quattro chiacchiere con l'avvocato

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda Eionedvx » mer ago 10, 2016 21:39 pm

Fotosiop :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda wertigo » sab ago 20, 2016 13:49 pm

la mia scelta (con l'età) è semplice: arrampico solo con persone che stimo, piuttosto salgo da solo o vado a fughi.

Per il resto
1 tutti (beh quasi) siamo schiavi della pecunia
2 se uno di un'altra cordata estranea, ti tiglie la corda dal rinvio dal traverso, magari non gli fai causa, ma un cartone in faccia, quello se lo merita, anche se non voli - nelle vie d'ambiente sono per la legge del taglione
3 chi va in montagna e fa vaccate non ha scuse
4 il mondo ha più teste di C. che no

ciao
w
cibutti
wertigo
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:14 am
Località: verona

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda Danilo » lun ago 22, 2016 10:50 am

D - buon lunedì mattina avvocato,
preferisco non scrivere il mio nome e rimanere nell'anonimato ma ho 71 anni e scrivo da consiglio di rumo,un piccolo paesino situato nella provincia di como e vorrei metterla a conoscenza dell'incredibile episodio accaduto a me e a mia sorella una domenica di luglio scorso.
dopo essere scese dalla corriera in un notissimo parcheggio della valtellina ci siamo incamminate per uno splendido sentiero di montagna,abbiamo raggiunto in circa sei ore uno splendido rifugio di montagna,tra l'altro gestito da una simpaticissima e onesta coppietta di sposini,e proprio quì abbiamo deciso di fermarci a pranzare.
dopo pranzo,complice anche l'assoluta inesistenza di una nube nel cielo,decidiamo di comune accordo con mia sorella di intraprendrere un'altra scarpinata,un giro ad anello tracciato recentemente che parte esattamente dalla veranda del rifugio stesso e che sale verso le pendici di un conosciutissimo monte della zona.
finalmente giunte stremate quasi a sfiorare il limbo di demarcazione delle nevi perenni giriamo alla nostra destra e dopo un lungo attraversamento in quota iniziamo a scendere lungo un agevole sentiero ed è proprio in uno di questi tratti che inizia la tragicomicità della nostra giornata: ad un certo punto,in prossimità di un macigno dalle dimensioni piuttosto ragguardevoli, ci si presenta davanti un tratto di sentiero completamento franato,senza nessuna segnalazione,nessun cartello che indichi l'elevata pericolosità nel proseguimento,con un burrone dalla parte sinistra e nemmeno una spanna per poter transitare agevolmente.
a questo punto,prese dallo sconforto prima,e dalla paura dopo abbiamo deciso grazie all'apparecchio cellulare fortunatamente in nostro possesso di richiamare l'attenzione dei rifugisti.
la mia domanda è questa avvocato: ieri mattina mi trovo nella cassetta delle lettere di casa mia una fattura dell'importo di euro 1879 emessa da una ditta dalla quasi fantomatica ragione sociale di cnnsa e quindi sono molto agitata e spaventata.
è una burla ?
e se non fosse una burla è stato veramente necessario richiedere l'aiuto di un elicottero per oltrepassare questo tratto di sentiero e riportarci al rifugio ?
non sarebbe stato più conveniente per tutti far venire qualcuno addetto alla manutenzione del sentiero a rimuovere l'ostruzione che ostacolava il transito anzichè far intervenire gli operai di questa ditta ?
chi posso querelare ?





R- buongiorno a lei e complimenti per aver scelto questa amena cittadina come luogo di residenza,
le dico solo che sarà un lungo tragitto.
il mio primo suggerimento da professionista legale è quello di saldare immediatamente il completo ammontare della fattura a lei recapitata indi può iniziare ad espletare le necessarie pratiche per avviare un'azione legale inizialmente al tracciatore/collaudatore/manutentore o altra figura preposta del nuovo tracciato montano intrapreso fisicamente da lei e sua sorella
buona giornata








Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda coniglio » lun ago 22, 2016 11:06 am

che tristezza immonda sto topic ***cane.
andare da un avvocato e poi meravigliarsi se questo analizzando la fattispecie
scorge degli eventuali profili di responsabilità in condotte altrui cercando di tutelare i tuoi diritti.
ti rivelo un segreto.
se vuoi, puoi far causa a chiunque.
a CHIUNQUE c***o
(la scelta è rimessa unicamente alla sensibilità individuale di ognuno).
i punti chiave da verificare son banalmente due:
- le ragioni di diritto.
- (ancor più) le PROVE.

null'altro.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda il Duca » lun ago 22, 2016 11:14 am

coniglio ha scritto:che tristezza immonda sto topic ***cane.
andare da un avvocato e poi meravigliarsi se questo analizzando la fattispecie
scorge degli eventuali profili di responsabilità in condotte altrui cercando di tutelare i tuoi diritti.
ti rivelo un segreto.
se vuoi, puoi far causa a chiunque.
a CHIUNQUE c***o
(la scelta è rimessa unicamente alla sensibilità individuale di ognuno).
i punti chiave da verificare son banalmente due:
- le ragioni di diritto.
- (ancor più) le PROVE.

null'altro.


E un altro effetto è che le cause che meriterebbero davvero attenzione finiscono in coda alle mille stronzate, e vengono prese in mano chissà quando.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda Andrea Orlini » lun ago 22, 2016 16:38 pm

Danilo ha scritto:...ieri mattina mi trovo nella cassetta delle lettere di casa mia una fattura dell'importo di euro 1879 emessa da una ditta dalla quasi fantomatica ragione sociale di cnnsa ...

Se “cnnsa" è un refuso e stava per CNSAS non mi risulta assolutamente che tale corpo possa emettere fattura... né per interventi né per qualsiasi altra prestazione.
Attendo comunque smentita a questa mia...
Andrea Orlini
 
Messaggi: 981
Images: 7
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trieste

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda Mork » lun ago 22, 2016 20:30 pm

Eione,

La montagna, l'amicizia, l'eden... tutto molto bello...
Però tu estremizzi anche il "bello", e non è che per forza tu debba "inculare una persona cara", se fai una causa ad un compagno di cordata (magari occasionale). Ci sono tanti grigi, fra il bianco è il nero.
E ripeto, di fronte ad un incidente grave e ad una EVIDENTE NEGLIGENZA di un tuo compagno (magari occasionale), non essere così sicuro dei tuoi punti fermi.
E comunque, se io domani volo, e il mio compagno (magari occasionale) sta facendo foto e con l'altra mano fuma, io vado giù e mi ammazzo.
Quindi, la montagna è bellezza, è amore, è amicizia, è l'Eden... ma mia moglie con tutti questi valori non paga il mutuo.
Lo paga coi soldi.

Punto.

Io infatti sono del tutto concorde con quanto ha scritto Kinobi.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: quattro chiacchiere con l'avvocato

Messaggioda LuVi » lun ago 29, 2016 18:15 pm

A sto punto... meglio da soli!
Comunque nello sci il problema è molto più sentito e da tempo.
Avatar utente
LuVi
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 15, 2002 15:52 pm
Località: Roma - Italia

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.