Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda rf » sab gen 17, 2015 16:16 pm

VYGER ha scritto:da noi, almeno in Italia, le cose sono diventate più difficili; credo che la mancanza di sghei abbia contribuito al progressivo venir meno generale di puntate esplorative itaiote nel mondo verticale


da noi regna l'ignoranza e ormai non me ne frega nulla. Almeno nei microcosmi si sviscerano delle cose intelligenti.
Siamo capre molto più dei nostri cugini in croazia, serbia e repubblica ceca, che pure sono più poveri di noi. Non parlo ovviamente di svizzera e germania. Siamo delle capre ed è giusto che sia così. L'altro giorno ho visto Mastella i televisione e non sono uscito di casa con un mitra per andare alla rai a uccidere tutti. Cosa che se uno avesse un minimo di educazione e senso civico dovrebbe fare. È anche colpa mia.

Poi se Barmasse è il più grande alpinista italiano.... e sia! Lo sappiamo. A volte anche lui scala a mani nude.
Non ho più l'età per scatenarmi contro i mulini a vento...
il daun uoll lo oscurerà per un po'...




siamo nel posto sbagliato al momento sbagliato (cit.)
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda VYGER » sab gen 17, 2015 16:28 pm

rf ha scritto:da noi regna l'ignoranza e ormai non me ne frega nulla. Almeno nei microcosmi si sviscerano delle cose intelligenti.
Siamo capre molto più dei nostri cugini in croazia, serbia e repubblica ceca, che pure sono più poveri di noi. Non parlo ovviamente di svizzera e germania. Siamo delle capre ed è giusto che sia così. L'altro giorno ho visto Mastella i televisione e non sono uscito di casa con un mitra per andare alla rai a uccidere tutti. Cosa che se uno avesse un minimo di educazione e senso civico dovrebbe fare. È anche colpa mia.

Poi se Barmasse è il più grande alpinista italiano.... e sia! Lo sappiamo. A volte anche lui scala a mani nude.
Non ho più l'età per scatenarmi contro i mulini a vento...
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E temo che le cose non andranno migliorando...

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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda Kinobi » sab gen 17, 2015 18:26 pm

VYGER ha scritto:6. Dal punto (5) si evince che, comunque, gli USA hanno un economia abbastanza florida da potersi permettere di vivere e raccontare storie così; da noi, almeno in Italia, le cose sono diventate più difficili; credo che la mancanza di sghei abbia contribuito al progressivo venir meno generale di puntate esplorative itaiote nel mondo verticale [vissuto e raccontato];


Ghe sboro!

Mi piacerebbe dire la mia, dopo tutto in 23 anni di mondo verticale "commerciale" e reale, potrei asserire qualcosa su ciò che hai detto.
Magare raccontare leggende.
Raccontare gossip.
Raccontare di "stretching the truth" di yankeeboys e altri, fatti anche a fini commerciali e/o di gloria.
Ma si tratterebbe di una possibile operaazione di "marketing commerciale" che mi sono auto imposto di non fare mai più per non ritrovarmi un gatto nelle mutande per altri mesi.

Però...
Hai ragione.
E parlo con cognizione di causa.
Esiste una forte correlazione tra l'apparire, il communicare, e lo stato dell'economia e del mercato. Questa correlazione NON ha una sega a che vedere con i reali valori in campo.

Mi quoto (non trovo il link) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: : "..per fare vie dure o grandi progetti, serve bel tempo e denaro. A te decidere quale sia più importante. E possibilmente parlare una lingua che il 70% del potere d'acquisto mondiale, capisce". E questo è l'unico motivo per non rendere il Venexian lingua obligatoria per tutti, monegassi imperiali inclusi

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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda Franz the Stampede » sab gen 17, 2015 20:54 pm

Kinobi ha scritto:Mi quoto (non trovo il link) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: : "..per fare vie dure o grandi progetti, serve bel tempo e denaro. A te decidere quale sia più importante. E possibilmente parlare una lingua che il 70% del potere d'acquisto mondiale, capisce". E questo è l'unico motivo per non rendere il Venexian lingua obligatoria per tutti, monegassi imperiali inclusi

Ora pro vobis.

