ho capito,bassanini e dal pra sono cugini ;-))

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

ho capito,bassanini e dal pra sono cugini ;-))

Messaggioda matteo. » gio mar 11, 2004 16:54 pm

sono cugini?!?!?! :?: :?: :?:
Ultima modifica di matteo. il ven mar 12, 2004 13:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Feo » gio mar 11, 2004 16:58 pm

Non mi risulta. Perchè??
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda boozyfede » gio mar 11, 2004 16:58 pm

ciau matteo :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Re: bassanini e dal pra...

Messaggioda Roberto » gio mar 11, 2004 16:59 pm

matteo. ha scritto:sono cugini?!?!?! :?: :?: :?:
Tu sei fuori :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda matteo. » gio mar 11, 2004 17:01 pm

:lol: si anche quello :lol:

ciao fede! :lol:

cmq mi sembra di averlo letto da qualche parte....
almeno bassanini ha un cugino molto forte in arrampicata e famoso?domani vi dico dove l'ho letto...
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Zio Vare » gio mar 11, 2004 17:06 pm

Sai che forse hai ragione... c'era un vecchio articolo di Alp sul Monte Bianco in cui c'era una intervista a Bassanini e un articolo dello stesso Bassanini che parlava della prima salita di Dal Prà nel gruppo del Bianco (Voyage s. Gulliver al Gran Capucin? Può essere?)
Anche io non so perchè ho in mente un passaggio in cui dicevano di essere cugini.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Silvia L. » gio mar 11, 2004 17:08 pm

Scusa ma ... per dirlo alla romana ... che te ne frega? 8O

Se e' per qualcosa che interessa il forum svelaci l'arcano, altrimenti credo che siano, eventualmente, fatti loro!

Per me, a parte l'invidia per l'eventuale avo comune depositario di tanta tenenza, non cambia nulla.
:D :D :D
Silvia L.
 
Messaggi: 414
Images: 38
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:02 am

Messaggioda aculnaig » gio mar 11, 2004 17:09 pm

matteo. ha scritto::lol: si anche quello :lol:

ciao fede! :lol:

cmq mi sembra di averlo letto da qualche parte....
almeno bassanini ha un cugino molto forte in arrampicata e famoso?domani vi dico dove l'ho letto...


Già che ci sei mi puoi dare notizie su sua nonna?
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Roberto » gio mar 11, 2004 17:11 pm

Bassanini è mio cugggggino :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Cusna » gio mar 11, 2004 17:17 pm

niente di piu facile è romano.............. :lol:
cmq dalle risposte vedo che l'avete presa come me, ma non volevo essere il primo a rispondere.... :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Messaggioda pietrodp » gio mar 11, 2004 17:19 pm

aculnaig ha scritto:
Già che ci sei mi puoi dare notizie su sua nonna?



Ah, cara signora!
Me la ricordo ancora quando camminava in viale con le borse della spesa.
Mi pare di aver sentito che fosse stata compagna di scuola della cognata di uno che andava in montagna, sai?!
Raccontava che quando era andata in ferie sul terminillo, l'aveva anche incontrato, questo tipo qua.
Strana la vita, a volte.

Domani piovera'.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda boozyfede » gio mar 11, 2004 17:23 pm

boh, secondo me era una curiosità legittima, non aveva mica chiesto chissà cosa :?
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Roberto » gio mar 11, 2004 17:35 pm

Dal Pra me lo ricordo ragazzino, anzi, direi infante, avrà avuto 13 anni e scorrazzava, in lungo e largo, su una paretina di arenaria a Vicenza, la Gogna, un piccolo muro scavato, che allora era un posto ottimo per allenarsi.
Ricordo questo pupo, che nonostante la giovanissima età, già scalava magistralmente, dove io ravanavo pietosamente; era magro e già ben tonico.
Non sapevo chi era, allora non era nessuno, ma tempo dopo lo vidi su una rivista!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda aculnaig » gio mar 11, 2004 17:37 pm

pietrodp ha scritto:Domani piovera'.


Non c'è dubbio!
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda pietrodp » gio mar 11, 2004 17:45 pm

Roberto ha scritto:Dal Pra me lo ricordo ragazzino, anzi, direi infante, avrà avuto 13 anni e scorrazzava, in lungo e largo, su una paretina di arenaria a Vicenza, la Gogna, un piccolo muro scavato, che allora era un posto ottimo per allenarsi.
Ricordo questo pupo, che nonostante la giovanissima età, già scalava magistralmente, dove io ravanavo pietosamente; era magro e già ben tonico.
Non sapevo chi era, allora non era nessuno, ma tempo dopo lo vidi su una rivista!


