val ellero

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

val ellero

Messaggioda boozyfede » mer apr 27, 2005 15:56 pm

lo scrivo più per sfogo e per portarlo a conoscenza di tutti, che per altro, dato che ormai non serve più a niente (e poi a molti non importerà neanche non conoscendo il posto), ma uno dei paradisi del boulder cuneese è stato quasi completamente distrutto e purtroppo il danno è ancora in atto.
in val ellero, in particolare nella zona classica, quella più comoda, più conosciuta e forse anche la più bella, è in corso la canalizzazione delle acque per l'acquedotto. purtroppo ciò ha comportato la distruzione totale o parziale di molti massi-passaggi (per chi l'abbia frequentata, il masso della fontana e on the edge, a mio parere uno dei passaggi più belli della valle, sono ormai alla frutta) e la totale chiusura all'accesso durante la settimana (anche se l'inagibilità quasi totale della strada non permette di salire molto neanche il fine settimana).
premetto che non metto in discussione l'utilità dell'opera, ma mi piange il cuore vedere così ridotta una bella vallata e molti dei passaggi sui quali ho iniziato ad arrampicare. inoltre, pare che si dovrà iniziare la costruzione di una seggiovia (con annesso parcheggio, e qui metto decisamente in discussione l'opera ridicola ed inutile, oltrechè devastante per l'ambiente), per cui pare che i danni saranno infinitamente maggiori.
purtroppo non c'è molto da aggiungere, vedremo come finirà (e quando finirà) il tutto :cry:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda cuorpiccino » gio apr 28, 2005 11:53 am

Queste cose sono sempre tristi. Vedere la devastazione in un posto che si amava. :?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda teocalca » gio apr 28, 2005 22:39 pm

8O 8O 8O
scenderò questo fine settimana...
sentirò i cuggini cuneesi...
ma suggerisco rapido rimedio...
BOIKOTT TUTT:
:idea: :idea: :idea:
sabbia nei serbatoi...
e altre utilità pubbliche...
poi vedi se riescono a demolire il tutto con picco e pala
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda boozyfede » ven apr 29, 2005 8:12 am

guarda, stamattina non connetto (cena ieri sera :roll: ), però se optate per il boicotto chiamatemi :twisted:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.