Comunità LGBT nell'arrampicata sportiva

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda gug » ven giu 18, 2010 13:47 pm

Fokozzone ha scritto:
skwattrinated ha scritto: Esattamente come non tutti gli uomini si tromberebbero la prima donna che passa e non tutte le donne si tromberebbero il primo uomo che passa, francamente non penso che i gay pensino 24 ore su 24 all'accoppiamento.

Da come ragionano gli omosessuali, invece sembrerebbe di sì, che pensano solo all' accoppiamento.


Infatti spesso l'immagine che passa è questa e ciò che mi ha colpito in questo topic è parlare con jumar e sentirlo ragionare come con qualsiasi altra persona per cui l'aspetto sessuale non è il maggiore o l'unico interesse della vita (è ovvio che la scalata è molto più importante! :wink: :lol: )
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ciocco » ven giu 18, 2010 13:54 pm

Caro Jumar, in questo topic che ormai si sta protraendo anche troppo ti è stato detto di tutto, nel bene e nel male, però avrai certamente notato che nessuno ti ha escluso a priori per il tuo orientamento sessuale.
Ora io non so se questo forum possa essere in quelche modo preso a campione di quello che è il pensiero, non dico di un popolo ma perlomeno di un movimento come quello alpinistico/arrampicatorio però secondo me dovresti tenere conto di quelle che sono state le posizioni di chi è intervenuto e farti un pò di coraggio.
Secondo me dovresti uscire allo scoperto.
Sicuramente qualcuno resterà inizialmente un pò basito, forse qualcun altro non vorrà più avere a che fare con te (anche se non lo credo) ma alla fine chi ti stima come uomo e come scalatore non ti pianterà in asso.
E poi voglio dire... ti preoccupi di non trovare più chi voglia arrampicare con te ma credo che lo star bene con se stessi e la propria coscienza valga più di tutte le arrampicate di questo mondo!
Infine se permetti ti do un consiglio disinteressato: partecipa al forum, integrati in questa comunità, conosci e fatti conoscere e appena puoi magari partecipa ad un raduno. Intanto vedrai che di persona siamo meglio che su un computer (magari un pò più brutti da vedere...) e poi qualcuno con cui arrampicare lo trovi di sicuro.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Messaggioda nuvolarossa » ven giu 18, 2010 14:47 pm

Canederlo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
@canederlo
Prima di dare del non intelligente a qualcuno che fa una BATTUTA senza sapere che può toccarmi nel vivo mi assicurerei di capire perchè mi tocca così.

I gay che conosco io sono I PRIMI a fare battute pesantissime sui FROCI.
Ma forse, più che pensare a trovare soci/amici intelligenti hanno lavorato per esserlo loro.


Scusa ma proprio non ho capito cosa ti ha dato noia di quello che ho detto, potresti spiegare meglio?




Non mi ha dato noia niente di quello che hai detto.
Rispondevo a questo:

Canederlo ha scritto:Cmq, se ho capito bene, Jumar, tu cerchi un gruppo di gay per arrampicare per non sopportare battute imbecilli. Giusto? Secondo me non ti servono compagni omosessuali, ma compagni intelligenti.


E dicevo che che se uno fa battute imbecilli non è che ipso facto sia non intelligente come scrivi tu. Di battute imbecilli ne diciamo tutti, ma sono, appunto, battute. Jumar dovrebbe cercare di capire perchè si sente ferito da queste battute.

Mi spiego meglio, io per esempio ho pochi capelli per cui mi rado a palla da biliardo. Sai quante battute cretine ho dovuto sentire?
E ancora, sono vegetariano, hai un'idea della quantità di stupidaggini assurde devo ascoltare?

Eppure non mi sento "ferito", forse perchè non cerco l'approvazione di nessuno, e sono convinto delle mie scelte.

Ma per arrivare ad essere sicuri di se stessi il primo passo è riconoscere che IO ho un problema (che non è la calvizie, o l'omosessualità, ma la mancanza di sicurezza in me stesso), non che gli altri sono un problema. Se non fai questo passo e smetti di gnegneizzare ti sentirai sempre la povera vittima di quei cattivoni là fuori.

Io come già detto ho parecchi amici gay, e loro sono i primi a fare battute pesantissime a sfondo sessuale, e non per esorcizzare alcunchè, sono feroci proprio, chissà se jumar si sentirebbe ferito anche fra loro.

Di sicuro so che vivono una vita normale, hanno lavori normali, anche di responsabilità, e relazioni normali. E sicuramente, COME TUTTI, staranno simpatici ad alcuni e sulle scatole ad altri, magari anche per il fatto di essere omosessuali. Perchè è lecito sai dire mi stai sul culo perchè ti piacciono i maschi, esattamente come è lecito dire mi stai sul culo perchè sei meridionale, o leghista, o perchè ti piace un tipo di musica piuttosto che un altro. Gli ottusi son sempre esistiti, ma il potere di ferire glielo diamo noi.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Canederlo » ven giu 18, 2010 15:23 pm

nuvolarossa ha scritto:
Canederlo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
@canederlo
Prima di dare del non intelligente a qualcuno che fa una BATTUTA senza sapere che può toccarmi nel vivo mi assicurerei di capire perchè mi tocca così.

I gay che conosco io sono I PRIMI a fare battute pesantissime sui FROCI.
Ma forse, più che pensare a trovare soci/amici intelligenti hanno lavorato per esserlo loro.


Scusa ma proprio non ho capito cosa ti ha dato noia di quello che ho detto, potresti spiegare meglio?




Non mi ha dato noia niente di quello che hai detto.
Rispondevo a questo:

Canederlo ha scritto:Cmq, se ho capito bene, Jumar, tu cerchi un gruppo di gay per arrampicare per non sopportare battute imbecilli. Giusto? Secondo me non ti servono compagni omosessuali, ma compagni intelligenti.


E dicevo che che se uno fa battute imbecilli non è che ipso facto sia non intelligente come scrivi tu. Di battute imbecilli ne diciamo tutti, ma sono, appunto, battute. Jumar dovrebbe cercare di capire perchè si sente ferito da queste battute.

Mi spiego meglio, io per esempio ho pochi capelli per cui mi rado a palla da biliardo. Sai quante battute cretine ho dovuto sentire?
E ancora, sono vegetariano, hai un'idea della quantità di stupidaggini assurde devo ascoltare?

Eppure non mi sento "ferito", forse perchè non cerco l'approvazione di nessuno, e sono convinto delle mie scelte.

Ma per arrivare ad essere sicuri di se stessi il primo passo è riconoscere che IO ho un problema (che non è la calvizie, o l'omosessualità, ma la mancanza di sicurezza in me stesso), non che gli altri sono un problema. Se non fai questo passo e smetti di gnegneizzare ti sentirai sempre la povera vittima di quei cattivoni là fuori.

Io come già detto ho parecchi amici gay, e loro sono i primi a fare battute pesantissime a sfondo sessuale, e non per esorcizzare alcunchè, sono feroci proprio, chissà se jumar si sentirebbe ferito anche fra loro.

Di sicuro so che vivono una vita normale, hanno lavori normali, anche di responsabilità, e relazioni normali. E sicuramente, COME TUTTI, staranno simpatici ad alcuni e sulle scatole ad altri, magari anche per il fatto di essere omosessuali. Perchè è lecito sai dire mi stai sul culo perchè ti piacciono i maschi, esattamente come è lecito dire mi stai sul culo perchè sei meridionale, o leghista, o perchè ti piace un tipo di musica piuttosto che un altro. Gli ottusi son sempre esistiti, ma il potere di ferire glielo diamo noi.


Beh, mi trovo d'accordo con te però per 'battute imbecilli' non intendevo certo le normali (e a loro modo simpatiche) prese di culo, anche feroci, che ci possono essere tra amici/colleghi/compari, che sono indice di una certa confidenza e anche, perché no, d'affetto.
Io mi riferivo a 'battute imbecilli' che invece di essere cameretesche sono l'esternazione di un atteggiamento omofobo, intollerante e sotto sotto anche cattivo che hanno certe persone. Non intendevo certo che chiunque scherza su di un argomento sia intollerante o razzista o chissà che.
Non è importante 'quello che si dice' ma 'come si dice' e ancor di più 'perché si dice'
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda maux » ven giu 18, 2010 17:36 pm

In questo topic sono state dette molte cose...alcune le condivido, altre meno, alcune mi hanno pure un po' ferito (anche se ormai c'ho fatto il callo)...il linguaggio usato non è stato certo politically correct (spesso credo per ignoranza più che per scarsa volontà), e quando va di mezzo la serenità delle persone credo che un po' di attenzione al linguaggio sia dovuta... non posso, poi, evitare di pensare che molte persone abbiano scritto senza conoscere alcun'omosessuale e senza essere minimamente informati sui disagi e le violenze che i gay subiscono in Italia...non è per fare il vittimista ma se qualcuno avesse voglia di sbattersi a conoscere qualche gay e cercare di capire il suo vissuto forse si renderebbe conto di cosa dico...
Spero che jumar si ambienti nella community e che lavori su se stesso per accettarsi e farsi accettare...
Solo un intervento mi è sembrato assolutamente inaccettabile...la libertà di parola è dovuta a tutti ma anche il diritto di replica e in questo caso sono state esposte considerazioni scientificamente errate, tendenziose, violente ed indicative di una totale ignoranza verso l'argomento...non posso quindi trattenremi dal fare le pulci a questo post:

Fokozzone ha scritto: Da come ragionano gli omosessuali, invece sembrerebbe di sì, che pensano solo all' accoppiamento.

Quanti gay conosci? e anche se parlassero solo di sesso cosa ti autorizza a credere che pensino solo a quello?
Fokozzone ha scritto:Hanno inventato il termine "omofobia" che è un termine falso, razzista, offensivo e ossessivo.

I gay non hanno inventato un bel niente...l'omofobia è un'avversione pregiudiziale, discriminatoria e psicopatologica ingiustificata verso le persone GLBT...di falso non c'è niente perchè ci sono molte persone che hanno quest'avversione, di razzista nemmeno (anzi l'omofobia è il "razzismo" verso i gay...da quando dare del razzista uno che discrimina e vorrebbe picchiare o uccidere gli immigrati è razzismo?). A volte è usato come difesa in senso offensivo (si spera infatti che un omofobo che discrimina un gay si senta una merda quando gli viene dato dell'omofobo...peccato che spesso non avvenga così e 'ste merde si accaniscano ancora di più su i soggetti più vulnerabili). Non capisco in che senso possa essere ossessivo...se le persone fossero educate al rispetto e alla non discriminazione non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di coniare questo termine.
L'omofobia è reale: nel mio paese una transessuale è stata uccisa, fatta a pezzi e gettata nella morla solo perchè transessuale...e non è stata data notizia su nessun telegionarle o giornale locale...uno dei miei migliori amici, che è un po' effemminato e ti garantisco che non lo fa apposta, è stato minacciato a 16 anni con una bottiglia di vetro da un gruppo di teppisti perchè gay...e non ha potuto sporgere denuncia perchè al tempo non era dichiarato in casa!e di casi simili ce ne sono un'infinità...
Fokozzone ha scritto: Quando il 99% delle persone non ha nessuna paura di quelli dello stesso sesso. Pranziamo insieme, siamo amici, facciamo sport, lavoriamo, studiamo e non abbiamo nessuna repulsione.
L'omofobia non è l'avversione verso lo stesso sesso ma verso gli omosessuali...significa che molte persone hanno problemi a vedere due ragazzi che girano mano nella mano...cosa che non è affatto scandalosa, ma del tutto normale...anche se in Italia la cosa non sembra così scontata.
Fokozzone ha scritto:L' unica repulsione è quella sessuale, ma, se la manifestiamo, noi abbiamo torto. (invece loro, manifestando repulsione sessuale per il sesso opposto, hanno ragione...??? misteri).
Gli omosessuali non hanno avversione nei confronti delle donne...moltissimi hanno soprattutto amiche donne e molti hanno avuto esperienze sessuali con donne prima di prendere coscienza della propria omosessualità!
Fokozzone ha scritto:Del resto ciò che determina la condizione omosessuale è solo l' aspetto dell' accoppiamento.
Che stronzata colossale...l'aspetto sessuale va di paripasso con quello affettivo...io non voglio solo scoparmi un uomo ma vedo il mio futuro accanto ad un uomo.il disagio associato alla condizione omosessuale è dato proprio dalla non possibilità di esprimere pubblicamente la propria dimensione affettiva...se sul lavoro a te chiedono come sta tua moglie o la tua ragazza...a me invece (nonostante io sia dicharato e ne parli apertamente) se va bene chiedono come sta il mio amico...ma si da il caso che non sia il mio amico ma il mio ragazzo...è questo che non entra nella testa...uguaglianza vuol dire uguaglianza!!!
Fokozzone ha scritto:Tutto il resto è maschio o femmina, pure la sessualità (provate a cambiarvi icromosomi se ci riuscite).
L'orientamento sessuale non c'entra un c***o con il genere, che non c'entra nulla (o quasi) con il sesso biologico...è un fatto complicato e molto lungo da spiegare...di basti sapere che nessuna delle tre dimensioni è una scelta e in tutti e tre i casi non si tratta di bianco o nero.

Fokozzone ha scritto:Con tutto il rispetto per jumar a cui auguro serene arrampicate e serena vita. Ma si stanno rovesciando le cose: è la lobby omosessuale che è aggressiva ed esclusiva.

la lobby omosessuale non esiste...ci sono dei tentativi di lobby x cercare di ottenere qualcosa ma in italia si è ottenuto poco o niente...non c'è nemmeno una legge anti discriminazione, vabbè...il massimo dell'aggressività lo si raggiunge con il pride (brr...che paura) e poi non abbiamo mai escluso nessuno a patto che non ci offenda!
L'esigenza di creare piccoli gruppi per interessi comuni ripeto non è espressione della volontà di ghettizzarsi...ma è un modo per conoscersi e creare reti difensive...
Scusate la lunghezza ma era necessaria...mi ha fatto girare le palle!
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere occhi nuovi." - M. Proust
maux
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 17, 2010 15:52 pm

Messaggioda gug » ven giu 18, 2010 21:32 pm

Payns ha scritto:Gug, ti ho sempre apprezzato molto, ma ritengo che il tuo buonismo sappia più di autocritica che di analisi reale.

Ma dai, vuoi dirmi che ad un nuovo compagno di arrampicata ti presenti: "Piacere Gug, etero".......



Grazie per l'apprezzamento Payns :wink:
Per ciò che riguarda il buonismo, mi sembra quanto più lontano dal mio atteggiamento: io sostengo che il mondo non è ne buono, ne tantomeno perfetto e quindi diffidare e avere timori lo reputo un atteggiamento sensato e capisco jumar che si fa questi dubbi.

La mia non era autocritica, era la confessione di una consapevolezza che mi ha provocato questo topic: prima di leggerlo io consideravo i gay come "un mondo a parte", spesso molto interessati al sesso, mi dava un senso di disagio pensare a un rapporto sessuale fra uomini e, anche se non sono consapevole di conoscere gay, probabilmente mi sarei tenuto un pò a distanza nel caso che ne avessi incontrato qualcuno consapevolmente.
Ora invece ho avvertito molta empatia con jumar, l'ho sentito vicino per ciò che dicevo sopra, continuo a provare disagio a pensare ai rapporti sessuali gay, ma del resto lo provavo anche nel pensare a quelli fra i miei genitori e ciò non mi ha impedito di amarli.
Questo forse cambierà il mio atteggiamento nel momento in cui dovessi incontrarne qualcuno e comunque già lo ha cambiato verso jumar che spero continuerà a frequentare il forum e con cui non avrò remore a discutere o sfancularsi: magari sarà il modo di conoscere meglio il mondo dei gay, al di là di ghettizzazioni o luoghi comuni.

Per concludere in maniera un pò ironica e più leggera, anche a me , come a Drugo, non piace il politically correct e anche se non sono abituato a fare battutacce sui gay, non vorrei mai sostituire l'espressione Froci Falesisti con una più corretta tipo "Diversamente scopanti che frequentano strutture arrampicatorie di fondovalle" :wink: :lol:
Del resto se c'è una cosa che mi piace fare è prendermi in giro e fare autoironia, e se faccio battute su me stesso figurarsi se non ne farei qualcuna su gay o altre categorie (nessuna esclusa)
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda maux » ven giu 18, 2010 21:50 pm

@gug: mi riferivo ad espressioni più specifiche, e magari rivolte a jumar, che sono state usate nel forum...unite anche ad un certo atteggiamento verso le donne...ma vabbè...non ne contesto l'uso ironico o autoironico...anch'io lo faccio spesso...è che a volte vengono usate espressioni scorrette senza rifletterci come se fosse normale esprimersi così...questo è indicativo di una certa mentalità dominante, che mi piacerebbe cambiasse col tempo, e che si traduce grazie a certi individui disturbati in offese e violenze...

...sul Froci Falesisti è un altro discorso...sfido chiuque ad usarlo in modo non ironico...e cmq è una delle mie espressioni preferite...
...sia ben chiaro, per me l'insulto è Falesista... :D
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere occhi nuovi." - M. Proust
maux
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 17, 2010 15:52 pm

Messaggioda North Face » ven giu 18, 2010 23:06 pm

X JUMAR!!.......


Ciao Jumar, mi sono letto tutto il thread,non ho cercato quello su FV, non credo ce ne sia bisogno...ti rispondo perchè mi ritengo una persona abbastanza intelligente e seria, come sono sicuro lo sia tu, e perchè mi sono sentito tirato in ballo da 2 utenti (credo si riferissero a me)che si chiedevano come mai ci fosse uno che su PM cercasse compagni per arramp. non gay (uno) e l'altro gli risponde "infatti è stato prontamente sfanculato (giorgiolx)......

in effetti in ben 2 thread, cercavo compagni per salire, io sono all'inizio di questa attività, conosco poche persone e quindi sono sempre alla ricerca di qualcuno, ed in effetti in tutti e 2 ho quasi specificato la volontà di cercare qualcuno che non fosse gay...ho sempre accompagnato la richiesta con le faccine tanto per far capire che stavo NATURALMENTE SCHERZANDO, ho anche accompagnato le frasi con battute, che sinceramente mi parevano bonarie , ma che a quanto pare sono state male interpretate...in effetti tramite forum è difficilie capire tono e volontà della discussione...quindi detto ciò, se hai letto questi msg, SE TI HO OFFESO, SE TI HO IN QUALCHE MODO FERITO MI SCUSO APERTAMENTE, NON ERA PROPRIO NELLE MIE INTENZIONI.....cmq, qui sotto metto i due thread incriminati...non mi sembrano farciti di insulti o improperi...ma tant'è, che il buon giorgiolx mi ha "sfanculato"...sai com'è, lui è tanto intellignte e lungimirante che riconosce le caratteristiche di una persona dopo un solo msg...beato te Giorgio...


http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=


http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=


a mia discolpa, vorrei solo raccontare quella che forse è in effetti un po' una mia "paura" o forse solo voglia di distacco nei confronti del mondo omosex....
probabilmente deriva da due incontri ravvicinati, forse troppo, con due ragazzi gay, due incontri diversi l'uno dall'altro, in tempi e modi diversi..uno dei 2 sopratutto, prolungato, noioso, finito poi con le sue mani sul mio culo, dopo che mi aveva seguito per mezz'ora all'interno di un locale, e la cosa m'ha fatto imbestialire al punto da dovergli quasi mettere le mani addosso per farlo smettere...certo, sarà un caso unico non siete tutti cosi, lo so bene , ma a me questo è successo...tempo fà nella compagnia che frequentavo c'era un ragazzo che lanciava segnali continui, all'inizio rideva, poi la cosa è diventata più seria, e il suo modo di fare era sempre morboso, a volte scadeva nel volgare quindi i ricordi legati a questo mondo probabilmente sono segnati da questi episodi e visto che non ne ho avuto altri probabilmente anche il mio modo di vedere è rimasto influenzato da tutto questo..... certo che se penso a quanti etero volgari, schifosi e depravati esistono mi torna normale accettare e normalizzare la questione gay...classificandoli come persone normalissime, con i loro difetti e pregi..


...detto questo quindi, si capisce che non intendo avvilire od offendere niente e nessuno, forse devo solo capire o conoscere meglio tutto ciò che vi riguarda.....ma non credo di dovermene fare una colpa...

ciao, ti auguro di cuore di risolvere i tuoi problemi, che più che altro mi sembrano di natura psicologica....quindi il primo passo importante dovresti farlo tu..e non chi ti stà intorno...NF

P.S.: un 'ultima precisazione..tanto per far capire ai benpensanti, che tipo di persona sono, potrebbero provare a leggere la mia presentazione...che mi dipinge esattamente per quello che sono...mi prendo molto poco sul serio, molto poco presuntuoso, e cerco sempre di sdrammatizzare , a meno che non si stia affrontando un discorso particolarmente serio....

pensavo di fare lo stesso con i gay..mi stavo sbagliando.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda Goofycat » sab giu 19, 2010 0:08 am

North Face ha scritto: certo che se penso a quanti etero volgari, schifosi e depravati esistono mi torna normale accettare e normalizzare la questione gay...classificandoli come persone normalissime, con i loro difetti e pregi..



Hai riassunto perfettamente il discorso.
Purtroppo non siamo in un mondo perfetto quindi persone volgari, schifosi e depravati ci saranno sempre, a prescindere dal loro orientamento sessuale.
Ciò porterà purtroppo 'l'altra sponda' a reagire in modo omofobo se ha avuto solo brutte esperienze.
Io sono appena arrivata in questo forum, ma ho avuto parecchi amici omo e lesbo, ed effettivamente molte di queste persone hanno vissuto la cosa in modo estremamente doloroso fino al momento in cui non si sono accettati, guarda bene, si sono accettati, e non 'sono stati accettati dal gruppo.
Questo è un traguardo non così semplice, ma neppure così difficile da raggiungere, se ci si pensa bene. Ti riporto quello che mi ha detto una mia amica lesbica quando mi ha 'spiegato' la sua liberazione nel parlare del suo orientamento sessuale agli amici: " sai, è come quando sei in cima ad un fuoripista che hai fatto milioni di volte con le guide, che conosci come le tue tasche, ma che per la prima volta la guida ti dice di andare per prima... hai paura, hai paura che la mitica discesa che ti fa sognare se cambi anche una virgola, si tramuti in orrore, ..hai paura che parta una valanga, ma quando decidi di partire le fantastiche sensazioni vengono ancora più amplificate, e quella discesa diventa la discesa più bella della tua vita. Ecco, riuscire a dirlo ai miei amici è stata la stessa cosa, avevo paura, paura che mi si rivoltasse contro, paura di essere discriminata, paura di non poter più parlare, ...paura della solitudine..., ma quando mi sono aperta... mi son ritrovata ancora più vicina ai miei amici, ne ho perso solo uno ma ora mi rendo conto che non ho perso assolutamente nulla, e cosa più importante, ora sono molto più forte, più sicura di me, più felice."

Spero che tu riesca a parlarne quanto prima, non per gli altri, ma proprio per te, per far si che tu riesca a vivere. :wink:
Avatar utente
Goofycat
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio giu 03, 2010 21:13 pm
Località: Val Ferret (VS) Svizzera

Messaggioda jumar » sab giu 19, 2010 10:16 am

@North Face: non preoccuparti dei tuoi due thread non ne ero a conoscenza. Apprezzo molto quello che hai scritto. Mi spiace per le tue esperienze negative col mondo gay, la cosa peggiore è che certi episodi ci segnano a tal punto da modificare completamente i nostri punti di vista su certe questioni. Ma come si suol dire, non si può fare di tutta l'erba un fascio! Anche io in fondo vivo nel pregiudizio che la maggior parte degli uomini etero proverà sempre un senso di disgusto nei confronti di un gay, anche se loro amico. Quest'idea, immagino, sbagliata mi rende difficile fare coming out, ma è comunque nata da esperienze verbali a cui ho assistito tantissime volte.

@Goofycat: grazie per quello che hai scritto. Non so se troverò mai il coraggio di scendere da quella cima, per me è molto difficile. Forse col tempo qualcuno mi darà una piccola spinta. Spero.
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Messaggioda North Face » sab giu 19, 2010 15:26 pm

..sono contento della tua comprensione......cmq mi sembra che qui dentro, troppi problemi non dovresti averli..alla fine sono sincero e spinto dalla curiosità mi sono letto il tuo su FV...posso ben capire lo sgomento....di fronte a tali biechi commenti credo sia normale rimanerci male...non tutti, ma la maggior parte si, anche se a discolpa di alcuni, devo ammettere che reputo il forum un posto difficile, un posto dove far capire le vere intenzioni è veramente complicato...anche perchè non puoi farcire il thread di emoticon...


di che zona sei del Piemonte??..Te lo chiedo perchè nel caso avessi mai voglia di far imparare ad un "beduino della roccia" come lo sono io,..io son qui..sappi che arrampico a vista il 1/2A...forse arrivo all' 1, però non A..al massimo 1+.... :D ......praticamente faccio le scale mobili dell'Auchan...
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda gug » sab giu 19, 2010 16:32 pm

North Face ha scritto: ......praticamente faccio le scale mobili dell'Auchan...


Se le fai a vista non sono neanche un risultato da buttar via! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab giu 19, 2010 17:32 pm

North Face ha scritto:..sono contento della tua comprensione......cmq mi sembra che qui dentro, troppi problemi non dovresti averli..alla fine sono sincero e spinto dalla curiosità mi sono letto il tuo su FV...posso ben capire lo sgomento....di fronte a tali biechi commenti credo sia normale rimanerci male...

premesso che di mona è pieno il mondo, ribadisco e ribadirò all'infinito, che i biechi commenti sono direttamente proporzionali al buon senso nel voler farsi capire e nell'approcciarsi da parte di chi apre un topic senza mai aver partecipato prima ad una qualsivoglia altra discussione.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda North Face » sab giu 19, 2010 22:06 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
North Face ha scritto:..sono contento della tua comprensione......cmq mi sembra che qui dentro, troppi problemi non dovresti averli..alla fine sono sincero e spinto dalla curiosità mi sono letto il tuo su FV...posso ben capire lo sgomento....di fronte a tali biechi commenti credo sia normale rimanerci male...

premesso che di mona è pieno il mondo, ribadisco e ribadirò all'infinito, che i biechi commenti sono direttamente proporzionali al buon senso nel voler farsi capire e nell'approcciarsi da parte di chi apre un topic senza mai aver partecipato prima ad una qualsivoglia altra discussione.


ciao drugo, ho visto anche i tuoi, e i biechi ovviament non sono riferiti a te....diciamo che qualcosa di pesante è stato scritto, ma io evito di biasimare certi post, visto che anch'io qui dentro ho fatto battute fuori luogo, quindi non vorrei passare per "il bue che da del cornuto al toro"..............

...e sempre senza polemizzare, sia chiaro...anche perchè non ho più voglia di litigare via modem.. :wink:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda nuvolarossa » sab giu 19, 2010 23:53 pm

North Face ha scritto:diciamo che qualcosa di pesante è stato scritto, ma io evito di biasimare certi post, visto che anch'io qui dentro ho fatto battute fuori luogo.....


Sì però non è che adesso tocca chiedere il permesso per dare a qualcuno della checca isterica eh! :roll:

Solo allergico all'ipocrisia del politically correct...
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda North Face » dom giu 20, 2010 9:56 am

nuvolarossa ha scritto:
North Face ha scritto:diciamo che qualcosa di pesante è stato scritto, ma io evito di biasimare certi post, visto che anch'io qui dentro ho fatto battute fuori luogo.....


Sì però non è che adesso tocca chiedere il permesso per dare a qualcuno della checca isterica eh! :roll:

Solo allergico all'ipocrisia del politically correct...


..mica dico questo, era solo per non passare da incoerente.....

...pero' se alcuni termini offendono, io preferisco scusarmi per quello che ho scritto, e sottolineare che non verranno più utilizzati..

scusa ma se a te dicessero che sei brutto da far schifo e continuassero a ripeterlo, non ti girerebbero i coglioni??...

e se dopo le tue rimostranze, qualcuno dicesse.."Sì però non è che adesso tocca chiedere il permesso per dare a qualcuno del brutto da far schifo eh!"..non ti rigirerebbero i coglioni..??


..Ueh, va' che stò ipotizzando, magari sei il più bel figo del mondo......
:D
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda giorgiolx » dom giu 20, 2010 12:51 pm

North Face ha scritto:...


non ho tirato fuori io il riferimento al topic in questione e neanche ci pensavo...ma comunque vedi di andare un po affanculo vah.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda entropia » dom giu 20, 2010 13:02 pm

ma che bello sto forum.....si parla sempre di piu di montagna.....
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Messaggioda giorgiolx » dom giu 20, 2010 13:16 pm

entropia ha scritto:ma che bello sto forum.....si parla sempre di piu di montagna.....


e quindi? non ti piace? vai da un'altra parte
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda gug » dom giu 20, 2010 13:39 pm

entropia ha scritto:ma che bello sto forum.....si parla sempre di piu di montagna.....


Parlando di cloni e troll.... :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron