arrampicate infrasettimanali arcensi (e non solo)....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda rocciaforever » mer apr 02, 2014 12:30 pm

VYGER ha scritto:
VECCHIO ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
VYGER ha scritto:Io la prossima settimana sono libero sia lunedì che giovedì [solo 1 dei 2]. Quando avete intenzione di convocare la mega-spedizione?
Così mi fisso il giorno in agenda. E nessuno rompe gli zebedei, considerato che lavoro tutto sabato.

:evil:

Io ci sono tutte e due i giorni! :wink:
Forse giovedì c'è anche roy fitz?!
(@roy fitz: fate la pace su, VECCHIO senza di te non è più lo stesso......Stefanooooooo)

Quindi faccio decidere a voi, io non ho problemi! :wink:

Vyger prenotiamo Roccetta per giovedì 10 ?
Magari per quel giorno al permaloso è passata............ :D :D :D
........e poi il viaggio tocca a lui, io son già a credito con lui :lol: :lol: :lol:

:smt023
Fixed.
Ci aggiorniamo sui dettagli.
Ciao

decidete anche la via, voi che oramai le avete fatte tutte.... :lol: 8)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda VYGER » mer apr 02, 2014 20:03 pm

rocciaforever ha scritto:decidete anche la via, voi che oramai le avete fatte tutte.... :lol: 8)

Ma Sarca o Brentino?

:?:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda rocciaforever » mer apr 02, 2014 21:43 pm

VYGER ha scritto:
rocciaforever ha scritto:decidete anche la via, voi che oramai le avete fatte tutte.... :lol: 8)

Ma Sarca o Brentino?

Sarca! :wink:

rocciaforever

Messaggioda VECCHIO » ven apr 04, 2014 15:53 pm

VYGER ha scritto:

Ma Sarca o Brentino?

Arconauti !!! Non Brentiniani.
Cima alle coste sotto e se si va bene, anche sopra, per via lunga
Dain chiara o fessura o boh
Ma Vyger deve proporre....... è lui il nuovo :D :D :D
L'ho detto anche a Roberto che forse riesce ad esserci così siamo in due cordate.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » ven apr 04, 2014 17:44 pm

VECCHIO ha scritto:
VYGER ha scritto:

Ma Sarca o Brentino?

Arconauti !!! Non Brentiniani.
Cima alle coste sotto e se si va bene, anche sopra, per via lunga
Dain chiara o fessura o boh
Ma Vyger deve proporre....... è lui il nuovo :D :D :D
L'ho detto anche a Roberto che forse riesce ad esserci così siamo in due cordate.

:smt023

vai Vyger tocca a te! :wink:

rocciaforever

Messaggioda VECCHIO » ven apr 04, 2014 18:27 pm

Roccetta fra una birra, un messaggio e una presa in giro mi ha buttato lì il diedro Maestri.
Potremmo anche fare una bella ravanata !!! :D
Dipende da te, Vyger che sei deboluccio e poco allenato, talmente dimagrito che quasi son preoccupato :lol: :lol: :lol:
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda VYGER » ven apr 04, 2014 20:35 pm

VECCHIO ha scritto:Roccetta fra una birra, un messaggio e una presa in giro mi ha buttato lì il diedro Maestri.
Potremmo anche fare una bella ravanata !!! :D
Dipende da te, Vyger che sei deboluccio e poco allenato, talmente dimagrito che quasi son preoccupato :lol: :lol: :lol:

Hem...
No...
Sono ingrassato.

:?

Ho già fatto il Maestri, Oasi di Pace e Rinascita.
Lì per lì mi era venuta in mente Cristina, al Casale.
Lunghetta, non troppo dura e da meditare.
Ma vi fo sapere.
Clessidra mi interesserebbe. Ma eviterei.
Giordani richiede allenamento.
Buon we.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda VYGER » sab apr 05, 2014 13:36 pm

luigi dal re ha scritto:il tiro finale della Clessidra è un bel VII a mio avviso,poco poco protetto,una fessura da incastro di corpo
...io da secondo mi sono tirato su per la corda....

