Un Vero Cajano™...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda KIKKA-MO » mar nov 12, 2013 15:15 pm

ncianca ha scritto: il Vero Cajano si perde sempre, si perde durante l'avvicinamento, si perde in via, si perde lungo le doppie, si perde sul sentiero di ritorno verso la macchina?


questa è la prova definitiva che il mio socio è un verissimo cajano.... :D
ma chi va in giro con un vero cajano, diventa a sua volta un vero cajano?
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Messaggioda Il cajano? » mar nov 12, 2013 16:26 pm

KIKKA-MO ha scritto:
ncianca ha scritto: il Vero Cajano si perde sempre, si perde durante l'avvicinamento, si perde in via, si perde lungo le doppie, si perde sul sentiero di ritorno verso la macchina?


questa è la prova definitiva che il mio socio è un verissimo cajano.... :D
ma chi va in giro con un vero cajano, diventa a sua volta un vero cajano?


è tutta una questione di sangue, o ce l'hai o non ce l'hai, non si diventa cajani, lo si è dalla nascita!!!
Avatar utente
Il cajano?
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 23, 2013 23:33 pm

Messaggioda VECCHIO » mer nov 13, 2013 9:28 am

il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano

Test di verifica: non pagare la tessera dal prossimo anno.
Chi supera il test non è un caijano vero

..........degli acca non dico più niente, non mi va di parlare dei pensionati che se la contano al bar
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda KIKKA-MO » mer nov 13, 2013 11:02 am

VECCHIO ha scritto:il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano

Test di verifica: non pagare la tessera dal prossimo anno.
Chi supera il test non è un caijano vero


io ORA non sono iscritta al CAI
ma devo ammettere ceh stavo valutando l'iscrizione per l'anno prossimo... :roll:
(un po per il soccorso e un po' per gli sconti 8) )
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Messaggioda OdinEidolon » mer nov 13, 2013 11:32 am

KIKKA-MO ha scritto:
VECCHIO ha scritto:il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano

Test di verifica: non pagare la tessera dal prossimo anno.
Chi supera il test non è un caijano vero


io ORA non sono iscritta al CAI
ma devo ammettere ceh stavo valutando l'iscrizione per l'anno prossimo... :roll:
(un po per il soccorso e un po' per gli sconti 8) )

Idem, per il soccorso.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 13, 2013 11:40 am

VECCHIO ha scritto:il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano



stocasso :?

il mantenimento dell'iscrizione pro assicurazione NON è indice di caianità! :evil: :evil: :evil:

infatti la de-tesserizzazione è una scelta maturata per ragione extra assicurative :twisted:

a maggior ragione se hai avuto il culo di essere sempre venuto giù con le tue gambe... :mrgreen: (anche quando avevano chiamato :oops: )
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda nik72 » mer nov 13, 2013 13:23 pm

KIKKA-MO ha scritto:
VECCHIO ha scritto:il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano

Test di verifica: non pagare la tessera dal prossimo anno.
Chi supera il test non è un caijano vero


io ORA non sono iscritta al CAI
ma devo ammettere ceh stavo valutando l'iscrizione per l'anno prossimo... :roll:
(un po per il soccorso e un po' per gli sconti 8) )

quali sconti scusa mi sconti in giro ghe ne vedo tanti!
sconti in veneto peró... :twisted:
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda nik72 » mer nov 13, 2013 13:28 pm

KIKKA-MO ha scritto:
ncianca ha scritto: il Vero Cajano si perde sempre, si perde durante l'avvicinamento, si perde in via, si perde lungo le doppie, si perde sul sentiero di ritorno verso la macchina?


questa è la prova definitiva che il mio socio è un verissimo cajano.... :D
ma chi va in giro con un vero cajano, diventa a sua volta un vero cajano?

Uh casso lora son cajan inside...
il vero ma proprio il vero cajano quello Doc ma, proprio cajano inside and out.. passa il pomeriggio soleggiato di una domenica di settembre a scalare lo spigolo del bancon del rifugio ( in expressis quello del carestiato..) guardando fuori tra na graspa e na bira...e parlando di vie fatte? si da altri!
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Messaggioda VECCHIO » mer nov 13, 2013 16:51 pm

KIKKA-MO ha scritto:io ORA non sono iscritta al CAI
ma devo ammettere ceh stavo valutando l'iscrizione per l'anno prossimo... :roll:
(un po per il soccorso e un po' per gli sconti 8) )


Sconti pochi nei rifugi e se non presenti la tessera te ne fanno di buoni.
Andar per rifugi non vuol quasi mai dire andare in montagna.

Soccorso, soccorso...... basta non farsi soccorrere perchè non si è capaci di salire o si ha sbagliato qualcosa o...... basta usare la testa.

Gli stupidi da noi sono omologati e difesi anche per legge da anni : basta vedere le leggi sulla sicurezza che danno sempre la colpa agli altri, mai a chi ha sbagliato per stupidità.

Dai, dai inizio alla non iscrizione totale, io ti seguo e non pago più la tessera.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda KIKKA-MO » mer nov 13, 2013 23:44 pm

nik72 ha scritto:quali sconti scusa mi sconti in giro ghe ne vedo tanti!
sconti in veneto peró... :twisted:

in emilia molti negozi di montagna (cari come delle gioiellerie, a dire il vero....) fanno sconti CAI
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Messaggioda funkazzista » lun nov 18, 2013 0:24 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
VECCHIO ha scritto:il vero caijano è iscritto al cai solo per l'assicurazione: non deve pagare tutte le volte che lo recuperano

stocasso

Cuòto la sublime sintesi di Drugowsky: un Vero Cajano? si iscrive al Sodalizio per motivi ben più nobili (si fa per dire).
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda Danilo » dom dic 01, 2013 1:58 am

entra dall'ottico per comprare un binocolo ziel con lo scatolone pieno di riviste della sezione locale e si sente dire che quelle non sono valevoli :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda ncianca » lun feb 24, 2014 10:07 am

Quest'inverno mi sono accorto che ci sono più cajani sul ghiaccio che sulla roccia. In ambiente Gerva (CAJ di Türin) una volta si diceva che finisce a fare ghiaccio chi non sa arrampicare su roccia. Simpatici come dei veri türineis, ma inizio a pensare che avessero in parte ragione. Non vi dico poi cosa ho orecchiato nel mio silenzio assopito (ore di attesa) dietro a cordate di cajani e che cosa ho visto... resting su vite, resting su picca, resting su vite, resting su picca... una hora per fare 10 metri scarsi di scala a pioli... e poi, in altra occasione, giù quintali di neve, quintali di ghiaccio, rocce di ogni taglia, una picca, qualche vite, ci mancava solo un cuggino, c'era da azionare la contraerea o da tornare con un metal detector... Il cajano di picche munite bazzica sul WI4 max e sfoggia attrezzi di valore storico ai quali è attaccato in modo morboso, quasi tenero. Oltre al WI4 ho notato che si trovano invece scuole di guide alpestri, di ogni nazione, soprattutto di lingua galla, che sono individui identici ai cajani, solo più dotati e arroganti e maleducati. Essi non hanno mai il problema di avere qualcuno davanti o di svegliarsi presto, perché superano tutti, sempre, senza chiedere, senza neanche guardarti. Se ti parlano ti chiedono se te ne puoi cortesemente andare (a fare in c...) visto che loro sono lì a lavorare. Almeno il cajano è (quasi) sempre simpatico e in sosta ti intrattiene con racconti e commenti in dialetto (qualunque dialetto) divertenti oltremodo.

Viste le mie osservazioni recenti del fenomeno di cui sopra, avanzo il seguente lemma:

Il Vero Cajano dà il meglio di sé sul ghiaccio dove riesce a vivere in piccolo l'utile come il lavoro e bella come una fede lotta con l'alpe.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda funkazzista » lun feb 24, 2014 10:19 am

ncianca ha scritto:In ambiente Gerva (CAJ di Türin) una volta si diceva che finisce a fare ghiaccio chi non sa arrampicare su roccia.

Si dice non solo in quell'ambiente :lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda OdinEidolon » lun feb 24, 2014 11:30 am

ncianca ha scritto:ci mancava solo un cuggino

Mi ha fatto sganasciare
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda funkazzista » mar feb 25, 2014 14:04 pm

CAC
Club Alpino Cajano
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda Mork » mar feb 25, 2014 14:12 pm

funkazzista ha scritto:CAC
Club Alpino Cajano


CAI
Cajani Alpinisti Italiani
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Mork » mar feb 25, 2014 14:13 pm

Mork ha scritto:
funkazzista ha scritto:CAC
Club Alpino Cajano


CAI
Cajani Alpinisti Italiani


CAAI

Cajani e Anche Alpinisti Italiani
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda VECCHIO » mar feb 25, 2014 15:03 pm

Mork ha scritto:
Mork ha scritto:
funkazzista ha scritto:CAC
Club Alpino Cajano


CAI
Cajani Alpinisti Italiani


CAAI

Cajani e Anche Alpinisti Italiani


CAAI-Congrega Antichi Alpinisti Italiani: l'età media è superiore ai 48 anni e da secoli son circa 300 !!!
Ai loro tempi scalavano, ora scalano ancora, ma di giovani ne entrano pochi.... e c'è da domandarsi perchè: quest'anno se non mi sbaglio ne entreranno 4: un 31,un 42, un 46 e un 5? .
Forse perchè è meglio essere dei professionisti ?
Ma anche fra quelli i bravi son pochi.
Comunque l'Acca ora è stato isolato dal cai, è una sezione ordinaria come tutte le altre e non ha più nessun diritto da nessuna parte, nemmeno nelle scuole, se non viene invitato e si sottomette ai corsi di ......caijanismo.
Abile "Il Grigio": da giovane prima acca, poi guida (peraltro senza praticare molto il mestiere), ora fa il "guru" stimatissimo (ovviamente solo in ambiente caijano).

I Caijani hanno estromesso le guide e gli acca !!!
Così son felici perchè "arrivano primi" !!!
........ e il cai si occupa d'altro come tutti gli altri......

Però io non so di cosa e nemmeno perchè, sono come loro che non lo sanno mai.
.......forse siamo quasi uguali, salvo un piccolo particolare poco significativo: io scalo e mi piace farlo.
Però ci sono alcune eccezzioni nel cai, per fortuna, la speranza c'è ancora :D
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda funkazzista » mar feb 25, 2014 15:06 pm

Mork ha scritto:
funkazzista ha scritto:CAC
Club Alpino Cajano


CAI
Cajani Alpinisti Italiani

Scusate, che stupido che sono: ho sbagliato.
Ho messo una 'C' dove invece vuole la 'I'.

CAI
Club Alpino Cajano
Immagine
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron