Comunità LGBT nell'arrampicata sportiva

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda giorgiolx » mer giu 16, 2010 22:46 pm

jumar ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
jumar ha scritto:Grazie a tutti per l'accoglienza! Sono felice che molti di voi siano così "comprensivi". Non augurerei mai a nessuno di essere nei miei panni.


ma sei scemo?
che comprensivi? che tuoi panni...i gay che frequento io sono fieri ed orgogliosi di esserlo e se ne vantano pure.


Beati loro che sono fieri.


non so cosa dirti perchè non posso capire la tua situazione, immagino comunque che sia dura.
Comunque se ti può essere di sollievo quasi tutte le persone che conosco nel mondo dell'arrampicata non avrebbero problemi a fare o farsi fare sicura da un gay.
insomma un ambiente abbastanza machista ma sicuramente non discriminatorio...almeno spero.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda jumar » mer giu 16, 2010 22:46 pm

Mi sa che sono l'unico gay che ha solo amici etero!
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Messaggioda arteriolupin » mer giu 16, 2010 22:54 pm

Scusa Jumar...

ma ti immagino ancora piuttosto giovane e molto insicuro verso te stesso.
Da come scrivi, non hai ancora fatto alcun coming out e lo stai facendo proababilmente in incognito qui, per vedere quale potrebbe essere una reazione-tipo.

La tua è una situazione-tipo id un ragazzo che probabilmente ancora non si è palesato per quello che è, per il proprio orientamento sessuale con le persone care (paura id deludere e bla bla bla).

Posso capire tutto...

Ma sappi che che il 2010 non è il secolo scorso e, anche se lentamente, la coscienza civile si sta evolvendo.

Prima riuscirai ad estrapolare e palesare chi sei con orgoglio, prima riuscirai a vivere il tutto col sorriso sulle labbra, prendendo allegramente le battute degli amici e rispondendo a tono, come si conviene tra persone che bevono assieme dopo una arrampicatina.

P. S. Comincia con l'andare ad arrampicare e divertirti senza dar peso alle battute... Pian piano esprimiti, senza paura, anche perché, se a qualcuno non andrà bene arrampicare con te perché "di altra parrocchia", beh, davvero lo ritieni esser euna persona che merita? Davvero vuoi continuare a far finta di essere diverso da quello che sei solo per paura di non sentirti accettato?

Fuori i coglioni, sbatterai il naso un po' di volte, ma sarai te stesso e ne saria fiero!

Ciao (ma ti rendi conto che ti stai facendo fare la predica da un etero? Fossi in te mi incazzerei e provvederei subito, per orgoglio... :lol: :lol: :lol: )

Stame ben, Jumar!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda giorgiolx » mer giu 16, 2010 22:59 pm

non credo comunque che esistano in italia dei gruppi organizzati di climber dichiaratamente gay.
Io conosco una ragazza lesbica che fa blocchi e fra l'altro fa i 7b/7c blocco....vedo invece molto male climber transgender
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda jumar » mer giu 16, 2010 23:00 pm

arteriolupin ha scritto:Scusa Jumar...

ma ti immagino ancora piuttosto giovane e molto insicuro verso te stesso.
Da come scrivi, non hai ancora fatto alcun coming out e lo stai facendo proababilmente in incognito qui, per vedere quale potrebbe essere una reazione-tipo.

La tua è una situazione-tipo id un ragazzo che probabilmente ancora non si è palesato per quello che è, per il proprio orientamento sessuale con le persone care (paura id deludere e bla bla bla).

Posso capire tutto...

Ma sappi che che il 2010 non è il secolo scorso e, anche se lentamente, la coscienza civile si sta evolvendo.

Prima riuscirai ad estrapolare e palesare chi sei con orgoglio, prima riuscirai a vivere il tutto col sorriso sulle labbra, prendendo allegramente le battute degli amici e rispondendo a tono, come si conviene tra persone che bevono assieme dopo una arrampicatina.

P. S. Comincia con l'andare ad arrampicare e divertirti senza dar peso alle battute... Pian piano esprimiti, senza paura, anche perché, se a qualcuno non andrà bene arrampicare con te perché "di altra parrocchia", beh, davvero lo ritieni esser euna persona che merita? Davvero vuoi continuare a far finta di essere diverso da quello che sei solo per paura di non sentirti accettato?

Fuori i coglioni, sbatterai il naso un po' di volte, ma sarai te stesso e ne saria fiero!

Ciao (ma ti rendi conto che ti stai facendo fare la predica da un etero? Fossi in te mi incazzerei e provvederei subito, per orgoglio... :lol: :lol: :lol: )

Stame ben, Jumar!


Per molte cose è come dici tu, ma non credere che sia facile come dire "ho rotto io la finestra". Quando lo dici, ti cambia la vita (tralasciando il dramma "famiglia" ed il resto). E poi se perdo i miei compagni d'arrampicata, con chi vado in falesia? Non c'è tanta gente con questo interesse dalle mie parti. E l'arrampicata è una cosa molto importante per me, a cui non voglio rinunciare. Chissà, prima o poi farò questo grande passo.
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Re: Comunità LGBT nell'arrampicata sportiva

Messaggioda ometto » mer giu 16, 2010 23:12 pm

jumar ha scritto:Ciao a tutti,

volevo sapere se "esistono" nel senso di "alla luce del sole" gruppi o persone omosessuali che arrampicano. Io sono un ragazzo gay di 30 anni, non come i soliti stereotipi dei media, che arrampica già da qualche anno, ma solo con amici etero e nessuno sa che sono gay. Anche perchè ho timore che se lo dicessi verrei escluso dal gruppo. C'è qualcuno che è in una situazione simile alla mia?

Per favore, evitate battute di cattivo gusto, già è difficile essere gay nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nel mondo "macho" dell'arrampicata/montagna.

Jumar.


http://www.alpinistigaybresciani.ea23.com/
Avatar utente
ometto
 
Messaggi: 123
Images: 3
Iscritto il: ven ott 30, 2009 12:03 pm
Località: Canazei

Messaggioda granparadiso » mer giu 16, 2010 23:18 pm

porca bestia! jumar :evil:

cerca di goderti la tua vita per quello che è...e fregatene di quello che pensano e dicono gli altri di te, devi essere te a star bene con te stesso, poi, il resto, con il tempo verrà da solo

e se hai paura di perdere gli amici di arrampicata, vuol dire che poi tanto amici non erano, vedrai, pian piano ne troverai altri, ma fatti conoscere per quello che sei, non per quello che pensi gli altri vorrebbero

scusa il tono, ma tutto questo piangersi addosso, delle persone, non mi è mai piaciuto
saluti e in bocca al lupo
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
*************
Avatar utente
granparadiso
 
Messaggi: 3594
Images: 86
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:42 am
Località: Urbino

Messaggioda Stef » gio giu 17, 2010 0:05 am

jumar ha scritto:Per molte cose è come dici tu, ma non credere che sia facile come dire "ho rotto io la finestra". Quando lo dici, ti cambia la vita (tralasciando il dramma "famiglia" ed il resto). E poi se perdo i miei compagni d'arrampicata, con chi vado in falesia? Non c'è tanta gente con questo interesse dalle mie parti. E l'arrampicata è una cosa molto importante per me, a cui non voglio rinunciare. Chissà, prima o poi farò questo grande passo.


Benvenuto sul forum Jumar!

Scusa ma che amici hai? forse dichiarare la tua omosessualitá ti potrebbe aiutare a scremare le persone di cui non ti puoi fidare dagli amici veri, e vivere la vita piú apertamente.

credo anche che una buona dose di autoironia aiuti molto spesso.
a me, in frangenti diversi, ha letteralmente salvato la vita.

buona arrampicata
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda skwattrinated » gio giu 17, 2010 7:17 am

Ciao Jumar,

volevo risponderti ieri sera sull'altro forum, ma come spesso succede di là l'ironia ha prevalso, e non mi sembrava più il caso (a proposito, non te la prendere. Di là spesso si butta tutto sul ridere, ma non sono cattivi ragazzi... :wink: )

Personalmente, non me ne potrebbe fregare di meno se il mio compagno di cordata è etero, gay, lesbica o transgender: l'importante è che sappia far sicura e sia una persona piacevole. E credo che buona parte del mondo rampicante la pensi così.

Certo, qualche battuta capiterà sempre, come ne capitano se in una domenica tra interisti capita uno juventino: se mai andremo ad arrampicare insieme (dubito: ho visto di là i gradi che arrampichi, per me è fantascienza!!! :oops: ) stai certo che io per primo ne farò qualcuna, ma sarà bonaria, e mi piacerebbe che tu rispondessi con una battuta sugli etero! La vera accettazione della diversità non è il politically correct!!! La vera accettazione, sia da parte dei tuoi amici che da parte di te stesso, sarà quando la cosa sarà così normale da poterne parlare come si parla della partita al lunedì.

Ciao!
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda jumar » gio giu 17, 2010 7:58 am

skwattrinated ha scritto:Ciao Jumar,

volevo risponderti ieri sera sull'altro forum, ma come spesso succede di là l'ironia ha prevalso, e non mi sembrava più il caso (a proposito, non te la prendere. Di là spesso si butta tutto sul ridere, ma non sono cattivi ragazzi... :wink: )

Personalmente, non me ne potrebbe fregare di meno se il mio compagno di cordata è etero, gay, lesbica o transgender: l'importante è che sappia far sicura e sia una persona piacevole. E credo che buona parte del mondo rampicante la pensi così.

Certo, qualche battuta capiterà sempre, come ne capitano se in una domenica tra interisti capita uno juventino: se mai andremo ad arrampicare insieme (dubito: ho visto di là i gradi che arrampichi, per me è fantascienza!!! :oops: ) stai certo che io per primo ne farò qualcuna, ma sarà bonaria, e mi piacerebbe che tu rispondessi con una battuta sugli etero! La vera accettazione della diversità non è il politically correct!!! La vera accettazione, sia da parte dei tuoi amici che da parte di te stesso, sarà quando la cosa sarà così normale da poterne parlare come si parla della partita al lunedì.

Ciao!


Sull'altro forum si sono dimostrati dei coglioni secondo me. Come la maggior parte della gente fa sui forum, hanno sminuito e ridicolizzato una cosa che per me era molto importante. Comunque mi sono già cancellato. Ad ogni modo, sono le persone come quelle che mi fanno passare la voglia di dichiararmi. Che poi serva autoironia, saper scherzare etc sono d'accordo, ma su certe cose non c'è tanto da scherzare, specialmente quando uno sta male ed è solo.

Non ricordo chi l'ha scritto in qualche post precedente, comunque sì: se per essere accettato in questo frangente della mia vita [l'arrampicata] devo fingere di essere quello che non sono, beh ad oggi preferisco fingere. D'altra parte non vogliamo tutti essere accettati?
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Messaggioda skwattrinated » gio giu 17, 2010 8:05 am

jumar ha scritto:Non ricordo chi l'ha scritto in qualche post precedente, comunque sì: se per essere accettato in questo frangente della mia vita [l'arrampicata] devo fingere di essere quello che non sono, beh ad oggi preferisco fingere. D'altra parte non vogliamo tutti essere accettati?


Per me sarebbe facile dirti: vai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene! Ma mi rendo conto (anche se non posso capirlo fino in fondo) che esporsi al giudizio sia davvero molto difficile. Perchè anche se qui non c'è niente da giudicare, sappiamo tutti e due che il mondo è ancora pieno di gente che lo fa.
Hai ragione, vogliamo tutti essere accettati. Se tutti si vestono di nero, lo facciamo anche noi, anche se ci piacerebbe il rosso; e non ci mettiamo il casco in falesia perchè saremmo guardati come degli sfigati, anche se in fondo sappiamo che qualche sasso cade anche lì. In fondo siamo tutti un po' "conigli". Ma ti auguro di poter uscire al più presto dalla tana, penso che dopo tutto sarà più facile!
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda jumar » gio giu 17, 2010 8:09 am

skwattrinated ha scritto:
jumar ha scritto:Ma ti auguro di poter uscire al più presto dalla tana, penso che dopo tutto sarà più facile!


Grazie
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Messaggioda L'avvoltoio » gio giu 17, 2010 9:27 am

Pazienta, Jumar, sei capitato nell'altro forum in un periodo ed in un orario sbagliato.

Cerca di essere te stesso e vivi sereno.
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 9:54 am

jumar ha scritto:Mi sa che sono l'unico gay che ha solo amici etero!




sarebbe fantastico se fossero gay anche i tuoi amici "machi" e facessero battute sui gay per non essere scoperti dagli altri amici gay che si fingono machi. 8O


eddai jumar, ma chi se ne frega se sei gay? In senso buono ovviamente, se qualcuno si sente infastidito o altro, probabilmente è il caso di lasciarlo perdere.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda L'avvoltoio » gio giu 17, 2010 10:07 am

A meno che tu non sia un clone e questo outing potrebbe chiarire molti aspetti della tua personalità
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 10:18 am

ales ha scritto:sarebbe fantastico se fossero gay anche i tuoi amici "machi" e facessero battute sui gay per non essere scoperti dagli altri amici gay che si fingono machi. 8O
.


diabolico
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 10:19 am

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:sarebbe fantastico se fossero gay anche i tuoi amici "machi" e facessero battute sui gay per non essere scoperti dagli altri amici gay che si fingono machi. 8O
.


diabolico





8)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda al-bi » gio giu 17, 2010 10:20 am

ales ha scritto:
jumar ha scritto:Mi sa che sono l'unico gay che ha solo amici etero!




sarebbe fantastico se fossero gay anche i tuoi amici "machi" e facessero battute sui gay per non essere scoperti dagli altri amici gay che si fingono machi. 8O


eddai jumar, ma chi se ne frega se sei gay? In senso buono ovviamente, se qualcuno si sente infastidito o altro, probabilmente è il caso di lasciarlo perdere.


Appunto: tu sei brutto, antipatico e brontolone,
ma io continuo a volerti dall' altro capo della mia corda.. :twisted:
Avatar utente
al-bi
 
Messaggi: 402
Images: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 16:17 pm
Località: Bologna

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 10:21 am

al-bi ha scritto:
ales ha scritto:
jumar ha scritto:Mi sa che sono l'unico gay che ha solo amici etero!




sarebbe fantastico se fossero gay anche i tuoi amici "machi" e facessero battute sui gay per non essere scoperti dagli altri amici gay che si fingono machi. 8O


eddai jumar, ma chi se ne frega se sei gay? In senso buono ovviamente, se qualcuno si sente infastidito o altro, probabilmente è il caso di lasciarlo perdere.


Appunto: tu sei brutto, antipatico e brontolone,
ma io continuo a volerti dall' altro capo della mia corda.. :twisted:



io non sono brutto
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda jumar » gio giu 17, 2010 10:23 am

L'avvoltoio ha scritto:A meno che tu non sia un clone e questo outing potrebbe chiarire molti aspetti della tua personalità


Alcuni di voi, soprattutto sull'altro forum, sono così presi da sè stessi e da questi giochetti dei "cloni" che finiscono per diventare paranoici ed escludere i nuovi iscritti. Sull'altro forum, che continuo a leggere, continuano a discutere e, proprio i più stronzi, a pensare che io fossi davvero un clone. Non so, ma per essere credibile cosa dovevo fare?! Comunque, pensala come vuoi.
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron