Qua la mano ...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Qua la mano ...

Messaggioda Slowrun » ven dic 11, 2009 10:55 am

#giacco# ha scritto: ....


Arteriolupin ha scritto: ....


8O :evil: Ue voi due nordestici fate i bravi .... e ricordatevi che quando siete da secondi la mia mano destra serve anche a tirare la corda :lol: 8) ... non aggiungo altro ...
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Re: Qua la mano ...

Messaggioda crodaiolo » ven dic 11, 2009 11:35 am

Slowrun ha scritto:
#giacco# ha scritto: ....


Arteriolupin ha scritto: ....


8O :evil: Ue voi due nordestici fate i bravi .... e ricordatevi che quando siete da secondi la mia mano destra serve anche a tirare la corda :lol: 8) ... non aggiungo altro ...

e che altro vuoi aggiungere?
vagamente intimidatorio... o sbaglio?
e pensare che il topic era partito da un sì nobile gesto ...
arterio in particolare farà bene a chieder scusa prima del 19...
:wink:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Qua la mano ...

Messaggioda Slowrun » ven dic 11, 2009 11:42 am

crodaiolo ha scritto: e che altro vuoi aggiungere?
vagamente intimidatorio... o sbaglio?
e pensare che il topic era partito da un sì nobile gesto ...
arterio in particolare farà bene a chieder scusa prima del 19...


In alternativa c'è sempre l'opzione "salto del resinato" ... in traverso naturalmente :roll: ...

PS: che giornata spettacolare ... freddina ma spettacolare :evil: :lol:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda fraclimb » ven dic 11, 2009 18:25 pm

per me stringere la mano viene praticamente naturale quando ho finito una salita impegnativa...

se poi ci sono delle ragazze (e quando mai?) il bacio in vetta (o nel massimo punto raggiunto!) è d'obbligo!
fraclimb
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 02, 2009 18:39 pm

Messaggioda Danilo » mer gen 12, 2011 1:03 am

fraclimb ha scritto:per me stringere la mano viene praticamente naturale quando ho finito una salita impegnativa...

se poi ci sono delle ragazze (e quando mai?) il bacio in vetta (o nel massimo punto raggiunto!) è d'obbligo!



Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda crodaiolo » mer gen 12, 2011 1:11 am

sbaglio o stai "scavando" in cantina?
mi par quasi di sentirlo... l'odor della carta ammuffita delle vecchie riviste
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda andrearagorn » mer gen 12, 2011 15:29 pm

Sono questi piccoli gesti, scambiati tra amanti di uno stesso stile di vita, che fanno la differenza... anzi, la differenza la fa avere davanti qualcuno che coglie il significato profondo del gesto...
Sursum Corda!

Immagine
andrearagorn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 23, 2010 19:35 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda giorgiolx » mer gen 12, 2011 15:35 pm

andrearagorn ha scritto:Sono questi piccoli gesti, scambiati tra amanti di uno stesso stile di vita, che fanno la differenza... anzi, la differenza la fa avere davanti qualcuno che coglie il significato profondo del gesto...


?????????????????????????????????????'


non arrampicherei mai con qualcuno che segue il mio stesso stile di vita...non sono mica pazzo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda andrearagorn » mer gen 12, 2011 15:36 pm

giorgiolx ha scritto:
andrearagorn ha scritto:Sono questi piccoli gesti, scambiati tra amanti di uno stesso stile di vita, che fanno la differenza... anzi, la differenza la fa avere davanti qualcuno che coglie il significato profondo del gesto...


?????????????????????????????????????'


non arrampicherei mai con qualcuno che segue il mio stesso stile di vita...non sono mica pazzo


:lol: :lol: :lol:
Sursum Corda!

Immagine
andrearagorn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 23, 2010 19:35 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda guido6677 » mer gen 12, 2011 15:49 pm

giorgiolx ha scritto:

non arrampicherei mai con qualcuno che segue il mio stesso stile di vita...non sono mica pazzo


:lol: :lol: :lol:
si prega di non sostare nella zona bianca
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Re: Qua la mano ...

Messaggioda lucapolu » gio gen 13, 2011 14:17 pm

Slowrun ha scritto:Ultimamente mi è capitato
spesso di andare a scalare con gente alle prime armi, o con ragazzi anche forti che magari si avvicinavano all?alpinismo, o meglio alla montagna, provenendo esclusivamente dalla falesia ? bene arrivati in cima o comunque al termine della via salita io in maniera del tutto naturale faccio ciò che ho sempre fatto ? stringo la mano al compagno di cordata.

La cosa è vista con stupore ed è seguita da sorrisini sarcastici ? oppure da frasi del tipo ?si be dai non abbiamo fatto nulla di che? ? quando invece il significato della stretta di mano e tutta un?altra cosa , qualche cosa di più intimo alla cordata ?

Immagine


Stretta di mano in vetta, biretta in fondovalle!!!
Non sono optionals! ;)
lucapolu
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun ott 18, 2010 15:23 pm
Località: La Spezia

Re: Qua la mano ...

Messaggioda lucapolu » gio gen 13, 2011 14:20 pm

giorgiolx ha scritto:
Slowrun ha scritto:Ultimamente mi è capitato spesso di andare a scalare con gente alle prime armi, o con ragazzi anche forti che magari si avvicinavano all?alpinismo, o meglio alla montagna, provenendo esclusivamente dalla falesia ? bene arrivati in cima o comunque al termine della via salita io in maniera del tutto naturale faccio ciò che ho sempre fatto ? stringo la mano al compagno di cordata.

La cosa è vista con stupore ed è seguita da sorrisini sarcastici ? oppure da frasi del tipo ?si be dai non abbiamo fatto nulla di che? ? quando invece il significato della stretta di mano e tutta un?altra cosa , qualche cosa di più intimo alla cordata ?

Immagine


fra un paio di settimane spero di stringere la mano amio papa' 8)

quasi 70 anni zero allenamento e il IV dolomitico se lo fuma come ridere 8O

e' stato il giorno piu' bello della mia vita 2 anni fa quando abbiamo fatto una via assieme, mi veniva da piangere quando ci siamo stretti la mano...voglio replicare


Complimenti al babbo! Belle emozioni!!!
lucapolu
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun ott 18, 2010 15:23 pm
Località: La Spezia

Re: Qua la mano ...

Messaggioda gab_go » gio gen 13, 2011 16:08 pm

lucapolu ha scritto:Stretta di mano in vetta, biretta in fondovalle!!!
Non sono optionals! ;)


Ma possono essere invertiti.
Qualche anno fa, sulla cima del Triglav, un tizio vendeva lattine di birra tenute in un banco di neve lì vicino.
Costosa ma buona...
Comunque, alla fine abbiamo bevuto la birra sulla cima, e ci siamo stretti la mano una volta al sicuro a valle :lol:

Comunque la stretta di mano è fondamentale e imprescindibile, e per chi fa sorrisetti sarcastici sarebbe d'uopo una stretta al collo o alle balle, vediamo chi sorride dopo. :twisted:
Avatar utente
gab_go
 
Messaggi: 821
Images: 6
Iscritto il: mar giu 29, 2010 18:05 pm

Messaggioda ncianca » gio gen 13, 2011 17:23 pm

In vetta stretta di mano tutta la vita. Foto, preghiera, anche se sono l'anticristo, e poi discesa dritti a bere e mangiare con un sorriso ebete stampato in faccia.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » gio gen 13, 2011 17:24 pm

ncianca ha scritto:In vetta stretta di mano tutta la vita. Foto, preghiera, anche se sono l'anticristo, e poi discesa dritti a bere e mangiare con un sorriso ebete stampato in faccia.


a volte la discesa è più pericolosa della salita :D:D:D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Falco5x » gio gen 13, 2011 17:41 pm

Stretta di mano vabbè, la faccio anch'io anche se a volte un po' m'imbarazza.
D'altra parte l'imbarazzo può essere comprensibile sulla cima del Sassopiatto in agosto con 50 persone intorno...

Comunque ae fémene sempre do basi e un bel strucòn, altro che stretta di mano!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda skwattrinated » mar feb 01, 2011 19:37 pm

pasasò ha scritto:"ehi nonno Slow, butta il cinque che qui spacca di brutto"


:D :D :D
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda Mylei » mar feb 08, 2011 19:05 pm

è proprio un bel gesto! a parte che a volte quando si arriva in cima la mano è ricoperta da uno strato di sudore/magnesio/sangue/terra xD
credo che la cosa migliore da fare arrivati in vetta sia fumarsi una sigaretta ed ascoltarsi "Emeral sword" dei Rhapsody :D
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Avatar utente
Mylei
 
Messaggi: 663
Iscritto il: ven feb 04, 2011 15:16 pm
Località: Trento

Re: Qua la mano ...

Messaggioda ande05 » mer feb 09, 2011 1:21 am

Slowrun ha scritto:Ultimamente mi è capitato spesso di andare a scalare con gente alle prime armi, o con ragazzi anche forti che magari si avvicinavano all?alpinismo, o meglio alla montagna, provenendo esclusivamente dalla falesia ? bene arrivati in cima o comunque al termine della via salita io in maniera del tutto naturale faccio ciò che ho sempre fatto ? stringo la mano al compagno di cordata.

La cosa è vista con stupore ed è seguita da sorrisini sarcastici ? oppure da frasi del tipo ?si be dai non abbiamo fatto nulla di che? ? quando invece il significato della stretta di mano e tutta un?altra cosa , qualche cosa di più intimo alla cordata ?

Immagine



"Mai l'ultima!!!"
ande05
 
Messaggi: 281
Iscritto il: sab feb 05, 2011 18:52 pm

Re: Qua la mano ...

Messaggioda lucapolu » gio feb 10, 2011 12:41 pm

gab_go ha scritto:
lucapolu ha scritto:Stretta di mano in vetta, biretta in fondovalle!!!
Non sono optionals! ;)


Ma possono essere invertiti.
Qualche anno fa, sulla cima del Triglav, un tizio vendeva lattine di birra tenute in un banco di neve lì vicino.
Costosa ma buona...
Comunque, alla fine abbiamo bevuto la birra sulla cima, e ci siamo stretti la mano una volta al sicuro a valle :lol:

Comunque la stretta di mano è fondamentale e imprescindibile, e per chi fa sorrisetti sarcastici sarebbe d'uopo una stretta al collo o alle balle, vediamo chi sorride dopo. :twisted:


Tempo fa avevo letto sullo Scarpone un trafiletto commemorativo di un tipo (un pò naif) che sbarcava il lunario vendendo alcolici su una cima di cui non ricordo il nome! Che sia lui?!
lucapolu
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun ott 18, 2010 15:23 pm
Località: La Spezia

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.