Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda funkazzista » gio ago 31, 2017 14:20 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:chiuso un 6a al primo giro [...] Chiuso anche un circuitino sul pannello [...] sul 6b/6b+

cerca.rogne.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 06, 2017 11:07 am

La ripresa delle sedute plasticare a Silea sta iniziando a dare i suoi frutti.

Ieri chiuso il 5c che avevo cannato la volta scorsa ( :P ), poi "per l'autostima" ho rifatto il 6b nel camino che mi piace tanto =D>

Se vado avanti così, in tempo ragionevole dovrei tornare ai livelli pipponeschi d'antan 8)

Motivati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Peolo » mer set 06, 2017 16:57 pm

climbalone ha scritto:Mi faccio scrupolo di ricordare, senza volermi riferire ad alcuno in particolare...
:^o
... che nel pippon club il 6a-6b-6c (abbreviato 666) è considerato il numero della bestia.


=D> =D> =D>
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 06, 2017 17:17 pm

Se riesco a organizzare una partecipazione famigliare al potaraduno, vedrete che lontano dalla resina trevigiana potrò rassicurare tutti sulla mia continuità disprestazionale, confermandomi più che degno dell'augusta carica che ricopro.

Fiduciosi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » mer set 06, 2017 17:23 pm

Stimati soci,
intervengo solo per ricordare che, nonostante le prestazioni su altissimi gradi siano generalmente invise al nostro sodalizio, sono stati finora considerati tollerabili gli exploit realizzati in arrampicata indoor.
Ricordo infatti che è sulle strutture rocciose, in special modo ove la distanza tra le protezioni superi il metro (chiodatura distanziata) o addirittura i 180 cm (chiodatura siderale), che possiamo davvero esprimere la goffaggine che ci contraddistingue e che tanto diverte chi davvero arrampica. Come ricordano i saggi, siamo la pietra di paragone perché qualcun altro possa sentirsi bravo, e scusate se è poco!
Invito pertanto tutti i membri di questo glorioso Club a presenziare al prossimo Potaraduno, dove potremo conoscerci ed arrampicare (si fa per dire) senza temere il giudizio altrui. Sono sinceramente convinto che il nostro Pres. non ci deluderà e si terrà a debita distanza da tiri considerati disdicevoli per la Sua carica.
Umilmente e pipponescamente Vostro,
il Gran Siniscalco del Pippon Club


* distanze superiori non sono certo indicate né considerate decorose per i membri del nostro gliardico consesso, a meno che non si tratti di itinerari al massimo di IV, vero terreno d'elezione della nostra associazione


PS: il Pres mi ha anticipato, ma al solito si è dimostrato più che meritevole della fiducia che noi tutti riponiamo in lui :D

(Puchu invece è in esilio? Mi manca :( )
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 13, 2017 12:17 pm

Ultime due uscite plasticare, arrabattato un paio di 6a e vari 5c.

Piano piano si torna ai livelli abituali pipponpresidenziali.

Il secondogenito si sta arrangiando sui 5c, conto che con il suo fisico di diciassettenne asciutto in breve metterà su le corde al sottoscritto e a medio termine anche alla genitrice.

Pippons di seconda generazione crescono! 8)

(PS la carica presidenziale si tramanda di padre in figlio come il trono del Tenno? :mrgreen: )

Genetici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 13, 2017 18:41 pm

climbalone ha scritto:Andato su parete con gradi generosi (Val di Ledro) e fatto tre vie, per complessivi 12 tiri, di grado vario tra 4a e 5c.
Per chi le conosce: Settimo cielo, Zio Genio, Caino e Abele (con variante di attacco facile).
Ripeto: gradi generosi.
Probabilmente ho toccato punte di 5a, massimo 5b, con gradazione onesta.


Caino e Abele me la ricordavo duretta (ma forse era il primo tiro "originale" che non hai fatto?).

Zio Genio...non mi pare di averla fatta, dove sta?

Comunque Val di Ledro è un vero paradiso per noi pipponi! =D>

Apprezzabili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio set 14, 2017 11:01 am

climbalone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
climbalone ha scritto:Andato su parete con gradi generosi (Val di Ledro) e fatto tre vie, per complessivi 12 tiri, di grado vario tra 4a e 5c.
Per chi le conosce: Settimo cielo, Zio Genio, Caino e Abele (con variante di attacco facile).
Ripeto: gradi generosi.
Probabilmente ho toccato punte di 5a, massimo 5b, con gradazione onesta.


Caino e Abele me la ricordavo duretta (ma forse era il primo tiro "originale" che non hai fatto?).

Zio Genio...non mi pare di averla fatta, dove sta?

Comunque Val di Ledro è un vero paradiso per noi pipponi! =D>

Apprezzabili saluti
TSdG

Zio genio sta appena a destra di regina del lago, e ha anche il tiro finale in comune.
La variante di attacco di Caino e Abele evita il 6a iniziale; si trova una decina di metri a destra dell'attacco originale, leggermente più in alto. E' un bel muretto di sei-otto metri verticale ma appigliato che non supera il 5a.
L'altro passaggio impegnativo della via è il traverso del quarto tiro, ma un doppio A0 permette il passaggio anche a noi pippon!
:wink:


In quanto pippòns di gran categoria faccio notare che i traversi sono una delle cose che più mi mettono in difficoltà. Succede anche agli altri colleghi pippons?
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Peolo » gio set 14, 2017 13:03 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
climbalone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
climbalone ha scritto:Andato su parete con gradi generosi (Val di Ledro) e fatto tre vie, per complessivi 12 tiri, di grado vario tra 4a e 5c.
Per chi le conosce: Settimo cielo, Zio Genio, Caino e Abele (con variante di attacco facile).
Ripeto: gradi generosi.
Probabilmente ho toccato punte di 5a, massimo 5b, con gradazione onesta.


Caino e Abele me la ricordavo duretta (ma forse era il primo tiro "originale" che non hai fatto?).

Zio Genio...non mi pare di averla fatta, dove sta?

Comunque Val di Ledro è un vero paradiso per noi pipponi! =D>

Apprezzabili saluti
TSdG

Zio genio sta appena a destra di regina del lago, e ha anche il tiro finale in comune.
La variante di attacco di Caino e Abele evita il 6a iniziale; si trova una decina di metri a destra dell'attacco originale, leggermente più in alto. E' un bel muretto di sei-otto metri verticale ma appigliato che non supera il 5a.
L'altro passaggio impegnativo della via è il traverso del quarto tiro, ma un doppio A0 permette il passaggio anche a noi pippon!
:wink:


In quanto pippòns di gran categoria faccio notare che i traversi sono una delle cose che più mi mettono in difficoltà. Succede anche agli altri colleghi pippons?


In generale non tantissimo, ma dipende. Ricordo l'ultimo tiro di "caldo inverno" (grazie Heinz per le tue vie :lol: ), con strapiombino e traverso a sinistra subito sopra. Facile e bello, eh, ma l'esposizione mi ha distrutto, arrivare in sosta è stata una delle esperienze migliori in vita mia. Ed ero da secondo :mrgreen:
Il fatto è che, oltre che pippon, soffro occasionalmente di vertigini. Ma il mio masochismo non ha limiti 8)
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda flavmeister » gio set 14, 2017 15:09 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:In quanto pippòns di gran categoria faccio notare che i traversi sono una delle cose che più mi mettono in difficoltà. Succede anche agli altri colleghi pippons?


Traverso = terrore!!!
Anche sui pendii erbosi....
Life is what happens to you
While you're busy making other plans
(J. Lennon)
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio set 14, 2017 18:31 pm

Traverso = incubo dei secondi di cordata (che infatti, spesso sono pippons :mrgreen: )

Parancati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio set 14, 2017 18:32 pm

flavmeister ha scritto:
Achille_piè_veloce ha scritto:In quanto pippòns di gran categoria faccio notare che i traversi sono una delle cose che più mi mettono in difficoltà. Succede anche agli altri colleghi pippons?


Traverso = terrore!!!
Anche sui pendii erbosi....


E vogliamo parlare dei pendii di neve dura?! :o

Tremebondi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom set 17, 2017 22:33 pm

In una bella domenica di fine estate (o inizio autunno, che dir si voglia), ottima per una bella vietta "in ambiente", il vero pippon cosa fa? Ovviamente si infila al king rock con la famiglia :lol:

Palestra ovviamente semivuota, ampia possibilità di spaziare nell'abbondanza di vie...il vostro presidente porta a casa un bel 6a+ (appoggiato), tre 6a e qualche 5c 8)

Speravo di incontrare qualche forumista ma niente da fare... :mrgreen:

Trascurati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda scairanner » dom set 17, 2017 23:41 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Speravo di incontrare qualche forumista ma niente da fare... :mrgreen:

Trascurati saluti
TSdG


perchè chiudersi in una polverosa sala, quando si poteva tranquillamente disprestazionare nello splendido sole di Erto?
6 tiri e solo uno rp. negli altri sempre un resting come minimo (e un 4/5 azzeri) 8)

inconcludenti saluti
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » lun set 18, 2017 1:25 am

climbalone ha scritto:Andato su parete con gradi generosi (Val di Ledro) e fatto tre vie, per complessivi 12 tiri, di grado vario tra 4a e 5c.
Per chi le conosce: Settimo cielo, Zio Genio, Caino e Abele (con variante di attacco facile).
Ripeto: gradi generosi.
Probabilmente ho toccato punte di 5a, massimo 5b, con gradazione onesta.


fatte tutte e tre....facile, ben protette, roccia meravigliosa!
zio genio è nella seconda fascia.

io invece da un paio di mesi mi sto dedicando a mezze giornate in una piccola falesia vicino a casa, con spit vicini ma roccia unterrima.
orbene, ho chiuso un altro 6a la settimana scorsa (sono al terzo 6a in quella falesia, più un 5c+ che secondo me è più duro di tutti e tre i 6a....)
comunquemente, ho inizato a lavorarne un quarto (di 6a) ma lo vedo molto molto ostico, ha un traversino di un metro (molto ben protetto) che proprio non capisco...non so dove mettere li piedi...

il lato migliore della vicenda (dell'andare spesso in falesia dico) è che ho riprovato la settimana scorsa un 5b che provavo 3-4 anni fa, le prime volte che arrampicavo su roccia...oh, adesso ci sono delle maniglie che proprio prima non c'erano!! :lol: :lol: :lol:

piccole piccole pippon soddisfazioni!

non vedo l'ora di tornare in val di ledro per vedere se sono davvero migliorata.... :wink:
avrei anche un conto apertissimo con 'caldo inverno' da cui siamo stati ribattuti 2-3 anni fa :roll: (tirai il primo tiro, il mio socio non riusciva a salire neanche da secondo, tanto che ci mise più di mezz'ora con la corda tesa allo spasimo, guardammo il diedro in partenza del secondo tiro e buttammo la doppia :lol: :lol: :lol: )
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » lun set 18, 2017 1:30 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Caino e Abele me la ricordavo duretta (ma forse era il primo tiro "originale" che non hai fatto?).
TSdG

caino e abele ha un attacco duro (valutato 6a+, se ben ricordo) su cui noi avevamo orribilmente azzerato, l'unica volta che l'abbiamo provato (le altre volte siamo partiti dall'attacco facile).
il traversino è ben protetto, azzerabile e comunque le manigline ci sono, non può essere più di 5b/c....c'è un altro passaggio un po' aleatorio per arrivare allo spit prima del traverso ma è veramente un passaggio....spaziale ma molto facile la rampetta con sotto tutto il vuoto....
via pippon friendly e molto molto bella!
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda VECCHIO » mer ott 04, 2017 14:03 pm

Consigli utili letti ora... li ho messi anche da un"altra parte per "sicurezza"
Http://gognablog.com/larte-ritirarsi-elegantemente/
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » mer ott 11, 2017 11:35 am

Cari soci,
certo di fare cosa gradita ai più, Vi ricordo che in occasione dell'ormai vicinissimo Potaraduno viewtopic.php?f=31&t=56238&view=unread#unread avrete l'occasione di esplorare bellissime falesie con tiri per tutti i gusti, e di poter poi soddisfare i palati e rinfrescare le fauci -secche per l'ansia che la roccia sempre ci procura- con ricche libagioni che aiuteranno a vanificare il lavoro fatto durante la giornata. La lauta cena, infatti, oltre ad essere momento goliardico imprescindibile vi aiuterà a scongiurare il temutissimo rischio di alzare il proprio livello e, di conseguenza, venire sanzionati con l'espulsione da questo onorabilissimo sodalizio.
Certo che accorrerete numerosi per condividere una giornata al grido di battaglia "bloccaaaa!!", Vi rivolgo il mio affettuoso saluto
Devotamente e pipponescamente Vostro,

Giacomo (lupo)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 12, 2017 18:09 pm

Ieri in palestra chiuso un 6a+ un 5c+/6a e un 5c strapiombantino al primo giro 8) .

In compenso il project mi ha ennesimamente respinto :lol:

Divertitevi al potaraduno, io ho un turno monstre venerdì sabato e domenica :cry:

Disprestazionate anche per me e buone abbuffate vegetariane a tutti!

Rosicanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » gio ott 12, 2017 18:15 pm

Ci dispiace Presidente,
sarà per la prossima volta!

Per tutti gli altri soci, vi faccio presente che al raduno ci sarà la possibilità di avere la propria corda portata in catena :D

L'occasione è ghiotta, vi aspettiamo :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.