, versante occidentale (mai esistita una sud). Strapiombi gialli ben marciotti, già ben duri da fare nel 2004 dal basso e con la corda (pensa sligà e in discesa...)


...caxxo hai ragione ! Che deficente, e si che sono andato 2 volte per fare la Eisensteken e l'ho presa sulle corna per il freddo, in agosto (2 ritirate).
Hai ragione è la parete Ovest. Cmq l'ha fatta in discesa (questo dice lui ma ...)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 18, 2004 1:02 am

Montre ha scritto:no non era la roda di vael, sono sicuro, perchè avevo visto anche un filmato, ed era in brenta

anche perchè mi sembra che la maestri alla roda di vael sia in artif e piena di spit, una delle polemiche sul trapano


...non voglio far polemica e tantomeno ammiro Maestri, cmq ha fatto diverse cose e dice (se è ...) che siccome l'avevano criticato per quella via (per i troppi chiodi o perchè ci aveva messo troppo o per altro) lui ha voluto far vedere che la faceva in su e in giù da solo... (cmq io non mi fido di quello che dice)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda flaviop » gio mar 18, 2004 8:53 am

Per quello che mi ricordo la via in questione è sul CAMPANILE BASSO
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda valbelluna » gio mar 18, 2004 9:17 am

Spit intela maestri ala roda non ce ne sono: pressione si.
Ma bastano i primi due tiri a far selezione: a suo tempo tolsi 3 chiodi (uno giallo) e il mio socio bastardo 2 e comunque ce n'erano già ben pochi (il resto la è na ciodera). Fatti i primi due tiri, fatta tutta la via, si può già scendere.
ciao gente, sempre contenti eh
Avatar utente
valbelluna
 
Messaggi: 484
Iscritto il: mer gen 22, 2003 22:12 pm
Località: valbelluna

Messaggioda biemme » gio mar 18, 2004 16:17 pm

ciao,
la "leggenda" del lancio della corda non è una leggenda ma un fatto accaduto durante la solitaria in discesa, dopo la salita, sempre slegato, di maestri alla via delle guide al crozzon (nè al basso nè alla parete rossa) : secondo il Bruno, Maestri gettò giù la corda in modo plateale, non tanto perchè lo infastidiva alla schiena, quanto perchè sapeva di essere attentamente osservato col binocolo dal brentei (attività che il bruno esercitava pressochè in ogni momento libero della giornata quando vi erano cordate sul crozzon , figuriamoci in occasione della solitaria della sua via !)

ciao a tutti
biemme
biemme
 
Messaggi: 1278
Images: 41
Iscritto il: dom dic 22, 2002 22:12 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 18, 2004 16:32 pm

biemme ha scritto:ciao,
la "leggenda" del lancio della corda non è una leggenda ma un fatto accaduto durante la solitaria in discesa, dopo la salita, sempre slegato, di maestri alla via delle guide al crozzon (nè al basso nè alla parete rossa) : secondo il Bruno, Maestri gettò giù la corda in modo plateale, non tanto perchè lo infastidiva alla schiena, quanto perchè sapeva di essere attentamente osservato col binocolo dal brentei (attività che il bruno esercitava pressochè in ogni momento libero della giornata quando vi erano cordate sul crozzon , figuriamoci in occasione della solitaria della sua via !)

ciao a tutti
biemme


...si sapeva, ma si parlava della scommessa no ? altra storia
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda aculnaig » gio mar 18, 2004 17:42 pm

quilodicoequilonego ha scritto:... Che deficente, ...


Immagine
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda orietta » gio mar 18, 2004 20:04 pm

GABRIEL HAUPT (primo VI ? alla nord della Piccola Civetta nel 1910) arrampicava coi guanti e fumando il sigaro. Pare abbia fatto i camini Schmitt alla punta delle Cinque Dita (IV e IV+) slegato (cioè in free-solo, per chi non capisce l'italiano...), in costume da bagno e con l'ombrello a tracolla. Luggi Rieser in confronto era un pivello...
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda quilodicoequilonego » gio mar 18, 2004 20:49 pm

orietta ha scritto:GABRIEL HAUPT (primo VI ? alla nord della Piccola Civetta nel 1910) arrampicava coi guanti e fumando il sigaro. Pare abbia fatto i camini Schmitt alla punta delle Cinque Dita (IV e IV+) slegato (cioè in free-solo, per chi non capisce l'italiano...), in costume da bagno e con l'ombrello a tracolla. Luggi Rieser in confronto era un pivello...


...ma nel 1910 si impasticcavano già :?: :lol: :lol: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Fokozzone » ven mar 19, 2004 13:34 pm

Montre ha scritto:non essendo pratico di chiodatura assimilio lo spit e il chiodo a pressione, non conosco la differenza :cry:


Ma sì, sono la stessa cosa, è una questione di lana caprina.
Se sulla relazione c' è scritto "chiodi a pressione" vai e vola sereno! :twisted:

FKZ
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mar 19, 2004 14:47 pm

Fokozzone ha scritto:
Montre ha scritto:non essendo pratico di chiodatura assimilio lo spit e il chiodo a pressione, non conosco la differenza :cry:


Ma sì, sono la stessa cosa, è una questione di lana caprina.
Se sulla relazione c' è scritto "chiodi a pressione" vai e vola sereno! :twisted:

FKZ


...se fai così su certi, vuoi fare una brutta fine... per me, mai volare in montagna
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda andreag » ven mar 19, 2004 14:56 pm

Fokozzone ha scritto:
Montre ha scritto:non essendo pratico di chiodatura assimilio lo spit e il chiodo a pressione, non conosco la differenza :cry:


Ma sì, sono la stessa cosa, è una questione di lana caprina.
Se sulla relazione c' è scritto "chiodi a pressione" vai e vola sereno! :twisted:

FKZ


Se poi sei su una via di Marampon, con i suoi famosi "ciodi a impresion" fatti a mano, sei in una botte di ferro!!!
(hai presente Attilio Regolo?)
:wink:

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Montre » ven mar 19, 2004 17:26 pm

il fatto è che per la mia inesperienza non mi vado a cacciare in certe situazioni, per il momento, quindi non avendole mai affrontate non ho neanche mai visto come è fatto un chiodo a pressione.

comunque ora cerco il post dedicato e me lo vado a studiare... :wink:
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda Herman » ven mar 19, 2004 23:21 pm

Montre ha scritto:il fatto è che per la mia inesperienza non mi vado a cacciare in certe situazioni, per il momento, quindi non avendole mai affrontate non ho neanche mai visto come è fatto un chiodo a pressione.

comunque ora cerco il post dedicato e me lo vado a studiare... :wink:


Non preoccuparti, domani mattina ti faccio ripetizione.

Programma della giornata:

1. Chiodi a pressione;
2. Spit;
3. Fittoni e/o Fix;
4. Le resine;

:wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda flaviop » ven mar 19, 2004 23:57 pm

Non leggende ma leggendari i "rutti" che faceva il "malvagio" quando ti serviva da mangiare.(per i lontani e i giovani era il gestore della Gianetti)
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda valbelluna » sab mar 20, 2004 10:57 am

Herman ha scritto:
Montre ha scritto:il fatto è che per la mia inesperienza non mi vado a cacciare in certe situazioni, per il momento, quindi non avendole mai affrontate non ho neanche mai visto come è fatto un chiodo a pressione.

comunque ora cerco il post dedicato e me lo vado a studiare... :wink:


Non preoccuparti, domani mattina ti faccio ripetizione.

Programma della giornata:

1. Chiodi a pressione;
2. Spit;
3. Fittoni e/o Fix;
4. Le resine;

:wink:



Aggiungi pure:

5. Spit smartelladi a colpi de mazzetta
Avatar utente
valbelluna
 
Messaggi: 484
Iscritto il: mer gen 22, 2003 22:12 pm
Località: valbelluna

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom mar 21, 2004 0:08 am

quilodicoequilonego ha scritto:

...caxxo hai ragione ! Che deficente, e si che sono andato 2 volte per ...ecccccc....., bla bla bla...


FINALMENTE un pò di sana, sincera ed onesta AUTOCRITICA!!!!
...la parola defic(i)ente lascia un pò a desiderare...

Non ti preoccupare per la Eisenstecken, non c'è due senza tre... .
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.