Eh, conosco i VI+ di Giordani. Ho un ricordo piuttosto vivo del tiro a sx del tetto nella parte alta della Rinascita...

:roll:

Per questo dicevo che ci vuole pompa.
A dire il vero sono dubbioso anche per "Cristina". Nono ho per niente fondo.
Vabbe'...
Mi metto a studiare e poi valuto con quelli forti.
Buon we...
VYGER

Messaggioda VYGER » sab apr 05, 2014 22:11 pm

luigi dal re ha scritto:Alba chiara l'avrai fatta?
mi hanno detto che Cristina è anche più friabile

Alba Chiara, sottilmente suggerita da VECCHIO, non l'ho fatta. Ne ho saliti solo i tiri iniziali per andare a prendere Viaggio nel Passato. Al momento Alba per me è improponibile: non ho proprio fondo negli avambraccix: sul VI credo di avere un'autonomia di max 12 tiri.
In ogni caso ho una certa esperienza di friabile in Valle.
È che, ora come ora, sono poco allenato e non so bene come reagisco di fronte a certi muri a cubetti alla "m'ama non m'ama", considerato un volo mio di una 25ina di m. in Concarena nel 2012 [per cedimento di un intero terrazzino mentre chiodavo sosta in apertura - neanche un graffio] e il volo di un socio, tenuto dal sottoscritto, di analoga portata, ma molto meno incruento.
Non ho più la testa che avevo prima della duplice planata.
Non so ancora come reagisco su roccia poco buona. Devo metterci mano.
Forse "La Ritrovata Gioia di Arrampicare" al Dain potrebbe fare da intro.
Vediamo.
VYGER

Messaggioda LimaMike » lun apr 07, 2014 14:19 pm

Dato che il topic parla di arrampicate in Valle del Sarca anche se molto ad ampio respiro.
Ne approfitto per avvisare che sul tetto di A2 di Fort Apache al Casale (il penultimo di 16L) manca la piastrina del primo spit.
Tenete conto che è il primo dopo la sosta che resta buoni 6 metri sotto ed è sistemata su una placca inclinata che renderebbe l'atteggio tutt'altro che confortevole... Consiglio ai futuri ripetitori piastrina e dado per spit da 10mm.

PS: Non so chi sia stato a rubarsela e nemmeno mi interessa il perché, mi farebbe solo arrabbiare, certo è che per passare si passa ma bisogna fare un gran bel numero.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda rocciaforever » lun apr 07, 2014 18:32 pm

alt alt alt =;

mi assento un attimo (per andare ad arrampicare) e quì sparate a raffica vioni alpinistici su roccia discutibile... [-X
mi dispiace ma vie "scrostabili" (Cristina, Alba Chiara, ecc...) di quel genere io non ne faccio...ho fatto anch'io un micro-volo (7/8m con atterraggio su terrazzino) perchè mi è rimasto in mano la presa e da allora il friabile lo lascio a Stenghel ed ai suoi amatori.... :lol:

Quindi vi boccio subito vie di quel genere.....a parte che non le farei mai e poi mai con una cordata sotto o, ancora peggio, sopra la testa...:roll:

Il Diedro Maestri è un argomento a parte, ho infatti invitato via sms il VECCHIO che però non ha colto l'esclusività dell'evento....se mai riuscirò a farlo sarà una cordata unica composta da due persone....

Torniamo a noi, anche a me non dispiacerebbe andare a Pian dela Paia: la "ritrovata voglia di arrampicare" l'ho già fatta due mesetti fa, mi piacerebbe fare "l'Angelo" che non ho fatto, ma posso tranquillamente ripetere anche "la ritrovata....." senza problemi!
La "via dello Spigolo" l'ho fatta 10 gg fa quindi eviterei.... :D
Ma possiamo anche andare a fare qualcosa di tranquillo all'Anglone, magari se ne fanno due....a voi la scelta! :wink:

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » lun apr 07, 2014 18:33 pm

LimaMike ha scritto:Dato che il topic parla di arrampicate in Valle del Sarca anche se molto ad ampio respiro.
Ne approfitto per avvisare che sul tetto di A2 di Fort Apache al Casale (il penultimo di 16L) manca la piastrina del primo spit.
Tenete conto che è il primo dopo la sosta che resta buoni 6 metri sotto ed è sistemata su una placca inclinata che renderebbe l'atteggio tutt'altro che confortevole... Consiglio ai futuri ripetitori piastrina e dado per spit da 10mm.

PS: Non so chi sia stato a rubarsela e nemmeno mi interessa il perché, mi farebbe solo arrabbiare, certo è che per passare si passa ma bisogna fare un gran bel numero.

Salut
LM

grazie per la segnalazione! :wink:

rocciaforever

Messaggioda VECCHIO » lun apr 07, 2014 18:45 pm

sabato mi han detto che all'anglone c'è una via appena sistemata dalla brava ditta "grill&c" che è molto bella: qualcosa come attraverso il friabile.

Alba chiara, neanche per sogno, chiara che è da qualche parte nei pressi del dain, ma devo cercare.

A destra della ritrovata gioia e prima dell'angelo .... forse ci sono la chiara e fessura..........No, charlie brown, fessura e 23 settembre, io mai salite

Se trovassi la carta e internet non fosse una lumaca....... funziona !!!!

Roccetta.....quando vuoi.....tu ed io...... andiamo dal Maestri..... prometto, ma perdonami, non avevo capito.... :oops: :oops: :oops:
VECCHIO

Messaggioda VYGER » lun apr 07, 2014 18:56 pm

Fessura. già fatta. Charlie Brown, l'ultimo tiro è una legna...
23 settembre?
VYGER

Messaggioda VYGER » lun apr 07, 2014 19:02 pm

Correggo.
Charlie Brown è ok.
Fatemi sapere...
VYGER

Messaggioda rocciaforever » lun apr 07, 2014 19:03 pm

VECCHIO ha scritto:sabato mi han detto che all'anglone c'è una via appena sistemata dalla brava ditta "grill&c" che è molto bella: qualcosa come attraverso il friabile.

Alba chiara, neanche per sogno, chiara che è da qualche parte nei pressi del dain, ma devo cercare.

A destra della ritrovata gioia e prima dell'angelo .... forse ci sono la chiara e fessura..........No, charlie brown, fessura e 23 settembre, io mai salite

Se trovassi la carta e internet non fosse una lumaca....... funziona !!!!

Roccetta.....quando vuoi.....tu ed io...... andiamo dal Maestri..... prometto, ma perdonami, non avevo capito.... :oops: :oops: :oops:

La via si chiama "via attraverso la friabilità", non l'ho ancora fatta....il nome non mi ispirava granché...ma se ti han detto che è bella....

A pian dela paia tra "la ritrovata voglia di..." e Angelo c'è il ordine C.Brown, la Fessura, 23 settembre, che non ho fatto ma paiono durette.... :roll:
Se sali tu la fessura over size strapiombante e non protetta di "la Fessura" per me si può anche fare quella.... (tanto tu sei un alpinista che passeggia su diedri e camini....) :lol:

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » lun apr 07, 2014 19:10 pm

VYGER ha scritto:Correggo.
Charlie Brown è ok.
Fatemi sapere...

Sono già stata all'attacco di questa via quest'anno, poi abbiamo deviato sulla "ritrovata voglia", perchè il primo tiro del grill non era molto chiaro e sembrava di muovessero comodini a destra e a manca ma se volete si riprova.... :lol:
(al massimo di devia a sinistra sulla "ritrovata....")

rocciaforever

Messaggioda VYGER » lun apr 07, 2014 19:13 pm

VYGER ha scritto:Correggo.
Charlie Brown è ok.
Fatemi sapere...

Sono già stata all'attacco di questa via quest'anno, poi abbiamo deviato sulla "ritrovata voglia", perchè il primo tiro del grill non era molto chiaro e sembrava di muovessero comodini a destra e a manca ma se volete si riprova.... :lol:
(al massimo di devia a sinistra sulla "ritrovata....")

A te che cosa ispira di più?
Charlie Brown o 23 settembre?
VYGER

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General