L'hai visto tredicenne? Si racconta di lui che fosse (e'..) di una leggiadria e di una naturalezza impressionanti, d'altra parte a 16 anni aveva gia' raggiunto praticamente il top mondiale al momento con mare allucinante..

Anche adesso rimane uno dei pochi 'toccati' dagli dei della scalata, se e' vero che, come dice, non si e' mai allenato in tutta la vita e continua a fare gradi prossimi all'ottoci' cosi', di natura...
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Feo » gio mar 11, 2004 17:47 pm

pietrodp ha scritto:
Roberto ha scritto:Dal Pra me lo ricordo ragazzino, anzi, direi infante, avrà avuto 13 anni e scorrazzava, in lungo e largo, su una paretina di arenaria a Vicenza, la Gogna, un piccolo muro scavato, che allora era un posto ottimo per allenarsi.
Ricordo questo pupo, che nonostante la giovanissima età, già scalava magistralmente, dove io ravanavo pietosamente; era magro e già ben tonico.
Non sapevo chi era, allora non era nessuno, ma tempo dopo lo vidi su una rivista!


L'hai visto tredicenne? Si racconta di lui che fosse (e'..) di una leggiadria e di una naturalezza impressionanti, d'altra parte a 16 anni aveva gia' raggiunto praticamente il top mondiale al momento con mare allucinante..

Anche adesso rimane uno dei pochi 'toccati' dagli dei della scalata, se e' vero che, come dice, non si e' mai allenato in tutta la vita e continua a fare gradi prossimi all'ottoci' cosi', di natura...


Herman :!: :!: :!:
Che ci racconti di Dal prà :?: :?:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda matteo. » gio mar 11, 2004 17:55 pm

1- zio vare e' il mio NUOVO IDOLO! SEI IMPRESSIONANTE....PROPRIO LI L'HO LETTO :lol: non dirmi che anche tu l'hai sfogliato ieri l'altro prima di dormire..... :lol: :lol: :lol: :lol:


Zio Vare ha scritto:Sai che forse hai ragione... c'era un vecchio articolo di Alp sul Monte Bianco.....



2- ragione per cui lo chiedo: CI SONO DEI RETROSCENA MOOOOLTO INTERESSANTI CHE PER RAGIONI DI RISERVATEZZA MI GUARDO BENE DAL POSTARE... 8)

3- Anche se cosi' non fosse.....rimane pur sempre una curiosita' legittima,grazie fede per l'appoggio morale :wink:

4- ciao a tutti e grazie per le risposte :wink: :lol: :lol:
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda Roberto » gio mar 11, 2004 17:57 pm

pietrodp ha scritto:
Roberto ha scritto:Dal Pra me lo ricordo ragazzino, anzi, direi infante, avrà avuto 13 anni e scorrazzava, in lungo e largo, su una paretina di arenaria a Vicenza, la Gogna, un piccolo muro scavato, che allora era un posto ottimo per allenarsi.
Ricordo questo pupo, che nonostante la giovanissima età, già scalava magistralmente, dove io ravanavo pietosamente; era magro e già ben tonico.
Non sapevo chi era, allora non era nessuno, ma tempo dopo lo vidi su una rivista!


L'hai visto tredicenne? Si racconta di lui che fosse (e'..) di una leggiadria e di una naturalezza impressionanti, d'altra parte a 16 anni aveva gia' raggiunto praticamente il top mondiale al momento con mare allucinante..

Anche adesso rimane uno dei pochi 'toccati' dagli dei della scalata, se e' vero che, come dice, non si e' mai allenato in tutta la vita e continua a fare gradi prossimi all'ottoci' cosi', di natura...
Quando l'ho visto io si allenava ed era un piacere vederlo (anche un po di invidia :lol: ), aveva davvero, come dici tu, "il dono".
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: bassanini e dal pra...

Messaggioda cuorpiccino » gio mar 11, 2004 18:23 pm

matteo. ha scritto:sono cugini?!?!?! :?: :?: :?:


Quando Giovanni, tanti anni fa, disse "Dal Prà è mio cugino" non c'è stato presente che non abbia pensato "eccolo, il solito cazzaro". Invece mi sà che è vero? Radio Serva Climb
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Zio Vare » gio mar 11, 2004 20:29 pm

matteo. ha scritto:1- zio vare PROPRIO LI L'HO LETTO :lol: non dirmi che anche tu l'hai sfogliato ieri l'altro prima di dormire..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarà almeno un anno che non riprendo in mano quel numero... :oops: comunque stasera controllo se trovo qualcosa nell'indice analitico di Alp dei primi 100 numeri. Una gran cosa che speravo riproponessero per i numeri 100-200 etc... ma che non è mai più uscito :?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.