Si, ma l'arrampicata è meglio

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda funkazzista » mer giu 29, 2016 9:58 am

ProcioneFalesio ha scritto:... descrivere l'arrampicata solamente attraverso il dolore è riduttivo, e si falsa la realtà.

8O
Ma, ma... quale dolore?!? :smt017
Il mal di piedi? Macosavuoichesìa!
Ciài le manine tenere? Scala di più che ti si fa il callo!

:mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda ProcioneFalesio » gio giu 30, 2016 8:52 am

funkazzista ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:... descrivere l'arrampicata solamente attraverso il dolore è riduttivo, e si falsa la realtà.

8O
Ma, ma... quale dolore?!? :smt017
Il mal di piedi? Macosavuoichesìa!
Ciài le manine tenere? Scala di più che ti si fa il callo!

:mrgreen:


Basterebbe avere più tempo libero e meno impegni.. funkazzista! :mrgreen:
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda Patrizio70 » gio giu 30, 2016 9:42 am

PIEDENERO ha scritto:
Patrizio70 ha scritto:... dà speranza:
ieri ho visto un signore di 78 anni che tirava un 7a+.
Ho ancora circa 30 anni per riuscire a farlo pure io ...

si si come no.
:smt044


Hai l'occasione di incontrare persone che credono nelle tue capacità, sostengono te ed i tuoi sogni
:(

#ilpingpongemeglio
Sarà tempo per dormir che noi non saremo
Patrizio70
 
Messaggi: 127
Images: 1
Iscritto il: ven giu 14, 2013 14:36 pm

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda Danilo » gio giu 30, 2016 9:44 am

andare ad arrampicare è l'unica attività sportiva che non t'impone sacrifici
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda Fokozzone » mar lug 05, 2016 10:38 am

L'arrampicata è bella perché ha tante ma tante variabili ed è difficilissimo/impossibile tenerle tutte sotto controllo simultaneamente.
L'aspetto tecnico tattico psicologico (che ci sono anche nel curling) il tutto però mentre sei impegnato fisicamente fino al fiatone.
In un ambiente bellissimo e spesso in buona compagnia, non fosse altro perché quando si arrampica le persone sono più contente (salvo deplorevoli eccezioni) e quindi nelle loro migliori disposizioni di carattere.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda ncianca » mar lug 05, 2016 11:53 am

Ora che sono morto vi posso dire che l'arrampicata e' meglio... perche' se invece di stare fermo in sosta arrampicavo... non morivo... ma se non morivo... non rinascevo... gran dilemma...

Pero' forse in questo si riassume la mia passione e amore per cio' che mi ha quasi ammazzato per davvero. Sono un personaggio cacacazzo e parecchio ambizioso, non ho mai considerato l'arrampicata un passatempo e neanche una ragione di vita. Mi piaceva perche' rappresentava un mondo tutto mio, l'unico dove ero padrone di tutto, dove non potevo trovare scuse e non potevo cercare aiuti. L'unico dove non c'era spazio per imbrogliare, perche' l'unica vittima sarei stato io e solo io. Artefice e causa di ogni successo ed ogni fallimento.

Ogni volta che mi spingevo un po' piu' in la' uccidevo una parte di me, ed una nuova nasceva, piu' forte, piu' capace. Morte e rinascita. Figurata, quasi reale. Scalavo per elevarmi non rispetto agli altri o altro, ma sempre e solo rispetto a me stesso. L'arrampicata in questo era meglio (per me) di molti altri sport.

Ma detto anche piu' semplicemente... una birra al tramonto in Valle Orco, e' molto piu' buona se si e' arrampicato tutto il giorno. Provare per credere. :smt080

Aleduro forum!

'nuf said,

Nic
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 05, 2016 12:32 pm

ncianca ha scritto: Sono un personaggio cacacazzo e parecchio ....
Nic


finalmente l'hai capito!
ti ci è voluta la lotta col masso per capirlo.
testadura!

:lol: :lol:

:wink:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Si, ma l'arrampicata è meglio

Messaggioda Patrizio70 » gio ago 18, 2016 17:13 pm

" ... riconosco di buon grado che i più felici sono coloro cui è dato di vivere alla giornata come i fanciulli, di trascinarsi appresso le loro bambole, di spogliarle, di rivestirle, e di ronzare con grande reverenza intorno al cassetto dove la mamma tiene il marzapane, e quando infine riescono a carpire l'oggetto del loro desiderio, di divorarlo a quattro palmenti e gridare: "Ancora!" Quelle sono creature felici. Se la passono bene anche coloro che danno nomi altisonanti alle proprie inutili attività, o addirittura alle proprie passioni, e le mettono in conto al genere umano come grandiose imprese per la salute e la prosperità di esso. Fortunato chi riesce ad essere così! ..."
Sarà tempo per dormir che noi non saremo
Patrizio70
 
Messaggi: 127
Images: 1
Iscritto il: ven giu 14, 2013 14:36 pm

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.