Programma intossicazione granitica..

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Programma intossicazione granitica..

Messaggioda rocciaforever » lun lug 02, 2012 16:24 pm

..come suggerisce Danilo e, visti gli ultimi incontri arcensi, è giunta l'ora di spostarsi ad ovest verso rocce (a quanto dicono) più compatte... :lol:
bene, fatevi avanti arrampicatori di queste pareti lontane, fuori ipotetiche date e obiettivi in progetto! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Programma intossicazione granitica..

Messaggioda giorgiolx » lun lug 02, 2012 16:42 pm

rocciaforever ha scritto:..come suggerisce Danilo e, visti gli ultimi incontri arcensi, è giunta l'ora di spostarsi ad ovest verso rocce (a quanto dicono) più compatte... :lol:
bene, fatevi avanti arrampicatori di queste pareti lontane, fuori ipotetiche date e obiettivi in progetto! :wink:


eh io avrei la Taldo Nusdeo che sogno da tanto tempo :roll:

magari in agosto...se trovo qualcuno/a...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Programma intossicazione granitica..

Messaggioda Fabius » lun lug 02, 2012 17:05 pm

giorgiolx ha scritto:
rocciaforever ha scritto:..come suggerisce Danilo e, visti gli ultimi incontri arcensi, è giunta l'ora di spostarsi ad ovest verso rocce (a quanto dicono) più compatte... :lol:
bene, fatevi avanti arrampicatori di queste pareti lontane, fuori ipotetiche date e obiettivi in progetto! :wink:


eh io avrei la Taldo Nusdeo che sogno da tanto tempo :roll:

magari in agosto...se trovo qualcuno/a...


Ah questa la sto puntando anch'io !
Magari in una due giorni che comprenda la Parravicini al Torrione di Zocca, giusto per smaltire la salita all'Allievi.
Su difficoltà classiche e a mio parere imperdibili lo spigolo Vinci al Cengalo e la Cassin al Badile.
Fabio
Avatar utente
Fabius
 
Messaggi: 621
Images: 26
Iscritto il: mar giu 08, 2004 18:53 pm
Località: Milano

Messaggioda rocciaforever » lun lug 02, 2012 17:12 pm

a parte la Cassin al Badile le altre sono per me sconosciute ma...avanti con le proposte!


ciao Fabius :smt113 :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda giorgiolx » lun lug 02, 2012 17:16 pm

rocciaforever ha scritto:a parte la Cassin al Badile le altre sono per me sconosciute ma...avanti con le proposte!


ciao Fabius :smt113 :wink:


la taldo nusdeo... :roll:

Immagine
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Danilo » lun lug 02, 2012 19:06 pm

:smt026 ..bello,bello..un raduno in val di zocca con tendone...io ci sono :smt023
Bisognerà trovare una soluzione per la cena di sabato sera,si potrebbe proporre un servizio di catering ai fiorelli della zona;se si riesce ad organizzare per l'ultimo weekend di agosto possiamo farci portare i cabaret ancora fumanti dai concorrenti del kima che passano di lì.. :roll:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Fabius » lun lug 02, 2012 19:31 pm

rocciaforever ha scritto:a parte la Cassin al Badile le altre sono per me sconosciute ma...avanti con le proposte!


ciao Fabius :smt113 :wink:


ciao fanciulla rocciosa !

Oltre alle vie che ti ho elencato dimenticavo di citarti l'Albigna, con la grande comodità dell'avvicinamento in funivia.
Fabio
Avatar utente
Fabius
 
Messaggi: 621
Images: 26
Iscritto il: mar giu 08, 2004 18:53 pm
Località: Milano

Messaggioda EvaK » lun lug 02, 2012 22:45 pm

Danilo ha scritto::smt026 ..bello,bello..un raduno in val di zocca con tendone...io ci sono :smt023
Bisognerà trovare una soluzione per la cena di sabato sera,si potrebbe proporre un servizio di catering ai fiorelli della zona;se si riesce ad organizzare per l'ultimo weekend di agosto possiamo farci portare i cabaret ancora fumanti dai concorrenti del kima che passano di lì.. :roll:



io ci sto!!!

quest'estate la vorrei proprio dedicare al granito... se poi qualcuno mi scarrucola su per i tiri duri della Taldo Nusdeo perchè no... (ammesso che porti un congruo numero di friend ma ogni riferimento è puramente casuale)

beh Roccia: dalla val di Mello a tutto quel che ci sta sopra, c'è davvero tanto in zona Masino....
io ho anche in mente di fare qualche giorno in Adamello, bella roccia, bei posti, molta meno gente. Certo c'è da camminare, come fatto ieri, ma si può stare 3-4 giorni e godere di pace assoluta.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda giorgiolx » lun lug 02, 2012 23:12 pm

EvaK ha scritto:quest'estate la vorrei proprio dedicare al granito... se poi qualcuno mi scarrucola su per i tiri duri della Taldo Nusdeo perchè no... .


mi sa che in una via così bisogna temere i tiri facili più che quelli duri

come si dice...dove è dura il chiodo lo trovi sempre... :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda VYGER » mar lug 03, 2012 9:33 am

giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:quest'estate la vorrei proprio dedicare al granito... se poi qualcuno mi scarrucola su per i tiri duri della Taldo Nusdeo perchè no... .


mi sa che in una via così bisogna temere i tiri facili più che quelli duri

come si dice...dove è dura il chiodo lo trovi sempre... :roll:


'nzomma...
Meglio saper manovrare di friend, sul facile e sul meno facile [eccetto nel tiro della nicchia].
Comunque le fessure ne accettano di ottimi.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda sö drèc » mar lug 03, 2012 10:35 am

.....ti butto sul piatto una zona che mi piace molto in svizzera ...con tanta tanta ciccia ....

ti consiglio questa : http://www.camptocamp.org/routes/285752/it/gross-bielenhorn-via-niedermann

e una che spero di fare a breve...: http://www.climberland.net/salbit/salbit_it.htm

poi c'è l'imbarazzo della scelta...
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda Slowrun » mar lug 03, 2012 10:52 am

.... be certo ...si si

per chi è abituato alle belle pareti del Sarca, magari alle vie del teutonico ... per chi non ha mai toccato granito ... si si

direi che la Taldo Nusdeo al Picco e la Ovest del Salbitschijen sono proprio l'ideale ... sempre interessanti i consigli del forum ...
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda Callaghan » mar lug 03, 2012 11:15 am

Slowrun ha scritto:.... be certo ...si si

per chi è abituato alle belle pareti del Sarca, magari alle vie del teutonico ... per chi non ha mai toccato granito ... si si

direi che la Taldo Nusdeo al Picco e la Ovest del Salbitschijen sono proprio l'ideale ... sempre interessanti i consigli del forum ...


infatti.
consiglierei anche la Cassin in Badile, breve sgambatella su parete amichevole, la Bettembourg sull'Adophe Rey in Bianco, piacevole escursione con giretto su ghiacciaio, ed imperdibile la MellanoPerego in Piantonetto, con avvicinamento tranquillo, facile linea da individuare e protezioni sicure.
Tanto sono al massimo V+.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Messaggioda giorgiolx » mar lug 03, 2012 11:30 am

beh, ma la ragazza oltre a tenersi una cifra proprio a digiuno di granito non è...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda sö drèc » mar lug 03, 2012 11:32 am

...scusa se abbiamo urtato la tua sensibilità..... :P

...in effetti sono proprio consigli di merda.... :cry:

...prima dovevo documentarmi meglio sul Curriculum vitae della nostra simpatica ragazza.... :roll:

poi si vede che non ha mai arrampicato e non ha le capacità per valutare bene una scelta....

credo invece che siano consigli illuminanti....

magari non andrà a fare la cresta ovest....ma se gli piace il posto ha la possibilità di documentarsi e trovare la via che più rispecchia le sue esigenze...tipo cresta sud ecc..

o non farà la cassin...però può scoprire che si può fare lo spigolo Nord....ecc... ecc....

ma rimango convinto che una persona che ha un "briciolo" di esperienza , come nel ns caso, ha bisogno di trovare un luogo per trarre l'ispirazione giusta...poi la via in se la trova da sola....se no per quale motivo non ha messo nessuna limitazione... :?: :?: :?: :?: :?: :?:

e poi parlava di progetti .... o no ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

credo per trarne ispirazione....

o se no, visto che la conosci cosi bene, pensaci tu a dare il consiglio giusto..... :wink: :lol:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda Rampegon » mar lug 03, 2012 12:11 pm

Slowrun ha scritto:.... be certo ...si si

per chi è abituato alle belle pareti del Sarca, magari alle vie del teutonico ... per chi non ha mai toccato granito ... si si

direi che la Taldo Nusdeo al Picco e la Ovest del Salbitschijen sono proprio l'ideale ... sempre interessanti i consigli del forum ...

STANDING OVATION!!! volevo scriverlo io ma poi mi son trattenuto...!!!
BRAVO ZIO SLOW
:smt023
Ultima modifica di Rampegon il mar lug 03, 2012 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda Slowrun » mar lug 03, 2012 12:11 pm

sö drèc ha scritto:o se no, visto che la conosci cosi bene, pensaci tu a dare il consiglio giusto..... :wink: :lol:


Io NON la conosco !!! ed è per questo motivo che NON ho consigli da dare !!
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda sö drèc » mar lug 03, 2012 15:00 pm

Slowrun ha scritto:
sö drèc ha scritto:o se no, visto che la conosci cosi bene, pensaci tu a dare il consiglio giusto..... :wink: :lol:


Io NON la conosco !!! ed è per questo motivo che NON ho consigli da dare !!


sinceramente pensavo che parlassi con cognizione di causa visto che affermi che non ha mai toccato il granito... :roll: :roll: :roll:

ti fanno pure la STANDING OVATION.. 8O ma secondo me non avete capito una mazza :lol: .... leggete bene il primo post... :roll:

non ha chiesto consiglio su quale via sarebbe meglio fare .... ha chiesto di esporre luoghi , idee e ns progetti....
secondo me è palese che vuole raccogliere più proposte possibili, così da poter trovare la migliore ispirazione.....

dovremmo ignorare la sua richiesta...??

ma allora perchè non bacchettate "roccia" per queste generiche richieste fatte a sconosciuti...???

sembra che tutti siano deficienti....sia chi chiede info...sia chi le da....

rilancio con un'altra mia idea...
http://www.scuolaguidodellatorre.it/relazioni/roccia/BiancoPointeLachenal-viaContamine.html

poi non dimentichiamo la valle dell'orco che da il meglio di se nelle mezze stagioni...
http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/sergent1/sergent1.htm

e se fa caldo ed hai vogli di relax ....
http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda sdz » mar lug 03, 2012 16:56 pm

[quote="sö drèc
e se fa caldo ed hai vogli di relax ....
http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html[/quote]

... ottima se fa caldo e hai voglia di relax ... ma non è granito! :D
Va ben , dai , era solo per scherzare...
sdz
 
Messaggi: 162
Iscritto il: sab lug 24, 2004 20:10 pm
Località: Sondrio

Messaggioda sö drèc » mar lug 03, 2012 16:59 pm

sdz ha scritto:[quote="sö drèc
e se fa caldo ed hai vogli di relax ....
http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html


... ottima se fa caldo e hai voglia di relax ... ma non è granito! :D
Va ben , dai , era solo per scherzare...[/quote]

:smt003

in effetti.... :lol:

ma fa niente tanto non se ne accorge.... :lol: :lol:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.