Qua la mano ...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda grip » ven giu 26, 2009 8:12 am

anche mia moglie ogni qual volta terminiamo una scalata orizzontale....mi da' la mano e poi ci beviamo na birretta e siga!!!

e' buona educazione 8)
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda O_o » ven giu 26, 2009 11:18 am

grip ha scritto:.... siga!!!



noooo grip fumi???? :oops: :oops: :oops:
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
Avatar utente
O_o
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mar 24, 2008 19:58 pm
Località: where the grass are green and the girls are pretty

Messaggioda Fokozzone » ven giu 26, 2009 14:24 pm

Mano in cima se la discesa è facile, sennò quando si arriva al sicuro.
(anch' io sono di questo partito)
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Pié » ven giu 26, 2009 15:31 pm

in cima ed alla base/macchina (quest' ultima soprattutto se la discesa è impegnativa).. meglio abundare quam deficere! :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda genk » ven giu 26, 2009 19:28 pm

per me è un rito...non c'è cima se non c'è stretta di mano, per stupida e insignificante sia alpinisticamente la vetta...un buon Cumbre...si firma come ogni volta il libro di vetta e si scende :wink:
idem tutti i miei soci...solo una volta uno non mi ha dato la mano...allora me la sono presa :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda mormegil » ven giu 26, 2009 20:26 pm

Immagine
Avatar utente
mormegil
 
Messaggi: 164
Images: 15
Iscritto il: sab mag 19, 2007 11:34 am
Località: Arco

Re: Qua la mano ...

Messaggioda adrianovskj » sab giu 27, 2009 20:25 pm

Slowrun ha scritto:Ultimamente mi è capitato spesso di andare a scalare con gente alle prime armi, o con ragazzi anche forti che magari si avvicinavano all?alpinismo, o meglio alla montagna, provenendo esclusivamente dalla falesia ? bene arrivati in cima o comunque al termine della via salita io in maniera del tutto naturale faccio ciò che ho sempre fatto ? stringo la mano al compagno di cordata.

La cosa è vista con stupore ed è seguita da sorrisini sarcastici ? oppure da frasi del tipo ?si be dai non abbiamo fatto nulla di che? ? quando invece il significato della stretta di mano e tutta un?altra cosa , qualche cosa di più intimo alla cordata ?

Immagine

Bel topic.

Questa e una delle cose piu belle del alpinismo.
Non soltanto il gesto, ma tutto quello che c'e dietro.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
Avatar utente
adrianovskj
 
Messaggi: 794
Images: 120
Iscritto il: mer gen 30, 2008 15:33 pm
Località: Casciago (Va) / A Coruña (Spagna)

Re: Qua la mano ...

Messaggioda giorgiolx » sab giu 27, 2009 22:21 pm

Slowrun ha scritto:Ultimamente mi è capitato spesso di andare a scalare con gente alle prime armi, o con ragazzi anche forti che magari si avvicinavano all?alpinismo, o meglio alla montagna, provenendo esclusivamente dalla falesia ? bene arrivati in cima o comunque al termine della via salita io in maniera del tutto naturale faccio ciò che ho sempre fatto ? stringo la mano al compagno di cordata.

La cosa è vista con stupore ed è seguita da sorrisini sarcastici ? oppure da frasi del tipo ?si be dai non abbiamo fatto nulla di che? ? quando invece il significato della stretta di mano e tutta un?altra cosa , qualche cosa di più intimo alla cordata ?

Immagine


fra un paio di settimane spero di stringere la mano amio papa' 8)

quasi 70 anni zero allenamento e il IV dolomitico se lo fuma come ridere 8O

e' stato il giorno piu' bello della mia vita 2 anni fa quando abbiamo fatto una via assieme, mi veniva da piangere quando ci siamo stretti la mano...voglio replicare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Qua la mano ...

Messaggioda Slowrun » sab giu 27, 2009 22:41 pm

giorgiolx ha scritto:fra un paio di settimane spero di stringere la mano amio papa' 8)

quasi 70 anni zero allenamento e il IV dolomitico se lo fuma come ridere 8O

e' stato il giorno piu' bello della mia vita 2 anni fa quando abbiamo fatto una via assieme, mi veniva da piangere quando ci siamo stretti la mano...voglio replicare


:D bella Giorgio, bravo ! :wink:

Ps il topic era partito un pò in sordina (i rudi alpinisti sono un pochino timidi e restii ad esternare queste frivolezze :lol: ) ma ora vedo che non sono il solo ... 8)
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Re: Qua la mano ...

Messaggioda monteleone » dom giu 28, 2009 0:24 am

giorgiolx ha scritto:
fra un paio di settimane spero di stringere la mano amio papa' 8)

quasi 70 anni zero allenamento e il IV dolomitico se lo fuma come ridere 8O

e' stato il giorno piu' bello della mia vita 2 anni fa quando abbiamo fatto una via assieme, mi veniva da piangere quando ci siamo stretti la mano...voglio replicare


Stessa situazione, padre ultra settantenne che mi tira il collo lungo una salita non facile, arrivati in cima la stretta di mano valeva più di fiumi fi parole...
Avatar utente
monteleone
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 13, 2009 10:58 am

Re: Qua la mano ...

Messaggioda giorgiolx » mer lug 15, 2009 1:31 am

Slowrun ha scritto:
giorgiolx ha scritto:fra un paio di settimane spero di stringere la mano amio papa' 8)

quasi 70 anni zero allenamento e il IV dolomitico se lo fuma come ridere 8O

e' stato il giorno piu' bello della mia vita 2 anni fa quando abbiamo fatto una via assieme, mi veniva da piangere quando ci siamo stretti la mano...voglio replicare


:D bella Giorgio, bravo ! :wink:

Ps il topic era partito un pò in sordina (i rudi alpinisti sono un pochino timidi e restii ad esternare queste frivolezze :lol: ) ma ora vedo che non sono il solo ... 8)

http://forum.planetmountain.com/phpBB2/ ... ce8fda0a15
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Freeraf » mer lug 15, 2009 9:04 am

Quando ho iniziato a scalare in montagna, assieme al mio guru dell'alpinismo, la prima cosa che mi ha insegnato è la stretta di mano in cima, qualsiasi sia la difficoltà, e poi una volta arrivati alla macchina si stappa il prosecco.
uno che non sa il significato di una stretta di mano su una cima non lo porto neanche con me. 8)
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E

Re: Qua la mano ...

Messaggioda Freeraf » mer lug 15, 2009 9:08 am




ma sei matto???? fare una sosta con un pericolosissimo kevlar su una insicura e malsana roccia pallida??? ci vogliono almeno 4 spit nuovi di zecca li!!!! :smt064 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

bellissima foto
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E

Messaggioda c.caio » mer lug 15, 2009 9:56 am

... noi, da sempre, quando facciamo una gita di scialpinismo (qualunque essa sia) ci diamo la mano quando arriviamo in cima e quando torniamo alle macchine.
E ci ringraziamo per la compagnia.
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda pf » ven lug 17, 2009 7:04 am

La stringi alla maniera "giovane" (pollici affiancati) e risolvi il disagio. Lo si fa su un palco dopo un concerto...la stretta di mano convenzionale sa un pò di meeting multinazionale. Ma la stretta informale l'ho sempre vista fare
Per carità divina toglete quella copertina di libro!!! dal peso il topi potrebbe affondare sullo schermo
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda primularossa » ven lug 17, 2009 10:34 am

Quando io dico,alla fine di un via...QUA' LA MANO!! guardando negli occhi..e gnignando una mezza smorfia al mio compagno.....è un passaggio senza parole,di emozioni .....di solito appena finita la salita,le mani le uso per sistemare tutto l'armamentario.....questo è tuo, quello mi sà che l'hai perso mi manca il cordino....e via dicendo. Ieri invece avendo ripetuto una via del grande SOLDA'(p.Penia)la stretta e'stata veramente sentita col cuore...puo' avere contribuito anche il temporale agli ultimi tiri a colata in piena....però è passata e cosi siamo passati nell'OLIMPO....
Avatar utente
primularossa
 
Messaggi: 390
Iscritto il: sab ago 16, 2008 21:36 pm

Messaggioda roby4061 » ven lug 17, 2009 11:48 am

io, coi miei soci, abbiamo da sempre l'abitudine, una volta arrivati in cima, sia escursionismo, scialpinismo, o alpinismo, di stringerci la mano e dirci "complimenti" :P

alle donne invece abbraccio e bacini di rito.

quando avevo la morosa invece ci stava un bel bacio a stampo! 8)
Ich warte auf dich...am ende der nacht
________________________________
http://roby4061.splinder.com
Avatar utente
roby4061
 
Messaggi: 1529
Images: 4
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:03 am
Località: villanova canavese (TO)

Messaggioda roby4061 » ven lug 17, 2009 11:49 am

c.caio ha scritto:... noi, da sempre, quando facciamo una gita di scialpinismo (qualunque essa sia) ci diamo la mano quando arriviamo in cima e quando torniamo alle macchine.
E ci ringraziamo per la compagnia.


copione! 8)
Ich warte auf dich...am ende der nacht
________________________________
http://roby4061.splinder.com
Avatar utente
roby4061
 
Messaggi: 1529
Images: 4
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:03 am
Località: villanova canavese (TO)

Messaggioda tomislav » ven lug 17, 2009 12:17 pm

E' uno dei pochi aspetti romantici rimasti nell'alpinismo di oggi. E meno male che c'è.
"Io amo l'umanità, è la gente che non sopporto" - Linus Van Pelt
Avatar utente
tomislav
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 24, 2008 18:15 pm
Località: Trieste (provincia)

Messaggioda pasasò » ven lug 17, 2009 12:46 pm

tomislav ha scritto:E' uno dei pochi aspetti romantici rimasti nell'alpinismo di oggi. E meno male che c'è.


approvo...

«Penso che quando non si dice più "grazie" e "per favore" la fine è vicina»

(Sceriffo Ed Tom Bell)
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
Avatar utente
pasasò
 
Messaggi: 2170
Images: 62
Iscritto il: mar set 27, 2005 17:54 pm
Località: L'ISOLA... de Berghem!

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.