l'altro ieri sulla via del Pesce..ed il tettino

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda rosso » mar ago 31, 2010 0:13 am

Anche te hai chiuso il tuo "cerchio", complimenti :wink:

Bello il casco alla gion uein :lol: :lol:
rosso
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 18, 2009 12:45 pm

Messaggioda LimaMike » gio set 02, 2010 9:37 am

basi ha scritto:belle emozioni .....
ma a me mancano le foto del "Crodaiolo"


Dopo quel 10 agosto piovoso e nevoso pensavo che ormai gli anni sarebbero diventati 17 prima di un tuo ritorno sul Pesce e invece ...

Complimenti e gran belle foto il mio sogno ringrazia e sia mai che un giorno...

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike
 
Messaggi: 589
Images: 38
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trento

Messaggioda Dones » mer set 08, 2010 14:24 pm

bravo Marco !
Inspiegabile come a volte si commettano errori in situazioni che non dovrebbero presentare nessun problema !
- poco sopra, una bellissima fessura e dell'arrampicata più congeniale al mio grado -
questa frase, detta da te, la dice lunga su quello che 'richiede' il pesciotto 8O
Avatar utente
Dones
 
Messaggi: 304
Images: 32
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano

Re: l'altro ieri sulla via del Pesce..ed il tettino

Messaggioda crodaiolo » mar mag 10, 2016 23:51 pm

Buonasera a tutti.

Non so quanti dei vecchi frequentatori del forum se ne sono accorti...
ma da qualche anno l'ULTIMA RELEASE DEL FORUM
ha purtroppo letteralmente mutilato buona parte dei topic ad essa precedenti,
rendendo "invisibili", per via di un indirizzamento scorretto,
le immagini appartenenti alla galleria del forum stesso.

Dopo aver già opportunamente sistemato alcuni dei miei topic
oggi, per far contento un Amico particolarmente interessato,
mi son permesso di "restaurare" anche questo, uno dei tanti
con cui Marco periodicamente usava renderci partecipi
delle sue ri-creazioni verticali.

Spero che oltre al mio amico anche altri interessati possano apprezzare!
In fondo è solo un modo come un altro per ricordare il bacc'...

ciao


Marco Anghileri ha scritto:....vi avevo fatto un volo, un brutto volo di oltre 20 mt :? tanti anni fa, era il 27 agosto del '94, su di uno "stupido" tiro di 5°+ ancora sotto la nicchia del Pesce per aver sbagliato linea....ma soprattutto, per aver commesso io un grosso errore di gioventù... :idea:

pochi giorni prima avevo fatto la Moby Dick, la Don Chiscotte da solo, la Bellinzier alla Torre d'Alleghe, il diedro Cozzolino al Mangart, etc,etc mi sentivo giovane, mi sentivo libero, mi sentivo forte, avevo dita forti, mi sentivo più che pronto, cullavo anche sogni di provare la libera, me la sentivo dentro.... :D

eravamo partiti all'improvviso da Lecco senza meta certa ma lungo il viaggio si era deciso per il Pesce, non avevamo preso la guida con la relazione ma non lo vedevamo un problema... :?

la mattina salimmo presto ed al buio forse sbagliammo l'attacco, fino alla prima cengia seguimmo la via dell'Irreale :x , senza relazione si andava ad occhio, ma una volta raggiunto l'arco sopra la cengia ok, non vi eran più dubbi, eravamo sul Pesce :D
quindi nessun problema... 8)
insomma...ci sentivamo ed eravamo giovani :!: :D :o

Forse in quell'irrazionalità giovanile ci sta il motivo di quel volo, di quel brutto volo (vedi sopra), di quella brutta battuta, di quei giorni in ospedale, di quella sensazione, mai conosciuta fino ad allora, che può accadere, che ci si può anche far male e non capita solo agli altri...può capitare anche a te!!! :?
Quella fu la prima esperienza nella mia vita che mi abbassò un pò le ali...
fu un brutto colpo...ma fu un grande insegnamento...e meno male che posso raccontarlo!!! :)

Da quel momento son passati molti anni, son successe molte, moltissime cose, ho fatto ancora molte, moltissime cose.... :D
ma il Pesce, era ancora lì.... :idea:
il vago ricordo di quel tettino che stavo superando e da cui ero caduto non mi ha mai abbandonato in tutti questi anni....
anni trascorsi pensando e ripensando a quel tettino... :?
anni trascorsi andando a riprendere in mano ogni tanto la guida per vedere la relazione e cercare di capire dov'ero caduto... :?:
anni trascorsi con l'impossibilità di credere d'esser caduto su di un tiro di 5° grado!! 8O
Anni trascorsi facendo tante altre cose ma anche se belle, sempre col tarlo interno di dirsi..."Si, hai fatto questa o quella bella cosa, hai goduto di questa o quella avventura, bravo, bene...ma sei sempre quello che è caduto da quel tettino... 8O "
Ebbene sì,
quel tettino,
ricordi sbiaditi di un tettino da superare puntando verso sx ad un lontano cordino blu...mentre le relazioni indicano di andare a dx.. :?: 8O
Anni trascorsi a domandarsi.."e allora perchè volevo andare a sx :?: ma perchè hai puntato per di là :?:
Anni trascorsi fra pensieri, domande, timori e paure di quel tettino :idea:

Quel tettino x anni ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà comunque nel futuro un punto fermo nella mia esistenza :!:

Pensieri sul perchè dell'errore, paure di poter magari rivivere una situazione simile e le sue brutte conseguenze...
spesso voglie di riscatto e slanci di ribellione con l'idea "quest'anno ci torno, domani ci vado e me ne libero di quel tettino :twisted: :!: "
....ma molto spesso frenato dai timori reverenziali che quel tettino aveva generato :!: anche quando la forma fisica poteva essere ottimale....

.....e d'incanto..... :D
improvvisamente a 16 anni di distanza,
con molta meno forma di allora, molto meno slancio, molta meno libertà, molta meno gioventù :cry: molti più problemi fisici e non, molta meno determinazione, molta meno irrazionalità giovanile (forse è un bene), molte più dolorose battute di allora :? ....
ma....forse....
molta più coscienza... :D o chissà che :?: ...

ebbene....i fantasmi del passato son stati debellati.....
e quel tettino resterà solo un brutto, ma significativo per la mia vita tutta, ricordo :idea: :!:

Immagine
Immagine
lungo i primi tiri verso il maledetto tettino!


Immagine
Immagine
ormai il tettino è stato superato....
anche se sinceramente non ho ancora capito e mai capirò come, dove, e perchè son caduto :?: :?:
resterà un mistero ed un brutto ma comunque importante errore di gioventù :idea:


Immagine
la classica foto all'inizio del famosissimo diedro svasato...
quanti anni l'ho pensato e sognato...che immensa gioia aver vinto paure e timori ed esser lì.. :P
a dx una coppia di francesi in doppia dal tiro oltre il pesce perchè troppo duro :?

Immagine
Immagine
Immagine
un pò di foto per chi lo sogna e spera di andarci un giorno.. :D

Immagine
Immagine
un paio di foto dell'Hotel Pesce, lato dx, lato sx...per chi è curioso di vederlo e forse non ci andrà mai :!:

Immagine
ed ora andiamo a soddisfare anche le mie curiosità....il famoso traverso sopra il Pesce :D

Immagine
bello, fantastico...ma in uscita...duro, molto duro per quel che sono ora... :D
chissà se quel giorno in gioventù le dita avrebbero tenuto di più :?: :idea: :lol:

Immagine
duro, in libera molto duro anche il tiro dopo, qui si va di staffa sui cliff......Ansijorg Hauer :?: ..un fantastico cavallo pazzo... :D

Immagine
poco sopra, una bellissima fessura e dell'arrampicata più congeniale al mio grado :D ...bellissimo anche questo tiro :P

Immagine
e dopo la cengia su nei camini terminali che arriva il buio ed il freddo..
il socio Andrea con piumino, Goretex, Guanti, berretta... :?

Immagine
cima....
23 agosto 2010....
16 anni dopo a quel malefico tettino... :roll: :lol: :wink:

:P :P :P :P :P :P :P :P
son contento.......son felice.......:roll: :wink:
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: l'altro ieri sulla via del Pesce..ed il tettino

Messaggioda gigiDR » mer mag 11, 2016 8:00 am

Marco ci manchi.
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: l'altro ieri sulla via del Pesce..ed il tettino

Messaggioda rocciaforever » mer mag 11, 2016 8:28 am

...leggere certe cose oggi mi mette i brividi.... :(
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: l'altro ieri sulla via del Pesce..ed il tettino

Messaggioda CMauri » mer mag 11, 2016 9:22 am

Grazie Crodaiolo.
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.