E


Verissima la prima. Se Lama non avesse avuto i soldi del Toro Rosso, si sarebbe potuto permettere di fare la posta al bel tempo sul Cerro Torre per qualche stagione?
Verissima anche la seconda. english native speaker vuol dire poter vendere a 300 milioni di americani, 60 milioni di inglesi, credo una 40ina tra canadesi e australiani, etc etc. Più aggiungici la bravura di story telling e di cinematografia a stelle e strisce. Semplicemente, dato un sostrato di arrampicatori comunque fortissimi, per carità, ma comunque abbastanza specializzati (per dire, la lista di gente che a vista fa più di Sharma si sta avvicinando al double digit), riescono sempre ad avere il prodotto "narrazione" più vendibile e lo spacciano come la performance al top.
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda Franz the Stampede » dom gen 18, 2015 20:48 pm

...and justice for all! :mrgreen: :twisted: =D>

"Il fattorino di Domino Pizza completa il Dawn Wall 6 minuti dopo Jorgeson e Caldwell"

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http://www.adventure-journal.com/2015/01/the-adventurey-report-dominos-delivery-guy-finishes-dawn-wall-6-minutes-after-caldwell-and-jorgeson/
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda funkazzista » lun gen 19, 2015 9:41 am

monaco ha scritto:
ravamar ha scritto:Se domani vado a fare Ottovolante alla torre Brunico o Venus alla parete dei titani o Sternsnuppe in Wenden credo di fare Alpinismo (o Ripetitismo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

come se vado sulla Welzenbach alla parete NNE del Lyskamm o alla Bumiller ai Palù o al Supercoluoir al Maudit o la normale al dente del gigante

Tutte cose diverse ma sempre Alpinismo.


se vai a fare Ottovolante, Venus o similari vai a fare ''vie sportive''. punto. con i rinvia all'imbrago e punto.

se vai a a fare il Liskamm vai a fare sci ripido...magari al contrario :D

se vai a fare il supercouloir al maudit...vai a fare una via nuova!! :lol:


Quoto il suo malgrado broncopestifero, ma qui mi fermo: non posso certo essere io a difendere il buon nome dell'Alpinismus, visto che non lo pratico :smt102

Dove sono gli Alpinisti quando servono? :twisted:
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda funkazzista » lun gen 19, 2015 10:35 am

Certo che anche il FQ... :roll:
Intanto mi fa un gran minestrone fra Corey Rich e Cory Richards (vabbè, peccato veniale), poi mi tira fuori una perla forse inedita: "... mai nessuno prima di oggi era riuscito a scalarlo [il Dawn Wall] senza l’ausilio di strumenti come bastoni o aste per aiutarsi nella progressione". :lol:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/16/arrampicata-libera-raggiunta-vetta-dawn-wall-non-era-mai-successo-prima/1345602/
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda il Duca » lun gen 19, 2015 10:52 am

funkazzista ha scritto:senza l’ausilio di strumenti come bastoni o aste per aiutarsi nella progressione


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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda giorgiolx » lun gen 19, 2015 10:53 am

Franz the Stampede ha scritto:...and justice for all! :mrgreen: :twisted: =D>

"Il fattorino di Domino Pizza completa il Dawn Wall 6 minuti dopo Jorgeson e Caldwell"

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tu scherzi...ma vai al minuto 1:50 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda funkazzista » lun gen 19, 2015 10:53 am

VYGER ha scritto:Mediatizzazione comporta "semplificazione"; oggi ancor più che in passato (internet docet) l'utente medio dei media ( :mrgreen: ) è in grado di prestare attenzione solo a messaggi molto semplici; e arrampicata e alpinismo si sono specializzati tanto da risultare incomprensibili ai più; di qui la "scalata a mani nude"

Esatto.
Chi se li inculerebbe (mi si perdoni il gergo oxfordiano) gli articoli del BisciaRatto se parlassero di una scalata "difficilissima, eh, ma solo in un campo molto specializzato"?

Cioè: articoli su articoli, feisdalùc, istagramm, tuìtter, report in tempo reale, su tutti i giornali, persino al tiggì, ecc., ... e non si tratta nemmeno della scalata più difficile dell'Universo?
Ma allora leggiteli tu i tuoi articoli e non mi rompere i cabasisi!

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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda PIEDENERO » lun gen 19, 2015 10:54 am

il Duca ha scritto:
funkazzista ha scritto:senza l’ausilio di strumenti come bastoni o aste per aiutarsi nella progressione


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i pantaloni sono trendy :D
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda funkazzista » lun gen 19, 2015 10:56 am

il Duca ha scritto:
funkazzista ha scritto:senza l’ausilio di strumenti come bastoni o aste per aiutarsi nella progressione


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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda il Duca » lun gen 19, 2015 10:57 am

Ma è Adamo?
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda gug » lun gen 19, 2015 11:06 am

il Duca ha scritto:Ma è Adamo?


Ma certo che è lui: su sta foto c'era stato un topic di 20 pagine, con flame infiniti qualche anno fa su Fuorivia :D
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda funkazzista » lun gen 19, 2015 11:12 am

il Duca ha scritto:Ma è Adamo?

Si.
Si tranquillizzino, però, i fedeli perché si tratta di un fotomontaggio: la foto è stata fatta a Paderno d'Adda, e lo sfondo (Céüse) è posticcio e applicato con fotosciòp :lol:
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda Danilo » lun gen 19, 2015 11:18 am

funkazzista ha scritto:Immagine


lo strapiombo di.breakdance l'ho fatto.così
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda il Duca » lun gen 19, 2015 11:21 am

Però non è facile, con un coso così lungo, centrare un buco così piccolo :oops:
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda VYGER » lun gen 19, 2015 22:01 pm

funkazzista ha scritto:Certo che anche il FQ... :roll:
Intanto mi fa un gran minestrone fra Corey Rich e Cory Richards (vabbè, peccato veniale), poi mi tira fuori una perla forse inedita: "... mai nessuno prima di oggi era riuscito a scalarlo [il Dawn Wall] senza l’ausilio di strumenti come bastoni o aste per aiutarsi nella progressione". :lol:

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Secondo me pensavano ad altro uso...

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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda VYGER » lun gen 19, 2015 22:05 pm

funkazzista ha scritto:
VYGER ha scritto:Mediatizzazione comporta "semplificazione"; oggi ancor più che in passato (internet docet) l'utente medio dei media ( :mrgreen: ) è in grado di prestare attenzione solo a messaggi molto semplici; e arrampicata e alpinismo si sono specializzati tanto da risultare incomprensibili ai più; di qui la "scalata a mani nude"

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Chi se li inculerebbe (mi si perdoni il gergo oxfordiano) gli articoli del BisciaRatto se parlassero di una scalata "difficilissima, eh, ma solo in un campo molto specializzato"?

Cioè: articoli su articoli, feisdalùc, istagramm, tuìtter, report in tempo reale, su tutti i giornali, persino al tiggì, ecc., ... e non si tratta nemmeno della scalata più difficile dell'Universo?
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Re: Dawn Wall.... e chi se ne frega?

Messaggioda Franz the Stampede » mar gen 20, 2015 0:18 am

Non è comunque da escludere che abbia usato il bastonazzo su Three Degrees of Separation di Sharma, non fece mistero di non essere riuscito a fare il primo dinamico, si vedeva anche nel video di quell'altro 9a+ che aveva fatto a Céüse.
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